Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2021, 15:06   #201
svevagio
Member
 
L'Avatar di svevagio
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trapani
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quanti sbattimenti. Modem libero no? Volete proprio legarvi a tutti i costi alle porcherie di router dei provider.
Evidentemente non tutti abbiamo come te 250 euro da spendere per un router.
Pago vodafone e vodafone risolve, altrimenti cambio gestore; facile e indolore.
Comunque sono stato contattato dal tecnico stamattina mi ha riferito che sarò ricontattato per aggiornamento firmware domani, se non provvedono bye bye.
svevagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:40   #202
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
ma la vps non ha quel connettore?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:37   #203
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da svevagio Guarda i messaggi
Evidentemente non tutti abbiamo come te 250 euro da spendere per un router.
Pago vodafone e vodafone risolve, altrimenti cambio gestore; facile e indolore.
Comunque sono stato contattato dal tecnico stamattina mi ha riferito che sarò ricontattato per aggiornamento firmware domani, se non provvedono bye bye.
È inutile menarla con questa storia del router che costa troppo. Nessuno obbliga ad acquistare router di fascia alta. Ce ne sono di validi anche a 100 euro o poco più se non si hanno esigenze fuori dal comune. Inoltre un router valido ti dura un sacco di anni e puoi usarlo con qualsiasi provider.
Volete i router dei provider? Allora vi sorbite i disguidi, le rogne, gli aggiornamenti che non escono mai, le castrazioni lato firmware, le prestazioni penose, le telefonate all'assistenza e in continui cambi di gestore. Good luck
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 22:29   #204
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Io finalmente me ne sono liberato oggi. Mi sento sollevato ahahahah

L'intervento dei tecnici è stato abbastanza comico e molto aumma aumma

Sono arrivati con una segnalazione per "portante mancante tra borchia e ONT", ovviamente nessuna nota sul dover fornire ONT esterno. Dopo che hanno capito che sono uno che ne capisce, hanno intuito che non potevano inventarsi scuse e allora uno dei due tecnici ha detto "sine che me ne fotto, chiudo la pratica come riconfigurazione modem e ciao"

Sono andati a prendere l'ONT nel furgone e dopo aver chiamato un loro collega e dopo aver chiesto io aiuto a un mio amico (i tecnici non ricordavano più come accedere agli ONT Nokia...) siamo riusciti a configurarlo..

Appena erano tornati dal furgone avevano fatto partire la chiamata al numero per i guasti Vodafone in modo da ottenere la PLOAM Password, dicendo "Ora che ci rispondono si fa notte...". Per fortuna me l'ero segnata e mi hanno guardato come se fossi il loro salvatore

Configurato ONT, impostata PPPoE, testata la navigazione chiudono la segnalazione dicendomi "Ti è andata di culo, VF non ci manda più gli ONT Nokia.. questo era in fondo al furgone in un angolo.. se ti chiedono dove l'hai beccato, te lo sei comprato tu su Wish e configurato da solo. Noi non siamo mai stati qua" e prima di andarsene si è preso la scatola dell'ONT ha detto "Questa me la prendo io che mo devo fare magie col seriale nell'inventario"
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 05:42   #205
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Ahahahah! No comment
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 06:53   #206
Strange_Behavior
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3
Ciao a tutti,
Alla fine anche da me i tecnici OF sono venuti ma con segnalazione di guasto e non, come da me richiesto, per mettermi l'ONT al posto della VS.... Infatti me ne avevano portata una nuova
Alla mia spiegazione di cosa volevo hanno negato di poterlo fare, hanno detto che di ont non ne hanno, hanno anche fatto una telefonata in centrale per verifica ma niente.
Quindi nulla di fatto. Proverò a richiamare Vodafone.
Complimenti all'amico che ci è riuscito
Strange_Behavior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 07:26   #207
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Strange_Behavior Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Alla fine anche da me i tecnici OF sono venuti ma con segnalazione di guasto e non, come da me richiesto, per mettermi l'ONT al posto della VS.... Infatti me ne avevano portata una nuova
Alla mia spiegazione di cosa volevo hanno negato di poterlo fare, hanno detto che di ont non ne hanno, hanno anche fatto una telefonata in centrale per verifica ma niente.
Quindi nulla di fatto. Proverò a richiamare Vodafone.
Complimenti all'amico che ci è riuscito
Manda una PEC a Vodafone (vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it) con in copia l'AGCOM (agcom@cert.agcom.it) dove richiedi di avere diritto al Modem Libero e all'installazione dell'ONT.
Vedi come si muovono.

