Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2004, 18:22   #41
erniapet
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 8
decoder 5500 digital

salve a tutti
ho acquistato le 5500 digital da poco
ho notato che per avere il surround dovevo riprodurre solo in digitale ovviamente con fonti adeguate(dvd,cd).
per i giochi invece non si puo' avere l'EAX
mi chiedo:
in nessun modo si puo' sfruttare il surround in altro modo
e per i giochi?
solo ed esclusivamente audio digital (o pro-logic)
o in alternativa stereo
vi sarei grato se mi aiutaste nella migliore configurazione delle mie casse

P:S: sfrutto l'audio digitale integrato SOUNDMAX di una ASUS A7V8X-X
sarebbe meglio una creative sb live 5.1 digital?

Grazie mille
erniapet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:52   #42
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
grazie anche a narnonet x le info sull EAX (sempre se erano x me) !!!
Di nulla!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 23:43   #43
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
dunque,ho provato per bene lo switch box,devo dire che è maledettamente utile...ho la possibilita' di tenere collegati alla scheda audio sia il cavo coassiale che i cavi 5.1 analogici...e posso utilizzare sia l'audio analogico per i giochi e ad esempio musica e video,che l'audio in digitale dal decoder per i film semplicemente switchando il tastino del box su pc audio o decoder
l'unica nota negativa è che tenendo collegato sia in digitale che analogico,il connettore per il canale centrale è occupato dal cavetto coassiale,e quindi in analogico devo fare a meno del canale centrale...
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 00:02   #44
erniapet
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 8
Io non sapevo neanche dell'esistenza dello switch box
cosa e'?come funziona?
posso chiederti quanto costa?
ti ringrazio di cuore
ciao
erniapet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 00:59   #45
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da erniapet
Io non sapevo neanche dell'esistenza dello switch box
cosa e'?come funziona?
posso chiederti quanto costa?
ti ringrazio di cuore
ciao
è in dotazione col decoder DDTS 100...e funziona come ho scritto
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 16:40   #46
guimas
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 11
UPGRADE DA DTT2500-->MEGAWORKS 550 + DDTS-100

Salve,
vorrei abbandonare il mio vecchio sistema audio DTT 2500 (ha funzionato alla grande), per passare ad un sistema audio + potente come il MEGAWORKS 550 accompagnato da un DECODER DDTS-100.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?
Dove trovo un DATASHEET adeguato?
Sono compatibili i due sistemi?
Se l'amplificatore fa parte del MEGAWORKS, come fa il DDTS a controllare l'audio attraverso il telecomando?
(domanda stupida) Il MEGAWORKS è sensibilmente + potente rispetto alle DTT2500?
Dove potrei acquistarli ON-LINE ad un buon prezzo?
Scusate per le infinite domande, ma prima di spendere quattrini vorrei documentarmi ben bene...

THANK U

Marco
guimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:20   #47
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Re: UPGRADE DA DTT2500-->MEGAWORKS 550 + DDTS-100

Quote:
Originariamente inviato da guimas
Salve,
vorrei abbandonare il mio vecchio sistema audio DTT 2500 (ha funzionato alla grande), per passare ad un sistema audio + potente come il MEGAWORKS 550 accompagnato da un DECODER DDTS-100.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?
Dove trovo un DATASHEET adeguato?
Sono compatibili i due sistemi?
Se l'amplificatore fa parte del MEGAWORKS, come fa il DDTS a controllare l'audio attraverso il telecomando?
(domanda stupida) Il MEGAWORKS è sensibilmente + potente rispetto alle DTT2500?
Dove potrei acquistarli ON-LINE ad un buon prezzo?
Scusate per le infinite domande, ma prima di spendere quattrini vorrei documentarmi ben bene...

THANK U

Marco
La differenza di potenza è clamorosa e anche la qualità e sensibilmente superiore. Il ddts è solo un decoder e quindi non controlla il volume che controllerai con le casse, sicuramente avrai un attenuatore e quindi puoi tenere le casse a palla e abbassare al livello giusto col DDTS.
L'unica pecca e non da poco (anche io ho le 5700 e passo al ddts e 550) è la mancanza del digital din che ti costringe ad usare lo switch box e doppio collegamento (analog digital) invece che un singolo cavo.
Per chi ha poi una sk senza frontalino è uno sbattimento xché deve collegare i tre analogici e poi quando vuole il digitale staccare il centrale analogico mettere il coassiale e nei driver dire di usare il digitale. Molto palloso
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:56   #48
guimas
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 11
vai con l'HOME THEATER...

