Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2018, 10:54   #18481
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
ho provato il circuito paul ricard mamma che schifo, praticamente tra una curva e l'altra non si riescono a prendere dei riferimenti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 12:58   #18482
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
che a differenza di altri circuiti è difficilissimo imparare i punti di frenata perchè non ci sono ponti o alberi o altro visto che il bordo pista è lontanissimo (non immagino gli spettatori cosa vedano...) lo trovi nel solito sito linkato da altri mi pare race department
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 14:30   #18483
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Una cosa volevo chiedervi. Ma secondo voi chi online fa tempi pazzeschi, anche 10 secondi in meno, è aiutato dall assetto della macchina?
Voi modificate l assetto e le impostazioni quando gareggiate online? Come avete imparato?
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 07:55   #18484
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Un ottimo assetto ti permette di guidare secondo il tuo stile e buttare giù i tempi, ma 10 secondi non li butti giù solo modificando le molle o il camber, quella è pura guida.
A volte si crede erroneamente che sia tutto merito dell'assetto, beh forse in parte è vero, perché una macchina male assettata va da tutte le parti, ma non dipende solo da quello.

Per evitare confusione fai così, prendi una pista di riferimento e una macchina base (non provarne 1000, ma focalizzati su una soltanto) e inizia a girare con tanta benzina e gomme dure. Non cercare il tempo, ma una guida rilassata e pulita. Vedrai che i tempi vanno giù senza che te ne accorgi.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 10:29   #18485
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Grazie, proverò
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:21   #18486
dariscad
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 523
buon giorno a tutti... sapete dove trovare (se ci sono) questi tracciati:

tazio nuvolari

cremona san martino del lago

castelletto di branduzzo


grazie

assetto corsa o rfactor al limite
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:46   #18487
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Un ottimo assetto ti permette di guidare secondo il tuo stile e buttare giù i tempi, ma 10 secondi non li butti giù solo modificando le molle o il camber, quella è pura guida.
A volte si crede erroneamente che sia tutto merito dell'assetto, beh forse in parte è vero, perché una macchina male assettata va da tutte le parti, ma non dipende solo da quello.

Per evitare confusione fai così, prendi una pista di riferimento e una macchina base (non provarne 1000, ma focalizzati su una soltanto) e inizia a girare con tanta benzina e gomme dure. Non cercare il tempo, ma una guida rilassata e pulita. Vedrai che i tempi vanno giù senza che te ne accorgi.
Sono d'accordo, anche in moto per fare i tempi non bisogna essere tesi, girare molto e stando sciolti senza forzare le staccate e i tempi migliorano da soli.

Per quanto riguarda l'online consiglio app di terze parti per il booking alle gare.

Ultima modifica di Fabes : 24-07-2018 alle 11:31.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:53   #18488
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Sono d'accordo, anche in moto per fare i tempi non bisogna essere tesi, girare molto e stando sciolti senza forzare le staccate e i tempi migliorano da soli.

Per quanto riguarda l'online consiglio app di terze parti per il booking alle gare.
Le staccate tirate sono per sorpassare, magari girando pure male la curva ma una volta che sei davanti all'avversario chissene; quando due auto o moto sono al limite, salvo scie miracolose, per superare bisogna frenare 3-4 metri dopo, in modo da affiancare chi sta davanti per poi costringerlo ad allargare, così si fa.
Per il resto confermo, i tempi migliori vengono guidando sciolto, si percorre più velocemente una curva entrando piano e si esce più forte che non arrivando impiccatissimi sui freni! Certo poi se uno riesce ad entrare forte, percorrere forte ed uscire forte, beh ha fatto tombola!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 19:19   #18489
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Le staccate tirate sono per sorpassare, magari girando pure male la curva ma una volta che sei davanti all'avversario chissene; quando due auto o moto sono al limite, salvo scie miracolose, per superare bisogna frenare 3-4 metri dopo, in modo da affiancare chi sta davanti per poi costringerlo ad allargare, così si fa.
Per il resto confermo, i tempi migliori vengono guidando sciolto, si percorre più velocemente una curva entrando piano e si esce più forte che non arrivando impiccatissimi sui freni! Certo poi se uno riesce ad entrare forte, percorrere forte ed uscire forte, beh ha fatto tombola!


Purtroppo una cosa devi sempre penalizzarla, o entrata o uscita tutto non puoi avere.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:00   #18490
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
[/b]
Purtroppo una cosa devi sempre penalizzarla, o entrata o uscita tutto non puoi avere.
Infatti il bello di questo gioco è che è come nella realtà:
difficile non è mica guidare, ma è andare forte !
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:24   #18491
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Infatti il bello di questo gioco è che è come nella realtà:
difficile non è mica guidare, ma è andare forte !
Lasciamo perdere questo discorso perchè sono disgustato dalle ultime gare che ho fatto, purtroppo devo ammettere che la community italiana sia di ac che di pc2 sportivamente parlando valgono zero, presuntuosamente parlando valgono dieci, io se devo fare una gara mi alleno 2 3h al giorno, e quando arrivo all'evento son pronto ma vedo sempre più spesso gente che a chiacchiere son dei fenomeni e poi in gara dopo 2 curve abbandonano perchè si rendono conto che non hanno il passo e fortuna che quando mi contattano la prima cosa che dico è.....fatti la tua gara, divertiti e poi guardi il risultato, ma è evidente che io lo dico ed io lo sento......vabbè.
Per non parlare di chi si prende 3 4s al giro e ti dà del cheat solo perchè non riescono a starti davanti.
Io l'unico modo che conosco per andar forte è allenarmi il più possibile, girare girare e girare, cambiando condizioni di pista e quantità di benzina.
Poi ok ci si evolve purr tecnicamente, a breve ad esempio passerò al vr e ad un dd ma solo perchè ci si evolve, io da gennaio ad oggi solo cambiando metodo di preparazione sono migliorato in media di 1.5s al giro su tutte le piste e tutto il resto vien da se.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti

Ultima modifica di smoicol : 27-07-2018 alle 10:26.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:27   #18492
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Lasciamo perdere questo discorso perchè sono disgustato dalle ultime gare che ho fatto, purtroppo devo ammettere che la community italiana sia di ac che di pc2 sportivamente parlando valgono zero, presuntuosamente parlando valgono dieci, io se devo fare una gara mi alleno 2 3h al giorno, e quando arrivo all'evento son pronto ma vedo sempre più spesso gente che a chiacchiere son dei fenomeni e poi in gara dopo 2 curve abbandonano perchè si rendono conto che non hanno il passo e fortuna che quando mi contattano la prima cosa che dico è.....fatti la tua gara, divertiti e poi guardi il risultato, ma è evidente che io lo dico ed io lo sento......vabbè.
Per non parlare di chi si prende 3 4s al giro e ti dà del cheat solo perchè non riescono a starti davanti.
Io l'unico modo che conosco per andar forte è allenarmi il più possibile, girare girare e girare, cambiando conduzioni di pista e quantità di benzina.
Poi ok ci si evolve purr tecnicamente, a breve ad esempio passerò al vr e ad un dd ma solo perchè ci si evolve, io da gennaio ad oggi solo cambiando metodo di preparazione sono migliorato in media di 1.5s al giro su tutte le piste e tutto il resto vien da se.
Anche se io sono di quelli che entra subito in gara, ti do ragione e ti capisco.
per fortuna ci sono anche altri come me, e quando li trovo le gare sono divertenti ed equilibrate.
Ma quando invece trovo quelli come te non abbandono di certo, arrivo tra gli ultimi ma cerco di dare il meglio fino alla fine.
A me piace l'adrenalina della gara in cui se fai un errore se fuori dai giochi.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 00:48   #18493
eXo.me
Member
 
L'Avatar di eXo.me
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Messaggi: 197
Questa è la road map di sviluppo per assetto corsa competizione (release il 12 settembre)

__________________
PC SPECS = CPU I7 | RAM 16 GB | GPU GTX 980 G1 |
eXo.me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 07:20   #18494
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Si sa niente se ci sarà l'online all uscita?
E sul prezzo al D1?
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:09   #18495
Boro
Senior Member
 
L'Avatar di Boro
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si sa niente se ci sarà l'online all uscita?
E sul prezzo al D1?
il prezzo non saprei, per l'online sulla road c'è scritto 14 novembre multiplayer basic
__________________
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 7 2700X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB; Sapphire RX480Nitro+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad Xbox360 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 10 - e qualche distro Linux
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 13:56   #18496
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho provato il circuito paul ricard mamma che schifo, praticamente tra una curva e l'altra non si riescono a prendere dei riferimenti
Io ci ho girato un paio di volte in moto (quella vera ), secondo me è un gran bel circuito, con tratti molto veloci e altri molto tecnici.
Non ho trovato grossi problemi a prendere riferimenti, ma forse anche perchè avevo anche altre moto davanti su cui fare riferimento.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 10:44   #18497
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io ci ho girato un paio di volte in moto (quella vera ), secondo me è un gran bel circuito, con tratti molto veloci e altri molto tecnici.
Non ho trovato grossi problemi a prendere riferimenti, ma forse anche perchè avevo anche altre moto davanti su cui fare riferimento.
Si bellissima pista, ovviamente come per le altre piste per girarci veloci va imparata bene.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 11:26   #18498
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
il prezzo non saprei, per l'online sulla road c'è scritto 14 novembre multiplayer basic
eh si, per correre insieme agli amici tocca aspettare novembre! vabbè...
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 01:53   #18499
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
eh si, per correre insieme agli amici tocca aspettare novembre! vabbè...
esatto
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 11:02   #18500
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Lasciamo perdere questo discorso perchè sono disgustato dalle ultime gare che ho fatto, purtroppo devo ammettere che la community italiana sia di ac che di pc2 sportivamente parlando valgono zero, presuntuosamente parlando valgono dieci, io se devo fare una gara mi alleno 2 3h al giorno, e quando arrivo all'evento son pronto ma vedo sempre più spesso gente che a chiacchiere son dei fenomeni e poi in gara dopo 2 curve abbandonano perchè si rendono conto che non hanno il passo e fortuna che quando mi contattano la prima cosa che dico è.....fatti la tua gara, divertiti e poi guardi il risultato, ma è evidente che io lo dico ed io lo sento......vabbè.
Per non parlare di chi si prende 3 4s al giro e ti dà del cheat solo perchè non riescono a starti davanti.
Io l'unico modo che conosco per andar forte è allenarmi il più possibile, girare girare e girare, cambiando condizioni di pista e quantità di benzina.
Poi ok ci si evolve purr tecnicamente, a breve ad esempio passerò al vr e ad un dd ma solo perchè ci si evolve, io da gennaio ad oggi solo cambiando metodo di preparazione sono migliorato in media di 1.5s al giro su tutte le piste e tutto il resto vien da se.
Ciao, ti dirò che esiste qualche bella comunità dove ci si diverte parecchio.

Ci sono quelli molto bravi e quelli meno, ma in generale si riesce a trovare nelle gare /campionati gente del tuo livello e con la quale battagliare.

Io gioco su console, soprattutto project cars 2, ma il sito recentemente ha ampliato l'organizzazione con giochi pc, tipo iracing e raceroom.
Vengono organizzate live con diretta su YouTube.

Recentemente abbiamo organizzato, visto la 24h di spa, una garetta da 90 minuti con ciclo giorno notte con le Gt3.

La penso come te, bisogna allenarsi molto e piano piano si possono ottenere grandi risultati. Fino all'anno scorso non avevo nemmeno mai usato un volante, adesso non riesco a stare più di una settimana senza prendere la mia postazione e farmi qualche giretto.
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v