Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 23:18   #301
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Ho dovuto per necessità acquistare il servizio ip statico , dal pannello di controllo vedo l’IP pubblico che mi è stato associato, ma da quando ho fatto la richiesta non navigo più in internet .
Ho provato sul router a impostare come ip pubblico quello statico assegnatomi ma non navigo, ho provato a rimettere come prima ma non navigo.
Suggerimenti ?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 04:36   #302
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
Per chi ha Eolo, come va? Ci sono dei down improvvisi della rete? Il ping com'è? secondo voi è meglio mettere eolo o tenersi una adsl che va a 10 mega?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 23:14   #303
tania82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
eolo a cividale del friuli

Ciao a tutti, per caso qualcuno della zona di cividale del friuli sta usando eolo? Se si mi sa dare un giudizio del servizio e il posizionamento delle antenne? Sul modulo di verifica copertura mi da disponibile la 100mb ma vorrei una controprova
tania82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 11:01   #304
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Ho dovuto per necessità acquistare il servizio ip statico , dal pannello di controllo vedo l’IP pubblico che mi è stato associato, ma da quando ho fatto la richiesta non navigo più in internet .
Ho provato sul router a impostare come ip pubblico quello statico assegnatomi ma non navigo, ho provato a rimettere come prima ma non navigo.
Suggerimenti ?
devi usare DHCP sul tuo router, dopo aver fatto l'autenticazione pppoe ti verrà assegnato il tuo IP statico
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 18:54   #305
irlo
Senior Member
 
L'Avatar di irlo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Messaggi: 1305
ragazzi sono a Cernobbio, provincia di Como, oggi c'era la promozione super a 29 euro al mese,
qualcuno saprebbe darmi dei feedback su questa zona? non vorrei pentirmi di essermi abbonato.
grazie!
__________________
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 08:08   #306
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Buongiorno,
dovrei decidere su quale operatore puntare per la casa in cui andrò a trasferirmi a breve (periferia di Parma). Il problema è (come ovviamente per tutte le periferie) che la zona non è coperta da Telecom (armadietto più vicino a oltre 1800m (ho verificato su Planetel) con velocità stimata in download di 2.46 Mbit.
Fastweb come sempre promette oltre 100 mbit ma non ci credo.
Mi consigliate di passare a Eolo in questo caso? Un paio di vicini di casa lì hanno EOLO e un servizio simile (Comeser).
A me basterebbero una 20ina di Mega puliti in download
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 14:40   #307
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Ciao a tutti,

c'è una mappa per vedere il posizionamento delle BTS? Se sono coperto dalla 30/3 quando arriverà la 100Mb dovrò cambiare l'antenna o sono compatibili?

Grazie mille
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:28   #308
aeroxdefocu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 384
Ciao Ragazzi dovrei trasferirmi in una zona in cui arriva solo l'adsl tim con banda massima 10mega. Ho fatto un pò di indagini e ho visto che la casa si trova a circa 6km dall'antenna però con davanti una collina. Ho letto un po in giro che in molti si sono trovati con la banda "castrata" dopo aver tirato giù parecchi GB in poche ore e in seguito al ripetersi di tali situazioni sono stati bloccati a 2mbps. Ora mi chiedo se con il profilo "ottimizzato" per streaming/gioco online/multiplayer abbiano creato una sorta di whitelist di server autorizzati per evitare di castrarti la linea? Qualcuno ha già attivato questo tipo di profilo e ha testato bene la cosa?
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:07   #309
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
ma scusate EOLO 100
non dovrebbe essere 100down e 30up?
perchè vedo sempre 10up nei vari test e discussioni?
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:50   #310
apez84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 26
Buonasera,
Ho una situazione in cui con Tiscali 4g+ ultimamente la banda è un vero disastro.. e anche se vengono segnati 20-30 mega di download nei momenti più felici lo streaming fa proprio schifo..
Stavo pensando di fare la eolo 100-10 come la vedete rispetto all'offerta Tiscali?

Grazie!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
apez84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 22:09   #311
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Attivando Eolo Easy in una zona dove presumibilmente tra qualche mese ci sarà la fibra FTTC di TIM stavo valutando il costo di cessazione prima dei 24 mesi.

Non ho capito se l'attivazione sia gratuita o meno; dicono che il prezzo sia 194€; nel foglio di trasparenza tariffaria dicono poi "Attivazione gratuita."

Si paga l'attivazione? Anche se va in KO si paga comunque?

Per la cessazione dicono:
Recesso anticipato,EOLO avrà diritto ai seguenti importi IVA inclusa:73,20 €, a titolo di costi disattivazione del Servizio; 122,00 € per recupero costi installazione antenna; altri importi derivanti dal mancato rispetto di eventuali condizioni promozionali applicate ai corrispettivi del Servizio prescelto al momento dell’acquisto, pari alla differenza fra canone di listino e canone promozionale, per ogni mese di servizio erogato.

