Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2012, 10:33   #1361
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Partiamo da un dato di fatto oggettivo: i mouse ottici sono superiori ai mouse laser.
Allo stato attuale non esiste nessun mouse laser che non si porti dietro dei difetti irrisolvibili (Z-Bug del TwinEye, prediction e accelerazione degli Avago 9xxx).
Come se non bastasse poi sono estremamente più sensibili: in sé non sarebbe neanche un difetto visto che permette di raggiungere DPI irraggiungibili (ma inutili) per un ottico, ma di contro basta anche un pochino di sporco per renderlo inutilizzabile.
Inoltre i laser costano anche di più, oltre al danno la beffa.

Il fatto che il tuo mouse faccia scatti è probabilmente dovuto alla sua scarsa qualità del sensore. Secondo me se vuoi prenderti un buon mouse dovresti guardare uno di questi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7885 , di sicuro ne troverai uno che si adatta alla tua impugnatura.
Cioè tu mi stai dicendo proprio il contrario di quello che ho letto finora... Ottimo direi
Io pensavo (da quello che ho letto) che i mouse ottici in generale sono peggiori dei laser, proprio per il loro sensore meno preciso.
Comunque, tra quei mouse ce n'è qualcuno che sta sotto i 20€? Sinceramente non ho grandi pretese, come avrai immaginato, infatti al momento sto usando un mouse di 5€, e avevo puntato il Logitech LS1 perche sta comunque sotto i 15€.
Ah, ho dimenticato di dire che sono mancino, quindi mi serve un mouse ambidestro.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 11:00   #1362
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Cioè tu mi stai dicendo proprio il contrario di quello che ho letto finora... Ottimo direi
Io pensavo (da quello che ho letto) che i mouse ottici in generale sono peggiori dei laser, proprio per il loro sensore meno preciso.
Comunque, tra quei mouse ce n'è qualcuno che sta sotto i 20€? Sinceramente non ho grandi pretese, come avrai immaginato, infatti al momento sto usando un mouse di 5€, e avevo puntato il Logitech LS1 perche sta comunque sotto i 15€.
Ah, ho dimenticato di dire che sono mancino, quindi mi serve un mouse ambidestro.
Se non hai grandi pretese va bene un pò tutto che sia sopra la soglia minima della decenza, laser o ottico che sia è uguale, di certo un ottico a parità di caratteristiche costa meno.

Probabilmente un qualcosa della Logitech della serie MX si trova a quel prezzo.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:29   #1363
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Ma quindi questo LS1 ha anch'esso una lente difettosa? Come si fa a sapere che lente monta?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:17   #1364
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ma quindi questo LS1 ha anch'esso una lente difettosa? Come si fa a sapere che lente monta?
Probabilmente più che la lente difettosa è l'ottica stessa che sarà di bassa qualità. Di certo con 20 € non puoi aspettarti un capolavoro.
Per sapere che ottica monta basta chiedere, ma difficilmente si troveranno informazioni per mouse non gaming.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:22   #1365
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Probabilmente più che la lente difettosa è l'ottica stessa che sarà di bassa qualità. Di certo con 20 € non puoi aspettarti un capolavoro.
Per sapere che ottica monta basta chiedere, ma difficilmente si troveranno informazioni per mouse non gaming.
Scusa Don, ma questo LS1 secondo te sarà quindi peggiore di questo mouse che ho adesso (Logitech B110)? Questi famosi "scatti" che noto ora, li noterei ugualmente (o anche peggio)?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:59   #1366
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Qua puoi trovare l'elenco di tutti i mouse con sensore flawless (cioè senza predizione, senza accelerazione sugli assi e senza bug)
Il sensore del sensei raw che difetto avrebbe, se lo sai?
Comunque ho notato un altro "difetto" per il g400 impugnandolo come faccio io: il baricentro è spostato molto verso il palmo di mano, anzichè avere una distribuzione peso più centrata.
Questo we leggerò un po' di recensioni per scegliere tra sensei, il cm recon e il roccat savu
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:11   #1367
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il fatto che il tuo mouse faccia scatti è probabilmente dovuto alla sua scarsa qualità del sensore. Secondo me se vuoi prenderti un buon mouse dovresti guardare uno di questi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7885 , di sicuro ne troverai uno che si adatta alla tua impugnatura.
Suppongo che il logitech g300 quindi abbia il sensore buggato?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 19:03   #1368
Fra_the_young_soldier89
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 699
Buonasera a tutti ragazzi;