Se non fanno nulla apri ConciliaWeb con in allegato la PEC e poi se la vedono loro.

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:01   #208
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
che rottura di balls. ce n'è sempre una.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 21:45   #209
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Strange_Behavior Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Alla fine anche da me i tecnici OF sono venuti ma con segnalazione di guasto e non, come da me richiesto, per mettermi l'ONT al posto della VS.... Infatti me ne avevano portata una nuova
Alla mia spiegazione di cosa volevo hanno negato di poterlo fare, hanno detto che di ont non ne hanno, hanno anche fatto una telefonata in centrale per verifica ma niente.
Quindi nulla di fatto. Proverò a richiamare Vodafone.
Complimenti all'amico che ci è riuscito
Purtroppo è così con Vodafone. Non esiste davvero una procedura (né da parte di VF né da parte di OF) per fornire l'ONT... ti deve andare molto molto molto di culo con dei tecnici che hanno voglia di aiutarti..

Anche io appena attivata la linea avevo provato a farmi dare l'ONT, ma i tecnici mi dissero che non era possibile perché VF non gliene fornisce più. Ai tempi lasciai stare perché ancora non avevo notato problemi.

Insisti, prima o poi troverai qualche tecnico che ti accontenterà come è successo a me.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 05:40   #210
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Qualsiasi cosa vi dicono sono scuse e fanno i furbi per costringervi a farvi usare la Vodafone Station. Il Modem Libero è previsto per legge. Segnalate ad AGCOM comportamenti scorretti, se non fate valere i vostri diritti a prenderla sempre il quel posto saremo solo noi.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 14:37   #211
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
Quindi cosa dovrei comprare?

Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Ciao, non ha senso sostituire la station Wi-Fi 6 con il DVA-5593. Prima cosa il DVA non ha il Wi-Fi 6, secondo avresti la necessità di un modulo SFP per usarlo a più di 1G e comunque molto probabilmente né i moduli SFP che Vodafone fornisce né il DVA sono capaci di negoziare link a più di 1Gbps.
In caso volessi usare un modem di tua proprietà Vodafone ti fornirà un ONT esterno con porta GbE, quindi sicuramente a 2,5G non ci arrivi.
Potresti consigliarmi cosa comprare restando sempre sotto i 120?
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 20:04   #212
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da WarThomas46 Guarda i messaggi
Potresti consigliarmi cosa comprare restando sempre sotto i 120?
Guarda ho un amico che ha lo Xiaomi AX3600 e dice che funziona molto bene. Tra l'altro è uno dei candidati migliori per essere moddabile con OpenWRT.

Oppure ho letto anche del TP-Link AX50 che ha buone performance
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 22:17   #213
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
Terzo intervento e ancora niente ONT

Dopo aver richiesto un nuovo intervento per la fornitura dell'ont nessuno si è più fatto sentire per accordare un appuntamento. Quindi decido di chiamare una TERZA volta per fissarlo, e ci riesco. Tre giorni dopo si presenta il tecnico, con ben 4 ore di anticipo dall'orario fissato. Inutile dire che il tecnico non capiva nulla... letteralmente: parlava solo spagnolo. Abbiamo perso una trentina di minuti in telefonate (presumo ai suoi superiori) e va a finire che lui l'ont non lo ha e ha chiesto se qualche collega nella zona di Asti potesse portarmene uno... alla fine mi lascia dicendomi che qualcuno (chi?) mi avrebbe ricontattato per l'intervento. Io non ho parole... Lunedì chiamerò l'Agcom e vedremo.
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 22:30   #214
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
ax1800?

Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Guarda ho un amico che ha lo Xiaomi AX3600 e dice che funziona molto bene. Tra l'altro è uno dei candidati migliori per essere moddabile con OpenWRT.

Oppure ho letto anche del TP-Link AX50 che ha buone performance
Purtroppo l'ax3600 è troppo grande e non avrei spazio dove posizionarlo... Come soluzione momentanea che ne pensi dell'ax 1800? Chiedo scusa per il disturbo.
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 00:16   #215
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da WarThomas46 Guarda i messaggi
Purtroppo l'ax3600 è troppo grande e non avrei spazio dove posizionarlo... Come soluzione momentanea che ne pensi dell'ax 1800? Chiedo scusa per il disturbo.
Guarda, l'AX1800 non lo conosco. Puoi provare a prenderlo e male che vada fai il resto. A quanto ho sentito, invece, il Huawei AX3 performa bene.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 07:49   #216
shimura
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1
Disabilitare il dhcp server è possibile?
shimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 09:00   #217
svevagio
Member
 
L'Avatar di svevagio
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trapani
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
È inutile menarla con questa storia del router che costa troppo. Nessuno obbliga ad acquistare router di fascia alta. Ce ne sono di validi anche a 100 euro o poco più se non si hanno esigenze fuori dal comune. Inoltre un router valido ti dura un sacco di anni e puoi usarlo con qualsiasi provider.
Volete i router dei provider? Allora vi sorbite i disguidi, le rogne, gli aggiornamenti che non escono mai, le castrazioni lato firmware, le prestazioni penose, le telefonate all'assistenza e in continui cambi di gestore. Good luck
Qui nessuno la mena a nessuno fino a prova contraria, non vedo perché stai continuando con questa polemica del router libero. Questo thread lo hai creato per discutere della Vodafona Wifi 6 Station mi pare con suoi pregi e difetti e ci si scambia i pareri liberamente fino a prova contraria. Non puoi entrare nel merito di chi non ha né la voglia, né l'intenzione di acquistare un router, mi pare poco rispettoso. Semmai puoi benissimo aprire un'altro thread e lo chiami W il modem libero per Vodafone, anche perché a forza di dibattere del modem libero siamo di parecchio off-topic mi pare...

Ultima modifica di svevagio : 20-02-2021 alle 09:21.
svevagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 16:40   #218
PaoloMosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da WarThomas46 Guarda i messaggi
Dopo aver richiesto un nuovo intervento per la fornitura dell'ont nessuno si è più fatto sentire per accordare un appuntamento. Quindi decido di chiamare una TERZA volta per fissarlo, e ci riesco. Tre giorni dopo si presenta il tecnico, con ben 4 ore di anticipo dall'orario fissato. Inutile dire che il tecnico non capiva nulla... letteralmente: parlava solo spagnolo. Abbiamo perso una trentina di minuti in telefonate (presumo ai suoi superiori) e va a finire che lui l'ont non lo ha e ha chiesto se qualche collega nella zona di Asti potesse portarmene uno... alla fine mi lascia dicendomi che qualcuno (chi?) mi avrebbe ricontattato per l'intervento. Io non ho parole... Lunedì chiamerò l'Agcom e vedremo.
Io ho seguito il consiglio di ATX12V e ho sia inviato PEC a Vodafone (ed è la terza volta) con in cc AGCOM e poi tramite concilia web sempre di AGCOM ho aperto un reclamo con richiesta di conciliazione (sostituzione router e rimborso per il mese di disservizio sin qui avuto). Facciamo tutti così per avere qualche speranza di ottenere che si smuovano.
PaoloMosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 18:20   #219
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da PaoloMosca Guarda i messaggi
Io ho seguito il consiglio di ATX12V e ho sia inviato PEC a Vodafone (ed è la terza volta) con in cc AGCOM e poi tramite concilia web sempre di AGCOM ho aperto un reclamo con richiesta di conciliazione (sostituzione router e rimborso per il mese di disservizio sin qui avuto). Facciamo tutti così per avere qualche speranza di ottenere che si smuovano.
Ottimo farò così.
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 09:45   #220
Carmelo_68
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 3
Controllo remoto Vodafone 6 WiFi Station

C’è una possibilità di controllo remoto della Station al di fuori dell’app Station?
Carmelo_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v