Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2018, 19:39   #561
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
aggiornato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:16   #562
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Finalmente da High Sierra scarica la versione completa
Old 07-12-2018, 10:18   #563
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Forse ho trovato la soluzione per chi aveva problemi di batteria in standby

https://reddit.com/r/MacOS/comments/...ng_sleep_with/

Ma non mi è chiaro se Findmymac funzioni comunque o menk

EDIT: Comunque io più che in standby ho problemi di batteria in generale, al 50% mi dice due ore rimanenti :/
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]

Ultima modifica di RazerXXX : 07-12-2018 alle 12:40.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:57   #564
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Ma non mi è chiaro se Findmymac funzioni comunque o menk

EDIT: Comunque io più che in standby ho problemi di batteria in generale, al 50% mi dice due ore rimanenti :/
mmmmmm

PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:01   #565
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
mmmmmm

Che modello hai?

Generalmente sono abituato almeno a fare 6-7 ore in totale
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
Old 07-12-2018, 13:25   #566
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Che modello hai?

Generalmente sono abituato almeno a fare 6-7 ore in totale
MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 10-12-2018, 15:43   #567
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Piccolo aggiornamento, i problemi di batteria credo fossero dovuti alla manutenzione post update

Adesso con attività ridotte sono tornato sulle 8h di batteria
Old 10-12-2018, 16:04   #568
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Buona Sera.

Vi faccio una domanda sperando di non scadere nel banale.

In azienda possediamo due imac 21,5", late 2013, precisamente con queste specifiche

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac14,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,7 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 8 GB

Dopo anni e anni che possediamo Osx l capitan 10.11.6 sto cercando di far capire al vecchio titolare di far aggiornamento a Mojave.

Vorrei capire se ci saranno dei rallentamenti nel sistema operativo oppure se sarà fluido e decente come uso quotidiano?

In una macchina siamo in 5 utenti, nell'altra due, ma iniziamo ad avere problemi di compatibilità con i programmi (suite office apple su tutte).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie del consiglio.
Old 10-12-2018, 16:21   #569
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buona Sera.

Vi faccio una domanda sperando di non scadere nel banale.

In azienda possediamo due imac 21,5", late 2013, precisamente con queste specifiche

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac14,1
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,7 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 8 GB

Dopo anni e anni che possediamo Osx l capitan 10.11.6 sto cercando di far capire al vecchio titolare di far aggiornamento a Mojave.

Vorrei capire se ci saranno dei rallentamenti nel sistema operativo oppure se sarà fluido e decente come uso quotidiano?

In una macchina siamo in 5 utenti, nell'altra due, ma iniziamo ad avere problemi di compatibilità con i programmi (suite office apple su tutte).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie del consiglio.
Imho, in ambienti aziendali meglio andare sul sicuro e vi consiglio High Sierra che ormai ha già subito tutti i miglioramenti del caso e riceverà solo update di sicurezza per 2 anni. Ovviamente da El Capitan fuggite perché è totalmente fuori supporto.
Old 10-12-2018, 16:25   #570
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Imho, in ambienti aziendali meglio andare sul sicuro e vi consiglio High Sierra che ormai ha già subito tutti i miglioramenti del caso e riceverà solo update di sicurezza per 2 anni. Ovviamente da El Capitan fuggite perché è totalmente fuori supporto.
e come velocità di utilizzo quotidiano?

Noi vediamo dei forti rallentamenti, anche la sola apertura del proprio account è lentissima.

Con high sierra si velocizza?

Mojave a me piace molto e sul mio portatile funziona bene, ma se sierra è più stabile preferisco alla grande suggerire sierra.
Old 10-12-2018, 16:31   #571
superlex
Senior Member

Quote:
e come velocità di utilizzo quotidiano?

Noi vediamo dei forti rallentamenti, anche la sola apertura del proprio account è lentissima.

Con high sierra si velocizza?

Mojave a me piace molto e sul mio portatile funziona bene, ma se sierra è più stabile preferisco alla grande suggerire sierra.
High Sierra. Seppure le prestazioni fossero migliori non lo sarebbero abbastanza da giustificare il rischio (in tali ambienti intendo). Comunque High Sierra supporta APFS come Mojave, tuttavia non per Fusion Drive (mentre Mojave sì). Voi avete SSD, Fusion o HDD?
Old 10-12-2018, 16:33   #572
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
High Sierra. Seppure le prestazioni fossero migliori non lo sarebbero abbastanza da giustificare il rischio (in tali ambienti intendo). Comunque High Sierra supporta APFS come Mojave, tuttavia non per Fusion Drive (mentre Mojave) sì. Voi avete SSD, Fusion o HDD?
Disco 1tb sata HDD
Old 10-12-2018, 17:00   #573
superlex
Senior Member

Quote:
Disco 1tb sata HDD
E' quello il collo di bottiglia, non El Capitan, Sierra o High Sierra.
Old 10-12-2018, 17:02   #574
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
E' quello il collo di bottiglia, non El Capitan, Sierra o High Sierra.
quindi sarebbe da cambiare con un ssd?
Old 10-12-2018, 17:39   #575
superlex
Senior Member

Quote:
quindi sarebbe da cambiare con un ssd?
Per me sì, a meno che non abbiate in mente di rinnovare il parco macchine a breve. Bisogna valutare pro e contro sia come costi che come rischi, visto che comunque sarebbero SSD di terze parti.
Aspetta altri pareri
Old 10-12-2018, 18:23   #576
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi finalmente sono riuscito a capire cos'è che mi manda quasi in freeze il Mac con la rotella che gira e gira per anche 10 minuti abbondanti... ...

...accade quando, semplicemente, monto delle cartelle di rete sulla scrivania !!!

Spiego meglio: praticamente ho un NAS Qnap e ho delle cartelle di rete con semplici files all'interno (una con video e l'altra con mp3), le apro tramite protocollo AFP; orbene, la prima volta che lo faccio, ecco che appare la rotella multicolor e si freeza tutto per un sacco di tempo, poi smette e il Mac torna ad essere una scheggia.
Il bello è che se smonto le cartelline e le ri-monto, ricomincia daccapo !!!
Ma cosa può essere ? Non penso sia l'indicizzazione, perché so che non funziona sulle cartelle di rete, appunto. Quindi ? Ma che farà mai ? Preciso che con High Sierra non lo faceva, lo fa da quando ho installato Mojave.
Almeno ora ho capito chi è il responsabile, anche se non ho ancora capito perchè lo fa (ed eventualmente come risolvere).
Voi sapete dirmi qualcosa in merito ?
Old 10-12-2018, 19:13   #577
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente sono riuscito a capire cos'è che mi manda quasi in freeze il Mac con la rotella che gira e gira per anche 10 minuti abbondanti... ...

...accade quando, semplicemente, monto delle cartelle di rete sulla scrivania !!!

Spiego meglio: praticamente ho un NAS Qnap e ho delle cartelle di rete con semplici files all'interno (una con video e l'altra con mp3), le apro tramite protocollo AFP; orbene, la prima volta che lo faccio, ecco che appare la rotella multicolor e si freeza tutto per un sacco di tempo, poi smette e il Mac torna ad essere una scheggia.
Il bello è che se smonto le cartelline e le ri-monto, ricomincia daccapo !!!
Ma cosa può essere ? Non penso sia l'indicizzazione, perché so che non funziona sulle cartelle di rete, appunto. Quindi ? Ma che farà mai ? Preciso che con High Sierra non lo faceva, lo fa da quando ho installato Mojave.
Almeno ora ho capito chi è il responsabile, anche se non ho ancora capito perchè lo fa (ed eventualmente come risolvere).
Voi sapete dirmi qualcosa in merito ?
non ho idea con le cartelle di rete, ma con un disco esterno se mi metto a fare browsing dei files con Finder, magari facendo l'anteprima (con la barra spaziatrice), succede che al momento di espellere il disco si rimane con la rotellina ruotante per diversi minuti, letteralmente. Impossibile rimuovere il disco perché un'applicazione lo sta usando. Vai a vedere qual'è l'applicazione incriminata, ed indovinate, proprio il finder.
Old 10-12-2018, 20:13   #578
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:

Interessante articolo...sto cercando di capirci qualcosa. Findmymac con il comando che utilizzo io non funziona...con questo non l'ho ancora capito.
Old 10-12-2018, 20:14   #579
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
mmmmmm

Cosa utilizzi per la menu bar? Istat?
Old 10-12-2018, 20:43   #580
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Piccolo aggiornamento, i problemi di batteria credo fossero dovuti alla manutenzione post update

Adesso con attività ridotte sono tornato sulle 8h di batteria
Davvero???? Ti sembra possibile?
 Rispondi

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Lunghe distanze da coprire? Ecco i cavi ...
ODROID-N2 in arrivo a 55€ con processore...
Fujifilm GFX: i tre concept design per l...
Xiaomi Mi 9 SE: Snapdragon 712 in un nuo...
Videosorveglianza facile, monitor ultraw...
Panasonic presenta la nuova gamma di pro...
Oracle Modern Customer eXperience: il di...
Samsung Fold: è lui ed è u...
Leica Q2: trapelate le immagini per la s...
Nest Guard ha un microfono, ma Google no...
Windows 10, rilasciati nuovi aggiornamen...
La solitudine dei responsabili di cybers...
Boeleo K1, un traduttore istantaneo con ...
Obiettivi Tamron: due modelli per reflex...
Italian Video Game Awards 2019: svelate ...
Dropbox
EZ CD Audio Converter
BitDefender Antivirus Free Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare