Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2008, 18:09   #1
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
Problema con l'installazzione di vista!!!!

Apro questa discussione perchè in rete non sono riuscito a trovare niente che riguardasse il mio problema!!!!! allora vorrei installare sul mio pc il nuovo sistema operativo microsoft(vista) !!! effettuo l'installazzione come aggiornamento...... tutto procede correttamente fino alla fase finale, ke non riesco a terminare, il pc inizia a riavviarsi continuamente e non riesco ad arrivare al desktop ogni volta che si riavvia esce la schermarta dove scegliere la modaltà provvisoria o avviare normalmente ecc. ecc.!!!!! qualunque io scelga il risultato e lo stesso e l'unica cosa che posso fare e ritornare indietro con l'installazzione a Windows xp come posso fare per risolvere questo problema?????

Effettuo l'aggiornamento a Windows vista ultimate su un sistema composto da sistema operativo: Windows xp pro service pack 3 CPU: amd athlon 64 3200+ MOBO: ASUS a8sx RAM: 2gb pc 3200 HARD DISK. 200 GB Maxtor serial ata SCHEDA VIDEO: Asus en8800gt 512mb

Ultima modifica di Talon87 : 30-07-2008 alle 20:59.
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:50   #2
stefanothebest
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 219
Hai provato a installare xp da zero e subito dopo vista?
Hai soltanto la versione di aggiornamento di vista?
stefanothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:05   #3
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
no ho anche quella completa il fatto e che volevo evitare di formattare tutto!!!!! cmq secondo te installando da zero non dovrei avere problemi?

Ultima modifica di Talon87 : 30-07-2008 alle 20:39.
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 21:16   #4
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
edit: prova a scaricarti una versione "aggiornamento" di vista con sp1 integrata, ufficiale e prova con quello


Quote:
Originariamente inviato da Talon87 Guarda i messaggi
no ho anche quella completa il fatto e che volevo evitare di formattare tutto!!!!! cmq secondo te installando da zero non dovrei avere problemi?
potresti avere problemi... hai provato il vista upgrade advisor (o come diav si chiama) per verificare che tutto il tuo hardware sia compatibile con vista?

hai provato su xp a fare test di stress e stabilità con orthos o prime95 o memtest?




Quote:
Originariamente inviato da Talon87 Guarda i messaggi
no ho anche quella completa il fatto e che volevo evitare di formattare tutto!!!!! cmq secondo te installando da zero non dovrei avere problemi?
ciao, ho ricevuto il mex, ma non ho mai installato vista come aggiornamento, il problema è questo..

se è buggato il programma di aggiornamento - che non so come funzioni - allora risolvi male... buggato nel senso che sarà si stato studiato per installarsi in qualsiasi versione di xp con qualsiasi configurazione e con qualsiasi macello uno possa avere in un hdd...

magari tu hai il pc pulito, ma c'è un driver o un file che non si cancella o bho cmq in qualche modo crea problemi..

pensandoci così a caso installerei vista sopra xp come aggiornamento con solo attaccate le periferiche necessarie: hdd; dvd; vga; tastiera e mouse..


hai per caso un windows xp localizzato diversamente da vista?:
http://support.microsoft.com/kb/932856/en-us

se no ho trovato un problema relativo al driver o alla periferica stessa:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...e9c901040.mspx

Ultima modifica di NLDoMy : 30-07-2008 alle 21:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:42   #5
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
ok adesso vedo quello che riesco a fare!!!
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:20   #6
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
ho provato con il vista upgrade advisor l'unico problema che rileva e la mia nuova scheda video una asus en 8800 gt strano???
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:38   #7
monzaparco
Member
 
L'Avatar di monzaparco
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 235
per esperienza ti conviene reistallare tutto da zero, salvati ciò che ti serve e via....il tempo perso a fare questa operazione è infinitesimale rispetto al delirio di incaponirsi...
ha ragione l'utente che parlava di residui nel system magari insignificanti ma determinanti per far fallire l'aggiornamento.

se vuoi fare il tutto con la versione aggiornamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781161

ps chiaramente si da per scontato di avere software originale!
__________________
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:39   #8
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
anche io mi sono ormai convinto di formattare tutto credo proprio che procederò così!!!!
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:35   #9
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
ok grazie a tutti sono riuscito ad installarlo non e così male dopo tutto!!!!!
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:55   #10
monzaparco
Member
 
L'Avatar di monzaparco
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 235
hai visto!
sono contento anch'io ero un pò scettico ma adesso quando uso xp in ufficio mi sembra di usare win98...
__________________
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:25   #11
Talon87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
Purtroppo ho un problema ho installato tuttie le periferiche ma non riesco a far funzionare la scheda audio integrata nonostante abbia installato i driver per vista!!!! nelle proprietà del dispositivo dice che questo e aggiornato ma e stato impossibile avviarlo!!!!! come posso fare adesso???? il controller audio e il realtek AC'97
Talon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v