vorrei acquistare un nuovo mouse, dato che quello che ho non soddisfa la mia sensibilità e sono indeciso tra il logitech g5 e il corsair vengeance m90. Entrambi costano sui 46 euro ed entrambi hanno 5700 dpi; a prima vista l'unica differenza sarebbe il maggior numero di tasti per il corsair e una miglior linea pulita per il logitech.

Qualcuno ha provato uno dei 2 mouse in questione? qualcuno saprebbe darmi una sua opinione? Il mouse non mi serve tanto per giocare, ma per utilizzo di software di architettura (sketchup, autocad, archicad, 3ds max, photoshop ecc..) e, dovendo maneggiare parecchio il mouse, vorrei che fosse molto sensibile e molto comodo, per poterlo usare senza problemi il piùù a lungo possibile. Avevo un logitech g3, con cui mi trovavo abbastanza bene, ma a forza di trasportarlo ovunque si è rotto; ho bisogno di un più che degno sostituto.

Vi ringrazio!
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 07:34   #1369
Fra_the_young_soldier89
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 699
Up
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 19:24   #1370
Fra_the_young_soldier89
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 699
Esiste qualcuno?
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 19:34   #1371
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Difficile darti una riposta perchè il corsair e il g5 sono diversi come forma...se ti interessa il g5, hai provato a dare un'occhiata anche al g400?
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 08:46   #1372
Fra_the_young_soldier89
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 699
[quote=grng;38791048]Difficile darti una riposta perchè il corsair e il g5 sono diversi come forma...se ti interessa il g5, hai provato a dare un'occhiata anche al g400?[/QU
Grazie per l intervent grng! Guarda puntavo al g5 perché cercavo un mouse abbastanza sensibile (puntavo addirittura a più di 5700 dpi) e che avesse un impugnatura simile a quella del g3, oltre che a un numero di tasti non inferiore allo stesso g3 (cioè 9). Ho letto in giro un sacco di opinioni sul g5 ma davvero poche sul corsair e quindi cercavo un consiglio..

Ps:io ho scritto g5 intendendo il g500, spero di non aver fatto troppa confusione con le nomenclature..
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 12:03   #1373
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
[quote=Fra_the_young_soldier89;38791425]
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Difficile darti una riposta perchè il corsair e il g5 sono diversi come forma...se ti interessa il g5, hai provato a dare un'occhiata anche al g400?[/QU
Grazie per l intervent grng! Guarda puntavo al g5 perché cercavo un mouse abbastanza sensibile (puntavo addirittura a più di 5700 dpi) e che avesse un impugnatura simile a quella del g3, oltre che a un numero di tasti non inferiore allo stesso g3 (cioè 9). Ho letto in giro un sacco di opinioni sul g5 ma davvero poche sul corsair e quindi cercavo un consiglio..

Ps:io ho scritto g5 intendendo il g500, spero di non aver fatto troppa confusione con le nomenclature..
Si è quello. Come già detto non è semplice darti un consiglio. Io ho avuto un logitech mx 518, che come forma è praticamente uguale al g500 e secondo me sono più adatti per un utente palm grip.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 00:48   #1374
maegras
Senior Member
 
L'Avatar di maegras
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Messaggi: 1694
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
Utilizzo il computer per molte ore al giorno, soprattutto AutoCAD e simili e mi capita spesso di sentire dolore al polso a causa del mio mouse non adatto a lunghe sessioni (è un piccolo logitech BT da viaggio).

Per questi motivi mi sono deciso a fare il grande passo e comprare un bel mouse ergonomico, comodo, bello grosso, che mi dia meno problemi possibili.
Cosa mi consigliate?

Avevo visto il Logitech MX performance e l'M705 ma pare che quest'ultimo sia piccolino.
__________________
20+ Trattative felicemente concluse

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:21   #1375
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da maegras Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
Utilizzo il computer per molte ore al giorno, soprattutto AutoCAD e simili e mi capita spesso di sentire dolore al polso a causa del mio mouse non adatto a lunghe sessioni (è un piccolo logitech BT da viaggio).

Per questi motivi mi sono deciso a fare il grande passo e comprare un bel mouse ergonomico, comodo, bello grosso, che mi dia meno problemi possibili.
Cosa mi consigliate?

Avevo visto il Logitech MX performance e l'M705 ma pare che quest'ultimo sia piccolino.
Guarda basandomi sulle mie preferenze per quel che riguarda l'enrgonomia del mouse mi sento di consigliate il g700 piuttosto che l'mx performance. Quest'ultimo ha una forma troppo incurvata anche se a prima vista potrebbero sembrare simili.
http://www.flickr.com/photos/3186781...ream/lightbox/
N.b:il g700 è quello al centro

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 19-01-2013 alle 20:26.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:02   #1376
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta

Sto cercando un mouse per notebook con le seguenti caratteristiche:
  • scroll laterale (fondamentale);
  • wireless/bluetooth possibilmente senza "antennina" usb (sul portatile ho solo due porte e preferirei non occuparne sempre una per il mouse);
  • (ovviamente) meno spendo, meglio è, diciamo che sarei felice di rimanere attorno ai 20€
Tutto il resto (prestazioni gaming, migliaia di DPI, ecc.) non mi interessano.

Su cosa mi consigliate di orientarmi? Grazie a tutti quelli che risponderanno!
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:18   #1377
giuseediting
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
Ciao a tutti sto cercando un mouse economico per il gaming 25/30 euro massimo che mi dite? Avevo visto il trust gxt 33 pareri? cortesemente dal sito e-chiave grazie

Ultima modifica di giuseediting : 21-01-2013 alle 16:24.
giuseediting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:53   #1378
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da giuseediting Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto cercando un mouse economico per il gaming 25/30 euro massimo che mi dite? Avevo visto il trust gxt 33 pareri? cortesemente dal sito e-chiave grazie
Logitech g400, come rapporto prezzo qualità (e non solo sulla carta) rimane il migliore
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:58   #1379
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Il sensore del sensei raw che difetto avrebbe, se lo sai?
Comunque ho notato un altro "difetto" per il g400 impugnandolo come faccio io: il baricentro è spostato molto verso il palmo di mano, anzichè avere una distribuzione peso più centrata.
Questo we leggerò un po' di recensioni per scegliere tra sensei, il cm recon e il roccat savu
Monta un avago 9500
Quindi principalmente acc. Sempre attiva
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 00:11   #1380
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta

Sto cercando un mouse per notebook con le seguenti caratteristiche:
  • scroll laterale (fondamentale);
  • wireless/bluetooth possibilmente senza "antennina" usb (sul portatile ho solo due porte e preferirei non occuparne sempre una per il mouse);
  • (ovviamente) meno spendo, meglio è, diciamo che sarei felice di rimanere attorno ai 20€
Tutto il resto (prestazioni gaming, migliaia di DPI, ecc.) non mi interessano.

Su cosa mi consigliate di orientarmi? Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Facendo un giro in rete ho visto che la connettività bluetooth senza ricevitore fa salire abbastanza il prezzo. Tralasciando per un attimo questa caratteristica, sapreste indicarmi un mouse wireless economico con scroll laterale e di buona qualità?
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v