Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2009, 13:51   #1
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Vista - Spazio Hard disk che diminuisce da solo...

ciao raga....è da un paio di settimane circa che uso il vista...tutto ok devo dire, solo che ogni tanto noto che lo spazio libero nell'hd in cui è installato il vista diminuisce da solo...

come mai?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:14   #2
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Dovrebbe essere merito del Ripristino Di Sistema, che utilizza il 15% dello spazio del tuo HD.
Segui QUESTA GUIDA per ridurlo; io ti consiglio di lasciare almeno 4GB!

Ciao
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:41   #3
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Dovrebbe essere merito del Ripristino Di Sistema, che utilizza il 15% dello spazio del tuo HD.
Segui QUESTA GUIDA per ridurlo; io ti consiglio di lasciare almeno 4GB!

Ciao
la partizione in cui è installato il vista è di quasi 25 giga, ho controllato e mi occupa questo di default:



allora la lascio così com'è?

P.s. ma c'è qualcosa che nn mi torna...lo spazio allocato per ogni ripristino nn dovrebbe essere di 300 mega...allora perchè mi segna 2.418 gb...+ dello spazio utilizzato??

grazie per la risposta.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:47   #4
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Dovrebbe essere merito del Ripristino Di Sistema, che utilizza il 15% dello spazio del tuo HD.
Segui QUESTA GUIDA per ridurlo; io ti consiglio di lasciare almeno 4GB!

Ciao
Quoto,anche io l'ho ridotto perchè se hai un hard disk da 500 gb il ripristino dopo un pò di tempo si prende inutilmente 30\40 gb...

@ epa...bellissimo monitor!!...
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:55   #5
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
la partizione in cui è installato il vista è di quasi 25 giga, ho controllato e mi occupa questo di default:
IMG
allora la lascio così com'è?

P.s. ma c'è qualcosa che nn mi torna...lo spazio allocato per ogni ripristino nn dovrebbe essere di 300 mega...allora perchè mi segna 2.418 gb...+ dello spazio utilizzato??

grazie per la risposta.
2,418GB è il totale di tutti i punti di ripristino. Visto che la partizione su cui hai vista è piccola lascia pure quello spazio per il ripristino, tanto non lo supererà mai, ma cancellerà tutte le volte i punti più vecchi.
Se vuoi fare una prova fai la pulizia del disco e cancella anche i punti di ripristino (una volta aperto "pulitura disco", scegli la partizione in cui hai installato vista, e vai sulla scheda "altre opzioni", quindi sotto "Ripristino configurazione di sistema ecc..." fai esegui pulizia.

@1974benny Grassie!
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:30   #6
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
dove sarebbe questa opzione "pulitura disco" che nn la trovo...??

thanks!
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:28   #7
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
apri il menù di start e in Inizia ricerca scrivi pulizia. Infine premi il tasto INVIO
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:07   #8
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
non ti impresisonare è dovuto al normale utilizzo del sitstema, oltre che al ripristino di sistema, devi mettere in conto anche i file temporanei di internet e gli altri software che usi, oltre ai log e i registri che crea visa.

anche io ti consiglio di fare un bel "pulitura disco"
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:08   #9
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Start > programmi > accessori > utilità di sistema > pulizia dico > altre opzioni > ripristino configurazione di sistema e copie shadow > esegui pulizia
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:08   #10
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
ok grazie a tutti per le info... come dite voi sarà tutto normale, la pulitura la faccio tra qualche mese magari visto che l'os dovrebbe essere "pulito" in quanto è stato installato poco + di 2 settimane fa.

grazie di nuovo.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:29   #11
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
bhè se il tuo sistema è ok puoi anche farla ora la pulizia disco, tieni presente che sono cmq file non necessari, mentre per le copie shadow e i punti di ripristino bhè quelli verranno ricreati successivamente.

inoltre tieni presente che lo spazio viene occupato anche dagli aggiornamenti del sistema
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:34   #12
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Potresti installare ccleaner così da poter cancellare i disinstallatori degli aggiornamenti (che in spazio occupato non scherzano!)
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:17   #13
hd360°
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 33
ciao anche io ho un problema simile ma penso sia dovuto a un mio traferimento dati mal riuscito e ora non so dove son finti i file con il cerca non li trova, so che cè un programma che mi da tramite grafico torta lo stato della memoria e puoi cliccarci sopra fino ad arrivare ai file interessati lo conoscete?
hd360° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v