Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2003, 12:06   #61
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Scusate ma il link porta alla pagina principale del sito....
L' home theatre che mi interessa è questo :

Home Home Video Theatre - Kit All in One PHILIPS LX7000SA

PHILIPS LX7000SA
Lettore DVD con Amplificatore integrato
Surround Dolby Pro Logic/Dolby Digital/DTS
Lettura SuperAudioCD (SACD)/SVCD/CD-R/CD-RW/MP3
Potenza 30W x 5 + Sub 50w
Risparmi € 170 - Sconto del 34% dal prezzo di mercato


€ 299,00
IVA inclusa








Philips LX7000SA
SPECIFICHE TECNICHE:

Riproduzione: SACD

Potenza W: 5x30+sub.50

Digital theatre system s

Dolby Pro Logic Dolby Digital (AC-3)

Tipo processore: Tetra core

Riconoscimento automatico tipo suono

Natural Surround/3D Virtual surround

Icone indicazione modi altoparlante

Modi equalizzatore Smart Sound

Regolazione volume canale posteriore(RC)

Regolazione volume Sub.



Collegamenti:

Audio analogico ingressi/uscite: 2/2

CDR/Cassetta: ingresso/uscita

TV/VCR: ingresso/ingresso

VIDEO uscite: 0/3

TV CVBS/SCART: uscita/uscita

VCR CVBS: uscita

MONITOR CVBS: uscita

Audio digitale ingressi/uscite: 1/2

Uscita ottica: 1

Cuffia



Sintonizzatore:

Preselezioni: 20FM+20AM

RDS news &TA: solo RDS

FM/OM



DVD:

DVD-Video /Video CD/SACD

CD/CD-R/CD-RW

Sistema video: PAL+NTSC

Drive a doppio laser

Fermo immagine /Zoom

Sicurezza bambini/chiave elettronica

On screen menu



Altre caratteristiche:

Telecomando: 45 tasti

Cavo scart completo

Menu regolazioni nevigabili

Antenna OM circolare

Consumo in stand-by W: <1
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 12:53   #62
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
UP!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 14:29   #63
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
La differenza fra DPL e DPLII è notevolissima.

Innanzitutto chiariamo che tali decodifiche si applicano ai segnali stereo, quindi soprattutto ai film via sat. Al limite i DVD con audio in 2.0. Ovviamente se si guardano film in DVD in DD 5.1 e non si è interessati ad applicarle ai CD, servono a ben poco.

Detto questo, il DPL ha il segnale dedicato ai posteriori monofonico e limitato pesantemente in banda (fino a 7 kHz se ben).
Il DPL II invece permette di ottenere qualcosa di molto più simile al Dolby Digital 5.1.

Sul kit non mi esprimo perché a mio parere la cifra minima da spendere è almeno il doppio della tua cifra massima , anche se non è detto che non ci si possa divertire anche con questi kit economici.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:06   #64
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Marcolas, secondo te si sente molto la differenza tra Dolby Digital e DTS?
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:11   #65
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
La differenza fra DPL e DPLII è notevolissima.

Innanzitutto chiariamo che tali decodifiche si applicano ai segnali stereo, quindi soprattutto ai film via sat. Al limite i DVD con audio in 2.0. Ovviamente se si guardano film in DVD in DD 5.1 e non si è interessati ad applicarle ai CD, servono a ben poco.

Detto questo, il DPL ha il segnale dedicato ai posteriori monofonico e limitato pesantemente in banda (fino a 7 kHz se ben).
Il DPL II invece permette di ottenere qualcosa di molto più simile al Dolby Digital 5.1.

Sul kit non mi esprimo perché a mio parere la cifra minima da spendere è almeno il doppio della tua cifra massima , anche se non è detto che non ci si possa divertire anche con questi kit economici.
Dato che natale è alle porte che impianto consiglieresti
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:13   #66
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Ma che belle domandine facili facili

La differenza fra DD e DTS c'è, ma non sempre si sente in maniera così evidente. Tanto per cominciare, ci vuole un impianto non mostruoso, ma senza dubbio migliore del kit all-in-one da 300€.
In secondo luogo, conta molto anche la realizzazione delle tracce audio: è raro riuscire a trovare un DVD con DD e DTS entrambi realizzati a regola d'arte ed allo stesso volume, e non è facile sentire la differenza qualitativa fra due tracce che suonano a volumi sensibilmente diversi.

Per quanto riguarda l'impianto...è una parola , dipende da quanto si è disposti a spendere, da quanto è grande l'ambiente d'ascolto e da altri fattori.
Personalmente non apprezzo i kit, e preferisco comporre il mio impianto un po' alla volta ma prendere componenti di un livello migliore. Per dare un'idea, il minimo che IO spenderei è:

ampli 350€
diffusori frontali 350€
centrale 200€
posteriori 200€
sub 250€

basandomi sui prezzi medi dei componenti (che normalmente sono un po' scontati rispetto al listino).
Mi rendo conto che chi ha adocchiato il kit da 350€ inorridisce di fronte alla prospettiva di spendere il quadruplo per avere in fondo le stesse cose, e non me la sento di dargli torto, in fondo chi si contenta gode.
E per venirgli incontro , suggerisco questo kit di altoparlanti
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=IJDKS003
li ho ascoltati e non sono malvagi. In generale consiglio le Indiana Line http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htm come diffusori perché le considero imbattibili nel rapporto qualità/prezzo, io ho le Arbour 5.20 e ne sono soddisfattissimo.
Come ampli, la scelta è vasta: Yamaha, Denon, Marantz (questi ultimi però più costosi), Onkyo...

Se poi qualcuno fosse interessato all'acquisto di un sub e/o un ampli usati in ottime condizioni, mi contatti in privato.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.

Ultima modifica di MarColas : 25-11-2003 alle 18:19.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:13   #67
AKE1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Marcolas, secondo te si sente molto la differenza tra Dolby Digital e DTS?

Mi permeto di dire il mio parere...
la differenza è NETTA!
In potenza, pulizia e presenza del suono.

Basta anche solo analizzare la dimensione delle 2 tracce audio in un DVD, la DD5.1 è in genere attorno ai 380-400 MB, la traccia DTS supera spesso e volentieri 1 GB...

AKE1
AKE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 18:11   #68
sopadj
Senior Member
 
L'Avatar di sopadj
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1919
DTS VS Dolby pro logic

Sono intenzionato a decorare il mio salotto con un bel sistema audio 5.1 (dopo lettore dvd e tv 32" 16:9 100hz della sony),sono andato ad un centro comerciale e ho visto un paio di modelli, pero non capisco che differenze ci siano tra Dolby Pro Logic, Dolby Pro logicII e DTS.
Qualcuno sa spiegarmi che differenze ci sono?
Grazie.
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 18:48   #69
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
DTS è il paradiso, il dolby digital e annesso pro logic sono il 3° mondo sulla terra.. nn so se rendo l'idea...

il dolby digital distrugge l'audio... per farci stare tutti e 5 i canali ruba bit da un canale e li trasferisce all'altro...
Poi taglia tutte le frequenze in teoria non udibili dall'orecchio umano.. in teroia dovrebbe quindi risultare cn una qualita' identica a prima.. in pratica viene na' merd@...

Il dts invece non distrugge niente... x me è il paradiso
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:10   #70
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
DTS è il paradiso, il dolby digital e annesso pro logic sono il 3° mondo sulla terra.. nn so se rendo l'idea...

il dolby digital distrugge l'audio... per farci stare tutti e 5 i canali ruba bit da un canale e li trasferisce all'altro...
Poi taglia tutte le frequenze in teoria non udibili dall'orecchio umano.. in teroia dovrebbe quindi risultare cn una qualita' identica a prima.. in pratica viene na' merd@...

Il dts invece non distrugge niente... x me è il paradiso
nn sono molto d'accordo....se hai un buon HT senti perfettamente anche il Dolby digital...nn a caso è il formato audio piu usato nei dvd,garantisce una buona resa senza rinunciare a troppo bitrate...

è pero' ovvio che il DTS è un'altra cosa,è monumentale
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 22:24   #71
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ
nn sono molto d'accordo....se hai un buon HT senti perfettamente anche il Dolby digital...nn a caso è il formato audio piu usato nei dvd,garantisce una buona resa senza rinunciare a troppo bitrate...
semmai il contrario... se hai un scarso HT senti meno la differenza... ma sul mio HT la differenza è abissale.

