Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2004, 20:54   #81
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
FANTASTICO


detto da te....bah...
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:03   #82
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
come si mette ilcambio auto?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:37   #83
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Qualcuno ha prob di microscatti tipo stuttering con aa4x e tutto a palla?

BYe
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:40   #84
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Qualcuno ha prob di microscatti tipo stuttering con aa4x e tutto a palla?

BYe


io no
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:53   #85
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Cavolo è davvero bello.......fluidità assurda e bella grafica.

Per ora niente microscatti. AA4X AF8X

L'unica cosa è che la macchina tira a sinistra e non capisco perchè....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:54   #86
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Cavolo è davvero bello.......fluidità assurda e bella grafica.

Per ora niente microscatti. AA4X AF8X

L'unica cosa è che la macchina tira a sinistra e non capisco perchè....


come si mette il cambio automatico?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:01   #87
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Nelle opzioni.

Devi settare Gearbox auto e spuntare la casella.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:05   #88
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Nelle opzioni.

Devi settare Gearbox auto e spuntare la casella.

nnlo trovo
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:08   #89
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Qualcuno ha prob di microscatti tipo stuttering con aa4x e tutto a palla?

BYe

Li ho avuti, ma avevo il pc con parecchie applicazioni aperte...ho riavviato e non lo ha più fatto
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:09   #90
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Cmq ho preso il Momo oggi...da provare assolutamente in SimulatioPro.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:14   #91
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Cavolo è davvero bello.......fluidità assurda e bella grafica.

Per ora niente microscatti. AA4X AF8X

L'unica cosa è che la macchina tira a sinistra e non capisco perchè....
Anch'io sto provando 1024 aa4x e af 8x e salvo quando finisci sull'erba e si alzano i polveroni non ho incertezze, bensi fps elevati, il problema sarà sicuramente con le altre auto in pista, sicuramente bisognerà diminuire le automobili visibili altrimenti alla partenza sarà una tragedia
.....

cmq il gioco è superlativo sotto tutti i punti di vista, le texture si vede che sono state messe scrause per non ingrandire le dimensioni in mb, chi ha visto le altre mod si sarà accorto subito

il sonoro è allucinante....

motore a parte avete sentito quando entra in funzione il traction control ??

se passate sui cordoli.....

semplicemente ALLUCINANTE

PS: per i meno esperti cominciate col mettere almeno l'abs ed il traction control su low, altrimenti non farete un giro intero senza sfragnarvi sui vari muretti.....
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:15   #92
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!


PS: per i meno esperti cominciate col mettere almeno l'abs ed il traction control su low, altrimenti non farete un giro intero senza sfragnarvi sui vari muretti.....


palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:25   #93
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
qualcuno ha idea del perché ogni tanto mi ritrovo col limitatore a 78kmh senza possibilità di toglierlo?
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:29   #94
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
qualcuno ha idea del perché ogni tanto mi ritrovo col limitatore a 78kmh senza possibilità di toglierlo?

devi impostarlo sulle opzioni
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:30   #95
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
qualcuno ha idea del perché ogni tanto mi ritrovo col limitatore a 78kmh senza possibilità di toglierlo?

perchè ha capito che non sai guidare
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:37   #96
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480


__________________
oramai non gioco più a un c...

Ultima modifica di Mostro!! : 29-04-2004 alle 22:46.
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:47   #97
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Rega' piu' ci gioco e piu' mi piace!
La grafica del cruscotto e' veramente incredibile... La piu' bella visuale interna che io abbia mai visto...seriamente assurda. Anche i comportamenti della macchina sono abbastanza verosimili, anche se in certe occasioni la macchina e' fin troppo "composta" e non nervosa come dovrebbe essere.
Il sonoro e' il migliore che io abbia mai sentito, soprattutto in visuale interna...davvero verosimile e potente! Il rombo del motore di altri giochi di guida a confronto senbrano ronzii di mosca...Davvero un bel lavoro non c'e' che dire.
Poi la sensazione di velocita' e di potenza ci stanno tutte! si ha davvero l'impressione di stare al volante di un bolide della GTR altroche'! Bastano pochi giri per "sentire" la macchina e pennellare le curve a dovere dosando per bene l'acceleratore per uscire piu' veloci possibile dalla curva.
L'ho detto l'unico difetto degno di nota e' l'auto un po' troppo "composta" in frenata e in curva.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 00:05   #98
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Da quello che leggo su DI, pareri di gente come Aristotelis e simili, gente a livelli altissimi nei sim, pare proprio che , per quanto deludente, questa compostezza della macchina sia tale proprio perchè nella realtà ormai le gtr sono mostri con assetti estremi e gomme ancora peggio...poca comunicativa e poi partono all'improvviso...

Io vorrei sapere come si fa a fare 2.11

Ecco cosa dice Aris:

Prime impressioni a caldo
è difficile... è molto difficile... è davvero maledettamente difficile!

