Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2021, 10:22   #19661
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Vedo che non hai capito.
Ti auguro una buona giornata.
No, mi sa che quì se c'è uno che non ha capito sei tu.
Sei su un forum e puoi dire tutto quello che pensi (e ci mancherebbe altro), ma c'è modo e modo ed offendere me e scrivere poi "cani e porci" per altri non è un modo accettabile, è più chiaro ora?
Detto questo, se non ti sta bene Tiscali... passa a TIM Magnifica o quello che credi e tanti auguri.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 10:44   #19662
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Vedo che non hai capito.
Ti auguro una buona giornata.
Lascia Tiscali e cambia operatore, non c'è soluzione se non quella di sopportare.
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 10:48   #19663
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Scusa se non ricordo, tu sei "costretto" a stare con Tiscali? Chiaro che non dovrebbero esserci questi sbattimenti per ottenere una linea che funziona, ma se un cambio gestore non ti crea impicci prova a farlo..
Ma a parte 3-4 disservizi, causati da OF, comprensibili visto che la rete è totalmente nuova, non ho mai avuto problemi particolari.
E' nell'ultimo mese che la cosa è degenerata a livelli da quasi indecenza. Non parlo di un calo entro margini tollerabili, sul quale spesso non ci si fa caso nell'utilizzo normale. Ma qua rasentiamo livelli da inutilizzo.
Adesso ho aperto un ticket su Tiscali, vediamo cosa viene fuori.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 10:58   #19664
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Argomenti triti e ritriti. Non serve aprire alcun ticket, neanche al papa. Tiscali sa alla perfezione che la sua rete "esplode" in concomitanza con gli eventi sportivi e sa altrettanto bene che per bilanciare i carichi e aumentare le risorse a disposizione degli utenti, serve sborsare un bel mucchio di denaro, denaro che al momento scarseggia.

Pertanto, fate prima a migrare la vostra linea ad altro gestore anziché perdere tempo ogni settimana a fare 150 test durante gli eventi sportivi (gli altri gestori non risentono di alcuna problematica grave). Almeno nel breve-medio periodo, ogni qual volta ci sarà un evento sportivo ci sarà la rete Tiscali che non reggerà. Fatevene una ragione ed eseguite quanto scritto sopra, senza perdere tempo a fare test e a scrivere sui forum (legittimo, ma non serve a niente).

Ultima modifica di Bigbey : 08-11-2021 alle 11:00.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:10   #19665
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6116
Io delle prestazioni non è che ne risenta, tranne qualche sporadico "blocco".
quello che mi pesa però è avere un modem.

Dopo 1 anno mi si è "rotto" il wi-fi del modem (non si collegava impossibile stabilire una connessione stabile con i cellulari..) dopo 1 mese di discussioni sono riuscito a farmelo cambiare.. mi hanno mandato un Technicolor TG789vac v2 che... è un fornetto, ha una rete WI-FI imbarazzante dove la rete 5 GHz la posso usare solo nella stanza del modem...

Alias rifilare vecchi modem, anche se in comodato, non è la scelta vincente per tenersi il cliente... (ok questioni di soldi ma...)

Per quello che devo farne, investire in un'altro modem.. sto aspettando che Illiad faccia la mossa per valutare meglio il cambio...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:12   #19666
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Per aggiungere benzina sul fuoco, sono stato cliente tiscali per 2 anni su rete openfiber/exmetroweb a Torino. Per quanto riguarda le prestazioni velocistiche niente da dire... finchè si rimane in italia... basta andare fuori e muore tutto..e finchè non ci sono eventi sportivi in corso...

ho risolto cambiando operatore, pago 1 euro in più ma
Ho risolto i seguenti problemi:
1) disconnessioni random del wifi con modem proprietario tiscali(avevo uno zyxel)
2) tempi di accesso ai siti esteri dimezzati
3) banda teorica 2.5gb- effettiva testata da 3 pc in simultanea 1.8gb
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:16   #19667
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
IMHO serve anche a indicare la situazione della rete.
Se nessuno scrivesse nulla perché "tanto non serve a niente", chi cerca info potrebbe pensare che le problematiche siano risolte.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:29   #19668
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Yramrag: Assolutamente no, perché basta leggere i commenti come il mio di riepilogo o di altri utenti ogni 1-2 pagine, dove viene scritto a chiare lettere che la situazione è questa e non c'è soluzione al momento. Inoltre c'è un topic su un altro forum noto, dove si parla del "Ping alle stelle Tiscali FTTH" e viene espresso lo stesso identico concetto:

Rete Tiscali satura, nessuna soluzione nel breve-medio periodo.

