Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 19:07   #981
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ok.
Per favore indicatemi i bug che rilevate sul Tim Hub ed eventualmente anche i pro.
volentieri, se ce l'avessi...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:22   #982
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Purtroppo anche io non ce l'ho. Ovviamente è rivolto a chi lo ha.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:36   #983
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se non fai parte dei beta tester e ti si è aggiornato in automatico alla versione 1.0.5, direi che è stata rilasciata ufficialmente.


non ho l’hub, comunque è ufficiale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:41   #984
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ok.

Per favore indicatemi i bug che rilevate sul Tim Hub ed eventualmente anche i pro.

nel thread dell’hub un solo utente, per adesso, ha indicato questo:

“Trovato bug 1.0.5 su Schedulazione oraria - accesso wireless se si prova ad aggiungere una regola da il seguente errore Si è verificato un Internal Server Error, per favore contattare l´amministratore,unico modo per far ritornare a farlo funzionare è fare un reset,ma rifacendo la stessa procedura il risultato è lo stesso,provato 4 volte,con il precedente 1.0.3 funzionava.”

non so se sia il caso di aspettare conferme
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 20:04   #985
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ok.
Per favore indicatemi i bug che rilevate sul Tim Hub ed eventualmente anche i pro.
L'ho avuto x via ufficiale... quindi l'aggiornamento il DGA4132 l'ha fatto in automatico
Poi in modo non ufficiale
ho avuto la possibilità di provare anche i modelli precedenti.... no comment !

Prima avevo una linea ADSL con Fritz!Box 7490 (mio), quindi questo passaggio per me è disastroso se paragono questo Tim Hub al 7490....
Tra le altre cose mi toccherà acquistare un DynDns... nel Fritz!Box è gratis (MyFritz) e funziona alla perfezione (uso AVM da molti anni).

Certamente mancano (imho) 3 cose essenziali che non dovrebbero mai mancare:
1) accesso remoto (da internet);
2) possibilità di attivare il VPN con il router;
3) possibilità di configurare altre VoIP personali.
Inoltre il WiFi è scadente... ad esempio per il problema della telecamera WiFi (rif. mio precedente post) sono impazzito 2 gg. per farla funzionare.... mi sono accorto che non era un problema di porta ma di WiFi/DHCP del router (Tim Hub) perchè ogni tanto il router cambiava l'indirizzo IP alla telecamera, malgrado l'avessi impostato statico.... e malgrado il segnale WiFi fosse buono... cose da pazzi !!

Che dire.... c'è solo da incavolarsi.... si pagano canoni più alti d'Europa e ci blindano con prestazioni e qualità da terzo mondo... poi ci fanno anche pagare il modem 5 volte di più del costo reale di mercato...

Per me è fondamentale avere la possibilità di accedere da remoto alla programmazione del router.... ma se bisogna riuscire a SBLOCCARLO si salvi chi può
Dovrò vedere se attivando una VPN con uno degli apparati collegati in Lan (ad esempio l'RPI3) riesco ad entrare nel modem ...mahhh
Roby

Ultima modifica di RobyBob : 15-11-2017 alle 21:02.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:48   #986
Maxpoke
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Bug su schedulazione wireless

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ok.
Per favore indicatemi i bug che rilevate sul Tim Hub ed eventualmente anche i pro.
Ciao, anche io ho ricevuto da TIM il nuovo Tim Hub in versione 1.0.5, assieme a un abbonamento FTTC a 200 Mbit/s. Confermo il bug sulla schedulazione del wireless gia' segnalato da san80d.
Entrando in questa sezione la prima volta fa scegliere l'orario di accensione/spegnimento, ma poi il menu' si blocca e rientrando le volte successive presenta il messaggio "Internal server error. Contattare l'amministratore".

Speriamo in una rapida fix... o che qualcuno riesca a decriptare il file di configurazione per modificare le opzioni direttamente da li'.

Ciao e grazie!
Maxpoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:41   #987
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
....CUT....
Dovrò vedere se attivando una VPN con uno degli apparati collegati in Lan (ad esempio l'RPI3) riesco ad entrare nel modem ...mahhh
Roby
Nuova anomalia strana.
Ho attivato una VPN (OpenVPN) da Windows (via Tethering smartphone) su NAS collegato su porta Ethernet del modem hub

Entrando sul DGA4132 mi dice che la userid o la pasword sono ERRATI.... cosa non vera ! Favoloso !!!

