Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2003, 13:03   #41
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da pelindo
Non è un problema di digitale/analogico è un problema di qualità, @narnonet nelle tue si sente la tensione/fruscii di fondo ?
Spero di no dato che costano 4pippe e volevo farci un pensierino...
guarda io avevo le megaworks 510d (digitali) e le creative soundworks digital (economiche e digitali) con le quali alzando il volume a palla si faceva molta fatica ad avvertire il fruscio di sottofondo. invece con le megaworks 550 thx (analogiche) che ho posseduto in segito anche a volume basso avvertivo questo fruscio che non sopportavo proprio...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 14:24   #42
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
io con lle 6700 sento la tensione solo sul centrale anteriore.sentivo un fruscio anche nelle altre, ma ho risolto spostando la base del mio cordless + lontana dal sub/ampli



Ma le GIGAWORKS S750 sono casse da 400€ sia le mie che le tue 550 sono da 130€, cioè costano un terzo, vorrei una recensione da narnonet. (ps: alla creative le danno per SNR: 99dB)
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 14:27   #43
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Più di 300 € per casse Creative... Che follia !
Mino
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 14:33   #44
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Più di 300 € per casse Creative... Che follia !
Mino
bèh sono tutte a 2 vie e hanno una risposta in frequenza: 20Hz ~ 40kHz e 70 Watt RMS per canale e un subwoofer 210 Watt RMS
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 14:51   #45
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Madonna, sarà l'ora tarda, ma ho appena letto i vostri post e mi è venuto un giramento.

Come ha già accennato qualcuno, in commercio non esistono casse che ricevono il segnale in formato digitale ( solo alcune monitor per studi di registrazione, costo dell'altro mondo) in quanto dovrebbero avere un converditore DAC per ogni cassa, costo troppo elevato.

Una scheda come la Audigy 2 serve perchè permette l'ascolto dei DVD-Audio e per motivi di lotta alla pirateria il suono multicanale di questi non può uscire dall'output Ottico o Coax per essere codificato da un Decoder esterno.

Penso che il DDTS-100 sia un ottimo prodotto, dato che nei decoder precedenti Creative aveva usato chip di qualità, tra cui l'ottimo Zoran, e poi è libero dalle interferenze che influenzano la conv D/A nel case.
Comunque secondo me è un acquisto azzeccato: un hw con tutte le decodifiche desiderabili.
Ad essere pignoli manca il DTS 5.1 96khz/24bit.

Verrebbe la tentazione di usarlo come Decoder associato a unità di amplificazione separata. Il limite è il costo.

Il set S750 mi lascia da pensare.
500Euro sono tanti oggi se si pensa che ci si può procurare a poco più (500-550)un set di 6 casse Sony serie 700 (10hz-50Khz) da 140W (non RMS) 2 vie e magnete al neodimio + Sub da 120 W, roba da tirare giù muri gìà a un quarto di potenza in virtù del neodimio.

Prima di acqu le s750 date un occhio in giro.


Una cosa positiva la si nota subito : la qualità audio dei PC ormai ha raggiunto livelli che anni fa non ci si pensava.

Andala

PS.

x maggiori informazioni chiedete aiuto sul Forum di AFDigitale, lì ci sono dei veri demoni dell'audio video www.AFDigitale.it

Concordo, ma le casse creative con rispettive schede audio offrono anche l'audio posizionale fino a 7.1, come l'audigy 2 ZS con le gigaworks S750. cosa che su impianti come i sony non è possibile perchè collegati tramite cavo digitale, e ormai lo si sa, che l'audio posizionale lo si può ascoltare solo con i collegamenti analogici!!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 14:52   #46
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline. visto che anch'io dovrei ricomprare delle cuffie, quelle che hai preso tu come sono? si sentono bene?

Io le ho prese da Mediaworld perchè le ho trovate solo li, le ho pagate 89.90 € ma devo dire che sono una bomba!!!

Le ho scelte anche perchè sono molto + piccole (come padiglione) di quelle di altre marche....