(mio HT: ampli ONKYO Tx-sr500E e diffusori 5.1 wharfedale (http:// www.iagamerica.com/wharfedale/diamond8.htm)
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 22:42   #72
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Effettivamente la differenza tra DTS e DD si sente eccome. Però non è sempre vero. Dipende sempre da come è stata realizzata la colonna sonora. Ho film con colonna sonora in DTS, inferiori, come qualità, ad alcuni con colonna sonora in DD 5.1 Un esempio su tutti, la colonna sonora di "Guerre Stellari: la minaccia fantasma", pur essendo solo in DD, è assolutamente fantastica; solo appena sotto alla straordinaria colonna in DTS de "Il Signore degli Anelli: le due torri".

Comunque, per rispondere all'autore del topic, direi che il problema non si pone visto che gli amplificatori multicanale in vendita sono praticamente tutti in grado di gestire sia il DD che il DTS (più le varie varianti), per cui l'uso dell'una o l'altra codifica dipende solo da come è stata codificato l'audio del film che si sta guardando.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 07:48   #73
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
confermo che la differenza tra DTS e DD si sente (HT Technics 5*100W) anches e esistono anche certi DTS prodotti da Cecchi Gori.....

ciao
mariano
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 08:08   #74
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
ciao se vuoi ti insegno un sito dove anno prezzi

ottimi

ampri yamaha e casse eltax a 499 eur
Immagini allegate
File Type: jpg l094032f.jpg (13.5 KB, 26 visite)
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:15   #75
sopadj
Senior Member
 
L'Avatar di sopadj
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1919
Siccome sul mio lettore non appare il logo DTS ma solo "Dolby digital" presumo che sia sprecato comprare un sistema audio dts, giusto?

Allego l'immagine delle porte audio in uscita del mio lettore,

mi spiegate come va collegato il lettore all' amplificatore? l'uscita coassiale gestisce tutti e 6 i canali o bisogna collegare i diffusori anteriori ad L e R e il resto al coassiale?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg audioout.jpg (23.8 KB, 31 visite)
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:43   #76
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
devi collegare col coassiale il frusso digitale audio va

direttamte al ampri
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:28   #77
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da sopadj
Siccome sul mio lettore non appare il logo DTS ma solo "Dolby digital" presumo che sia sprecato comprare un sistema audio dts, giusto?

Allego l'immagine delle porte audio in uscita del mio lettore,

mi spiegate come va collegato il lettore all' amplificatore? l'uscita coassiale gestisce tutti e 6 i canali o bisogna collegare i diffusori anteriori ad L e R e il resto al coassiale?

Grazie
No, non è sprecato. Se acquisti un ampli capace di decodificare anche il DTS, potrai acoltare anche i DVD con colonna in DTS. Dall'uscita coassiale del lettore esce infatti lo straming audio digitale senza alcuna elaborazione. Sarà l'amplificatore a fare il lavoro di decodifica del segnale. Collega quindi l'uscita coassiale del lettore all'ingresso coassiale dell'amplificatore e le casse alle uscite audio dell'amplificatore.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:45   #78
DURONMEN
Senior Member
 
L'Avatar di DURONMEN
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Messaggi: 2655
Quote:
Originariamente inviato da goan76
ciao se vuoi ti insegno un sito dove anno prezzi

ottimi

ampri yamaha e casse eltax a 499 eur
Passeresti gentilmente il link anche a me? Forse tra un po cambio il mio Sintoampli Technics, e non mi dispiacerebbe passare a Yamaha.
__________________
My system Asus P5QD turbo, Intel Core 2 Duo E8400@3850Mhz a 1,33V, 8Gb ddr3, 2xSeagate 1TB, ATI Radeon HD6850 O.C. Edition, Dolby Digital Live su ampli 7.1 DENON X2300 , LCD 22" Samsung 225UW,
DURONMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 22:57   #79
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Ho acquistato da un paio di settimane un ampli multicanale Yamaha RX-V540 RDS e devo dire che è veramente fantastico. Strepitoso con i film, ma utilissimo anche per ascoltare la TV (grazie ai suoi DSP è possibile ascoltare l'audio stereo della tv distribuito sui 6.1 canali con un ottimo risultato). Credo che gli Yamaha assieme ai Denon siano tra i migliori amplificatori per HT. L'ho abbinato ad un set di casse Yamaha NS-P 436 (6.1): sono piccole (ho purtroppo problemi di spazio e una camera piccola) ma suonano veramente bene. E' uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 08:50   #80
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
concordo con MarcoM anche io o un ampri yamha rx-v640

fantastico. Strepitoso in ht
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v