Uscendo da VPN e riprovando via LAN continua a rifiutare user id e password
Per entrare devo aspettare qualche minuto, come se ci fosse un time-out
Il DGA4132 si accorge che sto entrando via VPN e mi blocca ????

Mi piace sempre meno questo hub... ma gli altri sono peggio

Qualcuno è riuscito con una VPN ad accedere da remoto alla configurazione del DGA4132 ?????

Ultima modifica di RobyBob : 16-11-2017 alle 16:20.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:05   #988
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da ManTrilogy Guarda i messaggi
DNS su Tim Hub, come promesso:

ma li posso cambiare senza problemi?
__________________
NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI. SE AVETE DOMANDE SCRIVETE NEL FORUM

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:06   #989
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
ma li posso cambiare senza problemi?
Direi proprio di sì. Finalmente un modem Tim che permette la variazione dei DNS!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:21   #990
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Avranno assunto un ingegnere appositamente per quella modifica dopo modelli su modelli senza un banale DNS personalizzabile....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:25   #991
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736

Credo che questa caratteristica in particolare non fosse un problema tecnico, ma volutamente un ostruzionismo ad utilizzare DNS differenti da quelli Tim.

Invece per la modifica sul Sercomm per rendere la prenotazione ip funzionante, avranno assunto un ingegnere appositamente, visto che ci è voluto oltre un anno per risolvere il bug.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:39   #992
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
nome utente e password spesso NON ACCETTATE !

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
...CUT...

Uscendo da VPN e riprovando via LAN continua a rifiutare user id e password
Per entrare devo aspettare qualche minuto, come se ci fosse un time-out
Il DGA4132 si accorge che sto entrando via VPN e mi blocca ????

Mi piace sempre meno questo hub... ma gli altri sono peggio

Qualcuno è riuscito con una VPN ad accedere da remoto alla configurazione del DGA4132 ?????
Di bene in meglio.
Probabilmente il problema di accesso al DGA4132 descitto nel mio precedente post non è da mettere in relazione alla VPN ...... spesso non accetta userid o password anche digitando in LAN....
Anche pochi minuti fa ho tentato inutilmente una decina di volte e mi diceva sempre userid o password errate (o cosa simile)...... poi ad un tratto l'ha riconosciuta e sono riuscito ad entrare !!!

Se non sbaglio questo problema era stato riscontrato in un modello Technicolor precedente a questo...... vero ? Quindi non è cambiato nulla.....

Certo che TIM ha acquistato un prodotto di pessima qualità... parlo della Technicolor... come già avevo evidenziato io ho provato gli ultimi 3 modelli fibra e fanno pietà tutti, questo compreso anche se in forma leggermente minore rispetto ai due precedenti

Spero che qualche utilizzatore del DGA4132 si faccia vivo con qualche post per confrontare le esperienze.....
Roby

PS: dimenticavo di riferire che in VPN (senza cambiare nulla rispetto alla precedente prova) ora riesco ad accedere alla programmazione del DGA4132. Era infatti strana questa cosa....
Quindi è proprio un problema di instabilità anche nella gestione della USERID e PASSWORD
Ora con la gestione del profilo ho inserito nuovamente la medesima password.... vediamo cosa succede...
Il rischio è quello di dover resettare il modem e riconfigurarlo via file.bin