Cmq te le consiglio...


Quote:
Originariamente inviato da pelindo
Non è un problema di digitale/analogico è un problema di qualità, @narnonet nelle tue si sente la tensione/fruscii di fondo ?
Spero di no dato che costano 4pippe e volevo farci un pensierino...



No, non si sente NIENTE di rumori di sottofondo....

magari i vostri problemi sono dovuti ANCHE al fatto che vicino alla scheda audio PCI avete qualche altra scheda che fa interferenze... io per esempio la mia AUDIGY 2 ZS l'ho piazzata nell 'ultimo slot distante da scheda video!!!



A chiunque deve comprare delle casse io le consiglio perchè sono proprio forti...

Per la recensione aspettate....... che ve la faccio!!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 18:46   #47
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
le certificazione THX non viene data a caso! trovatemi un sistema certificato THX 5.1 e vedete quanto costa!
se non hanno i requisiti non possono fregiarsi di quel marchio.
i requisiti sono:
risposta in frequenza
potenza
distorsione armonica
e rapporto suono rumore!
se vedete i valori sul sito sono notevoli!
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 18:49   #48
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
ribadisco: sono casse THX la certificazione THX indica uno standard di qualità per il quale la costruzione e la componentistica deve essere di un certo (alto) livello!
450 euro sono pochi, anzi sono giusti considerando che non hanno il decoder.
di meglio c'è solo il THX ULTRA, ma guardate quanto costa solo una di queste casse senza ampli nè nulla.
costa come il set gigaworks!
roba da cinema!
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 20:19   #49
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1371
Qualcuno conosce i dati relativi a banda dinamica, distorsione ecc.. di questo set
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 20:20   #50
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da homer36
le certificazione THX non viene data a caso! trovatemi un sistema certificato THX 5.1 e vedete quanto costa!
se non hanno i requisiti non possono fregiarsi di quel marchio.
i requisiti sono:
risposta in frequenza
potenza
distorsione armonica
e rapporto suono rumore!
se vedete i valori sul sito sono notevoli!
si ma che me ne faccio della certificazione thx se poi c'è il fruscio in sottofondo?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 21:33   #51
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
si ma che me ne faccio della certificazione thx se poi c'è il fruscio in sottofondo?
Non preoccuparti del fruscio.... sulle mie GIGAWORKS S750 non lo senti!!!!!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:45   #52
homer36
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
si ma che me ne faccio della certificazione thx se poi c'è il fruscio in sottofondo?
la certificazione è garanzia di esenza da fruscii o distorsioni!
intendevo dire proprio quello.
se ci sono disturbi non passerebbe mai i controlli di qualità!

per me sono ottime e mi sono convinto a prenderle, magari acquistando in futuro il decoder per poterle collegare al un lettore dvd stand alone
__________________
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:53   #53
Daevon
Senior Member
 
L'Avatar di Daevon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1056
boh secondo me e' una follia spendere tutti quei soldi per della casse ANALOGICHE creative ...

molto meglio un sintoamplificatore + casse
come quello che mi sono regalato pochi giorni fa

ho speso 100 euro in + di te mi sono pigliato il kenwood kit 3.3 ...

che e' una bomba ...
vai tra non e' 7.1
e' solo 6.1
ma fidati molto meglio ^^
almeno per come la penso io

i dvd me li guardo sbavando ...
cmq ho testato il decoder dts e dolby ex della audigy 2 zs che ho su

e poi ho provato a sentire il dts e il dolby ex del mio sinto ... beh non c'e' paragone !!!

il sinto e' 1000 volte meglio ... e con le casse analogiche vi dovete ascoltare per forza quello della audigy ....

fidati non c'e' paragone ... secondo me quelle casse sono tutta potenza e basta ... che cazzo te ne fai di 770W RMS voiglio vedere se le alzi a palla
le mie sono 6 x 100W + sub da 150W non rms (se vedi il sub e' grosso almeno 3 volte quello della creative ... tira certe legnate ... )e a + di -25dB non vado mai se no spacco i vetri
__________________
DaEvoN
iMac 24'' @ 2.66Ghz  iPhone 3Gs 32Gb White  iPad Wi-Fi + 3G 32gb

