Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2005, 10:53   #41
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
I libro di Wu Ming li trovate nel sito ufficiale, se non ricordo male anche in pdf (proxy aziendale blocca...).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 17:22   #42
Tyak
Senior Member
 
L'Avatar di Tyak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Stupendo!!!!!!!Uno dei miei preferiti

Il mio ultimo è qs



Con Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, J.T. LeRoy è stato consacrato il migliore scrittore americano della sua generazione. Come ha scritto un critico alla pubblicazione del libro negli Stati Uniti, forse nessun altro autore vivente sa rendere quanto LeRoy la grazia angelica di un bambino di fronte al mondo, nessuno quanto lui sa trasformare il dolore in bellezza e dolcezza.
Asia Argento ha realizzato un film basato sul romanzo, ma ho già letto che non rende come il libro, che devo dire mi ha turbato parecchio, essendo mamma.
__________________
Le parole non sono che briciole che cadono dalla tavola imbandita della mente.
Tyak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:00   #43
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da Tyak
Asia Argento ha realizzato un film basato sul romanzo, ma ho già letto che non rende come il libro, che devo dire mi ha turbato parecchio, essendo mamma.
Di Leroy ho letto anke il primo libro "sarah" e mi è piaciuto un sacco...certo anke quello è un pugno nello stomaco
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 20:53   #44
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da dupa

Ora invece sto leggedo le "Ultime Lettere di Iacopo Ortis" di Ugo Foscolo, ovviamente splendido.
Bravisssimo!!!



Scusa ma non ho resistito
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 10:29   #45
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
Il Profumo - Suskind



Nella Francia alle soglie della rivoluzione si snodano le vicende di Jean-Baptiste Grenouille, emblematico personaggio la cui unicità gli permette di "vivere" il mondo attraverso l'esplorazione degli odori, rendendo la sua vita una spasmodica ricerca del profumo perfetto.

Si tratta di un libro molto particolare, al tempo stesso fiabesco e angosciante, che nonostante un ritmo abbastanza lento e alcune parti un pò troppo statiche, riesce molto bene e a tradurre in parole il vastissimo mondo che percepiamo solamente con il nostro senso forse più sottovalutato: l'olfatto.
Il romanzo che ho amato di più in assoluto.
Per quanto mi riguarda, sto leggendo "La canzone di Susannah", dopo aver letto "I lupi del Calla", della saga della Torre Nera di S. King.
Di questo capitolo, che secondo me è il migliore tra i primi 5, si è già parlato parecchi nel 3ad dedicato, quindi non mi ci soffermo.
Potrei invece parlare del romanzo di Wes Craven "La società degli immortali", pubblicato anche con il titolo "Incubo".

"Uno scienziato ultrasettantenne è prossimo alla realizzazione di una potentissima arma segreta, ma è minato da un cancro incurabile. Per donargli un corpo giovane, il suo cervello viene trapiantato su un trentenne, con un’operazione chirurgica sperimentale, oggi tecnicamente irrealizzabile. L’intervento riesce ma subentrano alcuni inconvenienti..."
Non un capolavoro, ma un romanzo godibile che si legge abbastanza in scioltezza, sebbene i temi affrontati siano di grande attualità e molto controversi. Si tira infatti in ballo la clonazione e alcune questioni etiche e morali ad essa legate.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 15:30   #46
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Bravisssimo!!!



Scusa ma non ho resistito
Alle superiori l'ho odiato quel libro....
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 20:19   #47
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162


Io sono Leggenda

di Richard Matheson

Robert Neville vive solo e si occupa di mantenere in ordine la sua casa per difenderla da oscure creature che dopo il tramonto arrivano a cercarlo.
Chi sono? cosa vogliono? come son state create?
Il ricordo di una strana epidemia, la morte di Virginia..riuscirà Robert a proteggersi da questi esseri e dai brutti ricordi?

Un libro molto affascinante, dalle atmosfere cupe..sicuramente ottimo per chi ama scrittori come Poe e Lovecraft ma con un pizzico di realismo in più.
Il personaggio di Robert, combattuto tra i ricordi e la voglia di lasciarsi andare è molto curioso..
Una bellissima opera, soprattutto per chi ama le cose tetre.

Piccola nota: consiglio anche "nato di uomo e di donna" un racconto di Matheson che si trova anche su alcune antologie scolastiche.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 20:53   #48
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
non l'ho trovata pure io e si che avevo trovato il link qui su hwu, peccato la ricerca sia limitata
comunque te lo uppo dal mio hd:
www.mauriskio.altervista.org/Q.zip

poi fammi sapere com'è, io lo devo ancora leggere
Purtroppo non si riesce ad aprire. Altervista ha sempre problemi con i link esterni, se puoi mettilo su altro host

Quote:
ps: mi sa che è il caso che tu smetta di tifare palermo e torni ai colori neroazzurri
LOL sei bastardo dentro, dopo la pippa [1-5] son tornato davvero con i piedi per terra. Anche oggi vedi, si vinceva 3-1 contro il Parma in 9 eppure si son buttati via due punti, che in chiave qualificazione Uefa erano importantissimi. E' il calcio che vuoi farci
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 02:11   #49
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Purtroppo non si riesce ad aprire. Altervista ha sempre problemi con i link esterni, se puoi mettilo su altro host



LOL sei bastardo dentro, dopo la pippa [1-5] son tornato davvero con i piedi per terra. Anche oggi vedi, si vinceva 3-1 contro il Parma in 9 eppure si son buttati via due punti, che in chiave qualificazione Uefa erano importantissimi. E' il calcio che vuoi farci
il buon ziozetti ci ha dato la dritta giusta :
http://www.wumingfoundation.com/pdfdownload/Q1_pdf.zip

se poi ti interessa qualche altro libro di wu ming tiè:
http://www.wumingfoundation.com/ital...ownloads.shtml