Più chiaro di così.....
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:30   #19669
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Yramrag: Assolutamente no, perché basta leggere i commenti come il mio di riepilogo o di altri utenti ogni 1-2 pagine, dove viene scritto a chiare lettere che la situazione è questa e non c'è soluzione al momento. Inoltre c'è un topic su un altro forum noto, dove si parla del "Ping alto alle stelle FTTH Tiscali" e viene espresso lo stesso identico concetto:

Rete Tiscali satura, nessuna soluzione nel breve-medio periodo.
Boh, si lamentano più qua di un rallentamento quando c'è qualche partita che della diafonia perenne su FTTC TIM.
Mah, a posto così.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:32   #19670
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ruinsofalcatraz: Rispetto la tua opinione, ma parlare ogni volta di Tim nei tuoi interventi è stucchevole. Questo è il topic dedicato a Tiscali e si deve parlare solo di Tiscali (come anche da regolamento di questo forum, sono vietati gli OT). Nel topic dedicato a Pluto o Paperino, si scriverà di Pluto o Paperino.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:13   #19671
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ruinsofalcatraz: Rispetto la tua opinione, ma parlare ogni volta di Tim nei tuoi interventi è stucchevole. Questo è il topic dedicato a Tiscali e si deve parlare solo di Tiscali (come anche da regolamento di questo forum, sono vietati gli OT). Nel topic dedicato a Pluto o Paperino, si scriverà di Pluto o Paperino.
Stavolta era a titolo di esempio, intendevo un discorso generico sulla diafonia, comunque ok.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:20   #19672
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Boh, si lamentano più qua di un rallentamento quando c'è qualche partita che della diafonia perenne su FTTC TIM.
Mah, a posto così.
Scusami, quindi siccome TU non sei impattato dai problemi noti perchè fruitore di altro intrattenimento o perchè tanto "sei a cena fuori" non si può discutere di queste problematiche? Ho capito male?
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:30   #19673
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Scusami, quindi siccome TU non sei impattato dai problemi noti perchè fruitore di altro intrattenimento o perchè tanto "sei a cena fuori" non si può discutere di queste problematiche? Ho capito male?
Sì, hai capito proprio male.
Io intendevo dire che un rallentamento non è che sia un disservizio tipo down di ore, che vi devo dire... poi oh, mamma mia, non c'è bisogno di scaldarsi, ci sono già tanti problemi eh.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:41   #19674
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì, hai capito proprio male.
Io intendevo dire che un rallentamento non è che sia un disservizio tipo down di ore, che vi devo dire... poi oh, mamma mia, non c'è bisogno di scaldarsi, ci sono già tanti problemi eh.
Nessuno é caldo, anche se fuori ho 27 gradi
Settimane fa, per semplice navigazione/ricerche, ho dovuto usare l'hotspot del telefono tanto era satura la linea, mentre era impossibile guardare Netflix o simili, e non c'era verso di scaricare nulla dall' on demand di sky in tempi accettabili e senza buffering. Credo fosse la prima partita della juve su amazon, un mercoledi. Ti assicuro che non é stato piacevole
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:56   #19675
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Nessuno é caldo, anche se fuori ho 27 gradi
Settimane fa, per semplice navigazione/ricerche, ho dovuto usare l'hotspot del telefono tanto era satura la linea, mentre era impossibile guardare Netflix o simili, e non c'era verso di scaricare nulla dall' on demand di sky in tempi accettabili e senza buffering. Credo fosse la prima partita della juve su amazon, un mercoledi. Ti assicuro che non é stato piacevole
Eh ma se hai 27 gradi fuori non ti lamentare...
Preferisci i miei 10 (forse) e linea buona?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 15:32   #19676
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ottimo, allora anzitutto "sveglia" lo scrivi a qualcun altro, per il resto personalmente non me ne può fregare di meno di calcio, F1 od altro visto che si vive comunque.
La linea la sto usando ora per lavorare, fine, la sera mi basta ed avanza anche se qualche volta, ma sono davvero poche, c'è qualche rallentamento.
Saluti.
E niente...insiste
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:49   #19677
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Un'ora? Sveglia, per tutta la sera la velocità è crollata e in alcuni momenti andava a 5/6 mbit, impedendomi di guardare la F1 (praticamente era come se guardassi un 640x480 su un schermo da 55 pollici) e qualsiasi altro programma in streaming (mio figlio guardava un cartone su disney+ e lo streaming si fermava di continuo). Non parlo di solo di ping, parlo in generale di decadimento di prestazioni al limite dell'utilizzabile per cose semplici.
Se andasse sempre intorno ai 100mbit sarei l'uomo più felice della terra, invece qua parliamo di prestazioni al limite del tollerabile. A questo punto mi tenevo la mia 20mbit, che andava sempre a banda piena ed era pure gratis.
Mai pretesi i 1000Mbit, che per me sono pura follia, visto che la banda costa, ma che almeno si mantenga su prestazioni decenti.
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ottimo, allora anzitutto "sveglia" lo scrivi a qualcun altro, per il resto personalmente non me ne può fregare di meno di calcio, F1 od altro visto che si vive comunque.
La linea la sto usando ora per lavorare, fine, la sera mi basta ed avanza anche se qualche volta, ma sono davvero poche, c'è qualche rallentamento.
Saluti.
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Della serie "ma a me che interessa se il carburante aumenta, tanto faccio sempre 10 euro".
Che a te vada bene così è un conto, che ci siano problemi infrastrutturali è un altro. Se io sono a casa solo di sera e alla sera la connessione è al limite dell'utilizzabile, per me non è accettabile.
Quando regali banda a cani e porci finisce così.
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Della serie... vediamo di moderare il linguaggio che qualche "cane e porco" che usa la banda non per vedere la F1 potrebbe offendersi.
Ah, l'educazione...
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Vedo che non hai capito.
Ti auguro una buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
No, mi sa che quì se c'è uno che non ha capito sei tu.
Sei su un forum e puoi dire tutto quello che pensi (e ci mancherebbe altro), ma c'è modo e modo ed offendere me e scrivere poi "cani e porci" per altri non è un modo accettabile, è più chiaro ora?
Detto questo, se non ti sta bene Tiscali... passa a TIM Magnifica o quello che credi e tanti auguri.
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ruinsofalcatraz: Rispetto la tua opinione, ma parlare ogni volta di Tim nei tuoi interventi è stucchevole. Questo è il topic dedicato a Tiscali e si deve parlare solo di Tiscali (come anche da regolamento di questo forum, sono vietati gli OT). Nel topic dedicato a Pluto o Paperino, si scriverà di Pluto o Paperino.
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Stavolta era a titolo di esempio, intendevo un discorso generico sulla diafonia, comunque ok.
eh stavolta.. l'altra volta..sei qui solo con la funzione "disco rotto" e per generare flame dove non esistono... io direi che il tempo sia giunto, troppe sospensioni e troppe parole sprecate verso chi non vuol capire

BANNATO!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:12   #19678
picchiopacchio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 42
Mancanza connettività

Vi risultano guasti su Napoli?
Luce rossa su ONT.
picchiopacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:24   #19679
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@picchiopacchio: No. Se hai la spia LOS accesa sull'ONT, quella denota assenza di segnale ottico (acronimo di Loss Of Signal), ovvero qualche capra ha tranciato la tua singola fibra o scollegato il connettore. Se hai dunque la spia LOS accesa di rosso, apri ticket di guasto via Whatsapp al numero 3701010130 o tramite app MyTiscali specificando che sei in assenza di linea, che hai la spia LOS lampeggiante di rosso e alleghi foto delle spie di modem e ONT. Entro 4 giorni lavorativi manderanno un tecnico a risolvere.

Se invece hai un'altra spia accesa, descrivi quale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:29   #19680
picchiopacchio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@picchiopacchio: No. Se hai la spia LOS accesa sull'ONT, quella denota assenza di segnale ottico (acronimo di Loss Of Signal), ovvero qualche capra ha tranciato la tua singola fibra o scollegato il connettore. Se hai dunque la spia LOS accesa di rosso, apri ticket di guasto via Whatsapp al numero 3701010130 o tramite app MyTiscali specificando che sei in assenza di linea, che hai la spia LOS lampeggiante di rosso e alleghi foto delle spie di modem e ONT. Entro 4 giorni lavorativi manderanno un tecnico a risolvere.

Se invece hai un'altra spia accesa, descrivi quale.
Spia LoS Rossa
picchiopacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v