Prima di tutto grazie 1000 x l'immediata risposta...

Se mi dici che il miglioramento c'è e che, a quanto dicono, il DDTS-100 decodifica DTS,DOLBY DIGITAL...etc,dovremmo proprio ottenere un vero HOME THEATER

Il mio obiettivo è questo :

1)Collegare il PC al DDTS-100 attraverso un cavo COASSIALE (SB LIVE!PLAYER 1024 WITH DIGITAL OUT)
2)Collegare il decoder satellitare attraverso l'ingresso ottico
3)Collegare il lettore DVD stand-alone attraverso un altro ingresso COASSIALE DIGITALE
4)VCR attraverso un ingresso stereo

Dai datasheet che ho letto, tutto ciò dovrebbe essere possibile...

Tornando alla configurazione, il collegamento tra DDTS-100 e 550 avviene attraverso tre cavetti stereo 3.55" normali (2 x FRONT / 2 x SURROUND / 2=1X CENTER + 1 X SUBWOOFER), giusto?

Facendo i conti, la spesa totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 400-430 €, chissà se si trova qualche PROMO in rete




Insomma, ,tremate vicini!!!I MEGA-BASS ARRIVANO!!!

Grazie ancora...

Marco
guimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:11   #49
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Re: Re: UPGRADE DA DTT2500-->MEGAWORKS 550 + DDTS-100

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
La differenza di potenza è clamorosa e anche la qualità e sensibilmente superiore. Il ddts è solo un decoder e quindi non controlla il volume che controllerai con le casse, sicuramente avrai un attenuatore e quindi puoi tenere le casse a palla e abbassare al livello giusto col DDTS.
L'unica pecca e non da poco (anche io ho le 5700 e passo al ddts e 550) è la mancanza del digital din che ti costringe ad usare lo switch box e doppio collegamento (analog digital) invece che un singolo cavo.
Per chi ha poi una sk senza frontalino è uno sbattimento xché deve collegare i tre analogici e poi quando vuole il digitale staccare il centrale analogico mettere il coassiale e nei driver dire di usare il digitale. Molto palloso

esattamente...io pero' tengo attaccato sempre anche il cavo coassiale e rinuncio al canale centrale in analogico che tanto funziona solo in pochissimi giochi
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:45   #50
Lionred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 240
Io invece ragazzi aspetto solamente le GigaWorks S750 poiché posseggo già il DTTS-100 e voglio realizzare semplicemente un Home Theatre per il salone ... quindi collegherei solamente il mio lettore DVD da salone sul decoder e il decoder alle casse.

Credo che sia il milgiore Home Cinema che ci possa essere in circolazione al momento. Spero però che queste benedette S750 arrivino nei stock dei vari negozi poiché c'é carenza ovunque .. non le trovo da nessuna parte.

Ciao
__________________
Acer TravelMate 803LMi - Intel Centrino 1.6 GHz - 512 Mb DDR - ATI Radeon 9000 64 Mb - DVD-RW Drive - Logitech MouseMan Traveler - Logitech QuickCam
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 22:55   #51
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Lionred
Io invece ragazzi aspetto solamente le GigaWorks S750 poiché posseggo già il DTTS-100 e voglio realizzare semplicemente un Home Theatre per il salone ... quindi collegherei solamente il mio lettore DVD da salone sul decoder e il decoder alle casse.

Credo che sia il milgiore Home Cinema che ci possa essere in circolazione al momento. Spero però che queste benedette S750 arrivino nei stock dei vari negozi poiché c'é carenza ovunque .. non le trovo da nessuna parte.

Ciao
se hai una carta di credito le puoi ordinare direttamente dal sito creative...senza spese di spedizione
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 08:48   #52
Lionred
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 240
Certamente! Solo che come dici tu le spese di spedizione non te le fanno pagare perché sono già incluse nel prezzo. Non riesco a capire come sia possibile che comprarle da loro ti costa molto più caro che in un negozio di informatica. Hai visto i loro prezzi? Confrontoli con un negozio di informatica e ti renderai conto che sono più cari.

