Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2004, 22:34   #181
turyddu
Member
 
L'Avatar di turyddu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma/cz
Messaggi: 199
Ciao A TUTTI e GRAZIEEEE!!! sono l'autore della foto 21, Submovimenti, e partecipo per la prima volta al contest, anche io con lo spirito "vabbè, proviamoci..." eppure si è rivelato ottimo anche per scattare una bella foto... che onestamente non mi aspettavo ricevesse tanti gradimenti
sicuramnete è stata aiutata dal fatto che la vastità del tema abbia catalizzato l'attenzione su foto più originali.... l'uccellino (ne ho apprezzato la tecnica) e Saldi (splendida, veramente geniale) erano le mie preferite!!!

quoto per tutti...
Quote:
21. La foto che ha vinto. Bella, ma ha un difetto di cui nessuno si è accorto: in basso a dx c'è un disturbo piuttosto evidente. Sarebbe bastato tagliarla per acquistare anche la mia piena approvazione.
il difetto in questione è purtroppo intrinseco nella natura della foto: il movimento sub-terraneo per scattarla è scaturito dal lampo di poggiare al volo la macchinetta sull'idrante mentre arrivava la metro... hehehe... più o meno è andata così... anzi in gran parte è stato eliminato, ma per mantenere proporzioni e armonia di composizione ho preferito che si notasse incrociando diagonali della prospettiva (strano modo per cercare di salvarmi... non piace neanche a me)...
va bè... torno a farmi assorbire dallo studio... scusate se non posso partecipare attivamente alla vita del forum, ma sono senza connessione a casa.... perciò alla prossima fugace occasione... e grazie ancora!!!

concordo in pieno con chi diceva che non sempre è facile fotografare quel che si vorrebbe come si vorrebbe... più o meno...
turyddu è offline  
Old 12-11-2004, 23:53   #182
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
8...seconda...sarà che mi piace il surrealismo ma questa non sembra una foto, sembra dipinta...
E' la mia!
A me piace proprio perchè non si capisce bene se è una foto oppure un'immagine fatta al PC!
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 12-11-2004, 23:57   #183
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da Ed Wood
8)questa mi piace, ha una idea carina e è abbastanza originale
Grazie!
Cmq non è stata apprezzata....
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 13-11-2004, 01:14   #184
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da Ed Wood
Sono rimasto molto deluso da questo contest, soprattutto dalla banalità di molte foto...mancava solo la solita foto del cd-rom inizio i commenti

2)boh, sembra presa da un fotoromanzo, stile telenovela piemontese(ve la ricordate? ). Nessuna idea e non mi piace la luce.
oddio... meglio non dirlo ai soggetti
se non si fosse capito l'ho fatta io, e le impressioni avute da alcuni sono esatte.
la foto l'ho scattata cogliendo l'attimo della scena, zoomando con la camera a mano, poca luce e senza flash, per non disturbare... ai fotografati cmq è piaciuta e l'hanno voluta su carta
commento personale: il tema libero devo dire che era abbastanza difficile, se ci mettiamo il mio poco tempo a disposizione (guardate ultimamente in che orari sto postando) ma sopratutto la poca immaginazione... certe foto vincitrici di altri contest, che mi sono piaciute, non avrei mai pensato di farle...
senza dimenticare il caro FreeMan/Ban () che di pacienza ne ha tanta che ha accolto la mia "opera" a tempo scaduto...
cmq quello che di certamente positivo c'è è lo stimolo "artistico" che spero mi aiuterà a crescere in tal senso, perchè di solito mi interesso di più al lato tecnico delle cose
ps gli oggetti dietro erano delle spece di bicchieri strani
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente

Ultima modifica di sinadex : 13-11-2004 alle 01:21.
sinadex è offline  
Old 13-11-2004, 01:21   #185
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
l
Immagini allegate
File Type: jpg 100_5421.jpg (11.9 KB, 31 visite)
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline  
Old 13-11-2004, 01:24   #186
Ed Wood
Member
 
L'Avatar di Ed Wood
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
non è costruita stavo passeggiando e vedo quel carrello con il mappamondo.. SCINTILLA mi apposto e comincio a fare delle foto...e nel mentre arriva il vecchietto (un passante) che si mette a guardare il mappamondo incuriosito e allora CARPE DIEM

non sono così smaliziato da costruirmi la situation

>bYeZ<
scusami ancora Freeman

mi dispiace non averti votato allora, saresti stato il mio secondo posto

complimenti
Ed Wood è offline  
Old 13-11-2004, 01:38   #187
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Ed Wood
mi dispiace non averti votato allora, saresti stato il mio secondo posto







evabbè, mi basta che sia piaciuta

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-11-2004, 00:31   #188
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19472
Quote:
Originariamente inviato da etzocri


14)non ho capito cosa sia.. sembra un sasso lanciato nell'acqua.. ma non esprime il significato del titolo.. inoltre e bruttina
E' un sasso lanciato nell'acqua !
il titolo e' quasi messo a caso.
Nel senso , non avevo capito che ci doveva andare un titolo... poi free mi ha pressato in icq dicendomi che se non lo mettevo non era valida , allora l'ho intitolata la prima cosa che m'e' venuta in mente e che poteva essere assimilata alla foto.

La foto e' un parto della mancanza di idee + mancanza di tempo.

Comunque non e' stata facile farla... ero seduto in riva ad un fiume , lanciavo il sasso , cercavo di prendere la mira con la fotocamera e scattavo.
Non e' di certo un'inquadratura studiata anzi...




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 17-11-2004, 00:41   #189
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
poi free mi ha pressato in icq dicendomi che se non lo mettevo non era valida , allora l'ho intitolata la prima cosa che m'e' venuta in mente e che poteva essere assimilata alla foto.
pressato è una parola grossa avevi di certo tempo fino alla fine del periodo di consegna per farmelo sapere

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-11-2004, 00:47   #190
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19472
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
pressato è una parola grossa avevi di certo tempo fino alla fine del periodo di consegna per farmelo sapere

>bYeZ<
ma tu mi incuti timore perche' sei cattivo

no dai... comunque anche se per mezzo di un sasso , delle gocce ci sono in quella foto...





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-11-2004, 16:36   #191
archicri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 17
una domanda...ancora non ho una digitale...non posso postare foto che ho fatto con la reflex scannerizzate...vorrei partecipare ai contest ...
grazie
archicri è offline  
Old 23-11-2004, 16:48   #192
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
basta leggere il regolamento

http://forum.hwupgrade.it/showthread...63#post2582663

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
- sono ammesse solo foto realizzate con fotocamere DIGITALI, quindi no scansioni
per altre info simili ti invito ad usare la discussione dove si discute dei contest in generale (trovi tutto al link di cui sopra) oppure chiedere in privato a me

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-11-2004, 19:25   #193
archicri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 17
attendo impaziente la fine della raccolta fondi per acquisto fotocamera.....sta arrivando natale..e spero di incrementare ulteriormente
...grazie cmq.
archicri è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v