Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2005, 14:10   #1001
asdasdpipasdaspasda
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 178
Ma la audigy 2 è THX? supporta il dts internamente come le schede dalla audigy 4 in su?
asdasdpipasdaspasda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:44   #1002
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da ranasaltella
ma la platinum pro ha la presa ottica digitale?
dove posso trovare questa teratech?
1) Sì, ma costa una fraccata di soldi
2) www.google.it, www.kelkoo.it, www.trovaprezzi.it

Quote:
Ma la audigy 2 è THX? supporta il dts internamente come le schede dalla audigy 4 in su?
Se ti riferisci alla zs, sì. Comunque non ti aspettare chissaché rispetto alla decodifica compiuta da PowerDVD deluxe, anzi
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:07   #1003
asdasdpipasdaspasda
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
1) Sì, ma costa una fraccata di soldi
2) www.google.it, www.kelkoo.it, www.trovaprezzi.it



Se ti riferisci alla zs, sì. Comunque non ti aspettare chissaché rispetto alla decodifica compiuta da PowerDVD deluxe, anzi
Vuoi dire usando le uscite ottico digitali e mandando il segnale a farlo decodificare a un ampli esterno o proprio la decodifica che fa powerdvd? Io con la fortissimo III e Theatertek come player non sono mai riuscito a sentire il dts... Dici che con powerdvd funziona?
asdasdpipasdaspasda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:16   #1004
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Se mandi il segnale al decoder tramite l'uscita digitale la decodifica viene fatta dall'ampli/decoder. Mi riferisco alla decodifica software fatta da PowerDVD o dai driver della zs.

Il DTS con powerDVD è supportato nella versione deluxe, o con i plugin (a pagamento).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 23:49   #1005
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
aIUTOOOO
ho comprato ora la audigy 2 zs..
Mi da un problema con call of duty quando attivo le EAX sia 1 2 che 3!
come se mi facesse degli shok.. cosa devo fare???
STO IMPAZZENDO,...
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 09:54   #1006
enry2772
Senior Member
 
L'Avatar di enry2772
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Messaggi: 2539
Scusate amici io possiede una Audigi LS mi conviene prendere una Audigy 2 oppure mi posso tenere la mia...????

grazie.
__________________
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 20:17   #1007
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi sto impazzendo: ho conmprato ora una audigy2 zs,
installandola con un sistema 5.1 , quando faccio la configurazione casse e faccio il test tutti i satelliti funzionano e pure il woofer, ma poi usando il pc il subwoofer non emette suono. facendo allora la taratura, quando tocca al subwoofer emettere il suono , questo viene riprodotto a saltello da tutte i satelliti , con notevoli distorsioni.

Le casse con la scheda integrata fuonzionano.

Che faccio ??
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 16:25   #1008
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
ragazzi sto impazzendo: ho conmprato ora una audigy2 zs,
installandola con un sistema 5.1 , quando faccio la configurazione casse e faccio il test tutti i satelliti funzionano e pure il woofer, ma poi usando il pc il subwoofer non emette suono. facendo allora la taratura, quando tocca al subwoofer emettere il suono , questo viene riprodotto a saltello da tutte i satelliti , con notevoli distorsioni.

Le casse con la scheda integrata fuonzionano.

Che faccio ??
nessuno sa nulla???
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 07:53   #1009
ranasaltella
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 268
Non so se sto postando nella sez. giusta ma ho un problema con la scheda Audugy 2 ZS.
Vi spiego come sto equipaggiato.
Ho un Sintoamplificatore della Sony mod. HT-DDW870 6.1 e con la su detta scheda.
Ho comprato il filo con un jack se non ricordo male da 3,5 per la scheda e che finisci per l'ampli con i due jack stereo rosso e bianco.
Collego il jack all'uscita digitale ma niente suono... riesco solo a sentire la musica dal classico jack con il colore verde per intenderci.
Sapete darmi una dritta per risolvere il problema?
Grazie mille
ranasaltella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:12   #1010
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Se colleghi la scheda in digitale ti serve un cavo da minijack 3.5 (mono) a RCA (da collegare all'ingresso coassiale del sinto), e non un cavo da minijack a 2xRCA.

Poi devi impostare spdif passthrough nel pannello di controllo della scheda (pochi post più su e scritto dove trovarlo) e spdif nel player audio, In questo modo la decodifica non viene fatta dal player o dai driver della scheda.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:21   #1011
ranasaltella
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 268
Kewell tu che sei sempre così gentilissimo sai qualche negozio on line che vendoq uesto benedetto cavo??? Mi sono girato 2 negozi di elettronica della mia zona ma mi hano venduto tutto cose che non vanno bene.
Grazie mille
ranasaltella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:25   #1012
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Guarda anche io, pur non avendone bisogno, non sono mai risucito a trovarlo da nessuna parte (un tempo mi pare che lo vendessero sul sito creative, ora non mi pare che sia disponibile)... al massimo ho trovato un adattaore da minijack a RCA. In questo modo ti serve il normale cavo RCA che inserisci nell'adattatore. Oppure te lo fai fare su misura
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:29   #1013
ranasaltella
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 268
Grazie mille spero di risolvere
ranasaltella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:31   #1014
ranasaltella
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 268
se compro la riduzione da 2 rac ad uno pensi che funzioni?
ranasaltella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:00   #1015
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Penso proprio di sì, ma qualitativamente è meglio un adattatore con uscita (femmina) RCA singola e meglio ancora il cavo (se te lo puoi fare da solo o fartelo fare).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:32   #1016
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Scusami la domanda stupida, ma se hai ancora il cavo minijack->2 rca, non funziona se inserisci il jack alla skaudio e dall'altra usi 1 rca collegato all'apli il rosso o il bianco, dipende quale dei due funziona, e poi fai come ti dice Kewell per le impostazioni di driver, player ecc..
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:30   #1017
ranasaltella
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 268
come hai detto tu sento solo la coppia frontale ma per il resto niente
ranasaltella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 22:32   #1018
Gekker
Senior Member
 
L'Avatar di Gekker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggi: 7929
Salve a tutti!
vi porgo un quesito semplice semplice..

posso collegare le cuffie alla Audigy 2 ZS senza dover scollegare le casse?

ho 2 casse e vorrei collegare le cuffie senza dover impostare l'audio come se fossero 4 casse..
thanx!
__________________
★★★ www.h2onews.org ★★★
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:45   #1019
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Se colleghi la scheda in digitale ti serve un cavo da minijack 3.5 (mono) a RCA (da collegare all'ingresso coassiale del sinto), e non un cavo da minijack a 2xRCA.

Poi devi impostare spdif passthrough nel pannello di controllo della scheda (pochi post più su e scritto dove trovarlo) e spdif nel player audio, In questo modo la decodifica non viene fatta dal player o dai driver della scheda.
io me lo ero fatto su con un cavo schermato uno spintoo rca e uno spinotto jack. è facilissmo da fare. Basta che il cavo sia di ottima fattura soprattuto se abbastanza lungo
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 16:11   #1020
ranasaltella
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 268
Vi aggiorno con la mia situazione.
Mi sono fatto un cavo con un jack mono e un finale RCA attaccato all'amplificatore nella porta coassiale.
Ora il mio dubbio è questo : E' normale che quando cerco di impostare le casse dalle impostazioni delle scheda audio, mi fa sentire solo i 2 canali frontali senza tutti gli altri??
Sapeta quando parla e dice : "frontale sinistro.... frontale desta" con quella voce femminile del cavolo? beh li sento solo i due canali frontali e niente dalle altre parti.
A presto
ranasaltella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v