Io le GigaWorks S750 posso averle tramite un amico mio che lavora in un negozio di informatica e mi fa il prezzo che il suo fornitori gli applica. Ovvero, per dirtela tutta le S750 le posso avere a 250€ solo che al momento non sono di stock ... ma che fanno alla Creative si sono addormentati?

Ciao
__________________
Acer TravelMate 803LMi - Intel Centrino 1.6 GHz - 512 Mb DDR - ATI Radeon 9000 64 Mb - DVD-RW Drive - Logitech MouseMan Traveler - Logitech QuickCam
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 08:43   #53
quaker
Senior Member
 
L'Avatar di quaker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 372
megaworks s750 e creative dts 100

ciao ieri mi dono arrivati casse creative s750 con decoder dts 100 che devo collegare alla mia creative live audigy zs pro(con box esterno) e sono preso dai dubbi.qualcuno ha qualche suggerimento?non saprei se perdo o meno i 7 canali passando attraverso il decoder dts 100 ma mi serve perche' ci collego altre periferiche contemporaneamente alle stesse casse.AIUTATEMI!!!!!!!!!
__________________
My Ultimate Weapon: Core i7 990X - Evga Classified3 - 2x ZOTAC GTX 590QUAD SLI POWAAAA- SSD team Group Sandforce Driven - Creative X-fi Titanium - Blue Ray Plextor -3D VISION SURROUND INCOMING
quaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 10:27   #54
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
io penso che none ai bisogno del decoder

fai vare la decodifica alla audigy tanto e la stessa cosa

leggi il pvt che ti o inviato
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 10:32   #55
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
guarda questo sistema
Immagini allegate
File Type: jpg l092736.jpg (12.9 KB, 149 visite)
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:06   #56
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da goan76
io penso che none ai bisogno del decoder

fai vare la decodifica alla audigy tanto e la stessa cosa

leggi il pvt che ti o inviato
un po di italiano..

cmq ha detto che l'ha gia comprato il decoder...anche se magari non ce n'era molto bisogno perchè la audigy2 zs fa DD EX e DTS ES in hardware....pero' col decoder puoi sempre usare tutto in digitale
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 07:52   #57
quaker
Senior Member
 
L'Avatar di quaker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 372
ma allora nessuno le usa in coppia?

ragazzi allora?possibile che nessuno le usi in coppia s-750 e decoder dts -100?mi va bene anche un link con qualche foto dei collegamenti................. hellllllllllllllpppppppppppppp
__________________
My Ultimate Weapon: Core i7 990X - Evga Classified3 - 2x ZOTAC GTX 590QUAD SLI POWAAAA- SSD team Group Sandforce Driven - Creative X-fi Titanium - Blue Ray Plextor -3D VISION SURROUND INCOMING
quaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 14:26   #58
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Scusa una domanda scema, ma nelle confezioni non c'erano i manuali x i collegamenti?
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 15:46   #59
quaker
Senior Member
 
L'Avatar di quaker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 372
ok mi rassegno

Vista l'ultima risposta mi rassegno .mi arrangio da solo .grazie per l'aiuto a tutti.
__________________
My Ultimate Weapon: Core i7 990X - Evga Classified3 - 2x ZOTAC GTX 590QUAD SLI POWAAAA- SSD team Group Sandforce Driven - Creative X-fi Titanium - Blue Ray Plextor -3D VISION SURROUND INCOMING
quaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 19:11   #60
SpaceMartiniz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 47
Ho collegato le Inspire T5400 a questo Decoder.
Ho però un problema!! Nn riesco a regolare, nonostante il decoder lo preveda, l'audio dei canali separatamente!!
Solamente il volume dei frontali posso regolare!! Center e subwoofer niente!!
Qundo guardo un dvd sento bene tutti i canli, compreso il sub, ma se voglio regolare separatamente nada. Inoltre, quando faccio il test premendo il tastino del telecomando si accendono tutte le lucine, ma il sub nn suona. Da cosa potrebbe dipendere? I collegamenti penso di averli fatti correttamente!!
SpaceMartiniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v