Ultima modifica di Daevon : 22-12-2003 alle 23:00.
Daevon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 00:21   #54
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
mah.. io ho le vekkissime creative cambridge soundworks digital 2.1 e sono ottime come casse, ma fanno il loro lavoro..
hanno bassi abbastanza buoni, che è bene però tenere a basso volume, altrimenti distorgono con le casse al max, alti abbastanza buoni e toni medi non troppo marcati, ma nel complesso la qualità è ottima davvero... ripeto, come ogni cassa, non a mai messa al massimo, max metà volume: solo così si apprezza la qualità sonora.
ho notato ENORMI differenze in base alla scheda audio a cui le collego: le ho provate su una live!, una fortissimo III e su una realtek alc650 (via 8235)
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 10:10   #55
AB_Daryl
Senior Member
 
L'Avatar di AB_Daryl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 638
io ho montato ieri la mia Audigy 2 zs nuova di pacca, che casse 7.1 mi consigliate?
AB_Daryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:23   #56
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da Marino5
ho notato ENORMI differenze in base alla scheda audio a cui le collego: le ho provate su una live!, una fortissimo III e su una realtek alc650 (via 8235)
e dove ti sono sembrate migliori??

x homer36
le megaworks 550 (che io ho avuto) sono certificate thx ma il fruscio lo sentivo anche a volume basso...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:33   #57
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
sulla live, indubbiamente.
sulla fortissimo il volume in uscita era troppo alto e su quella integrata non rendono molto bene, distorgono a volumi dove cone le precendenti non distorcevano
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:54   #58
strife2000
Member
 
L'Avatar di strife2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 129
per VegetaSSJ5

io ho tutt'ora le megaworks 550 e di fruscio nemmeno l'ombra... sono le migliori casse che abbia mai comprato. Può darsi che avevi qualche problemino di scheda/drivers...
Prova a cestinare i driver creative e a mettere i kx, vedrai che il fruscio se ne va via......


__________________
P4 Prescott 2.8 Ghz 1 Mb Cache ^ ASUS P4C800-E Deluxe ^ Leadtek Geforce 6600GT 128 DDR3 ^ Apple Cinema Display 20'' LCD @ 1680*1050 ^ 1 Gb DDR RAM@400Mhz Dual Channel Corsair XMS ^ CREATIVE X-Fi Platinum + Yamaha Natural Sound Receiver HTR-5730 5x100 W + Subwoofer Qentis 96W ^ DVD NEC 3500 AG ^ Western Digital 200Gb SATA ^ Epson Stylus Photo R200 ^ iPOD VIDEO 30 Gb ^ Powered by Tele2 ShitConnection@ 40kbit
strife2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:06   #59
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Daevon
boh secondo me e' una follia spendere tutti quei soldi per della casse ANALOGICHE creative ...

ho speso 100 euro in + di te mi sono pigliato il kenwood kit 3.3 ...
Ma ti sei accorto che pur avendo 6.1 casse non ha il decoder DTS ES ?
hai visto che la gamma di frequnza va solo da 60Hz a non c'è scritto cosa? Sulla carta le creative sono mooolto meglio. L'ampli tutto sommato è bello tolto il fattaccio del dts e che è kenwood
__________________
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:24   #60
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da pelindo
Ma ti sei accorto che pur avendo 6.1 casse non ha il decoder DTS ES ?
hai visto che la gamma di frequnza va solo da 60Hz a non c'è scritto cosa? Sulla carta le creative sono mooolto meglio. L'ampli tutto sommato è bello tolto il fattaccio del dts e che è kenwood
sulla carta ci possono essere scritte tante belle cosine, ma rimane sempre l' orecchio che giudica...
ma poi è davvero necessario questo dts es? esistono film che ce l' hanno? se si quali?
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v