Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2021, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...-pc_index.html

A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:36   #2
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1349
Ma com'è che per recensire giochi importanti come Halo ci mettete un attimo - anzi li recensite addirittura prima della loro uscita, come questo che uscirà l'8 dicembre - mentre per fare le recensioni di altri giochi ci mettete un mese (se va bene, se no anche di più) e le pubblicate quando ormai tutti le hanno lette altrove o hanno già finito il gioco? È questione di bustarelle o qualcos'altro?
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 16:34   #3
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Ma com'è che per recensire giochi importanti come Halo ci mettete un attimo - anzi li recensite addirittura prima della loro uscita, come questo che uscirà l'8 dicembre - mentre per fare le recensioni di altri giochi ci mettete un mese (se va bene, se no anche di più) e le pubblicate quando ormai tutti le hanno lette altrove o hanno già finito il gioco? È questione di bustarelle o qualcos'altro?
Non abbiamo ricevuto alcuna forma di finanziamento per questo articolo. Al di là di questo, il tuo commento mi sembra fortemente irrispettoso nei confronti del grandissimo lavoro fatto dall'autore per poter pubblicare la recensione in tempo.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:41   #4
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Non abbiamo ricevuto alcuna forma di finanziamento per questo articolo. Al di là di questo, il tuo commento mi sembra fortemente irrispettoso nei confronti del grandissimo lavoro fatto dall'autore per poter pubblicare la recensione in tempo.
Non capisco cosa aspettiate a bannarlo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 20:06   #5
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Non abbiamo ricevuto alcuna forma di finanziamento per questo articolo. Al di là di questo, il tuo commento mi sembra fortemente irrispettoso nei confronti del grandissimo lavoro fatto dall'autore per poter pubblicare la recensione in tempo.
ah si? Soltanto perché ho detto la verità?

E' sotto gli occhi di tutti gli utenti del forum che gli altri giochi li recensite con fortissimo ritardo, anche un mese dopo. Come mai? Non avete risposto alla domanda
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 20:34   #6
GameOverPako
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Napoli
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ah si? Soltanto perché ho detto la verità?

E' sotto gli occhi di tutti gli utenti del forum che gli altri giochi li recensite con fortissimo ritardo, anche un mese dopo. Come mai? Non avete risposto alla domanda
Ciao, sono l'autore della recensione, questa volta ti rispondo io. In HWUpgrade sono pochi i membri della redazione - me incluso - che si occupano di gaming, sia per quanto concerne le news che gli approfondimenti e, dunque, le recensioni. Proprio come quella di Halo Infinite che, ci auguriamo, tu abbia letto prima di vomitare sentenze nei commenti. Nel caso del nuovo Halo, abbiamo dato priorità a un gioco molto importante, la prima vera esclusiva tripla-A del parco titoli Xbox, gioco che oltretutto abbiamo ricevuto con largo anticipo per la prova in anteprima. Nel caso di un Riders Republic che - citando le tue testuali parole - è stato recensito con un mese di 'ritardo', il codice del gioco è arrivato con tempistiche meno generose e abbiamo dovuto dare priorità ad altri impegni (articoli e news, in primis) che richiedevano maggiore tempestività.

Credo che tutto questo sia alquanto scontato, se non banale, ma se serve a chiarire ulteriormente il concetto ben venga.
GameOverPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 21:33   #7
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non capisco cosa aspettiate a bannarlo
Quoto al 100%
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 23:32   #8
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 417
… e aggiungo che anche ci fosse stata una spinta da parte di MS non ci trovo nulla di scorretto… e ritengo il discorso dell’autore della recensione comunque corretto.
Parliamo di un gioco molto importante nel panorama ludico e merita un trattamento preferenziale.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 08:41   #9
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10529
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ah si? Soltanto perché ho detto la verità?

E' sotto gli occhi di tutti gli utenti del forum che gli altri giochi li recensite con fortissimo ritardo, anche un mese dopo. Come mai? Non avete risposto alla domanda
Perché è un sito di tecnologia con una componente game limitata ? Ed Halo, essendo una pietra miliare di caratura mondiale merita immediata e ampia copertura. Hai espresso una critica veramente inutile.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 11:05   #10
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Questo Halo credo che nel complesso sia un gioco "solido".
La campagna ha ricevuto una svecchiata, abbracciando una formula più aperta ed introducendo alcune nuove meccaniche come il rampino ed i poteri dell'armatura ed al tempo stesso mi pare che sia rimasta fedele alla "formula Halo" classica. Il gunplay è di buon livello, certo io ho sempre percepito come un limite, la limitazione delle armi trasportabili (sopratutto in questo capitolo dove le armi sono per la maggior parte soddisfacenti da usare) ed ho sempre preferito altre tipologie di fps, ma se i rivali sono cod: vanguard e bf 2042, allora meglio tutta la vita questo Halo: infinite.
Spendo qualche parola sul multiplayer che ho approfondito in questi giorni, visto che è gratis. A me ha divertito, ci ho ritrovato una certa cura nel design delle mappe che non vedevo da tempo. Il fatto che non ci siano classi o loadout da scegliere, ma armi e power up vanno raccolti sul campo è una cosa positiva, in quanto il map control ha un senso, sebbene sia decisamente secondario rispetto a titoli come Quake ed Ut dove è fondamentale. Mappe e modalità sono varie, ma forse in questo momento le prime sono un pò pochine e mi aspetto che vengano ampliate, mentre le modalità sono svariate e mi son sembrate ben strutturate (anche qui mi aspetto però un ampliamento).
Spero però che in futuro diano la possibilità di poter scegliere almeno la modalità e sistemino gli obiettivi del pass, perchè non ha senso non avere la possibilità di scegliere una modalità di gioco e poi avere obiettivi che prevedono di giocare ad una data modalità di gioco, che potrebbe capitarti a random quando fai le partite. Certo a me frega poco del pass e degli orpelli estetici ma se il sistema di progressione è presente sarebbe doveroso che sia fatto come si deve.
Per quel che riguarda le armi, ho notato alcuni sbilanciamenti. Ad esempio la lama al plasma, il martellone, il lanciarazzi ed il raggio laser che somiglia alla lighting gun di quake a mio parere sono un pò troppo op. I primi 3 letteralmente one-shottano. Per il resto l'arsenale è molto vario e piacevole da usare. C'è pure un'arma che spara più proiettili contemporaneamente che mi ha ricordato il flack cannon di Ut.
Il ritmo non è velocissimo, però tutto sommato va bene così. Ottima cosa che il TTK sia più alto rispetto agli standard di altri shooter online, in questo modo viene fuori l'abilità e la tattica del giocatore, cosa che nel caso di un sistema con un TTK basso non viene fuori, in quanto ad esempio puoi essere anche il più bravo del mondo, ma se hai sfiga ed un tizio a caso ti riesce a prendere alle spalle, non hai il tempo di poter reagire. Certo rimane comunque un fps abbastanza "casual" e non ha niente a che vedere con i già citati Quake ed Ut, però sa divertire comunque e questo basta.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 01:18   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Complimenti a chi diceva che non potevo giudicare la grafica e la campagna dalla sola demo mostrata inizialmente.

Ebbene oggi scopriamo che la grafica è migliorata sì ma non rivoluzionata, è il solito Halo che ad ogni episodio è old gen ed è sempre lontano dal definire nuovi riferimenti in ambito visivo. Ce lo aspettavamo.

L'open world invece sembra essere un aspetto di contorno fine a se stesso. Ci saremmo stupiti del contrario.

Quote:
Il ritmo non è velocissimo
E' comunque una formula di FPS nata in origine per essere più adatto possibile al gioco col pad.

Ultima modifica di nickname88 : 08-12-2021 alle 01:23.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 10:16   #12
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Complimenti a chi diceva che non potevo giudicare la grafica e la campagna dalla sola demo mostrata inizialmente.

Ebbene oggi scopriamo che la grafica è migliorata sì ma non rivoluzionata, è il solito Halo che ad ogni episodio è old gen ed è sempre lontano dal definire nuovi riferimenti in ambito visivo. Ce lo aspettavamo.

L'open world invece sembra essere un aspetto di contorno fine a se stesso. Ci saremmo stupiti del contrario.

E' comunque una formula di FPS nata in origine per essere più adatto possibile al gioco col pad.
Ma gli Halo non sono mai stati all'avanguardia tecnicamente e chi dice il contrario non sa di quel che parla. Ovviamente Halo: infinite non fa eccezione, anzi mi spingo più in là e dico che anche un futuro capitolo "only next gen", non sarà all'avangurdia tecnicamente, anche se suppongo che prima espanderanno questo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 22:19   #13
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non capisco cosa aspettiate a bannarlo
Detto dall’utente più tossico del forum, che trolla e flamma in ogni topic, è una frase abbastanza divertente. Della serie “senti da che pulpito”.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 23:49   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Detto dall’utente più tossico del forum, che trolla e flamma in ogni topic, è una frase abbastanza divertente. Della serie “senti da che pulpito”.
Magari dovresti leggerti le regole del forum, o dovrei dire quelle di ogni forum.
Se per tossico intendi dire che critico spesso, mi spiace doverti informare che sono libero di farlo, se poi tu e altri tuoi amici non reggete l'impatto con certe realtà è un problema vostro. Questo è un luogo dove si scambiano opinioni non un ritrovo di fanboy.

Ah poi la differenza fra i miei commenti e quello di uno che insulta la direzione me la devi trovare ancora.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 00:02   #15
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Boh non mi dice niente questo gioco.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 09:10   #16
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
gioco da xbox 360, imbarazzante nel 2021 sulla console definita la più potente dell'universo dai fanboys
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 11:02   #17
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
Gloriosa ripartenza perchè è gratuito il MP
Gloriosa poi forse su console, su PC manca ottimizzazione.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1