Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 11:51   #861
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
domanda niubba, con total video converter, per convertire da divx oppure xvid a dvd video, onde poter vedere sul lettore dvd i films, devo convertire con l'opzione dvd mpeg oppure cliccare solo su mpeg?

allego screen

un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:51   #862
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Beh, non conosco il programma ma mi sembra ovvio = dvd mpeg (che dovrebbe stare per mpeg2)
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:51   #863
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Beh, non conosco il programma ma mi sembra ovvio = dvd mpeg (che dovrebbe stare per mpeg2)

grazie lo immaginavo ma volevo una conferma

un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 00:54   #864
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Probabilmente è già stato detto e non aggiungerò nulla di nuovo alla discussione

Il Total Video Converter sfrutta 2 core....non avendo un quad purtroppo non posso fare test
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 23:54   #865
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Convertitore per Quad core

Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Probabilmente è già stato detto e non aggiungerò nulla di nuovo alla discussione

Il Total Video Converter sfrutta 2 core....non avendo un quad purtroppo non posso fare test
Salve vorrei sapere quale programma di conversione da dvix o xvid a DVD video sfrutta un quad core... in modo tale da impiegare il minor tempo io devo solo convertire in dvd senza sottotitoli ne audio particolare... quale mi consigliate? magari anche in italiano ma è solo un optional.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:37   #866
oldblood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 20
PROBLEMA NEL PASSAGGIO DA DIVX A DVDVIDEO

Ciao ragazzi,
usando NEROVISION ho passato un film in divx (grandezza complessiva dei due files 1.36 GB) in DVDVIDEO e sul pc tutta la conversione si vede benissimo.

Poi ho masterizzato tale video su supporto DVD-R tradizionale da 4.7 GB, evitando di mettere il menu e la divisione in capitoli, per non occupare ulteriormente spazio.

Vedendo poi il DVD su normale lettore DVD da tavolo, per tutta la durata del film la visione è perfetta, ma poi verso la fine i frame iniziano o a bloccarsi, o ad andare a scatti.

Premetto che come conversione metto qualità "buona" e come codifica la 1 "passata veloce", il suono è stereo e la maggior parte degli altri settaggi è in automatico.

Sicuramente avete suggerimenti per settaggi migliori. Vi ringrazio.
oldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:08   #867
pcfc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Ciao a tutti,
anche io utilizzo il programma total video convert,per trasformare i divx in dvd con l'opzione dvd mpeg2 pal,però ho un problema,finita la conversione e masterizzando il file su un dvd--il film non lo vedo su tutti i lettori dvd (ne ho 3:uno integrato su una tv,un philips che anche lettore divx e un dvdrecorder matsui) solo con quest'ultimo lettore matsui (dove oltrettuto è un dvd recorder molto economico) riesco a vedere il filmato,forse devo cambiare qualche opzione nella fase di conversione ???
Grazie a tutti
Paolo
pcfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:06   #868
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
@ pcfc e @ oldblood

anche io ho avuto i vs. stessi problemi con entrambi i sistemi di conversione per ora credo di aver risolto non masterizzando direttamente il dvd ma passando prima la transcodifica sul pc e poi masterizzando con nero.

per ora il problema non si è + presentato, anche se credo dipenda + dai lettori, infatti ne ho tre, un lg di 3 anni e su questo parecchi problemi un philips portatile mai e dico mai nessun problema ed un irradio divx recente un solo dvd scattava.

spero di essere stato utile

un saluto a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:26   #869
oldblood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 20
RISPOSTA A BIMBETTO

CIAO BIMBETTO,
MA PER IL FATTO DELLA TRANSCODIFICA INTENDI CHE UNA VOLTA CONVERTITO IL FILE IN DVD VIDEO LO DEVO LASCIARE SU HARD DISK SENZA MASTERIZZARLO, E POI SUCCESSIVAMENTE SEMPRE CON NERO BURNING MASTERIZZARLO SU SUPPORTO DVD?

OPPURE INTENDI CHE, UNA VOLTA CODIFICATO IL FILE DVD VIDEO, DEVO PASSARLO SU UN PROGRAMMA DI DECRIPTAZIONE E POI MASTERIZZARLO?

VORREI AVERE QUESTO CHIARIMENTO PERCHè HO PROVATO, DOPO AVER CONVERTITO IL FILE DIVX IN DVD VIDEO CON NEROVISION, A MASTERIZZARE IL FILE DVD VIDEO TRAMITE IL PROGRAMMA CLONEDVD, MA IL DIFETTO DELLE IMMAGINI A SCATTI VERSO L'ULTIMA PARTE DEL FILM è RIMASTO COMUNQUE, UGUALE A COME SE LO AVESSI MASTERIZZATO SEMPRE CON NEROVISION.

INFATTI ORA, UN Pò SCORAGGIATO, USO IL PIù SEMPLICE PROGRAMMA DIVXTODVD, ANCHE SE PURTROPPO NON FACCIO IL MENU'.
oldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:45   #870
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
durante la conversione ,alla fine quando devi masterizzare scegli masterizza su cartella che tu avrai creato e dopo la masterizzi


ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:33   #871
oldblood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 20
DA DIVX A DVD

Vabbuò, ci provo, se è qualcosa farò sapere....

Grazie a tutti e in particolare a bimbetto per il supporto e la disponibilità.

oldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 10:14   #872
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
ci proviamo, una volta a te una volta a me

saluti a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 03:36   #873
Teioh
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
Mi potreste consigliare il più VELOCE fra i programmi che usate/conoscete e dirmi magari anche quanto, più o meno, ci impiega a masterizzare da divx a dvd un film/file di, sempre ad es., 700 MB?

Per ora ho scaricato Total Video Convert ma mi pare lento (o forse si è bloccato causa Windows non so...).

Il mio sistema operativo è XP ho un processore da 2.2Ghz con 2 GB di Ram.

GRAZIE!!!
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 03:40   #874
Teioh
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
Mi potreste consigliare il più VELOCE fra i programmi che usate/conoscete e dirmi magari anche quanto, più o meno, ci impiega a masterizzare da divx a dvd un film/file di, sempre ad es., 700 MB?

Per ora ho scaricato Total Video Convert ma mi pare lento (o forse si è bloccato causa Windows non so...).

Il mio sistema operativo è XP ho un processore da 2.2Ghz con 2 GB di Ram.

GRAZIE!!!
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:32   #875
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Non posso stare 5 ore per un film ...
azz 5 ore ma hai utilizzato nero vision 5 è molto piu' veloce
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:47   #876
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
ma qual è il migliore freeware?

io ho usato finora Nero Vision con soddisfazione ma sto cercando di usare solo programmi freeware sul mio PC (anche se nero ce l'ho pure originale)

non mi serve creare menù o altro, solo convertire possibilmente in modo semplice
in nerovision c'è la possibilità di togliere il menu mettendo la spunta non creare un menu
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:07   #877
oldblood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 20
PROGRAMMA PIU' VELOCE?

Per me il programma più veloce di conversione utilizzato è DivxtoDVD, che ci mette 1 ora circa per convertire filmati anche da più di 1 GB, con una buona qualità, ovviamente dipendentemente da quella del filmato originale.
Inoltre non mi da problemi di scatti nei frame finali del film, cosa che mi capitava su lettore dvd da tavolo, utilizzando il NEROVISION.
L'unica pecca è che non posso mettere il menu se non con altri software, ma per alcuni film chi se ne frega

Ciao a tutti
oldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 02:51   #878
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da oldblood Guarda i messaggi
...L'unica pecca è che non posso mettere il menu se non con altri software, ma per alcuni film chi se ne frega
questo è il mio problema...

praticamente io ho sempre circa 12 file per un totale di 4,2GB, questi 12 file li voglio mettere in un'unico disco ed avere il menù creato da me (menù molto semplice: un'immagine come sfondo, bottoni con i titoli del filmato e musica di sottofondo).

utilizzando nero vision, mi obbliga a convertire i file in mpeg prima di metterli su dvd (è un'operazione che fà in automatico), però così facendo perdo moltissimo in qualità, visto che a casa ho un lettore divx, non posso creare il menù e da quello far partire le tracce avi?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:50   #879
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Avrei un dubbio: ho convertito dei filmati divx e xvid, in formato dvd per consentire la visione a una conoscente su un lettore dvd e Tv lcd da 37 e più pollici, e mi ha detto che la visione era ottima senza difetti mentre se la visione riguardava i divx o i xvid direttamente appariva pixellosa con perdita di qualità, (cosa che non succedeva sul tv crt normale)

Qualcuno ha una spiegazione? Non mi sembra che passare da divx a dvd video si incrementi la qualità

Scusate la domanda niubbona
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 08:45   #880
oldblood
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
questo è il mio problema...

.... non posso creare il menù e da quello far partire le tracce avi?

Sinceramente non ho mai visto una cosa del genere...sicuramente penso che con un altro software si potrebbe fare
oldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v