.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 02:15   #50
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Una lettura leggera.. 630 pagine alla faccia del muflone
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 09:36   #51
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Harjunpaa e il figlio del poliziotto
Matti Yrjana Joensuu (Meridianozero, 2001)



Libro scelto a caso fra gli scaffali della biblioteca, niente di che... Scritto da un ex poliziotto, racconta di un poliziotto finlandese alle prese con la dilagante delinquenza giovanile; un po' troppo cupo e... finlandese per i miei gusti.
In ogni caso non brutto, merita una lettura per "scoprire" che in Finlandia non ci sono solo alci e betulle ma anche tanto alcool e tempo da far passare in inverno...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 09:38   #52
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
...
Piccola nota: consiglio anche "nato di uomo e di donna" un racconto di Matheson che si trova anche su alcune antologie scolastiche.
In quale raccolta si può trovare?


Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Una lettura leggera.. 630 pagine alla faccia del muflone
Passano più in fretta di quanto pensi; in ogni caso non le e-leggerei!
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 21-03-2005 alle 09:40.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 09:56   #53
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
In quale raccolta si può trovare?
Ho fatto una ricerca con google e ho trovato questa:
http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp;...n=978883471063
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:30   #54
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Passano più in fretta di quanto pensi; in ogni caso non le e-leggerei!
Visto che hai capito
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 23:26   #55
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Finito giusto stasera...



degno seguito di:



e mi mancano ancora gli altri due libri della tetralogia...

La trama: Marcus Aemilius Scaurus, tribuno nell'esercito di Cesare in Gallia, possiede una spada druidica. Quando la lama si scontra con una uguale impugnata dal capo celta Viridovix, i due condottieri e l'intera legione comandata da Scaurus vengono trasportati in un altro mondo. Costretti dalle circostanze a servire come mercenari per l'Impero di Videssos, si ritroveranno a fianco della famiglia imperiale Gavras e dei loro alleati nella lotta contro i nomadi Yezda e il loro malvagio condottiero, lo stregone Avshar.

Harry Turtledove sfoggia la sua cultura classica (ha un dottorato in storia bizantina) ideando un mondo simile all'Asia Minore dei primi secoli dopo Cristo e descrivendo con dovizia di particolari la macchina da guerra romana e le sue tattiche.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 21-03-2005 alle 23:42.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 23:36   #56
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
La lettura di Diary di Palahniuk prosegue...ormai ho passato la metà.

devo dire però che mi lascia un non so che di forzatura, la scrittura impulsiva e ossessionante dei primi romanzi sembra aver perso la forma smagliante di un tempo, o forse ha assunto caratteri troppo riconoscibili. Quello che critico è forse la mancanza di idee, spingere troppo su troppi pochi elementi.
A mio avviso sono iperdibili di questo autore
Fightclub, Survivor, Soffocare
Invisible monsters già secondo me pecca un po',
Lullaby non è niente di speciale, Portland souvenir è totalmente diverso perciò non mi sento di escluderlo dato che è abbastanza originale come idea.
Infine Diary che ...bah non mi convince + di tanto.


Che ne pensate voi a proposito?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 23:47   #57
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ho fatto una ricerca con google e ho trovato questa:
http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp;...n=978883471063
Gran bella raccolta!
Molti di quei racconti li ho letti sui vecchi Urania dei miei, e posso dire che la raccolta vale l'acquisto anche solo per Duel (da cui l'omonimo film di Steven Spielberg), Terzo dal sole, e C... (una parola associata ad un concetto talmente osceno da non poter essere nemmeno pronunciato... no, non è quello che pensiamo in questa epoca...)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 00:11   #58
marco24
Senior Member
 
L'Avatar di marco24
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Messaggi: 546
Nell'ultimo mese ho letto:



Cosa spinge quattro amici ad abbandonare i loro impegni e le loro famiglie per dedicarsi ad un viaggio senza meta, a bordo di uno scalcinato furgoncino già mezzo di trasporto di una ditta di formaggi?




Incredibbbbile... l'ho appena letto anch'io.
Il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati,dove entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore.




Questo romanzo è consigliato a tutti quelli che vedono la propria vita come una lunga colonna sonora e a coloro che ancora si emozionano ascoltando una canzone. E' una lettura consigliabile a chiunque, piacevole e scorrevole.


Ora, dato che sarò l'unico che non lo ha ancora fatto, sto leggendo:

__________________
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 00:27   #59
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da marco24



Questo romanzo è consigliato a tutti quelli che vedono la propria vita come una lunga colonna sonora e a coloro che ancora si emozionano ascoltando una canzone. E' una lettura consigliabile a chiunque, piacevole e scorrevole.

Avevo visto il film godibilissimo con Edward Norton.
Certo che il libro ha bisogno di un po' di cultura musicale sennò di tutte quelle canzoni se non le si conoscono..
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 16:24   #60
HellSt0rm
Member
 
L'Avatar di HellSt0rm
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
Messaggi: 169


Durante la seconda guerra mondiale, una spia tedesca scopre che la grande armata alleata dell'East Anglia è tutta una finzione per coprire lo sbarco in Normandia. Ovviamente se questa spia, la migliore dell'esercito nazista, il cui nome è Die Nadel, l'Ago, riuscisse a parlarne con Hitler ci sarebbe la svolta nella guerra. Gli inglesi faranno di tutto per fermare questa spia.

Davvero un libro molto bello e abbastanza leggero e godibile, come tutti i classici di Ken Follett. Consigliato a chi vuole leggere qualcosa di bello e poco impegnativo.
__________________
Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
HellSt0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v