Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hasselblad X2D 100C: qualità eccezionale, praticità migliorabile
Hasselblad X2D 100C: qualità eccezionale, praticità migliorabile
Con il passaggio al sensore ibrido, la Hasselblad X2D 100C è molto cresciuta laddove era già fortissima, cioè nella qualità d'immagine, ma l'usabilità è migliorata meno del previsto. Rimane uno splendido oggetto di design, nonché una fotocamera di livello "pro" per still-life e ritratto posato, ma i contesti dinamici continuano a esserle poco congeniali.
ThinkPad X13s: il notebook compatto con Snapdragon e 5G integrato
ThinkPad X13s: il notebook compatto con Snapdragon e 5G integrato
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 3, questo notebook compatto porta in dote la qualità costruttiva tipica dei prodotti ThinkPad, un funzionamento silenzioso senza ventole di raffreddamento e la connettività dati 5G sempre disponibile. Le applicazioni non scritte nativamente per architettura ARM vengono eseguite in emulazione ma con alcune vi possono essere problemi di compatibilità
Kindle Scribe: finalmente si può scrivere oltre che leggere! La recensione
Kindle Scribe: finalmente si può scrivere oltre che leggere! La recensione
Un Kindle che permettesse non solo di far leggere ma anche di poter scrivere. Amazon non l’aveva ancora creato, a differenza della concorrenza, fino ad oggi. Il nuovo Kindle Scribe è già in vendita e si prefigura come l’emblema di un lavoro durato anni che ha portato l’azienda a creare il vero top di gamma tutto fare in questa categoria di prodotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2022, 00:48   #7141
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Buonasera!

In che condizioni di luce ambiente? Dimensione schermo in larghezza della base?

Se non è un ambiente troppo chiaro anche un Epson tw5700/tw5820 per home cinema da 2700 lumen, che offrirebbe migliori prestazioni anche se proiettaste contenuti non solo didattici, mentre se la luce ambientale è maggiore e con un grande schermo meglio modelli da ufficio che non sono pochi, TW740/TW750, EB-FH06/FH52…

TW5700 (2700lm)
https://www.epson.it/viewcon/corpora...overview/30677

TW5820 (2700lm) il migliore per video cinema, tiro più lungo)
https://www.epson.it/viewcon/corpora...overview/30678

TW740 3300lm
https://www.epson.it/viewcon/corpora...overview/29754
TW750 3400lm
https://www.epson.it/viewcon/corpora...overview/29755

FH06 3500lm
https://www.epson.it/viewcon/corpora...overview/29749
FH52 4000lm
https://www.epson.it/viewcon/corpora...overview/29753

I prezzi nei negozi son diversi dal listino, cercando su Trovaprezzi le sigle…
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-02-2022 alle 00:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 13:00   #7142
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Le lezioni si svolgerebbero di giorno, l'aula ha delle finestre, oscurabili solo parzialmente, e le luci che volendo potremmo spegnere.

La larghezza della parete boh, non l'ho misurata, penso 3 mt...

Comunque do un'occhiata ai modelli consigliati, grazie mille.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 20:45   #7143
CarloR1t
Senior Member

Perché se si riesce a oscurare un po’ e in particolare la zona schermo, ossia in modo che non cada luce su quella parete restando relativamente più in ombra del resto del locale, magari tingendola grigio medio chiaro o usando uno schermo grigio, o una proiezione più piccola e perciò più luminosa, allora possono bastare meno lumen, altrimenti meglio abbondare. Preferirei sempre la prima soluzione per maggiore similitudine a una sala cinema, ma se invece lo scopo fosse esclusivamente didattico e non si vuol stare a fare o spendere per i pur minimi adeguamenti andrei sui modelli con più lumen come quello da 4000. Ma potendo cercherei di valutare la soluzione home cinema (tw5820) perché sarebbe più facile anche rivenderlo un domani.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 08-06-2022, 16:41   #7144
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
..ciao, mi consigliate un videoproiettore abbastanza portatile (non serve minuscolo), con FHD nativo e abbastanza lumen per proiettare presentazioni (quindi testo) e video.

PS: ho appena preso un Philips NeoPix Ultra, e fa abbastanza schifo.. si vede poco in ambiente luminoso e fa molto rumore.

budget max circa 500/600euro
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 21:04   #7145
CarloR1t
Senior Member

Ciao! Quanto portatile? Fa una grossa differenza come qualità e prezzo, se si potesse accettare un modello trasportabile in una valigia da 40x30x15 sarebbe meglio. Se è solo per presentazioni e non film (non che sia impossibile ma con qualità minore) può essere più compatto. Inoltre il peso, e se batteria o senza? Dimensioni della proiezione e in che ambiente? Magari vedi i post precedenti se c’è già qualche informazione generica utile.
Old 13-06-2022, 09:37   #7146
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao! Quanto portatile? Fa una grossa differenza come qualità e prezzo, se si potesse accettare un modello trasportabile in una valigia da 40x30x15 sarebbe meglio. Se è solo per presentazioni e non film (non che sia impossibile ma con qualità minore) può essere più compatto. Inoltre il peso, e se batteria o senza? Dimensioni della proiezione e in che ambiente? Magari vedi i post precedenti se c’è già qualche informazione generica utile.
ciao, si trasportabile in borsa va bene. non serve batteria.
non so dire per dimensioni, è portatile: non si conosce a priori la distanza di proiezione.
l'ambiente potrebbe non essere buio, anzi. Trattandosi di Powerpoints educativi e formativi per lo più.

Ultima modifica di cagnaluia : 13-06-2022 alle 09:44.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 20:55   #7147
CarloR1t
Senior Member

Solo presentazioni? In tal caso Epson TW740, TW750 o EB-FH06, tutti full hd, per leggere meglio le scritte. Se no volendo unire l’utile al dilettevole Epson TW5700 o TW5820 (quest’ultimo ha un tiro più lungo a parità di pollici ma è il migliore) ma costano di più dei tre precedenti e hanno meno luminosità ma ancora utilizzabile in ambiente non oscurato coi necessari accorgimenti (schermatura della luce diretta sullo schermo perché resti in una zona d’ombra) o schermi ambient light rejecting (ALR).

Ultima modifica di CarloR1t : 21-06-2022 alle 12:46.
Old 22-09-2022, 18:53   #7148
CarloR1t
Senior Member

Il sito francese con le novità e recensioni con test dei proiettori (in francese seguito a metà pagina dall’inglese) si è trasferito qui:

https://www.mondoprojos.fr/

Tutti i test dal menu Articles/Test…
https://www.mondoprojos.fr/articles/?cat=8
Old 30-09-2022, 20:23   #7149
MrNice
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ricerca proiettore con focale ultra corta

Ciao a tutti!
Sto cercando un proiettore con focale ultra corta (per evitare di dover spaccare il muro o mettere canaline) e relativo telo.
Come budget per questo progetto ho massimo 3000€.
Mi sto guardando un po' in giro e non riesco a decidermi.

Vi dico un po' di mie esigenze.
1. Il proiettore verrà utilizzato quasi esclusivamente per vedere film e serie in streaming.
2. La distanza del divano dal muro è di circa 3.5/4 metri. (se necessario riprendo le misure più accuratamente).
3. La larghezza della parete sulla quale proiettare è poco più di 250 cm.
4. Possibilità di trovare pezzi di ricambio e assistenza (questo però è un aspetto secondario, per pagarlo il doppio preferisco un proiettore cinese).
5. Il telo lo vorrei con cornice (anche in questo caso non è indispensabile, la cornice posso farmela fare).

Ho sempre avuto proiettori "normali", quindi ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una mano a districarmi in questo mondo per me nuovo.

Ultima modifica di MrNice : 01-10-2022 alle 11:20.
MrNice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:25   #7150
CarloR1t
Senior Member

Ciao

Sono 110” lordi quindi, massimo 100” credo come formato standard che ci stia con bordi.

Vedi qui i test
https://www.mondoprojos.fr/articles/?cat=8

ci sono tutti (o molti) i test dei proiettori (in francese seguito da inglese) vedi gli UST, si riconoscono a vista, facendo attenzione alle tabelle e grafici delle prestazioni reali di contrasto, colorimetria, ma anche i test sulla fluidità del moto (che su grande e schermo si evidenzia molto) con o senza frame interpolation, input lag(per chi gioca, non nel tuo caso presumo non avendolo indicato) solo 2D o anche 3D se interessa e altre considerazioni.

Per quanto contento di vedere uppare questo thread con qualche richiesta devo però suggerire anche nel forum di avmagazine, sezione videoproiettori/consigli per gli acquisti, anche riguardo anche per gli schermi speciali ALR e CLR che servono.

Solo i test tuttavia dicono la verità, non si può conoscere tutto di tutto, anche un rivenditore professionale o un esperto di vecchia data non possiedono e non testano tutti i modelli, e poiché le prestazioni reali e le specifiche sulla carta e della pubblicità sono spesso coerenti come le promesse dei politici, con sgradite sorprese a volte, serve qualcuno che faccia test delle prestazioni reali, perciò pur non disdegnando eventuali consigli generici credo che la scelta giusta si possa fare principalmente rispetto ai siti di test e non comprerei niente che non sia stato testato bene, con strumenti e numeri. Una ulteriore considerazione che farei è la garanzia, se si tratta di prodotti non importati e costosi.

Ultima modifica di CarloR1t : 16-10-2022 alle 16:10.
 Rispondi

Hasselblad X2D 100C: qualità eccezionale, praticità migliorabile Hasselblad X2D 100C: qualità eccezionale,...
ThinkPad X13s: il notebook compatto con Snapdragon e 5G integrato ThinkPad X13s: il notebook compatto con Snapdrag...
Kindle Scribe: finalmente si può scrivere oltre che leggere! La recensione Kindle Scribe: finalmente si può scrivere...
Recensione Synology DVA1622: la videosorveglianza intelligente, grazie all'IA Recensione Synology DVA1622: la videosorveglianz...
A Lanzarote con Galaxy Z Fold4: il foldable di Samsung può essere la scelta giusta A Lanzarote con Galaxy Z Fold4: il foldable di S...
Il bullo della scuola colpisce Android: ...
Sapphire Rapids per workstation, Intel a...
Superconduttori per gli aerei del futuro...
Processori Ryzen 7000X3D con 8, 12 e 16 ...
Intel Irlanda, tra le misure per contene...
vivo presenta la Video Imaging Technolog...
Aveva 202 CPU Intel Core nascoste sotto ...
Amazon Security Lake è disponibil...
Broadcom promette che non ci saranno aum...
iPad 10 non supporta la Apple Pencil 2. ...
Cola a picco la blockchain per le spediz...
Windows 10 perde quote di mercato, ma &e...
Ecco l'iPhone 14 Pro Max con display cur...
AirJet di Frore Systems, un nuovo modo p...
xrOS: potrebbe essere questo il nome del...
Opera Portable
Opera 93
HWMonitor
GPU Caps Viewer
Advanced SystemCare
FurMark
Thunderbird Portable
AMD Software Adrenalin 22.11.2
Driver NVIDIA GeForce 527.37 WHQL
Google Chrome Portable
Firefox Portable
IObit Malware Fighter