Quindi riassumendo mi verrebbe a costare:

194€ installazione (???)
73.20€ costo disattivazione servizio
122€ recupero costi installazione antenna
5€ x n mesi erogati del canone di 24,90€ invece di 29,90€
3€ x n mesi erogati di EoloRouter

Praticamente il cliente è "obbligato" a rimanere con Eolo, pena l'espianto di un rene!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 06:27   #312
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Attivando Eolo Easy in una zona dove presumibilmente tra qualche mese ci sarà la fibra FTTC di TIM stavo valutando il costo di cessazione prima dei 24 mesi.

Non ho capito se l'attivazione sia gratuita o meno; dicono che il prezzo sia 194€; nel foglio di trasparenza tariffaria dicono poi "Attivazione gratuita."

Si paga l'attivazione? Anche se va in KO si paga comunque?

Per la cessazione dicono:
Recesso anticipato,EOLO avrà diritto ai seguenti importi IVA inclusa:73,20 €, a titolo di costi disattivazione del Servizio; 122,00 € per recupero costi installazione antenna; altri importi derivanti dal mancato rispetto di eventuali condizioni promozionali applicate ai corrispettivi del Servizio prescelto al momento dell’acquisto, pari alla differenza fra canone di listino e canone promozionale, per ogni mese di servizio erogato.

Quindi riassumendo mi verrebbe a costare:

194€ installazione (???)
73.20€ costo disattivazione servizio
122€ recupero costi installazione antenna
5€ x n mesi erogati del canone di 24,90€ invece di 29,90€
3€ x n mesi erogati di EoloRouter

Praticamente il cliente è "obbligato" a rimanere con Eolo, pena l'espianto di un rene!
se prima dei due anni purtroppo è cosi
rispondo un po in generale a tutte le ultime domande
http://www.adslalvolo.it/copertura

distanza e saturazione nonche? linea d aria senza ostacoli sono gli unici requisiti che interessano chi vuole istallare Eolo
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 08:17   #313
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Attivando Eolo Easy in una zona dove presumibilmente tra qualche mese ci sarà la fibra FTTC di TIM stavo valutando il costo di cessazione prima dei 24 mesi.

...

Praticamente il cliente è "obbligato" a rimanere con Eolo, pena l'espianto di un rene!
Se tra qualche mese avrai la FTTC, Eolo è l'ultimo tipo di connessione a cui pensare, proprio per i costi di uscita estremamente gravosi in caso di disdetta prima dei 24 mesi!!
Ti conviene andare su qualche offerta 4G con un pacchetto di GB sufficiente a coprire il tuo utilizzo, così quando avrai la FTTC smetti di ricaricare e sei a posto
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:49   #314
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Attivando Eolo Easy in una zona dove presumibilmente tra qualche mese ci sarà la fibra FTTC di TIM stavo valutando il costo di cessazione prima dei 24 mesi.

Non ho capito se l'attivazione sia gratuita o meno; dicono che il prezzo sia 194€; nel foglio di trasparenza tariffaria dicono poi "Attivazione gratuita."

Si paga l'attivazione? Anche se va in KO si paga comunque?

Per la cessazione dicono:
Recesso anticipato,EOLO avrà diritto ai seguenti importi IVA inclusa:73,20 €, a titolo di costi disattivazione del Servizio; 122,00 € per recupero costi installazione antenna; altri importi derivanti dal mancato rispetto di eventuali condizioni promozionali applicate ai corrispettivi del Servizio prescelto al momento dell’acquisto, pari alla differenza fra canone di listino e canone promozionale, per ogni mese di servizio erogato.

Quindi riassumendo mi verrebbe a costare:

194€ installazione (???)
73.20€ costo disattivazione servizio
122€ recupero costi installazione antenna
5€ x n mesi erogati del canone di 24,90€ invece di 29,90€
3€ x n mesi erogati di EoloRouter

Praticamente il cliente è "obbligato" a rimanere con Eolo, pena l'espianto di un rene!
Per qualche mese pazienta e non andare a prenderti dei mal di pancia... Eolo è già duro da consigliare a chi non ha alternative, figurati se sta per arrivare la fibra!!!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:51   #315
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Se penso che ad Agosto me lo posso togliere dalle palline ancora non ci credo! Preferisco andare con il 4g ma mai più' questi ladri!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:23   #316
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Grazie; contro ogni ottimistica previsione sembra che la FTTC stia arrivando. Hanno attivato oggi i primi ARL. Prevedo però di essere l'ultimo ARL.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 17:33   #317
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Occhio


https://www.varesenews.it/2018/11/in...inanza/772652/
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:29   #318
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
HWU non ne parla nelle news
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:53   #319
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Ne parla anche il Sole 24h

https://www.ilsole24ore.com/art/impr...?uuid=AEgifToG
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:57   #320
---sv---
Senior Member
 
L'Avatar di ---sv---
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Messaggi: 314
il sole 24ore,in compagnia di altre testate si....
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v