Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2019, 12:15   #17761
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E lo so, ma non cambio componenti del PC perché FORSE non funziona bene qualcosa. Dovrei rifarmi il PC ad ogni problema.
Se il PC si blocca casualmente, e non si è in grado di verificare la causa, puoi cambiare scheda madre, la RAM, entrambi, oppure l'alimentatore. A distanza, e senza sfera di cristallo, più che elencare le possibili cause non si può fare per rispondere al tuo quesito.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 17:21   #17762
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Mi consigliate un alimentatore al di sopra di ogni sospetto e che mi duri a lungo per alimentare ryzen 2700x, gtx 1080, ecc..?
Tempo fa mi sembra che era molto consigliato l'evga G3...lo è ancora? Il GQ com'è rispetto al G3?
Va bene da 650 watt eventualmente?

Ultima modifica di mtitone : 06-05-2019 alle 17:24.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:58   #17763
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Ho deciso di cambiate il mio vetusto enermax liberty 500w. Il pc ogni tanti si blocca inspiegabilmente e pur avendo intenzione di cambiare piattaforma tra non molto tempo ho pensato di anticipare il cambio ali.
Pensavo ad un evga b3 da 550 o un corsair cx550m a circa 75euro..ho visto però che con 10 euro in più posso prender un corsair rm 550x che dovrebbe essere migliore....


Altre alternative in fascia "alta" più care ma non inarrivabili i seasonic focus 550 a 92 o l evga g3 a 95 sempre 550watt

Vorrei un componente affidabile da non cambiare troppo spesso (il mio enermax penso abbia superato i dieci anni)... Penso abbia senso spendere dieci venti euro in più se ne vale la pena... Suggerimenti (eventualmente oltre a quelli citati)....?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
oltre all'rm x c'è anche il tm x ma da 650watt che costa la stessa cifra.
mi sembra di capire che però rmx, evga g3 e seasonic focus sono un pò meglio del tm x vero?
io devo alimentare per ora un vecchio x4 phenom II con gtx 570 ma penso passerò a breve alla nuova piattaforma ryzen con un 5 2600x o omologo e una rx570 o omologa...dovrebbe andare bene anche il 550 watt giusto ?? nel caso rmx o g3?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 19:04   #17764
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Se ricordo bene RMx è un CWT mentre il G3 è un Super Flower.
Se il prezzo è simile ovviamente consiglierei EVGA, ha performance migliori.

Il GQ è dovrebbe essere un FSP, ma oltre ad essere semi modulare è inferiore ai vari G2 e G3.

Edit: in merito alla potenza, per la GTX1080 va bene un 650W e per la RX570 va bene il 550W.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 06-05-2019 alle 19:08.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 21:14   #17765
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Se ricordo bene RMx è un CWT mentre il G3 è un Super Flower.
Se il prezzo è simile ovviamente consiglierei EVGA, ha performance migliori.

Il GQ è dovrebbe essere un FSP, ma oltre ad essere semi modulare è inferiore ai vari G2 e G3.

Edit: in merito alla potenza, per la GTX1080 va bene un 650W e per la RX570 va bene il 550W.

L evga costa 10euro in più

Qui però è considerato di fascia inferiore
https://linustechtips.com/main/topic/1045610-new-psu-tier-list/?page=1

Ultima modifica di Jackari : 06-05-2019 alle 21:20.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 03:27   #17766
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
L evga costa 10euro in più

Qui però è considerato di fascia inferiore
https://linustechtips.com/main/topic...r-list/?page=1
A quanto pare in un test di Tomshw uno dei 5 esemplari di G3 (il 1000W, che tral'altro possiedo) è morto. L'utente che ha stilato la lista ha dato la colpa a 2 fattori: OCP e OTP tarati in modo un po' troppo permissivo.

Peccato che sia saltato fuori che un sacco di altri alimentatori in Tier A+ e Tier S abbiano gli stessi settaggi in queste due protezioni. In pratica si stanno scannando da 37 pagine

Io di solito guardo le review di JonnyGuru che sono davvero fatte in modo esemplare, e il G3 ha preso 9,8 (10 in performance e build quality). Tra l'altro il G3 è un evoluzione del G2, ha performance leggermente migliori, efficienza maggiorata e dimensioni inferiori. Scalda leggermente di più, ma c'era da aspettarselo.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 07:00   #17767
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
A quanto pare in un test di Tomshw uno dei 5 esemplari di G3 (il 1000W, che tral'altro possiedo) è morto. L'utente che ha stilato la lista ha dato la colpa a 2 fattori: OCP e OTP tarati in modo un po' troppo permissivo.



Peccato che sia saltato fuori che un sacco di altri alimentatori in Tier A+ e Tier S abbiano gli stessi settaggi in queste due protezioni. In pratica si stanno scannando da 37 pagine



Io di solito guardo le review di JonnyGuru che sono davvero fatte in modo esemplare, e il G3 ha preso 9,8 (10 in performance e build quality). Tra l'altro il G3 è un evoluzione del G2, ha performance leggermente migliori, efficienza maggiorata e dimensioni inferiori. Scalda leggermente di più, ma c'era da aspettarselo.
Ok quindi tra lui e il corsair meglio il primo? Costerebbe 10euro in più e ha 3 anni di garanzia in meno...(se ho capito bene c'è sempre la possibilità che qualche cosa vada storto &#128513. Mi paicerebbe prendere un 650w ma c'è troppa distanza tra i due in questione e le rispettive versioni da 650. Un corsair tx650m allo stesso prezzo del rx550m è sconsigliabile?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:17   #17768
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Ok quindi tra lui e il corsair meglio il primo? Costerebbe 10euro in più e ha 3 anni di garanzia in meno...(se ho capito bene c'è sempre la possibilità che qualche cosa vada storto &#128513. Mi paicerebbe prendere un 650w ma c'è troppa distanza tra i due in questione e le rispettive versioni da 650. Un corsair tx650m allo stesso prezzo del rx550m è sconsigliabile?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ormai mi rispondo da solo. Johnnyguru recensisce molto positivamente sia il tmx sia l rmx. Penso che andrò su quest ultimo con 650watt alla modica cifra di 95euro 😁

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 15:04   #17769
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Ormai mi rispondo da solo. Johnnyguru recensisce molto positivamente sia il tmx sia l rmx. Penso che andrò su quest ultimo con 650watt alla modica cifra di 95euro 😁

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Scusa il ritardo, ma ho 5 ore di fuso

Il TX è semi modulare, quindi tra i 2 sicuramente prenderei il modello RMx.
Come dicevo, a livello di performance ed efficienza l'EVGA è un po' meglio (è praticamente un platinum), ma alla fine sono differenze davvero sottili.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 16:05   #17770
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Mi consigliate un alimentatore al di sopra di ogni sospetto e che mi duri a lungo per alimentare ryzen 2700x, gtx 1080, ecc..?
Tempo fa mi sembra che era molto consigliato l'evga G3...lo è ancora? Il GQ com'è rispetto al G3?
Va bene da 650 watt eventualmente?
Ci stai tranquillamente anche con un 550w cmq il g3 è superiore al gq però sono entrambi ottime psu.

Altri modelli che puoi valutare sono il Corsair rmx oppure seasonic focus plus

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 14:17   #17771
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Salve ragazzi, da un pò di tempo il mio pc si spegne all'improvviso. Mentre sto lavorando, qualunque cosa stia facendo, si spegne di botto come se qualcuno staccasse la spina, per poi riaccendersi da solo. Fino a qualche settimana fa succedeva sporadicamente, ma ora gli episodi stanno via via aumentando. Addirittura oggi mi è capitato 6-7 volte soltanto nell'arco della mattinata. Inoltre, prima volta che succedeva, quando si è spento e si è riacceso da solo in una delle volte che lo fa, si è spento nuovamente dopo neanche 2 secondi che si era riacceso.
Il mio pc è composto dalla seguente configurazione:
CPU Core I5 2500K
Motherboard Asrock Fatality P67 Performance
Ram 16 GB DDR3 Kingston Hyper X Beast
Scheda Video Nvidia GTX 670
Hard disk SSD 240 GB Kingston
Alimentatore LC6650GP3 da 650 W.(è buono?)

Ora, io credo (e spero) che questi problemi di spegnimento improvviso derivino dall'alimentatore, e avrei trovato in rete dei tester elettronici che si collegato alle varie porte dell'alimentatore e ne testano il funzionamento. Mi chiedo, secondo voi sono utili, buoni? Fanno il loro dovere? Oppure esistono altri metodi per testarlo eventualmente?
Nel caso decidessi di acquistare un nuovo alimentatore, cosa consigliate per la mia configurazione?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11

Ultima modifica di guidgip : 13-05-2019 alle 14:24.
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 15:02   #17772
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Il modello LC6650GP3, nonostante molti snobbino gli LC-Power, è buono.

Dovrebbe trattarsi di un F.S.P. e se non fosse per gli elettrolitici sul secondario (che lo frenano fortemente) probabilmente funzionerebbe ancora bene. E' uno di quei modelli che parte con un ottimo design, per poi stringere la cinghia sui componenti che avrebbero potuto fare la differenza.

Gli spegnimenti improvvisi potrebbero essere effettivamente dovuti all'alimentatore non più in grado di reggere il carico.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 14:01   #17773
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Qualcuno che ha una configurazione simile alla mia in firma (sopratutto la Vega) mi direbbe che alimentatore usa?
Il mio MAXPRO non basta ...
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 23:55   #17774
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Ho l''XFX 750 pro core edition dal 2012 che da qualche giorno ha iniziato a fare uno strano ticchettio e non mi pare sia la ventola, stavo cercando sull'amazzone e ho trovato questo con un prezzo niente male se avete qualche suggerimento per un buon 750 vi ringrazio.

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 04:37   #17775
e-stefano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 116
😂😂😂

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:45   #17776
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Ho l''XFX 750 pro core edition dal 2012 che da qualche giorno ha iniziato a fare uno strano ticchettio e non mi pare sia la ventola,
Coil wine?
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:33   #17777
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Però Prime, ti arriva prima di subito.
Beh, visto il prezzo lo consegnano di persona, partendo in auto dalla Cina
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:35   #17778
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Tra questi cosa suggerite?

Corsair RM750x Gold
Seasonic PRIME Ultra 750 Gold
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD

Il mio xfx fa esattamente lo stesso rumore che si sente in questo video, il tipo ferma anche la ventola e il ticchettio continua

https://www.youtube.com/watch?v=XwESO5dcFlA
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 19:49   #17779
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Tra questi cosa suggerite?

Corsair RM750x Gold
Seasonic PRIME Ultra 750 Gold
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD

Il mio xfx fa esattamente lo stesso rumore che si sente in questo video, il tipo ferma anche la ventola e il ticchettio continua

https://www.youtube.com/watch?v=XwESO5dcFlA
Sono tutti e 3 ottimi ma dipende quando vuoi spendere.

In mezzo ci metterei anche il l'evga g3 oppure il p2.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 20:14   #17780
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Grazie per la risposta, il P2 su amazon costicchia mentre il g3 da 750 non è disponibile, sono indeciso tra il seasonic e il corsair che costa 34 euro in meno, il seasonic li vale quei soldi in più o posso stare tranquillo anche con l' RM750x Gold? ci sono differenze sostanziali?
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 17-05-2019 alle 23:04.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v