Credo di avere una certa esperienza in fatto di sim ma con questo qui, continuavo a girarmi ogni volta che cercavo di spingere. Cosi ho cominciato a guidare più lento e tranquillo. Cosi non ci sono problemi finchè stavo calmo col gas e freno. Poi piano piano ho cominciato a capire la macchina, regolare il setup e osare sempre di più. Questo per me è già un buon segno (uno solo ok) della bonta della simulazione.

Poi le sconnessioni dell'asfalto. Avevo notato nella mia prova veloce a monza che erano una parte fondamendale di questo sim. Beh adesso che ho provato con calma a casa posso senza timore affermare che è di gran lunga superiore a qualsiasi altro sim sotto questo aspetto. Ma proprio una differenza enorme. Particolarmente impressionanti le sconnessioni vicino ai punti di frenata.

Discorso FF. Mi ero lamentato a monza della scarsa communicazione del FF riguardo il grip delle gomme anteriori. Da quel giorno i simbin mi hanno contattato e abbiamo discusso su diagrami e grafici riguardo questa cosa. Con piacere noto che adesso l'FF è molto migliorato e informa bene (nel limite del possibile visto le gomme slick cattivissime) su quello che succede.

Fisica auto. Non sarà facile accettare questo tipo di fisica. Qui non si derapa come in TAmod e ovviamente neanche come in GPL o LFS. Qui le gomme sono slick, rigide e le auto ancora più rigide. Si viaggia sempre sul filo del rasoio. Ci vuole impegno per cominciare a esplorare il limite e ancora più impegno per cominciare a divertirsi. Una bella sfida.

Posto la mia configurazione volante. MOMO racing
sensibilità sterzo 45%
sensibilità gas 0% (si zero)
sensibilità freno 0%
Speed sensitivity 0%

Ho scoperto dopo la segnalazione di FlyingV che effettivamente rimaneva sempre un po' di speed sensitivity nonostante la mettevo a 0%
Aprite il file player.plr e sotto [DRIVING AIDS] modificate la riga
Steer Ratio Speed="50.00000"
in
Steer Ratio Speed="0.00000"
probabilmente dovete farlo ogni volta prima di lanciare GTR perche pare che il gioco riimposta il valore a 50.00000 subito dopo la vostra uscita

Domani continuerò con altri dettagli e/o critiche

Tempo di stasera
2:11:018
tanto sudore tanta soddisfazione!

allego setup e replay

File Allegato ( Numero di download: 8 )
spa_aris_replay_setup.zip


--------------------

Aristotelis "Aris" Vasilakos
Webdesign
Moderatore
Collaudatore e Responsabile corsi
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 00:57   #99
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Minkia, grande Andre
Questo conferma appieno le impressioni che ho avuto!
Ci troviamo davvero di fronte a un Simulatore con la "S" maiuscola . Per la prima volta le sconnessioni della pista vengono riprodotte cosi' fedelmente da influenzare in modo pesante la nostra guida, facendoci sbalzare l'auto quando meno ce l'aspettiamo e disturbando l'aderenza in frenata. Inoltre ho notato che per riuscire a rimanere in pista occorre un sensibilissimo dosaggio di gas e freno in modo da non partire in testacoda. Portare al limite l'auto in queste condizioni sara' un'impresa titanica
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 01:25   #100
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Appena finito di provare......(notare l'ora )

Che dire.....per ora promosso a pieni voti!!!!

Lo trovo veramente ben fatto, piuttosto difficilotto come piace a me.

Audio molto coinvolgente (si sentono molti rumori "accessori", non solo il motore).

Fisica a prima vista ben curata, con la macchina che non pare avere reazioni strane. L'unica sensazione negativa (comune ad altri giochi) è che secondo me il salire sui cordoli ha un effetto leggermente troppo enfatizzato, la macchina si scompone molto e "tira" all'interno in maniera evidente.....chissà se nella realtà è veramente così.....a giudicare come ci salgono i piloti veri (anche di moto, che è tutto dire) non pare che perturbi così tanto l'assetto.

Mi riservo il giudizio sui freni, io senza aiuti non riesco a bloccare le ruote come succede invece con estrema facilità in netKar, tanto per dirne uno......

I sobbalzi dovuti all'irregolarità dell'asfalto sono eccezionali, forse (ma forse.....e chi c'è mai stato dentro una macchina di quel tipo?) un pelo troppo esagerati, ma contribuiscono in modo fondamentale a farti sentire dentro al gioco.

Force Feedback ben implamentato (ho un MS FF), si sente anche la coppia di rovesciamento del motore quando si accelera in folle.

La grafica è l'aspetto che meno mi interessa a dire il vero, comunque non sembra male e probabilmente nel gioco finale sarà meglio.


Tanto per darsi un metro (a parte il tempo che ho visto di Aris......2.11.....cmq io non so settare la macchina, per ora l'ho usata di default e ho levato tutti gli aiuti), che tempo sul giro ottenete?

Io per ora, con ampi margini di miglioramento (non avevo mai visto SPA), sono a 2:18 basso......domani punto ai 2:15.......poi comincio a cercarmi un assetto in giro se già se ne trovano......

Non vedo l'ora che esca il gioco finale
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v