Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2018, 18:19   #101
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Infatti non ho idea. Davvero, escluse un paio di situazioni intorno al livello 20-25 (comunque superate senza grossi patemi, anche se un poco di tempo mi hanno fatto perdere), le uniche vere difficoltà le ho incontrate nei boss per le specializzazioni di livello 50... che sono opzionali.

Al limite, se devo dire una cosa, i consumabili tornano utili in certe situazioni, soprattutto se non sei settato (come personaggi/capacità) alla perfezione in alcuni scontri; è uno dei giochi di questo tipo dove li ho usati più spesso, laddove in genere non faccio altro che accumulare.

Però davvero non capisco tutti questi problemi per avanzare.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 21:54   #102
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Non riesco a fare danno, e una volta che il boss va in enrage (mi vanno tutti
in enrage dopo un pò) passo tutti i turni a recuperare mana che va via
come il pane e non riesco a fare danno. E' una tortura sto gioco non so se
darlo via a sto punto. Che inculata.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 07:48   #103
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Penso che sia un semplice problema di livello e set delle classi. Ogni boss ha i suoi punti di debolezza, basta sfruttarli. Ho finito 6 storie su 8, e solo il primo 4° capitolo mi ha davvero messo in difficoltà. Discorso diverso sono i boss per le classi opzionali, quelli sono proprio tosti. Gran bel gioco, alla quasi fine della fiera, ma non credo che farò il super boss finale.
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Non riesco a fare danno, e una volta che il boss va in enrage (mi vanno tutti
in enrage dopo un pò) passo tutti i turni a recuperare mana che va via
come il pane e non riesco a fare danno. E' una tortura sto gioco non so se
darlo via a sto punto. Che inculata.
Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 10:41   #104
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Penso che sia un semplice problema di livello e set delle classi. Ogni boss ha i suoi punti di debolezza, basta sfruttarli. Ho finito 6 storie su 8, e solo il primo 4° capitolo mi ha davvero messo in difficoltà. Discorso diverso sono i boss per le classi opzionali, quelli sono proprio tosti. Gran bel gioco, alla quasi fine della fiera, ma non credo che farò il super boss finale.

Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk
io non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo, per me hanno un po' esagerato, dovevano mettere un salvataggio a metà
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 13:55   #105
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao. recuperato 8 personaggi. sono circa a livello 15. tutte le missioni dopo stanno almeno a liv 22. come posso aumentare velocemente di livello?
grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 15:10   #106
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. recuperato 8 personaggi. sono circa a livello 15. tutte le missioni dopo stanno almeno a liv 22. come posso aumentare velocemente di livello?
grazie
al punto dove sei non c'è nessun metodo particolare per livellare velocemente
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 17:41   #107
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ottimo. ho letto in prima pagina della mappa dei templi. magari li riesco...
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 14:18   #108
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Olberic lvl 41, boss lupo non riesco ancora a sconfiggerlo. Lvl raccomandato 23. Io sarò anche
Impendito ma il bilanciamento é terrificante.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 14:28   #109
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Olberic lvl 41, boss lupo non riesco ancora a sconfiggerlo. Lvl raccomandato 23. Io sarò anche
Impendito ma il bilanciamento é terrificante.
devi capire che strategia usare altrimenti non vincerai "mai", inoltre devi sempre rompere la difesa del boss/nemico di turno ed usare l'abilità della cacciatrice per obbligarlo ad attaccare per ultimo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 18:47   #110
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
La difesa arriva a 11 dopo qualche turno e quando inizia a spammare terrore muoio. Tutto il resto sta andando liscio, ripeto, il bilanciamento é terribile. Nessun ff dell'era ps1 era impostato così male.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 19:39   #111
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Il bilanciamento è perfetto, non scherziamo. Anzi ha del miracoloso considerando la struttura di gioco. Se non riesci a battere un boss di lvl 20 con un pg al 41 in squadra non è colpa del gioco
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 08:55   #112
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Ho controllato in rete, a quanto pare non sono l'unico che ha difficoltà solo
con quello.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:13   #113
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Se mi ricordassi come l'ho battuto te lo direi volentieri... ma sinceramente non mi ricordo. Anzi, a stento ricordo di che nemico si tratta ora come ora.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:17   #114
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Avrei bisogno di un equipaggiabile che protegga da terrore per lo meno
su un personaggio, già ha 35k hp, se poi non posso mollargli degli sberloni
allora ripasso a lvl 50
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:26   #115
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Olberic lvl 41, boss lupo non riesco ancora a sconfiggerlo. Lvl raccomandato 23. Io sarò anche
Impendito ma il bilanciamento é terrificante.
Quale boss è? Di quale storia? Francamente non ricordo una difficoltà così elevata ai boss obbligatori della storia, c'è una strategia ben precisa per ogni avversario, su ign c'è tutto per filo e per segno. Tutto il party a che livello è? non basta avere il Main così elevato, sono in 4 che devono combattere, mica solo 1. Non riesci, se hai un livello medio intorno il 22 dovresti riuscire con il giusto equipaggiamento e livello, io alcuni boss dei quarti capitoli li ho sconfitti con la media livello 43 (raccomandato livello 45). Per il terrore, ci sono degli amuleti che possono prevenirlo, io ne ho trovati almeno un paio.
Guarda su ign a cosa è debole, cerca di fare Dominio sempre, usa la Trappola a tenaglia del cacciatore per farlo agire sempre per ultimo, tieni sempre un curatore (Ophilia se vuoi, io in realtà io fatto una cosa un po' folle, ho sbloccato la classe sacerdote e l'ho messa a Primrose, così mi fa sia da curatrice, sia da maga oscura/luce, è potentissima!), dato che Oberic è il tuo main, sblocca la sua abilità divina e squartalo col tuono di Brand (magari usando Primrose per rendere Oberic più veloce e più potente nei colpi fisici), usa Alfyn per curare le alterazioni di stato con Distilla.
Più di così, il difficile viene con i boss opzionali.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:31   #116
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
E' oramai passato un po' di tempo da quando ho smesso di giocarci, anche se prima o poi lo riprendo il gioco per completare le ultime cose.

In linea di massima, comunque, se il problema è la condizione che applica il boss, di primo acchito direi di usare Olberic per attirare gli attacchi del boss su di se (non ricordo come si chiama l'abilità), poi userei Alfyn per tenerlo immunizzato dagli effetti negativi (l'abilità che cura dagli effetti negativi fornisce anche immunità per 2 o più turni).
Comunque, quando affronto i boss uso una strategia di base piuttosto semplice (che poi adatto in base alla situazione, soprattutto se e quando il nemico evoca degli sgherri a supporto): utilizzo un personaggio che si occupa di fare danno, mentre almeno altri 2 faccio in modo che possano fare sempre 3/4 attacchi per rompere la difesa avversaria di continuo, in modo che al massimo il boss possa fare un turno di attacchi al massimo prima di essere di nuovo stordito. Quando poi è in quello stato, i personaggi di supporto si limitano ad attacchi semplici, cioè senza moltiplicatore, per far salire di nuovo il moltiplicatore (mi scuso se non ricordo i termini precisi usati in gioco).

In ogni caso, è un must del gioco usare l'abilità di H'aanit che se non erro si chiama "Trappola"... comunque la skill che fa agire per ultimo il nemico che ne subisce gli effetti. Escludendo il turno nel quale il nemico torna ad attaccare dopo che gli hai rotto le difese, lo vedrai sempre partire dopo tutto il tuo gruppo ad ogni turno, l'importante è quello di rinnovare l'effetto ogni tanto (e anche li usare l'attacco con moltiplicatore per dargli subito una durata di almeno 4/6/8 turni).

In ogni caso è fondamentale ruotare bene gli attacchi per sfruttare al meglio il moltiplicatore degli attacchi... usarlo quando serve e ricaricarlo (usando attacchi/skill al livello base) quando è necessario.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:35   #117
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
(Ophilia se vuoi, io in realtà io fatto una cosa un po' folle, ho sbloccato la classe sacerdote e l'ho messa a Primrose, così mi fa sia da curatrice, sia da maga oscura/luce, è potentissima!)
Io ho Ophilia come main e quindi non ho mai avuto il problema cure, ma anche io ho fatto Primrose come curatrice di secondaria.

Però sinceramente Primrose non sono mai riuscita a sfruttarla a dovere: si, utile con i suoi buff, ma il linea di massima mi è sempre risultata ostica nell'utilizzo. Probabilmente anche un discorso di come l'ho equipaggiata: ho puntato molto su un equipaggiamento per dargli alto punteggio di schivata, però le statistiche di attacco elementale sono molto basse (che presumo influisca anche sul livello di cure offerte, che è sempre stato molto basso da parte sua... sinceramente è l'unica cosa che non ho mai capito: da cosa sono influenzate le statistiche numeriche delle cure).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 10:29   #118
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho Ophilia come main e quindi non ho mai avuto il problema cure, ma anche io ho fatto Primrose come curatrice di secondaria.

Però sinceramente Primrose non sono mai riuscita a sfruttarla a dovere: si, utile con i suoi buff, ma il linea di massima mi è sempre risultata ostica nell'utilizzo. Probabilmente anche un discorso di come l'ho equipaggiata: ho puntato molto su un equipaggiamento per dargli alto punteggio di schivata, però le statistiche di attacco elementale sono molto basse (che presumo influisca anche sul livello di cure offerte, che è sempre stato molto basso da parte sua... sinceramente è l'unica cosa che non ho mai capito: da cosa sono influenzate le statistiche numeriche delle cure).
Il valore attacco elementale influenza la magia in tutte le sue forme, offensiva o difensiva o curativa che sia.
Alzando il più possibile il valore att. elem. si potenzia siano sia i danni compiuti dalle magie elementali, sia le magie curative, sia magie difensive (gli scudi risultano essere potenziati, diminuendo i danni subiti). Cyrus, Prim, Ophilia, Tressa, su tutti loro ho alzato l'att elem, inutile puntare loro sul corpo a corpo, e i risultati si vedono, riesco a sparare magie che arrivano a fare 4000k di danno (ovviamente parliamo a massima potenza su nemico stordito e debole a quel particolare elemento) con livello medio 46.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 10:47   #119
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Il mio problema (che poi è una scelta più che un problema) con Primrose non è scelta sul tipo di danno... dipende proprio dal fatto che non la considero un'attaccante, a prescindere. Il l'ho sempre considerata un supporter puro: buff ai compagni e rottura della difesa del nemico. Il danno lo faccio sempre con altri (e alle condizioni che hai citato ho sforato anche i 5-6k tranquillamente, senza contare alcuni attacchi da 9999 di danno e alcuni anche superiori con Olberic; poi dipende dal nemico e dalla situazione).
Per quello all'inizio l'ho resa curatrice come classe secondaria, e successivamente l'ho resa Veggente D'Astri, classe avanzata che secondo me ci sta alla grande su un personaggio del genere.

Però buffare tutti gli altri 3 personaggi di continuo non è semplice con un solo personaggio; è evidente come e su chi usare i vari buff che possiede, ma sono sempre a bersaglio singolo e avere una buona rotazione è problematico, il che ti porta molto spesso a concentrarti su un solo compagno.
Sarebbe stato molto utile il potere del Mastro di Rune che condivide i buff messi sul personaggio con tutti, ma purtroppo quel fantastico potere da quello che ho visto funziona solo sui poteri che hanno effetto unicamente sul proprio personaggio, quindi sono esclusi tutti i poteri di Primrose.

Di sicuro per il danno molto dipende dall'equipaggiamento usato, ma come detto ho sempre puntato ad alzare soprattutto il suo punteggio di schivata e questo ha sicuramente penalizzato la ricerca di buone statistiche per l'attacco.
Il danno però (in senso generale del gruppo) è l'ultimo dei miei problemi: a seconda della situazione tiro giù cricche principalmente con Ophilia, H'aanit, Olberic o Cyrus, che mi assicurano un output di danni sempre molto elevato. Poi con lo sblocco delle classi avanzate, in particolare il Mastro di Rune e il Comandante, sono aumentate esponenzialmente sia i danni che la facilità di rottura delle difese avversarie. Il mio pessimo utilizzo di Primrose alla fin fine rimane più un cruccio che un problema di gioco.

Ultima modifica di cronos1990 : 02-01-2019 alle 10:57.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 16:25   #120
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Utilizzo Il warrior, l'hunter, il mago e la priest come main group. Il warrior
sta a 41, gli altri intorno al 35. Conosco e utilizzo l'abilità di far slittare all'ultimo
turno l'avversario. Il problema è il malus Terrore, è questo che mi fotte.
Ho fatto anche altri boss al mio lvl senza alcun problema, qua è proprio la
mancanza di protezioni contro questo malus che non mi permette di proseguire.

Non importa, quando sono al 50 con tutti torno e lo faccio esplodere

Aggiungo che non ho ancora trovato nessun consumabile che permetta di
rimuovere i malus al gruppo. Non posso perdere 1-2 turni a rimuovere malus
singoli a tutti.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v