Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 10:52   #2781
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da PiePanzer Guarda i messaggi
Anche io sono perplesso riguardo questo assurdo problema, ed anche io ho ipotizzato ad una erronea configurazione della linea visto che nel mio paese la Fibra è stata attivata in tempi record nel giro di un mese (prima la centrale, poi gli armadi). Avevo pensato a causa della differenza di velocità di download a seconda dell'applicazione anche a in problema di instradamento dei pacchetti. Ma visto che ora con questo modem sembra essersi risolta la cosa non so più cosa pensare. I tecnici dell'azienda che lavora per la Tim nella mia zona non mi sembrano molto esperti, dato che subito la colpa è stata data al Tim Hub quando questo è compatibile perfettamente con il profilo 100 Mega, a differenza di quanto sostenuto dallo stesso tecnico.
Guarda non so più cosa pensare, di sicuro la presunta incompatibilità dell'HUB con una 100M non corrisponde ovviamente al vero,no dico lo danno per la 200M e non supporta la 100M? non può essere proprio a livello di tecnologia dell'apparato.

Ad ogni modo per il momento continuo a usare l'HUB con cui mi sono sempre trovato più che bene compreso il wifi che nel mio caso funziona decisamente meglio del Technicolor nero, proprio per questo mi dispiace non poco se eventualmente non lo potessi più usare, vediamo come si evolve la situazione...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:24   #2782
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
Ivy_mike ciao ho visto in un tuo post una GUI differente carina ma dove si trova ??
E' la mia GUI o meglio quella di Ansuel personalizzata da me.

https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/[guida]_installare_gui_e_tweaks_modem_dga413x.doc
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:34   #2783
Enrico9800
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Non ho nessuna gui come faccio ad aggiornare il modem? Oppure lo aggiorna la TIM?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:40   #2784
pegasolabs
Moderatore

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Quindi se invece di dire la guida ics la trovi "nel mio sito" io posto il link della guida del mio sito va bene?
Ascolta Ivy stai rasentando la presa in giro, comunque non andrebbe bene per quanto postato in alto. In ogni caso da regolamento le spiegazioni vanno chieste in PVT dal momento che questa conversazione è off topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:17   #2785
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ascolta Ivy stai rasentando la presa in giro, comunque non andrebbe bene per quanto postato in alto. In ogni caso da regolamento le spiegazioni vanno chieste in PVT dal momento che questa conversazione è off topic.
Non c'era bisogno di scrivere in PVT chiedevo solo se va bene come ho fatto prima postando direttamente il link richiesto dall'utente.

Per ora ci tengo a chiarire che se c'è una persona che non prende in giro MAI nessuno sono io.
La serietà è una cosa a cui tengo molto.

Con tutto quello che ho da fare non ho certo voglia di entrare su un forum e essere ripreso a 45 anni suonati dopo che sono 12 anni che sono iscritto senza mai aver preso un richiamo o che qualcuno mi dicesse qualcosa.
Dato che non credo di essermi rimbecillito in questi ultimi mesi, ho chiesto comunque ulteriori chiarimenti in PVT riguardo al regolamento

Ultima modifica di Ivy_mike : 16-05-2018 alle 13:16.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:53   #2786
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ho visto la voce "grafici XDL" ma non ci capisco un gran che.

Provo ad installare DSl Stat, dalle schermate che ho visto mi sembrava più chiarp pper un niubbo come me..

scusate riprendo il tema.

DSLStat integrato nella GUI rinnovata è sotto la voce "grqfici XDL"? Perchè onestamente non ci capisco nulla.

A sto punto preferisco installare DSL stat e lasciare running quello per moniotare la linea...
Old 16-05-2018, 17:51   #2787
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

No i grafici li trovi sotto "Diagnostica" e poi "Grafici xDSL"
Old 16-05-2018, 19:39   #2788
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
No i grafici li trovi sotto "Diagnostica" e poi "Grafici xDSL"
Si sì è dove facevo riferimento io. Boh, li trovo di difficile comprensione rispetto alle schermate di dal stat.

Ps: Ieri ho provato a fare l'un root del 4130 ma ho letto che è un processo rischioso che rischia di briccare il modem. A me pare sia andato tutto bene. Posso fare root nuovamente?
Old 16-05-2018, 19:41   #2789
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Si sì è dove facevo riferimento io. Boh, li trovo di difficile comprensione rispetto alle schermate di dal stat.

Ps: Ieri ho provato a fare l'un root del 4130 ma ho letto che è un processo rischioso che rischia di briccare il modem. A me pare sia andato tutto bene. Posso fare root nuovamente?
Perché, un root non ti basta? 😀

Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 19:43   #2790
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Perché, un root non ti basta? 😀

Huawei P20 Pro
mi basta eccome, ma ieri ho avuto la bella idea di togliere il root e riportare tutto alle impostazioni di fabbrica.

