Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2009, 02:21   #21
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una domanda anche io su questo nuovo modello di EEE Box, che probabilmente andrà a far parte della dotazione della mia nuova casa.
nel caso di un pc come questo dotato di uscita HDMI, anche l’audio viene veicolato oppure solo il video?
Chiedo questo perchè mi sono scontrato con il problema di un mio amico, che ha collegato il suo portatile tramite adattatore DVI-HDMI alla sua TV: il problema è che quando sceglie come input del televisore la porta HDMI, la tv si aspetta di ricevere l’audio da lì. Attaccare quindi la presa delle cuffie del suo portatile a qualsiasi altro ingresso audio del televisore non funziona perchè questo continua a cercare il segnale audio dalla presa HDMI e non dalle altre sorgenti. Se infatti lui passa dalla sorgente HDMI alla sorgente legata a quell'ingresso audio, il sonoro si sente benissimo ma, ovviamente, niente più video! Non esistendo un cavo DVI - Audio, l’unica soluzione per lui possibile è quello di collegare l’audio del portatile ad un paio di casse esterne. Ecco, vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione e di non poter portare l’audio dell’EEE Box alla TV direttamente.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi!
Queste schede video veicolano anche il segnale audio. Il 90% dei computer in vendita con porta HDMI veicolano tutti anche l'audio. Ora, o il tuo amico è così sfigato da essersi preso un modello che veicola solo il video, oppure è un pò negato lui e non ha fatto i giusti settaggi nella sezione audio del Pannello di Controllo. In ogni caso sul manuale del portatile dovrebbe essere scritto se veicola o meno l'audio.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:16   #22
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da ilPassy Guarda i messaggi
Grazie x i consigli,
sul sintonizzatore usb che legge le schede di premium nessuna idea? voglio fare di questa "scatoletta" un registratore coi fiocchi.
Ulteriore info, visto che la voglio collegare ad un nas Synology 207+ (ho letto sul forum che è fra i migliori) è meglio usare l'eeebox come download station (emule-torrent) opp. sfruttare il syno, chi consuma di più, chi scarica meglio?
So che sono domande un pò ot però in attesa dell'asus penso agli "accessori" da abbinarci, penso sia utile anche per altri utenti che vogliono fare del eeebox un HTPC completo.
c'è il terratec cynergy usb + modulo cam ma costa sui 150 € il tutto ....
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:36   #23
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Queste schede video veicolano anche il segnale audio. Il 90% dei computer in vendita con porta HDMI veicolano tutti anche l'audio. Ora, o il tuo amico è così sfigato da essersi preso un modello che veicola solo il video, oppure è un pò negato lui e non ha fatto i giusti settaggi nella sezione audio del Pannello di Controllo. In ogni caso sul manuale del portatile dovrebbe essere scritto se veicola o meno l'audio.
Grazie mille della risposta! Il problema del mio amico non credo sia di sfiga o incompetenza, ma è dovuto al fatto che il suo portatile non ha l'uscita hdmi, ma una semplice dvi, che lui connette alla porta hdmi della sua tv mediante un adattatore. Essendo la dvi nata principalmente per la connessione pc-monitor, dubito che questa sia in grado di veicolare anche il segnale audio. Correggetemi se sbaglio!
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:51   #24
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da ferao75 Guarda i messaggi
Io stavo progettando un HTPC da mettere in sala, vicino alla TV, che riproducesse tutti i file multimediali contenuti in un NAS nella rete wireless di casa. Ci saranno foto, mp3, FLAC, divx, DVD ecc... Inoltre, vorrei che mi facesse anche da videoregistratore, con sorgente dvb-t.
Chiedo: l'eeebox 206 fa tutto quello che chiedo io? E lo fa bene? Cioè velocemente e senza fare rumore, senza scaldarsi e consumare tanto? E' in grado di decodficare un film in divx in modo fluido? (avevo letto che i primi eeepc avevano problemi in questo, ma essendoci la sceda video dedicata, in questo...).
Non credo che per quegli usi avrai problemi, comunque per i DVD ti servirà un lettore esterno.
Compattezza, silenziosità, basse temperature e bassi consumi sono proprio i punti di forza dell'EeeBox.

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
mkv a 1080p?
La ATI Radeon HD 3450 promette bene:
http://ati.amd.com/products/mobility...400/index.html
http://ati.amd.com/products/mobility...400/specs.html

Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
nel caso di un pc come questo dotato di uscita HDMI, anche l’audio viene veicolato oppure solo il video?
Sia audio sia video ( vedi http://ati.amd.com/products/mobility...400/specs.html ):
HDMI output support
  • Supports display resolutions up to 1920x1080
  • Integrated HD audio controller with up to 2 channel 48 kHz stereo or multi-channel (5.1) AC3 supporting Dolby Digital or DTS, enabling a plug-and-play cable-less audio solution
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Chiedo questo perchè mi sono scontrato con il problema di un mio amico, che ha collegato il suo portatile tramite adattatore DVI-HDMI alla sua TV: il problema è che quando sceglie come input del televisore la porta HDMI, la tv si aspetta di ricevere l’audio da lì. Attaccare quindi la presa delle cuffie del suo portatile a qualsiasi altro ingresso audio del televisore non funziona perchè questo continua a cercare il segnale audio dalla presa HDMI e non dalle altre sorgenti. Se infatti lui passa dalla sorgente HDMI alla sorgente legata a quell'ingresso audio, il sonoro si sente benissimo ma, ovviamente, niente più video! Non esistendo un cavo DVI - Audio, l’unica soluzione per lui possibile è quello di collegare l’audio del portatile ad un paio di casse esterne. Ecco, vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione e di non poter portare l’audio dell’EEE Box alla TV direttamente.
Questo problema del tuo amico è dovuto al fatto che la porta DVI non veicola l'audio, è normalissimo che sia così. Tramite adattatore DVI-HDMI l'audio non può passare proprio perché la sorgente è comunque la porta DVI. Per ascoltare l'audio e vedere il video tramite la porta d'ingresso HDMI è necessario che la sorgente provenga direttamente da una porta HDMI: è il caso dei nuovi Eee Box B204/B206
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:53   #25
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Il problema del mio amico non credo sia di sfiga o incompetenza, ma è dovuto al fatto che il suo portatile non ha l'uscita hdmi, ma una semplice dvi, che lui connette alla porta hdmi della sua tv mediante un adattatore. Essendo la dvi nata principalmente per la connessione pc-monitor, dubito che questa sia in grado di veicolare anche il segnale audio. Correggetemi se sbaglio!
Esatto!!! Mi hai anticipato
Quindi, con l'Eee Box B204/B206 vai tranquillo...
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:26   #26
ilPassy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
c'è il terratec cynergy usb + modulo cam ma costa sui 150 € il tutto ....
Viene a costare.. 150€ + cam samsun come suggerito da BlueKnight 70€ fanno 220€ circa, non male per avere un registratore digitale

Qualche info su chi utilizzare come "muletto" nas syno o eeebox o entrambi?
ilPassy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:35   #27
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Esatto!!! Mi hai anticipato
Quindi, con l'Eee Box B204/B206 vai tranquillo...
Perfetto, grazie infinite per le spiegazioni. Allora tempo che esca qualche recensione per capire se possa avere qualche difetto di gioventù e poi lo prendo, è proprio uscito al momento giusto
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:33   #28
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
, limportante è che siano encodati a dovere x sfruttare il dxva della radeon ...
Esatto, in quanto l'Atom fonde se parte lui a fare la dedocifica in software
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:27   #29
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Esatto, in quanto l'Atom fonde se parte lui a fare la dedocifica in software
bel nick! segui il calendario Maya?
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:34   #30
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Esatto, in quanto l'Atom fonde se parte lui a fare la dedocifica in software
in quel caso saremmo in braghe di tela temo ...

cmq spero che da domani si faccia vivo qlche nuovo possessore del gioiellino b206 ...
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:46   #31
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Mediafx1 Guarda i messaggi
bel nick! segui il calendario Maya?
già già...nn manca molto


Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
in quel caso saremmo in braghe di tela temo ...

cmq spero che da domani si faccia vivo qlche nuovo possessore del gioiellino b206 ...
io ho avuto modo di vedere in azione il ASUS PX24 (è una soluzione celeron 220 1.2GHz con una HD3450 identica a quella che montano questi ebox204-206 )...se parte la DXVA tutto ok pure con mkv 1080p ma se nn parte, c'è da piangere pure con i 720p....

Cmq, sono già disponibili questi nuovi giocattoli?
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:17   #32
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi

Cmq, sono già disponibili questi nuovi giocattoli?
al momento no... speriamo che arrivino prima di quella data!
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:30   #33
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Un piccolo inciso a proposito di sintonizzatori tv, cam etc. da usare con il pc.
La mia esperienza con un sintonizzatore tv della Pinnacle è stata veramente deludente, oltre alla scomodità dell'interfaccia e al software elefantiaco, la qualità di ricezione era nettamente inferiore rispetto a quella di un decoder stand-alone. Ho provato ad utilizzare un software diverso rispetto a quello fornito con la chiavetta ma il risultato non è migliorato.
Pertanto per chi avesse la necessità impellente di registrare contenuti dalla tv (cosa che io non faccio perchè trovo già online quello che mi serve) mi sentirei di consigliare una soluzione dedicata. A voi la scelta
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:05   #34
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Il prezzo di vendita dei distributori in italia del B206 è il seguente:

ASUSTEK COMPUTER EBXB206-BLK-X0002 | B995770 |
EEE-BOX NERO XP HOME ATOM N270 160GB 1GB ATI HD3450

Prezzo utente finale
€ 349,00


Ovviamente bisogna aggiungere l'iva
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:01   #35
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Il prezzo di vendita dei distributori in italia del B206 è il seguente:

ASUSTEK COMPUTER EBXB206-BLK-X0002 | B995770 |
EEE-BOX NERO XP HOME ATOM N270 160GB 1GB ATI HD3450

Prezzo utente finale
€ 349,00

Ovviamente bisogna aggiungere l'iva
Compreso IVA verrebbe quindi € 418,80: sarebbe un prezzo esagerato.

Il listino ufficiale italiano indica invece € 379,00 (IVA inclusa).
E c'è anche chi l'ha già messo in prevendita a € 371,63 (IVA inclusa).
Altre prevendite a € 380,10 (IVA inclusa) e a € 387,99 (IVA inclusa).
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:50   #36
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Si è strano in effetti, e decisamente sensa senso......forse si sono sbagliati in distribuzione....

Però anche 380€ ivati sono troppi......ho aspettato il B206 ed ora sono indeciso, forse vale la pena prendersi il B202 con linux ed installarci sopra XP

Devo solo trovare una guida fatta bene però, xchè rischio solo di fare casini poi.....


PS: esiste una versione di emule per linux?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:41   #37
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Si è strano in effetti, e decisamente sensa senso......forse si sono sbagliati in distribuzione....

Però anche 380€ ivati sono troppi......ho aspettato il B206 ed ora sono indeciso, forse vale la pena prendersi il B202 con linux ed installarci sopra XP

Devo solo trovare una guida fatta bene però, xchè rischio solo di fare casini poi.....


PS: esiste una versione di emule per linux?

sì, si chiama aMule.
un piccolo parere personale, linux sarà bello e gratis, ma io dopo qualche giorno di utilizzo sono tornato a windows.
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:20   #38
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ma sbaglio o i prezzi medi del 202 sono aumentati rispetto a Natale?

Secondo me dovrebbe costare max 300 euro.... allora potrebbe essere interessante. Quasi 400.... sono proprio tanti

Ultima modifica di Robby Naish : 25-01-2009 alle 18:59.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:35   #39
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Si, ti confermo che il B202 è aumentato.....costava in distribuzione 199€ l'anno scorso ed ora costa 224€......

Putroppo visto la crisi economica, diversi produttori, invece di aiutare il consumo.....hanno pensato bene di aumentare i prezzi per risollegare l'economia mondiale!!!



Se ora smettiamo di comprare ed portiamo l'economia in merda.......vedi quante aziende vanno in fallimento.......
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:17   #40
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta! Il problema del mio amico non credo sia di sfiga o incompetenza, ma è dovuto al fatto che il suo portatile non ha l'uscita hdmi, ma una semplice dvi, che lui connette alla porta hdmi della sua tv mediante un adattatore. Essendo la dvi nata principalmente per la connessione pc-monitor, dubito che questa sia in grado di veicolare anche il segnale audio. Correggetemi se sbaglio!
Dipende sempre dal tipo di prodotto come ti ho detto. Dovresti dirci le caratteristiche o spiegarci se connette il pc alla tvi con un cavo DVI - HDMI o con un cavo HDMI attaccando al pc un convertitore DVI - HDMI.

Per farti capire la cosa ti faccio un paragone con le normali schede di fascia desktop. Il 90% di queste possiede 2 connettori DVI sul retro. Da 1 anno o più quasi tutte le schede video però sono compatibili anche con l'HDMI. Come fanno dunque? Nella scatola contengono un convertitore DVI-HDMI di serie, e utilizzando il cavo HDMI fanno passare entrambi i segnali, audio e video. Non è sempre vero che il DVI quindi non veicola l'audio, ma bisogna utilizzare un convertitore e un cavo HDMI per far passare il segnale.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v