Ultima modifica di RobyBob : 16-11-2017 alle 22:12.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:52   #993
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
In realtà il prodotto, sotto il profilo hardware, è di ottima qualità. Il problema è il software che, come sempre, è penoso.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 00:16   #994
audiomaker
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 10
ciao, mi è stato consegnato il modello DGA4132 la scorsa settimana, al momento con l'ultimo aggiornamento software AGTHP_1.0.5, fila tutto liscio e non ho riscontrato i problemi relativi a username e password riscontrati da altri, però sto riscontrando problemi con l'attivazione di regole di port forwarding, in poche parole, anche attivando una regola non sembra sortire effetti.
Lo sto testando tramite alcuni server linux remoti, attivo delle regole, apro delle porte e dal server remoto faccio il test della porta con nmap, ma le porte risultano tutte chiuse, tra l'altro ho provato a settare il firewall al livello più permissivo e a riavviare il dispositivo e qui succede un altro bug, ovvero l'indirizzo ip assegnato come destinazione all'interno di una regola, cambia in 192.168.1.247 e comunque la porta resta sempre chiusa quando faccio il test.
Altra mancanza che mi sembra esserci è la possibilità di collegare telefono cordless compatibile dect, almeno non mi sembra di vedere tasti dedicati sul dispositivo o sezioni del pannello di controllo che servano a tale scopo e anche questa è una funzione che sarebbe utile.
audiomaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 07:24   #995
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
ma li posso cambiare senza problemi?
Ma io sul mio 4130 li cambio senza alcun problema
Immagini allegate
File Type: png dns.PNG (12.0 KB, 14 visite)
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:02   #996
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Il problema di username e password è stato risolto sulla 1.0.5.
La funzione DECT ed il relativo hardware erano presenti solo sui Modem Fibra; dagli Smart Modem in poi sono stati eliminati.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:10   #997
audiomaker
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il problema di username e password è stato risolto sulla 1.0.5.
La funzione DECT ed il relativo hardware erano presenti solo sui Modem Fibra; dagli Smart Modem in poi sono stati eliminati.
grazie per l'informazione, invece riguardo al port forwarding, qualcun altro riscontra gli stessi problemi?
audiomaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:30   #998
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da audiomaker Guarda i messaggi
ciao, mi è stato consegnato il modello DGA4132 la scorsa settimana, al momento con l'ultimo aggiornamento software AGTHP_1.0.5, fila tutto liscio e non ho riscontrato i problemi relativi a username e password riscontrati da altri, però sto riscontrando problemi con l'attivazione di regole di port forwarding, in poche parole, anche attivando una regola non sembra sortire effetti.
Lo sto testando tramite alcuni server linux remoti, attivo delle regole, apro delle porte e dal server remoto faccio il test della porta con nmap, ma le porte risultano tutte chiuse, tra l'altro ho provato a settare il firewall al livello più permissivo e a riavviare il dispositivo e qui succede un altro bug, ovvero l'indirizzo ip assegnato come destinazione all'interno di una regola, cambia in 192.168.1.247 e comunque la porta resta sempre chiusa quando faccio il test.
Altra mancanza che mi sembra esserci è la possibilità di collegare telefono cordless compatibile dect, almeno non mi sembra di vedere tasti dedicati sul dispositivo o sezioni del pannello di controllo che servano a tale scopo e anche questa è una funzione che sarebbe utile.
Io ho messo in cascata il mio Fritz!Box 7490 e funziona.
In questo modo ho superato tutti i problemi (WiFi... Userid/password... accesso remoto....DynDns...)
Il modem DGA4132 al confronto si può nascondere (nella community TIM ho evidenziato i più gravi difetti e mancanze riscontrate). I modelli Technicolor precedenti a questo (li ho provati) sono una cosa impressionante.... non so come TIM possa venderli (.... certo se li fa pagare a peso d'oro... il DGA4132 sul mercato lo trovi intorno ai 45 €... e noi lo paghiamo quasi 200 !!!! = furto !!!).

imho AVM è da qualche anno il migliore ed anche se caro vale.... io lo uso da parecchi anni.
Ora è uscito il 7590.
Roby
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:41   #999
audiomaker
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Io ho messo in cascata il mio Fritz!Box 7490 e funziona.
In questo modo ho superato tutti i problemi (WiFi... Userid/password... accesso remoto....DynDns...)
Il modem DGA4132 al confronto si può nascondere (nella community TIM ho evidenziato i più gravi difetti e mancanze riscontrate). I modelli Technicolor precedenti a questo (li ho provati) sono una cosa impressionante.... non so come TIM possa venderli (.... certo se li fa pagare a peso d'oro... il DGA4132 sul mercato lo trovi intorno ai 45 €... e noi lo paghiamo quasi 200 !!!! = furto !!!).

imho AVM è da qualche anno il migliore ed anche se caro vale.... io lo uso da parecchi anni.
Ora è uscito il 7590.
Roby
Purtroppo il modem mi è stato imposto, attendo un paio di mesi per vedere se migliorano il software, poi eventualmente sarò costretto a fare come te.
audiomaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 08:07   #1000
matteocrl
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 139
Ciao ragazzi, ora che è disponibile al mio domicilio, ho sottoscritto sabato l'abbonamento a Tim Smart Fibra (in precedenza ero con la 20 mega Tim data insieme a Tim Sky).

Un'anno e mezzo fa insieme a Tim Sky mi avevano consegnato il famigerato modem "baffo rosso". Ora vi chiedo, dato che con Smart Fibra mi hanno rifilato un nuovo modem (a 3,90€/mese), che modello dovrebbe arrivarmi a casa?
matteocrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v