Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2004, 18:47   #61
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
ah, x settare il codec lame devi inanzitutto installare quest'ultimo (io uso la versione 3.95.1), poi aprire EAC e da "EAC - Opzioni di Compressione.." settare in questo modo:


ps.. scusate la bellissima scala di grigio, ma le ho provate tutte pur di nn uploadare l'immagine su un host..
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:05   #62
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Dato che ci siamo...
Il mio settaggio preferito è -r3mix, anche se in molti mi hanno detto che è un po' superato. Anch'io uso l'ultima versione del codec, ma secondo i puristi la migliore resta la 3.90.1 (vado a memoria).
Maggiori info sono reperibili qui:

http://www.hydrogenaudio.org/index.p...a3649668e49ce5
Hydrogen Audio - List of recommended LAME settings

http://www.r3mix.net/
r3mix.net the truth about ripping & mp3 encoder quality (lame, eac, fraunhofer)
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 21:17   #63
Ten. Drogo
Senior Member
 
L'Avatar di Ten. Drogo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
Messaggi: 230
Ennesima prova.

Arricchito dei vostri consigli ho scaricato nuovamente EAC, e grazie alle impostazioni da voi consigliate, questa volta ha compresso gli Mp3 ed in ottima qualità.

Ho quindi alcune domande da porvi:
1. riguardo alla compressione con Ogg Vorbis, riesco ad avere un corretto funzionamento di EAC utlizzando questo CoDec?
2. Qualitativamente parlando, dall’utilizzo dell’Ogg posso avere migliorie rispetto all’Mp3, oppure il risultato sono files di dimensioni più contenute?
3. Voi cosa mi consigliate?

Ho poi fatto un’ennesima prova di estrazione in Mp3, con le impostazioni da voi consigliate, sul solito disco dei Pink.

Come potete vedere dall’immagine allegata, ahimè con SoundForge è ben visibile la pausa presente all’inizio della traccia…da cosa può dipendere questo spiacevole risultato?

Comunque per ascoltare Mp3 utilizzo un lettore I Rriver, l’MP550, che legge anche Ogg Vorbis: per questo motivo le domande sull’Ogg.
Se invece ritenete che qualitativamente l’ Ogg non raggiunga risultati simili all’Mp3, vi prego di delucidarmi in merito.
Immagini allegate
File Type: jpg prova wave mp3.jpg (23.2 KB, 8 visite)
__________________
" I will not lie, cheat, or steal, and tolerate those who do "
Ten. Drogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:20   #64
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=27517

Ho provato l'impostazione --nogap. Winamp riproduce gli mp3, ma non riconosce correttamente la durata (domani cerco di provare meglio). Nel mio caso però si è magiato 9ms.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 15:14   #65
Ten. Drogo
Senior Member
 
L'Avatar di Ten. Drogo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
Messaggi: 230
..I try so hard!

Per quanto mi ostini testardamente, pur provando e riprovando, il risultato è sempre lo stesso.

Ho letto con attenzione i vostri consigli.
1. Provando l’impostazione --alt-preset 192 -q 2 EAC comprime in maniera egregia i file in Mp3, con una buona resa. A riguardo, anche precedentemente, chiedevo se è possibile con lo stesso programma comprimere anche in Ogg Vorbis. Codesto formato sembra presente nella liberia del LAME, ma ogni volta che mi accingo a rippare una traccia, il file che ne viene prodotto è un wave, in quanto la compressione vera e propria una volta inziata si “inceppa” subito. Come posso fare?
2. Provando l’impostazione --nogap al fiel audio sembra si decurtato il gap di silenzio normalmente presente, ma analizzando il file Mp3 con un programma di audioediting serio come Sound Forge, all’interno della traccia si può notare comunque il gap (l’immagine allegata è infatti la fine e l’inizio di due tracce adiacenti). Quindi, anche se di prima impressione può sembrare che il problema sia risolto, in realtà nel mio caso ciò non avviene.
3. Leggendo uno delle discussioni i cui link sono riportati sopra, vengono consigliate varie soluzioni, alcune complicate (come quella di creare un file wave con cuesheet per poi”affettarlo” con un programma di compressione nelle varie tracce), altre invece più istantanee e semplici. Porto il caso ad esempio in cui si consiglia di impostare il plug-in Direct Sound di Winamp in modo tale da tagliare il gap. In questo caso funziona egregiamente, ed ascoltando le tracce non si nota più nulla. Certo è che utilizzando un lettore portatile di Mp3, il problema si ripropone.

Ora, il mio interesse era trovare una soluzione a questa problematica semplice ed efficace. Devo amettere che EAC è un ottimo programma, che continuerò ad utilizzare per creare i miei Mp3.
Ma se eliminare questo gap significa dover lavorare a lungo su di una traccia, o direttamente sull’immagine del cd, tagliando pezzo per pezzo le tracce, preferisco lasciare tutto come è: ditemi voi che ne pensate.

Inoltre sarei molto interessato ai consigli anche precedentemente richiesti riguardo all’ Ogg Vorbis:
ho apprezzato più di una volta questo formato, in quanto anche a compressioni basse (128 kbps) riusciva a darmi file di qualità a mio giudizio migliore dei vecchi e collaudati Mp3.

Vi ringrazio della vostra attenzione.
Immagini allegate
File Type: jpg prova 2.jpg (24.4 KB, 7 visite)
__________________
" I will not lie, cheat, or steal, and tolerate those who do "
Ten. Drogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 15:19   #66
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
c sono arrivato
praticamente, come ti ho detto prima, dipende tutto dal decoder ke utilizzi. x fare una prova ho scaricato il demo di sound forge e ho provato ad analizzare gli mp3 dei dream theater (live). Ebbene, solo aprendo i file mp3 si vede subito ke sembra essere lungo una ventina di millisecondi in più.. E' questo ke ti confonde: in realtà quello ke apri con sounde forge nn è l'mp3, bensì un file wav temporaneo creato dallo stesso sounde forge! x quello la traccia risulta + lunga, perchè il software nn dispone di un decoder accurato come quello di foobar2000. se vuoi fare una prova, prendi gli mp3 ke ti interessano, li converti in wav con foobar2000 e apri questi ultimi con sound forge; vedrai ke in realtà gli mp3 son perfetti (come lunghezza naturalmente)
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 15:21   #67
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
ehm, mentre rispondevi stavo scrivendo il mio trattato
con l'audio ogg nn ho molta esperienza, xò credo ke in fondo sia la stessa cosa
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 15:23   #68
Ten. Drogo
Senior Member
 
L'Avatar di Ten. Drogo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
Messaggi: 230
CASPITA!! Provo subito...ma dici che il lettore iriver portatile crereà lo stesso dei problemi?

E riguardo agli Ogg, perchè EAC non riesce a comprimermi le tracce?

Interessanti le varie impostazioni di LAME: c'è un documento che le raggruppi tutte insieme con le relative spiegazioni?

Grazie mille, provo e poi ti faccio sapere.
__________________
" I will not lie, cheat, or steal, and tolerate those who do "
Ten. Drogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 15:37   #69
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
beh, vedi, credo dipenda tutto dalla qualità del lettore. Infatti il dubbio ke mi assilla è se esistono effettivamente lettori mp3 (sia su cd ke tramite memoria) ke nn inserisca questi maledetti gap tra una traccia e l'altra.. Il tuo iriver come si comporta in genere?

x quanto riguarda gli ogg vorbis, credo tu debba dapprima scaricare il codec e poi dalle solite opzioni dell'Eac scegliere in:
- modalità di passaggio parametri --> encoder ogg vorbis
- eseguibile del programma --> il percorso della cartella dove hai installato il codec
- velocità bit --> quella ke fa x te (nn so sinceramente quale sia il miglior compromesso qualità/spazio)

x le impostazioni del Lame, devi farti una ricerchina in google
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:02   #70
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Sound forge che codec mp3 utilizza? Per restituirti valori accurati dovrebbe utilizzare il lame, o comunque il codec che utilizzi per comprimere.

I settaggi più importanti del lame li puoi trovare nel file che scarichi, ma anche qui
http://www.hydrogenaudio.org/index.p...a3649668e49ce5
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:13   #71
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sound forge che codec mp3 utilizza? Per restituirti valori accurati dovrebbe utilizzare il lame, o comunque il codec che utilizzi per comprimere.
questo nn lo so, so solamente ke x verificare 'ste cosucce, foobar2000 rulez!
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:30   #72
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
A dire il vero rileggendo la discussione che ho linkato prima pare che sia proprio una caratteristica di foobar quella di "mascherare" questo silenzio.

Il formato ogg è migliore dell'mp3... poi molto dipnde dalle tue orecchie . Per le impostazioni ha detto giusto Jag86.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:55   #73
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
A dire il vero rileggendo la discussione che ho linkato prima pare che sia proprio una caratteristica di foobar quella di "mascherare" questo silenzio.
beh, nn me lo sono sognato ke nn c'è assolutamente gap tra due tracce contigue, mentre se esiste un silenzio tra due tracce all'inizio o alla fine foobar lo rispetta.. e poi io ho trovato foobar proprio xkè ho letto in giro ke era 1 dei migliori decoder mp3 (anke se io lo uso anke per mpc, ecc..)
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:59   #74
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non ti ho detto che te lo sei sognato
Ho solo deto che foobar ha questa caratteristica.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 17:02   #75
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non ti ho detto che te lo sei sognato
Ho solo deto che foobar ha questa caratteristica.
si, dicevo solo x dire
cmq + tardi, xkè adesso nn ho tempo, posto un paio di screen.
tu alla fine dici ke in realtà l'mp3 nn è mai uguale in lunghezza al file wav sorgente? e ke quindi lo stacco nn dipende dal tipo di decoder usato ma bensì dal file stesso?
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 17:05   #76
Ten. Drogo
Senior Member
 
L'Avatar di Ten. Drogo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
Messaggi: 230
Accidenti! Non posso che complimentarmi con te.
Hai diradato i dubbi che come nubi gravavano su di me.
Fa sempre piacere trovare persone disponibili a darti una mano ed insegnarti senza boria cose nuove.
Ho fatto le prove come tu mi hai consigliato, ed effettivamente tutto è come da te descritto: la traccia wave da mp3 convertita con Foobar2000 non ha gap, anche se aperta con Sound Forge, e lo stesso Foobar2000 legge anche vecchi Ogg od Mp3 che su winamp presentavano problematiche come senza spazi vuoti. Quindi uno dei miei dubbi è definitivamente chiarito: in futuro potrò archiviare senza problemi in mp3, e magari in un secondo tempo decomprimere con Foobar2000.

Ora, visto che però il problema con SoundForge dipendeva molto probabilmente dal CoDec, è probabile che le stesse tracce lette dal mio iRiver 550 risultino con gap..bhe, nel qual caso fosse così, pazienza..è un limite del lettore, non dei files. Dici che comunque questo problema potrebbe verificarsi utilizzando sia il LAME che altri CoDec Mp3?

Ultima domanda: tu mi hai consigliato di utilizzare --alt-preset 192 -q 2: è in assoluto la soluzione migliore in rapporto qualità/dimensione dei files?

Invece. per tutti coloro che stanno curiosando questa discussione, ho da chiedere se qualcuno "ferrato" in materia di Ogg Vorbis può aiutarmi a far comprimere i file con EAC e delucidarmi a riguardo di questo nuovo formato.

Grazie mille.
__________________
" I will not lie, cheat, or steal, and tolerate those who do "

Ultima modifica di Ten. Drogo : 23-09-2004 alle 17:16.
Ten. Drogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 17:23   #77
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Ten. Drogo
Ora, visto che però il problema con SoundForge dipendeva molto probabilmente dal CoDec, è probabile che le stesse tracce lette dal mio iRiver 550 risultino con gap..bhe, nel qual caso fosse così, pazienza..è un limite del lettore, non dei files. Dici che comunque questo problema potrebbe verificarsi utilizzando sia il LAME che altri CoDec Mp3?

Ultima domanda: tu mi hai consigliato di utilizzare --alt-preset 192 -q 2: è in assoluto la soluzione migliore in rapporto qualità/dimensione dei files?

Grazie mille.
la cosa migliore da fare è provare se effettivamente è il tuo lettore ad introdurre questi gap.. magari in un cd-rw butti dentro 1 po' di mp3 ke ti interessa sentire e poi vedi.. tanto quel lettore,da quel ke ho visto è una bella bestia

per la stringa di comando, ti consiglio di fare un giro su hydrogenaudio per vedere anke altre soluzioni. ti ripeto, io ho trovato questa soluzione buona x me, ma se nn ti soddisfa appieno puoi benissimo trovarne e provarne anke altre
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:07   #78
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
A me il gap resta anche con foobar
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:41   #79
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
hai verificato ke la lunghezza del file di partenza e l'mp3 siano di uguale lunghezza?

cmq sono giunto ad una conclusione anke x quello ke avevi detto ieri:
effettivamente nn esistono mp3 perfetti, ed è pure impossibile (almeno x il momento) crearli. Però se si dispone del decoder ke, anke maskerandoli, riesce a nn far passare i gap, ke c'è di male? (tono ironico)
purtroppo nessun decodificatore hardware di mp3 oggigiorno è in grado di fare quello ke foobar2000 fa.
x sostenere la mia ipotesi ti faccio l'esempio di una prova ke ho effettuato oggi con i file wma: ho convertito con il media player le solite 2 tracce in formato wma e le ascoltate prima con lo stesso WMP e poi con winamp. Il primo le ha suonate senza problemi, con nessun stacco, mentre co secondo è passato quasi 1 secondo tra 1 traccia e l'altra
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:46   #80
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Jag86
hai verificato ke la lunghezza del file di partenza e l'mp3 siano di uguale lunghezza?
Sì sono sempre diversi.
Il settaggio --nogap a volte funziona, altre no. Tuttavia quando ha funzionato addirittura si mangiava una parte della traccia.
Sono un sostenitore dei file mpc... peccato che non siano supportati dai lettori mp3
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v