Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2002, 19:14   #61
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
eureka!!!!
ho letto sul forum della Iomega che purtroppo l'mp3 pro non è supportato.
ciò non ti impedisce di ascoltarli (perchè l'mp3 pro è compatibile con tutto il vecchio hardware e software), ma dovrai rinunciare al secondo canale di cui ti parlavo prima.

conclusione
mp3 pro= va bene ma si sente un pochino peggio
mp3= OK

consiglio:
quelli che condividi con Win Mx o chicchessia, convertili in mp3 pro, così darai un aiuto a questa tecnologia ancora giovane

Ciao
Angelo
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 13:46   #62
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
per Kola

guarda che Mp3pro non è "libero" quindi è improbabile che troverai aggiornamenti che il costruttore del tuo Mp3player dovrebbe pagare... e come???

Mentre mp3 esiste in versioni gratuite e quindi....

se suoni un mp3pro in un player mp3 standard sentirai grazie alla compatibilità ma con una qualità addirittura inferiore a quello di un file mp3 standard di pari dimensione.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 14:00   #63
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
ma allora cosa dicono che quel player è aggiornabile a futuri formati audio?? se è improbabile cosa lo hanno detto a fare?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 14:27   #64
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere

chiaro?
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2002, 22:15   #65
fascao
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 78
Buona la prima risposta di Friwer.
Aggiungo che ci sono occasionalmente anche i miei 21.000 che + spesso stazionano in Direct Connect in zona hub italiani dopo il decesso di Audiogalaxy.
Inoltre aggiungo anche che se il mp3pro è fatto col Nero basta una ricerca _.mp3 in quanto detto prg mette il carattere _ alla fine del nome.
fascao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2002, 08:33   #66
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Senti ma se converto un mp3pro in file wav (per masterizzare) con un convertitore che non sia il winamp puo' risultare scarsa la qualita' del CD?
Convertendola col winamp stesso viene meglio?
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2002, 18:32   #67
fascao
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 78
A mio modesto parere avendo un file già allo stato mp3 o mp3pro hai gia rinunciato ad una fascia di suoni (per altro non udibile all'orecchio umano mi pare) e non ottieni alcun miglioramento di qualità convertendo manualmente in wav al fine di masterizzare.
Io sono dell'idea di usare un prg tipo MusicmatcJukebox o simili che masterizzano in cd audio direttamente da mp3 o mp3pro (MMJB senza plug aggiuntivi, altri tipo Nero con plug extra)
fascao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 01:21   #68
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Son daccordo (e lo sapevo) ma la domanda era un'altra cioe' se converto un mp3pro con un convertitore che non sia winamp posso avere dei problemi di scarsa qualita' (che non avrei se fosse un mp3 normale)?
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 00:34   #69
Berto68
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Rimini
Messaggi: 149
Ok ho installato il plug-in di Friwer.Volevo sapere se adesso posso trasformare con winamp gli mp3 in mp3pro.E se si come?Oppure qualche altro modo per farli escludendo nero che me ne fa trasformare soltanto 30 (freeware).Oppure sapete dove si potrebbe scaricare il plug-in anche per nero??Bella domanda eh??
Berto68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 18:58   #70
burohkr
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 103
mp3pro e qualità.....

mettere mp3pro su un cd per poi ascoltarlo su lettore mp3 portatile tiene il confronto di qualità con gli mp3??? se così fosse, a parte il thomson esistono programmi capaci di codificare tale formato? (magari freeware...etc)
__________________
w.axl
burohkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:39   #71
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
no

non tiene il confronto!

l'mp3pro mantiene la compatibilità verso i riproduttori mp3 normali ma a scapito della qualità. Ovvero a parità di spazio occupato un file mp3pro suona peggio di uno mp3 normale su un riproduttore che NON HA la decodifica mp3pro.

solo se il tuo riproduttore ha la decodifica mp3pro hai dei vantaggi. Il fatto che li suona non significa che ha questa decodifica , vista la suddetta compatibilità verso il vecchio mondo mp3 normale. Lo stesso WinAmp ha bisogno di un plug-in (gratis perchè solo in riproduzione) per riprodurre gli mp3pro correttamente (ovvero sfruttandone le qualità)

L'mp3pro è proprietario e per usarlo si pagano i diritti. Indi è meno diffuso e non si trova nei freeware.

Nero ha un plug-in a pagamento e Mymp3pro della Steinberg ha tutto quanto serve per l'mp3pro ...ma costa.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 19:06   #72
burohkr
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 103
ultima rottura

un ultima domanda: devo codificare un pò di album in mp3 (dato ciò che mi hai detto sugli mp3pro,non li userò)..........quale programma mi consigli? (fino ad ora ho usato il cdex 1.40) per avere il miglior rapporto qualità spazio che opzioni bisogna privileggiare? grazie tante
__________________
w.axl
burohkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 10:52   #73
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Guarda

l'accoppiata più alla moda per fare quanto tu chiedi è:

1 - EAC (Exact audio copy , lo trovi con google ed è gratis)
per estrarre le tracce dal CD; usando le funzioni di lettura sicura (le trovi nelle istruzioni)

2 - il Lame come codec per la codifica mp3. EAC è in grado di "pilotarlo" ma lo devi installare nella directory di EAC. Anche il Lame è gratis e lo trovi facilmente con google.

Per la velocità è una questione di scelte e in ambiente mp3 ce ne sono anche troppe.
128 K sono la velocità minima per parlare di buona qualità; 160 o 192 si avvicinano alla qualità del CD e 256 è considerato da molti indistinguibile dal CD.
Tuttavia oltre la velocità ci sono molti altri parametri da fissare; se vai in giro con i motori di ricerca trovi dei siti specializzati o anche dei thread sui forum relativi ai migliori settaggi per EAC/Lame.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 13:24   #74
burohkr
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 103
grazie
__________________
w.axl
burohkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 15:31   #75
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quindi se ho ben capito,in commercio non vi è nessun riproduttore in grado di riprodurre cirretamente il formato mp3pro!!
Forse conviene farli in Wma,che dite?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 17:47   #76
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
per Baila

non so se essere così categorico.

Sul PC con il software è facile usufruire dell'mp3pro; sugli oggetti portatili (riproduttori mp3) mi risulta molto meno diffuso ma non so se è proprio introvabile.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 18:46   #77
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Re: per Baila

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
[b]non so se essere così categorico.

Sul PC con il software è facile usufruire dell'mp3pro; sugli oggetti portatili (riproduttori mp3) mi risulta molto meno diffuso ma non so se è proprio introvabile.
Io sto aspettando il codec per Winamp 3,sapete se è uscito??
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 22:34   #78
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
se dovete proprio usare bassi bitrate e mp3 (a quanto pare ) vi fa schifo, usate ogg vorbis. ripeto per l'ennesima volta che cmq molte volte lame a bassi bitrate, e in particolari casi, rimane ancora il meglio.

per i portatili con poca memoria che necessitano per forza di mp3, va benissimo utilizzare un

--alt-preset 128 --scale 1

(lo --scale 1 è per evitare normalizzazione) e poi l'eventuale clipping lo togliete in maniera del tutto senza perdita usando mp3gain


se invece dovete archiviare musica sul pc a medio-alti bitrate e della compatibilità non ve ne fate nulla usate mpc. è attualmente l'hi-fi dei formati lossy.


ma ovviamente nessuno mi darà ascolto
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:10   #79
NewPCM
Senior Member
 
L'Avatar di NewPCM
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
Messaggi: 349
Mp3 e Mp3pro

Quale è la differenza tra i normali mp3 e gli mp3pro???

Forse rendono la stessa qualità ed una maggior compressione con minor kb/s


Ciao
NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:52   #80
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ti ho risposto prima
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v