Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2008, 19:27   #21
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Grazie Djdavid per il thread ufficiale. Ci voleva! Domani vado a ritirare il mio!
Una domanda: sulle specifiche c'e' scritto che il cavo DVI-D e' opzionale, quindi per collegarlo alla mia scheda video lo devo comprare?
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:41   #22
ghiro3
Member
 
L'Avatar di ghiro3
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
eccomi! io ho il t200hd e l'ho settato su "mod visione on" e il livello a 10. A me non si riaccende quando lo spengo.
Grazie, ma allora il mio potrebbe essere un difetto di fabbrica?
Comunque ora provo a mettere l'opzione "spento" e vedo un po

Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Grazie Djdavid per il thread ufficiale. Ci voleva! Domani vado a ritirare il mio!
Una domanda: sulle specifiche c'e' scritto che il cavo DVI-D e' opzionale, quindi per collegarlo alla mia scheda video lo devo comprare?
Io il cavo dvi l'ho trovato dentro la scatola, però connesso al pc mi da uno strano problema: quando il pc va in stanby il monitor mi da "segnale assente" e non si riprende piu
__________________
Trattative concluse positivamente con: DJnat, Reignofcaos, senda, Gefferson, Revolver52, mynol, Fabiaccio, GrandeGuru
ghiro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:04   #23
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Grazie Djdavid per il thread ufficiale. Ci voleva! Domani vado a ritirare il mio!
Una domanda: sulle specifiche c'e' scritto che il cavo DVI-D e' opzionale, quindi per collegarlo alla mia scheda video lo devo comprare?
Niente figurati
Il cavo DVI e il cavo VGA sono inclusi.
Compreso un adattatore VGA-DVI.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:24   #24
ghiro3
Member
 
L'Avatar di ghiro3
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
Messaggi: 141
A me l'adattatore non me l'hanno dato
__________________
Trattative concluse positivamente con: DJnat, Reignofcaos, senda, Gefferson, Revolver52, mynol, Fabiaccio, GrandeGuru
ghiro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:28   #25
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Manco a me hanno dato l'adattatore!
Fortuna che non mi serve...per ora con la mia datata scheda video utilizzo il cavo vga..spero di cambiare presto il pc per giocare su questo splendido monitor
qualitativamente cambia molto col dvi?
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:43   #26
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
qualitativamente cambia molto col dvi?
Non ti fa la doppia conversione digitale/analogico e poi analogico/digitale. Se non erro dovresti avere colori più fedele col DVI.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:32   #27
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da ghiro3 Guarda i messaggi
A me l'adattatore non me l'hanno dato
Forse confondo gli accessori della scheda video...
Devo controllare!
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:48   #28
ghiro3
Member
 
L'Avatar di ghiro3
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
eccomi! io ho il t200hd e l'ho settato su "mod visione on" e il livello a 10. A me non si riaccende quando lo spengo.
Niente raga, anche mettendo l'opzione "spento" tempo 2 ore e inizia a lampeggiare
__________________
Trattative concluse positivamente con: DJnat, Reignofcaos, senda, Gefferson, Revolver52, mynol, Fabiaccio, GrandeGuru
ghiro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:46   #29
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da ghiro3 Guarda i messaggi
Niente raga, anche mettendo l'opzione "spento" tempo 2 ore e inizia a lampeggiare
allora penso sia difettoso. Considera ke io ho dovuto cambiare il monitor xke la lucina a me nn si accendeva proprio!! Infatto l'ho riportato al mediamondo e me l'hanno cambiato.
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:31   #30
ghiro3
Member
 
L'Avatar di ghiro3
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
Messaggi: 141
Ma ormai son passate quasi 2 settimane dall'acquisto! Che dite me lo sostiuiscono ancora ?
__________________
Trattative concluse positivamente con: DJnat, Reignofcaos, senda, Gefferson, Revolver52, mynol, Fabiaccio, GrandeGuru
ghiro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:56   #31
volitans
Junior Member
 
L'Avatar di volitans
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
ma anche a voi la parte bassa è leggermente(ma molto leggermente)più chiara rispetto alla parte alta dello schermo?
Me ne sono accorto facendo delle prove e mettendo dei riferimentiin vari punti dello schermo.

T220
volitans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:20   #32
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da volitans Guarda i messaggi
ma anche a voi la parte bassa è leggermente(ma molto leggermente)più chiara rispetto alla parte alta dello schermo?
Me ne sono accorto facendo delle prove e mettendo dei riferimentiin vari punti dello schermo.

T220
A me sembra uguale.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:50   #33
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da volitans Guarda i messaggi
ma anche a voi la parte bassa è leggermente(ma molto leggermente)più chiara rispetto alla parte alta dello schermo?
Me ne sono accorto facendo delle prove e mettendo dei riferimentiin vari punti dello schermo.

T220
Sta cosa l ho notato anche io...ossia sulle pagine bianche si nota una luminosità più accentuata (leggera) in basso mentre su pagine colorate/ sfondi/ giochi non si nota..
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:23   #34
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Finalmente!!
un grazie a djdavid per aver creato e postato questo magnifico thread su questo magnifico monitor (io ho il T200HD)
avete provato questo win color migliora la qualità??
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:03   #35
volitans
Junior Member
 
L'Avatar di volitans
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
Ribadisco che si tratta di una cosa molto leggera,però ho provato con Word mettendo una striscia colorata in alto e in basso,e devo dire che su alcuni colori si nota.
Ho notato anche che le cartelle messe sul bordo superiore sono più scure rispetto a quelle messe in basso.
altra cosa che ho notato è che quando parte lo screen saver(ho impostato schermo nero)rimane una piccola luminescenza più accentuata sulla parte inferiore dello schermo.
A questo punto mi viene da pensare che la lampada del pannello posta in basso sia più forte o posizionata in modo diverso.
sarebbe interessante se qualcun altro potesse fare delle prove al riguardo.
A proposito ,i colori sono spettacolari
volitans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:45   #36
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
Finalmente!!
un grazie a djdavid per aver creato e postato questo magnifico thread su questo magnifico monitor (io ho il T200HD)
avete provato questo win color migliora la qualità??


Quote:
Originariamente inviato da volitans Guarda i messaggi
Ribadisco che si tratta di una cosa molto leggera,però ho provato con Word mettendo una striscia colorata in alto e in basso,e devo dire che su alcuni colori si nota.
Ho notato anche che le cartelle messe sul bordo superiore sono più scure rispetto a quelle messe in basso.
altra cosa che ho notato è che quando parte lo screen saver(ho impostato schermo nero)rimane una piccola luminescenza più accentuata sulla parte inferiore dello schermo.
A questo punto mi viene da pensare che la lampada del pannello posta in basso sia più forte o posizionata in modo diverso.
sarebbe interessante se qualcun altro potesse fare delle prove al riguardo.
A proposito ,i colori sono spettacolari
Ahhhh intendevi quello
Pensavo ti riferissi al colore della scocca LOL
Si quel piccolo difetto appare anche a me. Una leggerissima differenza da sopra a sotto.
Un utente mi aveva detto che il motivo di cio erà dovuto al fatto che non ero esattamente parallelo al monitor. Ma lo ero
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:57   #37
volitans
Junior Member
 
L'Avatar di volitans
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi




Ahhhh intendevi quello
Pensavo ti riferissi al colore della scocca LOL
Si quel piccolo difetto appare anche a me. Una leggerissima differenza da sopra a sotto.
Un utente mi aveva detto che il motivo di cio erà dovuto al fatto che non ero esattamente parallelo al monitor. Ma lo ero :mbe:
anche io lo sono
volitans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:38   #38
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Sto seriamente pensando all'acquisto di questo monitor.
Da mediamondo non è ancora arrivato il modello non HD
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:48   #39
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Ma che c'ha di diverso questo monitor rispetto al 2253bw, a parte forse la lotteria dei pannelli?
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:38   #40
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma che c'ha di diverso questo monitor rispetto al 2253bw, a parte forse la lotteria dei pannelli?
Se facessero la recensione del 2253bw potremmo dirlo, sfortunatamente non se ne trovano... Uno dei motivi che mi ha spinto a comprare il T220
Un po' mi spaventa il fatto che la samsung non ne invii per farli recensire.

Quote:
Originariamente inviato da volitans Guarda i messaggi
ma anche a voi la parte bassa è leggermente(ma molto leggermente)più chiara rispetto alla parte alta dello schermo?
Me ne sono accorto facendo delle prove e mettendo dei riferimentiin vari punti dello schermo.

T220

Per chi trova delle differenze di luminosità fra il basso e l'alto, provate a cambiare l'angolazione del monitor e far in modo che sia più perpendicolare al vostro angolo di visuale, sicuramente la differenza scomparirà o diventerà quasi impercettibile.

Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
Finalmente!!
un grazie a djdavid per aver creato e postato questo magnifico thread su questo magnifico monitor (io ho il T200HD)
avete provato questo win color migliora la qualità??
Non è il wincolour che migliora la qualità ma il file che ho linkato che va caricato sul wincolour. Tale file è il risultato di una calibrazione del colore tramite uno strumento apposito.

Ultima modifica di aegis80 : 26-06-2008 alle 18:41.
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v