Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2016, 11:52   #141
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ok, quello che non capisco però è che quando avevo l'adsl tim, usavo un netgear con firmware mod che mi dava la possibilità di settarlo come solo modem.
Quel settaggio non c'e' ed e' come se fosse sempre attivo:

I pacchetti ip che arrivano dalla lan si fermano alla parte router del modem.

I pacchetti ppp(oe) che arrivano dalla lan non si fermano al router del modem ma vengono inoltrati attraverso la parte modem e arrivano al nas remoto di telecom, come se tu l'avessi impostato come modem appunto.

Prima tu avevi l'impostazione router o modem che abilitava la modalita' router via ip o la parte modem via ppp(oe) e selezionavi la modalita' modem, tuttavia entrambi possono funzionare in contemporanea convivere e cosi' hanno fatto.

E' possibile avere piu' connessioni ppp in parallelo sullo stesso canale virtuale: quando tu collegherai la time machine settata in pppoe, ci saranno due comunicazioni ppp attraverso alla dsl, di cui una del mode/router e una della Time Capsule per cui utilizzerai due ip pubblici di cui uno assegnato alla time machine e uno alla parte router del modem router.

Riassundto in breve, l'impostazione non c'e' e non serve, e la time capsule si colleghera' lo stesso.
__________________
i5-9600k@ghz+rtx4070
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:22   #142
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quanto mi piacciono le divulgazioni tecniche ma anche i riassunti di Busone di Higgs! Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:32   #143
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Insomma, se si vuole usare con questo modem-router un Router tipo L'Asus RT-AC68U basta collegarlo ad una porta Ethernet senza nessun settaggio sul modem Tim, giusto?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:22   #144
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quel settaggio non c'e' ed e' come se fosse sempre attivo:

I pacchetti ip che arrivano dalla lan si fermano alla parte router del modem.

I pacchetti ppp(oe) che arrivano dalla lan non si fermano al router del modem ma vengono inoltrati attraverso la parte modem e arrivano al nas remoto di telecom, come se tu l'avessi impostato come modem appunto.

Prima tu avevi l'impostazione router o modem che abilitava la modalita' router via ip o la parte modem via ppp(oe) e selezionavi la modalita' modem, tuttavia entrambi possono funzionare in contemporanea convivere e cosi' hanno fatto.

E' possibile avere piu' connessioni ppp in parallelo sullo stesso canale virtuale: quando tu collegherai la time machine settata in pppoe, ci saranno due comunicazioni ppp attraverso alla dsl, di cui una del mode/router e una della Time Capsule per cui utilizzerai due ip pubblici di cui uno assegnato alla time machine e uno alla parte router del modem router.

Riassundto in breve, l'impostazione non c'e' e non serve, e la time capsule si colleghera' lo stesso.
Ok, vediamo domani se è tutto chiaro. Grazie mille!

Il collegamento quindi sarà modem tim (ethernet) > timecapsule (wan), giusto?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:55   #145
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Marcus096 Guarda i messaggi
Credo di aver giocato troppo con la schermata avanzata, precisamente con il wizard, dopo aver eseguito la procedura guidata il modem si è disconnesso e non decide a ricollegarsi, ho provato il factory reset tramite foro posteriore, ma adesso accedendo alla gestione mi riporta ad una pagina /login.lp bianca. Ovviamente la connessione non funge e al 1949, dicono che sia un problema in centrale.
Nel modem fastweb invece il wizard non è permesso.
Anche se me l'ha dato oggi fastweb vorrei chiedere una cosa: telnet su quello che da tim è sbloccato?
su quello fastweb è bloccato.

Ultima modifica di totocrista : 14-09-2016 alle 15:58.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 17:14   #146
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nel modem fastweb invece il wizard non è permesso.
Anche se me l'ha dato oggi fastweb vorrei chiedere una cosa: telnet su quello che da tim è sbloccato?
su quello fastweb è bloccato.
Ma come si accede alla schermata impostazioni? Sul mio (appena arrivato, con firm 1.0.2) non c'è...

EDIT: capito: è "Il mio MediaAccess Gateway". Non l'avevo capito (pensavo fosse una sezione più articolata).

Già che ci sono segnalo che sul sito Tim sono uscite le istruzioni del Sercomm (che pare bellino parecchio) e non di questo. In ogni caso questo è il link, per chi volesse fare un confronto...

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...05&versionId=2

Comunque, disabilitato nat e dhcp, nonché messo il firewall su basso e collegato al mio Netgear R7500, quest'ultimo ha fatto regolarmente la procedura automatica di configurazione PPOE e si è collegato tranquillamente. Peccato solo dover sprecare un IP pubblico per mantenere la fonia...

L'allineamento non mi pare superiore al baffo rosso (forse di poco, ma non ne sarei sicuro). Chissà il Sercomm...
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 14-09-2016 alle 17:33.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 19:09   #147
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Il collegamento quindi sarà modem tim (ethernet) > timecapsule (wan), giusto?
giusto, stavolta non c'e' nulla da fare.

Bloccato anche li; domani aggiungo il modulo bt alla porte seriale interna (e' come un cavo usb<->seriale ttl ma senza fili) e vediamo che succede.
So di per certo che administrator e' bloccato, ma questo vale anche per utenti aggiunti dalla pagina web bianca con diritti di administrator?

poi c'e' il kernel 2.4 per cui piu' che administrator io mi aspetterei di avere a che fare con root , sudo, su , altro, poi aggiungere un utente con GID 1000 , etc e vedere cosa c'e' dentro.
Ci sono altri due utenti di default.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 19:49   #148
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Che voi sappiate, il router logga le statistiche di eventuali disallineamenti della portante / disconnessioni ad internet?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:05   #149
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
C'e' nella pagina bianca, ma e' completamente inutile perche' il firewall lo riempie di eventi e ti rimangono solo quelli delle ultime 5 ore.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:09   #150
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
C'e' nella pagina bianca, ma e' completamente inutile perche' il firewall lo riempie di eventi e ti rimangono solo quelli delle ultime 5 ore.
Eh infatti ho visto. Cmq di menù nascosto c'è solo quello che hai già postato?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:19   #151
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Non ricordo cosa ho postato:

io li distinguo come menu' blu per la pagina web ufficiale che compare a tutti e come menu' bianco quello a cui devi dare l'url http://192.168.1.1/cgi/b/ST/ dopo aver fatto il logon sul menu' blu.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 14-09-2016 alle 20:22.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:45   #152
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Sisi, il menù è quello.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:54   #153
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
ma secondo voi se configuro la connessione dallo wizard funziona su adsl di altro operatore?
(sempre se non si blocca )
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:55   #154
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Scusate, ma nella pagina di configurazione "nascosta" per caso in qualche parte ci sono scritti anche i vari dati del voip???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:06   #155
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ma secondo voi il modem calcola l'attenuazione allo stesso modo sia per il modem Tim che Fastweb?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:08   #156
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma secondo voi se configuro la connessione dallo wizard funziona su adsl di altro operatore?
(sempre se non si blocca )
Ho provato il wizard ma nessuna combinazione ha mai funzionato, a qualcun altro e successo lo stesso per cui non credo di avere sbagliato; pero' ho visto che le pagine che non funzionano in lingua itlaiana o malfunzionano, funzionano se cambi la lingua della pagina web e imposti l'inglese, potresti provare e farci sapere.

Se non riesci piu' a connetterti passa alla pagina blu e fai un factory reset, e' da qualche parte nei tools.

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Scusate, ma nella pagina di configurazione "nascosta" per caso in qualche parte ci sono scritti anche i vari dati del voip???
prova a guardare, ci sono alcune informazioni ma non credo siano complete, poi c'e' una password che ovviamente non e' visibile.

poi vorrei sapere che cacchio e' questo indirizzo d49s5.co.imsw.telecomitalia.it
lo risolve solo il dns di telecom; anzi non lo risolve perche' non da errore, ma nemmeno ti da' un ip.....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:11   #157
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho provato il wizard ma nessuna combinazione ha mai funzionato, a qualcun altro e successo lo stesso per cui non credo di avere sbagliato; pero' ho visto che le pagine che non funzionano in lingua itlaiana o malfunzionano, funzionano se cambi la lingua della pagina web e imposti l'inglese, potresti provare e farci sapere.

Se non riesci piu' a connetterti passa alla pagina blu e fai un factory reset, e' da qualche parte nei tools.



prova a guardare, ci sono alcune informazioni ma non credo siano complete, poi c'e' una password che ovviamente non e' visibile.

poi vorrei sapere che cacchio e' questo indirizzo d49s5.co.imsw.telecomitalia.it
lo risolve solo il dns di telecom; anzi non lo risolve perche' non da errore, ma nemmeno ti da' un ip.....
Ims se non sbaglio è il server di autenticazione di Telecom.

O meglio ims è la tecnologia del Voip Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:23   #158
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho provato il wizard ma nessuna combinazione ha mai funzionato, a qualcun altro e successo lo stesso per cui non credo di avere sbagliato; pero' ho visto che le pagine che non funzionano in lingua itlaiana o malfunzionano, funzionano se cambi la lingua della pagina web e imposti l'inglese, potresti provare e farci sapere.

Se non riesci piu' a connetterti passa alla pagina blu e fai un factory reset, e' da qualche parte nei tools.
riconfigurandolo su linea telecom funziona


il problema è che il dhcp smette di funzionare, l'ip del router diventa 192.168.1.254 e la rete si rinomina in TNCAPXXXXX
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 00:32   #159
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
giusto, stavolta non c'e' nulla da fare.
Ricordo che il vecchio router mettendolo in ppoe chiedeva il nome utente e password che all'epoca erano 2 volte aliceadsl...adesso come si deve fare??
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 02:36   #160
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
riconfigurandolo su linea telecom funziona
il problema è che il dhcp smette di funzionare, l'ip del router diventa 192.168.1.254 e la rete si rinomina in TNCAPXXXXX
Quindi e la pagina in italiano che non va? il cambio di ip del router a me non avvenne quella volta;
forse quella persona che ha brickato il modem qualche giorno fa su questo thread deve solo cambiare l'ip del modem, non sarebbe male come soluzione, gli mando un pm.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v