Ho capito che mi è andata bene e che l’unroot su firmware nuovi è rischiosello.
Old 16-05-2018, 19:45   #2791
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
ciao a tutti.
è da poco che ho la linea TIM Connect con il TIM HUB (fw 1.1.0)
Ho letto che è appena uscito il nuovo fw 1.1.1
Di solito quando avviene l'update da parte di Telecom? Come lo schedulano solitamente?
… è solo una mia curiosità…
grazie a tutti.
ciao ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 19:50   #2792
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
ciao a tutti.
è da poco che ho la linea TIM Connect con il TIM HUB (fw 1.1.0)
Ho letto che è appena uscito il nuovo fw 1.1.1
Di solito quando avviene l'update da parte di Telecom? Come lo schedulano solitamente?
… è solo una mia curiosità…
grazie a tutti.
ciao ciao
Non esiste un solito, anche perchè dipende da quando Technicolor li rilascia

Huawei P20 Pro
Old 17-05-2018, 06:44   #2793
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno. Ieri sera avevo come portante 216,; questa mattina controllo e trovo 135. Vado a controllare con i grafici di DSLstats e vedo che il grafico di color rosso del download che prima era presente non ci sta più ed al posto ci sta il grafico color bleu che é identificato come other. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi qualcosa in merito se si tratta di guasto. Grazie P.S. Ovviamente ho riavviato parecchie volte ed il risultato é sempre quello.
Procio:E-8400-Mobo:P5K PRO(bios 1202)-Ram:kingston khx6400d2k2/2g- 4x1Gb-Scheda Video:Ati Sapphire HD 2400 PRO-ALI:free silent tecnoware 650Watt-HD:maxtor STM380215AS sata2 80Gb.TIM "FTTc" 200/20 Router Technicolor AG EVO (DGA 4130).Asus P5Q3-Ram 4 Gb-SSD OCZ 120GB TL100 2,5" Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 07:27   #2794
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bella storia; prova a scrivere a quell'eric di dslstats dal suo sito per capire se other è indicativo di una qualche forma di guasto. In effetti la legenda dei colori non aiuta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 08:16   #2795
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga il problema del wifi non è risolto!

Ieri sera ha funzionato fino a tardi ma stamani non riuscivo a collegarmi con il solito errore "nessuna connessione ad internet". Anche il decoder di sky che è collegato in ethernet non si era connesso, perfino con il mio pc (collegato in ethernet) ho dovuto aggiornare diverse volte la pagina prima che mi potesse permettere di entrare dentro il menù del modem.

Premendo il tastino dietro e resettando tutto, rinfunziona nuovamente come sempre.

Possibile che sia colpa del DNS 8.8.8.8,8.8.4.4. che ho messo da ultimo ieri sera nel modem? Mi pare strano, ora comunque ho riconfigurato tutto il modem senza mettere i DNS.

Idee?
Risolto, era il DHCP non attivo, all'aggiornamento del firmware va riportato su ON
Old 17-05-2018, 08:21   #2796
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Risolto, era il DHCP non attivo, all'aggiornamento del firmware va riportato su ON
Felice di essere stato di aiuto 😀

Huawei P20 Pro
Old 17-05-2018, 12:42   #2797
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
...vediamo come si evolve la situazione...
La situazione si è evoluta nel senso che mi hanno appena consegnato un 4130 anzichè un'altro HUB come speravo, vabbè pazienza lo metto con l'altro 4130 che ho già , di stò passo faccio la collezione di apparati tim visto che oltre a questi tre ho anche un Sercomm e lo scolapasta bianco..

Ad ogni modo hanno sisemato la questione della banda con la mia 100M e con l'HUB funziona alla grande quindi davvero non capisco come quel tecnico abbia potuto dire che l'HUB è incompatibile con la 100M ,cosa ovviamente non vera, misteri....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 12:45   #2798
donato74
Senior Member

Quote:
La situazione si è evoluta nel senso che mi hanno appena consegnato un 4130 anzichè un'altro HUB come speravo, vabbè pazienza lo metto con l'altro 4130 che ho già , di stò passo faccio la collezione di apparati tim visto che oltre a questi tre ho anche un Sercomm e lo scolapasta bianco..

Ad ogni modo hanno sisemato la questione della banda con la mia 100M e con l'HUB funziona alla grande quindi davvero non capisco come quel tecnico abbia potuto dire che l'HUB è incompatibile con la 100M ,cosa ovviamente non vera, misteri....
Sta tutto nella definizione di "tecnico" 😎

Huawei P20 Pro
Old 17-05-2018, 12:48   #2799
itsrv
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sta tutto nella definizione di "tecnico" 😎

Huawei P20 Pro
quoto. Il termine "tecnico" è associabile solo in una percentuale molto bassa dei casi
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 13:06   #2800
PiePanzer
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:

Mi fa piacere che almeno tu abbia risolto il problema. Purtroppo nel mio caso non ho potuto risolvere con quel "tecnico" visto che si era fissato su questa assurda idea dell'incompatibilità. In questo momento un altro tecnico della stessa ditta sta installando una nuova linea ai miei condomini: cercherò di chiedere loro quale modem gli daranno e nel caso vedo se magari lui ha maggiori competenze del collega. Inoltre come ultima spiaggia potrei anche chiamare il tecnico che venne ad attivarmi la fibra, dato che ho il suo numero e mi disse che per 21 giorni lui è "garante" della mia linea (a quanto pare è la loro politica aziendale). Ora come ora non mi lamento del funzionamento del modem Smart, almeno sul piano LAN. La copertura WiFi è invece terribile, e per questo vorrei recuperare l'HUB che non mi ha per nulla deluso sotto quell'aspetto.
PiePanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard