Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 09:41   #5961
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Chi dice che non sara' modificabile?
Dove sta scritto?

Piu' che altro non dovresti parlare di cose che non conosci.
Certo che si può modificarea, tramite area clienti esiste l'opzione Reset password.. Non puoi sceglierla tu ma intanto si può cambiare..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:34   #5962
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Qualcuno che possiede il Huawei HG8245Q sa dirmi se il firmware è brandizzato? Le opzioni di configurazione del VOIP permettono di creare una black list in cui inserire numeri di telefono indesiderati?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2018, 16:04   #5963
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Ciao a tutti,vorrei passare da Adsl a Fibra 1000 dato che risulto coperto.
Sono già cliente Infostrada ed ho visto la promo attuale a 24,90€ compreso modem,100 giga e Voce Unlimited valida sino alle 24 di oggi..visto che non sono interessato alla telefonia,secondo voi c'è la possibilità che da domani rimodulino l'offerta, magari eliminando l'offerta voce unlimited ed abbassando il prezzo come spesso succedeva, oppure meglio approfittare di questa?Grazie mille!

Ultima modifica di caneve77 : 10-12-2018 alle 16:25.
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:22   #5964
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Qualcuno che possiede il Huawei HG8245Q sa dirmi se il firmware è brandizzato? Le opzioni di configurazione del VOIP permettono di creare una black list in cui inserire numeri di telefono indesiderati?

non ho infostrada ma per la cronaca utilizzo anche un modello simile della famiglia echolife e non ha funzionalità di bl

Ultima modifica di tolwyn : 10-12-2018 alle 19:08.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:09   #5965
kirk223
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Non credo sia il mio caso...
Invece spesso è così, te la faccio breve: ftth infostrada con sistema windows 10. Velocità iniziale 900 mb, dopo un paio di minuti scendeva giù a 300mb e non v'era verso di capire il problema. Fatti mille tentativi e nessuna soluzione. Installo linux (Ubuntu) e la velocità è sempre di 920/930 con 94 di upload. Credimi il sistema operativo spesso incide, non so come ma incide.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:17   #5966
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Invece spesso è così, te la faccio breve: ftth infostrada con sistema windows 10. Velocità iniziale 900 mb, dopo un paio di minuti scendeva giù a 300mb e non v'era verso di capire il problema. Fatti mille tentativi e nessuna soluzione. Installo linux (Ubuntu) e la velocità è sempre di 920/930 con 94 di upload. Credimi il sistema operativo spesso incide, non so come ma incide.
Più che il sistema operativo, le principali cause di velocità ridotta sono cpu scarso, mancanza ssd, hdd vecchi, firewall/antivirus configurati male.
Ovviamente do per scontato che le giunture della fibra sono state fatte a norma.
Old 10-12-2018, 21:38   #5967
caneve77
Member

Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Sono già cliente Infostrada ed ho visto la promo attuale a 24,90€ compreso modem,100 giga e Voce Unlimited valida sino alle 24 di oggi..visto che non sono interessato alla telefonia,secondo voi c'è la possibilità che da domani rimodulino l'offerta, magari eliminando l'offerta voce unlimited ed abbassando il prezzo come spesso succedeva, oppure meglio approfittare di questa?Grazie mille!
Qualcuno riuscirebbe cortesemente a darmi una risposta dato che la promozione scade tra un paio d'ore?Grazie ancora!
Old 10-12-2018, 22:00   #5968
Magisfrera
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Le offerte infostrada si rinnovano ciclicamente.
Considera che L attuale promo era inizialmente valida fino a fine novembre, poi estesa al 3/12, poi al 7/12 ed ora sino al 10/12.

Le possibilità sostanzialmente sono....
1) allo scadere della mezzanotte la estendono per altri 3 giorni.
2) ripropongono l offerta un po’ più cara ( stessi contenuti ma a 27.90).
3) ripropongono L offerta senza voce a 22.90 ( con possibilità di chiamate illimitate opzionale a 5 euro).

10 giorni fa e solo per pochi giorni ( ed accessibile da annunci e link esterni alla home del sito) c era L offerta a 22.90 compresa la voce...

Su cosa fare vedi tu. Se non hai urgenza puoi stare a guarda un po’ le evoluzioni....
Ciao
Magisfrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 22:01   #5969
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non ho infostrada ma per la cronaca utilizzo anche un modello simile della famiglia echolife e non ha funzionalità di bl
Che modello e con quale operatore? 😁 Comunque grazie per la risposta!

Old 10-12-2018, 22:19   #5970
kirk223
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Più che il sistema operativo, le principali cause di velocità ridotta sono cpu scarso, mancanza ssd, hdd vecchi, firewall/antivirus configurati male.
Ovviamente do per scontato che le giunture della fibra sono state fatte a norma.
Giusto, ma non nel caso che ho appena esposto. Dovresti chiederti infatti come mai è cambiato tutto modificando solo il sistema operativo nello stesso pc. Il discorso che hai detto, chiaramente non regge. Poteva essere il firewall, ma ho anche disattivato tutto con windows non ottenendo nulla. Pur ritenendo del tutto fondate le tue osservazioni penso che windows possa incidere negativamente sulle prestazioni.

Ultima modifica di kirk223 : 10-12-2018 alle 22:33.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 22:26   #5971
caneve77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Magisfrera Guarda i messaggi
Le offerte infostrada si rinnovano ciclicamente.
Considera che L attuale promo era inizialmente valida fino a fine novembre, poi estesa al 3/12, poi al 7/12 ed ora sino al 10/12.

Le possibilità sostanzialmente sono....
1) allo scadere della mezzanotte la estendono per altri 3 giorni.
2) ripropongono l offerta un po’ più cara ( stessi contenuti ma a 27.90).
3) ripropongono L offerta senza voce a 22.90 ( con possibilità di chiamate illimitate opzionale a 5 euro).

10 giorni fa e solo per pochi giorni ( ed accessibile da annunci e link esterni alla home del sito) c era L offerta a 22.90 compresa la voce...

Su cosa fare vedi tu. Se non hai urgenza puoi stare a guarda un po’ le evoluzioni....
Ciao
Grazie mille,molto esaustivo!👍
Old 10-12-2018, 23:01   #5972
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Che modello e con quale operatore? �� Comunque grazie per la risposta!

linea tim, la schermata riportata è quella di configurazione voip e nel resto dell'interfaccia non è presente alcuna funzionalità di verifica/gestione traffico telefonico
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 00:07   #5973
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi

linea tim, la schermata riportata è quella di configurazione voip e nel resto dell'interfaccia non è presente alcuna funzionalità di verifica/gestione traffico telefonico
👍

Old 11-12-2018, 10:23   #5974
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma c'è modo di contattare l'assistenza per un'attivazione che non si sa bene in che angolo sia stata messa se non ho a disposizione un cellulare wind o una rete fissa telecom senza pagare l'ira di dio??

quelli su fb non rispondono, utile proprio
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 12:30   #5975
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Lascia il tuo numero tramite i social e ti chiameranno loro
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 14:37   #5976
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Lascia il tuo numero tramite i social e ti chiameranno loro
provato a inviare messaggio privato con il numero, solito bot che risponde "salve ora faremo segnalazione"

sperem...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:42   #5977
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Anch'io vorrei passare da adsl infostrada a fibra ftth infostrada sfruttando l'attuale ottima offerta a 24,90€ al mese tutto compreso, ma mi dispiace deluderti, per noi già clienti l'offerta non è valida, è solo per i nuovi clienti...

A me infostrada chiama ogni giorno (anche più volte al giorno) proponendomi il passaggio alla fibra mantenendo i costi attuali. Il problema è che io attualmente per la linea adsl senza chiamate pago 32 euro al mese (!) dunque li mando gentilmente a cagare quotidianamente.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 11-12-2018 alle 17:44.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:55   #5978
Roland74Fun
Senior Member

L'Avatar di Roland74Fun

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
A me che pago già 24 euro e 90 cent. mi hanno già inviato il modem per la FTTH. Non si è visto ancora nessuno però....

.....edit.....

Ho chiamato. Vengono lunedì 17.

Ho scoperto pure che la mia motherboard ha la porta lan gbit.

PSU Antec EA 550W Platinum - Scheda made e processore AMD della precedente e fallimentare generazione - RAM 16 GB HyperX Fury Memory DDR3 2133 MHz - Artic Freezer 13 CO - AMD RX 480 8GB Nitro+ OC 1411 MHz (Like a RX 580 Nitro ) - HDD WD 1TB - SSD Samsung@ 850 evo 250 GB M.2 - Monitor AOC G2460VQ6 Freesync.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-12-2018 alle 21:16.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:39   #5979
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Ciao a tutti. Mi hanno appena attivato la ftth con dlink 5592. Ad ancona. Il risultato è penoso. Francamente la fttc in rigida mantiene i suoi 42 mbit schifosi ma costanti. Questo come test non ne parliamo perché va a 80 in download... Ma scaricando da qualsiasi sito e perfino da torrent, il risultato massimo è stato 230 e mai costante, arrivando pure a zero in certi momenti. Allora le domande che pongo a chi ne capisce più di me...
1 potrebbe essere perché siamo alle prime ore?
2 se fosse un guasto posso subito segnalarlo o devo aspettare l'avvenuta portabilità?
3 Un sito per testare effettivo download e upload esiste?
4 sul router che mi hanno dato quali sono i parametri da verificare se ci fosse qualche anomalia?
5 nella scatola del router non c'era manuale è giusto così?
Il tutto provato col pc fisso e con cavo ethernet.

Grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:45   #5980
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi hanno appena attivato la ftth con dlink 5592. Ad ancona. Il risultato è penoso. Francamente la fttc in rigida mantiene i suoi 42 mbit schifosi ma costanti. Questo come test non ne parliamo perché va a 80 in download... Ma scaricando da qualsiasi sito e perfino da torrent, il risultato massimo è stato 230 e mai costante, arrivando pure a zero in certi momenti. Allora le domande che pongo a chi ne capisce più di me...
1 potrebbe essere perché siamo alle prime ore?
2 se fosse un guasto posso subito segnalarlo o devo aspettare l'avvenuta portabilità?
3 Un sito per testare effettivo download e upload esiste?
4 sul router che mi hanno dato quali sono i parametri da verificare se ci fosse qualche anomalia?
5 nella scatola del router non c'era manuale è giusto così?
Il tutto provato col pc fisso e con cavo ethernet.

Grazie
Segui tutti i punti di questa guida
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...lt-uid=1037508

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
LG G8: eccolo nella sua prima immagine e...
Rilasciato while True: learn(): il gioco...
Ace Combat 7: Skies Unknown ora disponib...
TIM Limited Edition Online: ecco la nuov...
ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tow...
Lightning Motorcycles, annuncia Strike: ...
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download