Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2018, 14:32   #4341
LBTV
Member
 
L'Avatar di LBTV
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 49
Purtroppo è quello che mi è successo!
LBTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 14:35   #4342
LBTV
Member
 
L'Avatar di LBTV
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
secondo me entro questa settimana (spero) faranno partire i modem a tutti
Lo spero vivamente...

Ultima modifica di LBTV : 20-08-2018 alle 14:46.
LBTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 15:53   #4343
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma almeno il trasferimento di chiamata lo hanno attivato anche a te?

secondo me entro questa settimana (spero) faranno partire i modem a tutti
Francesco mi avevano chiamato loro da Tiscali dopo che mi ero incazzato via Facebook Tiscali....
Il problema è che 2 volte che provo a chiamare (in 2 giorni differenti) il mio numero fisso ...e mi risponde"occupato" , quando Invece dovrebbe rispondere mia madre al suo cellulare.
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:17   #4344
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Penso che ci siano almeno una decina di utenti (solo su questo thread) che hanno lo stesso identico problema, e io sono uno di quelli, purtroppo quando si va in giro a sconsigliare (almeno per questo periodo) o comunque valutare altre soluzioni, si passa per "utente furioso" o "utente immaturo" quindi, io ti consiglio di valutare con calma, e di fare una scelta mirata, in un momento giusto, informandoti sui vari thread qui, e anche su altri forum. Ti consiglio inoltre di stare attento a chi consiglia e chi sconsiglia, perché purtroppo girano alcuni dealer o insider, che minimizzano un po' i problemi dei vari gestori, e non mi riferisco solo a Tiscali.

Ultima modifica di oxidized : 20-08-2018 alle 16:54.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 17:32   #4345
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Io sono sempre quello che attende la migrazione dai primi di aprile!

Per la precisione, con oggi, attendo da 139 giorni, senza avere uno straccio di sms di scuse, di prevista consegna del router o altro.

Ed il tutto nonostante una richiesta di indennizzo fatta dal mio legale! Anzi, a tal proposito, devo aggiungere che Tiscali ha già sforato il tempo massimo previsto di risposta di 45 giorni (come prevede la carta dei servizi), poiché con oggi sono trascorsi 49 giorni e a tale richiesta ha fatto seguito solo il silenzio di Tiscali.
Sempre secondo la carta dei servizi ora avrei diritto anche ad un ulteriore indennizzo di 1€ per ogni giorno di mancata risposta da quei 45 massimi previsti.

Non so più che fare.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 17:44   #4346
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
piccola aggiunta....

ho ricontrollato anche oggi....
PURTROPPO ,questi deficenti,perchè di questo si tratta....non mi hanno attivato il trasferimento di chiamata su un cellulare...
quando ,una settimana fa, dopo il mio post su facebook,l'operatrice mi ha chiamato subito scusandosi,e proponendolo lei il trasferimento ,proprio per un po di giorni....ho accettato.
gli ho dato il numero di mia madre del cell. ripetendolo 2 volte e chiedendo conferma se venisse fatta in tempi brevi... ovviamente,stupido io,mi son fidato....
mai avrei pensato che non lo avrebbe fatto....sbagliato non può essere....perchè da lo stesso messaggio di prima "numero tiscali non disponibile"
non ho più parole....

ovviamente è 40 minuti che chiamo...ma messaggio registrato " in questi giorni di ferie gli operatori tiscali sono in numero ridotto e potrebbero esserci delle attese più lunghe"
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 17:55   #4347
LBTV
Member
 
L'Avatar di LBTV
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Io sono sempre quello che attende la migrazione dai primi di aprile!

Per la precisione, con oggi, attendo da 139 giorni, senza avere uno straccio di sms di scuse, di prevista consegna del router o altro.

Ed il tutto nonostante una richiesta di indennizzo fatta dal mio legale! Anzi, a tal proposito, devo aggiungere che Tiscali ha già sforato il tempo massimo previsto di risposta di 45 giorni (come prevede la carta dei servizi), poiché con oggi sono trascorsi 49 giorni e a tale richiesta ha fatto seguito solo il silenzio di Tiscali.
Sempre secondo la carta dei servizi ora avrei diritto anche ad un ulteriore indennizzo di 1€ per ogni giorno di mancata risposta da quei 45 massimi previsti.

Non so più che fare.
Mi spiace, tutta la mia solidarietà per la tua situazione.

Non hai pensato ad andare di Corecom? Oltretutto mi pare che in sede di "definizione" (mancato accordo in conciliazione) gli indennizzi previsti anche solo per una mancata risposta ad un reclamo possano raggiungere la ragguardevole cifra di 300€ (tariffe AGCOM). Aggiungendo tutto il resto...

Poi c'è sempre anche lo "strumento" della "diffida ad adempiere" che immagino avrà eventualmente già pensato di fare anche il tuo legale, xchè in casi così eclatanti tutto può servire per ottenere giustizia davanti a siffatto lassismo. Ora, capisco che è anche periodo di ferie ma, visto che la situazione si trascina da mesi, doveva e poteva essere gestita e conclusa molto prima.

Ma, tanto per capire, almeno la linea dati ce l'hai (usando un modem alternativo) o manco quella?

Poi, non meno importante, hanno già cominciato a fatturare?

Ultima modifica di LBTV : 20-08-2018 alle 18:14.
LBTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 18:11   #4348
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da LBTV Guarda i messaggi
Ma, tanto per capire, sei quindi ancora con il precedente operatore?
beh ....però piuttosto che non aver linea ne nessun trasferimento di chiamata..... preferisco rimanere con il vecchio operatore.....
almeno li la linea c'è l'ho....

ps.
tra l'altro ,tim ,visto che si parla sempre male di lei, avendo migrato per non pagare gli aumenti.... nell'ultima bolletta mi ha scontato gli aumenti nei mesi da giugno... visto che non li avevo accettati e migrato...
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 18:40   #4349
LBTV
Member
 
L'Avatar di LBTV
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
beh ....però piuttosto che non aver linea ne nessun trasferimento di chiamata..... preferisco rimanere con il vecchio operatore.....
almeno li la linea c'è l'ho....

ps.
tra l'altro ,tim ,visto che si parla sempre male di lei, avendo migrato per non pagare gli aumenti.... nell'ultima bolletta mi ha scontato gli aumenti nei mesi da giugno... visto che non li avevo accettati e migrato...
Beh, quello è previsto da norme AGCOM, non è che ti hanno fatto un favoritismo. Anch'io non ho avuto alcun aumento per la fattura relativa a Luglio: voce inserita in fattura e poi stornata/scontata.

Ultima modifica di LBTV : 20-08-2018 alle 19:32.
LBTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:19   #4350
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
M'è appena arrivato l'sms della spedizione del modem, finalmente...

oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:19   #4351
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da LBTV Guarda i messaggi
Io il riferimento a quelle tempistiche l'ho letto su una pagina FB TISCALI FTTH/FTTC e a quelle ero rimasto. Se ora sono ulteriormente peggiorate, ne prendo atto.
C'è stato l'arrivo dei nuovi router (che dovrebbe essere lo Zyxel) a Giugno, ma di fatto hanno continuato spizzichi e bocconi per un altro mese.
Ed i nuovi router sono rimasti solo in lab per la preparazione (a tuttoggi non c'è ancora un utente che l'abbia ricevuto il nuovo router).
Forse la vera svolta accelerante (ma ora hanno le code da smaltire) è circa un mese fa (e per ora sembra sempre con vecchi router)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:21   #4352
LBTV
Member
 
L'Avatar di LBTV
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
M'è appena arrivato l'sms della spedizione del modem, finalmente...

Pure a me, alleluja!
LBTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:25   #4353
LBTV
Member
 
L'Avatar di LBTV
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
C'è stato l'arrivo dei nuovi router (che dovrebbe essere lo Zyxel) a Giugno, ma di fatto hanno continuato spizzichi e bocconi per un altro mese.
Ed i nuovi router sono rimasti solo in lab per la preparazione (a tuttoggi non c'è ancora un utente che l'abbia ricevuto il nuovo router).
Forse la vera svolta accelerante (ma ora hanno le code da smaltire) è circa un mese fa (e per ora sembra sempre con vecchi router)
Spero non mi appioppino un router "usato" anche se meglio che niente. Poi ovviamente devo cercare di far funzionare il mio TP-Link (lato VoIP) che, probabilmente, è meglio di quello che daranno loro.

Ultima modifica di LBTV : 20-08-2018 alle 19:27.
LBTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:39   #4354
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Arrivata la conferma dagli insider Tiscali: "Informo i clienti che sono stati attivati prima di Ferragosto (10-13) che non avevano ancora ricevuto i modem che nella giornata di oggi Tiscali dovrebbe aver provveduto a spedirli tutti, o quasi. Riceverete la visita del corriere SDA tra domani e dopodomani."
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:40   #4355
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Speriamo siano gli zyxel, sono davvero curioso di vedere come rendono in confronto a 'sti maledetti technicolor di pupù
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:56   #4356
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Bhe gli zyxel hanno la medesima scheda tecnica dei technicolor 789...quindi come vanno i 789 andranno gli zyxel e viceversa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:14   #4357
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Bhe gli zyxel hanno la medesima scheda tecnica dei technicolor 789...quindi come vanno i 789 andranno gli zyxel e viceversa.
A meno che siano fatti dalle stesse persone, non vedo perché debbano essere uguali...Potrebbe essere che il SoC sia lo stesso, ma il resto...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:18   #4358
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Gli zyxel sono dei buoni prodotti.... Ma questi vanno bene anche per la 1000 mega?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:46   #4359
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Gli zyxel sono dei buoni prodotti.... Ma questi vanno bene anche per la 1000 mega?
No, non i 789vac v2
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:50   #4360
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
No, non i 789vac v2
Mi riferivo allo zyxel che manda tiscali.... Se non erro supporta anche la ftth 1000 mega....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v