Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft
Shadow of the Tomb Raider completa la trilogia sulla genesi della Lara Croft per come oggi la conosciamo. Iniziata nel 2013 con il gioco di Crystal Dynamics che riscriveva dalle fondamenta il personaggio di Lara Croft, è proseguita con Rise of the Tomb Raider tre anni fa e adesso è il momento della conclusione
Cosmos C700M è il miglior case di Cooler Master. Ma che prezzo!
Cosmos C700M è il miglior case di Cooler Master. Ma che prezzo!
Cooler Master Cosmos C700M è il case top di gamma del produttore taiwanese, capace di implementare le soluzioni più all'avanguardia del momento all'interno del mercato consumer. Non mancano: vetro temperato (curvo), alluminio, tray della scheda madre rimovibile, e grandissime capacità di personalizzazione. Il nuovo Cosmos è un case per utenti enthusiast, ma anche il prezzo è sicuramente premium
Serve il patentino per guidare i droni? Facciamo un po' di chiarezza
Serve il patentino per guidare i droni? Facciamo un po' di chiarezza
È la domanda che tutti si fanno: 'Serve il patentino per far volare un drone?' In questo articolo analizziamo la differenza tra 'SAPR' (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e gli Aeromodelli. I primi richiedono il patentino e molti dei più diffusi droni e multicotteri rientrano proprio in questa categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2018, 17:29   #13401
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quando ti arrivano...fammi sapere come ti trovi...
Alla fine ho preso le focal NON atmos da Antonio!
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima...

domanda sul filo : vedo che ne esistono con diametri diversi, 2,5 o 4mm
Ma cosa cambia?

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 18:14   #13402
Sharksg
Member

Iscritto dal: Jul 2017
ragazzi ieri mi sono arrivate le Magnat 802...ma una curiosità è normale che il suono è basso?? e addirittura i bassi neanche si sentono...è normale?? ovviamente li ho messi come altoparlanti frontali L/R...su Yamaha yht 1840
CASE: CM Trooper MOBO: Msi z270 Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 7700K. DISSIPATORE: Corsar H100i v2. RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 16GB. GPU: Asus Strix GTX 1080 TI . HD: Western Digital Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Creative Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M. TAPPETINO: Aereocool StrikeX. CUFFIE: Logitech G430. C.FAN: Aereocool V12XT..

Ultima modifica di Sharksg : 15-05-2018 alle 18:31.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 18:56   #13403
azi_muth
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima...
Se hai trovato un'ottima offerta ok...altrimenti vale quello che ho scritto sopra. Mi sbaglierò ma non vedo la differenza.

Quote:
domanda sul filo : vedo che ne esistono con diametri diversi, 2,5 o 4mm
Ma cosa cambia?
Cambia la resistività del cavo. Più il cavo è lungo più il cavo deve essere spesso per rendere trascurabile l'attenuazione del segnale dovuta alla resistività del cavo.
Maggiore è la sezione del cavo, minore è la resistività.
Cmq se hai preso un cavo da 2,5mmq lo puoi usare fino 24 metri...

Ultima modifica di azi_muth : 15-05-2018 alle 19:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 19:02   #13404
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Se hai trovato un'ottima offerta ok...altrimenti vale quello che ho scritto sopra. Mi sbaglierò ma non vedo la differenza.

Cambia la resistività del cavo. Più il cavo è lungo più il cavo deve essere spesso per rendere trascurabile l'influenza del cavo sulla risposta del diffusore a causa dell'attenuazione dovuta alla resistività del cavo. Maggiore è la sezione del cavo, minore è la resistività.
Cmq se hai preso un cavo da 2,5mmq lo puoi usare fino 24 metri...
Come sempre grazie!
il cavo non lo ho ancora comprato, aspettavo giusto qualche minuto ancora
Diciamo che il cavo più lungo dovrebbe essere sui 12 Metri;
A questo punto prendo la bobina da 30mt con diametro da 2.5!

Seti@Home
Old 15-05-2018, 22:12   #13405
azi_muth
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
ragazzi ieri mi sono arrivate le Magnat 802...ma una curiosità è normale che il suono è basso?? e addirittura i bassi neanche si sentono...è normale?? ovviamente li ho messi come altoparlanti frontali L/R...su Yamaha yht 1840
No...prova con un'altro amplificatore...penso sia quello il problema...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 08:44   #13406
Sharksg
Member

Quote:
No...prova con un'altro amplificatore...penso sia quello il problema...
Dici? Ovviamente non ho altri amplificatori hehe.. perché cambia da amplificatore ad amplificatore il volume? Pensavo che cambiava solo il supporto Dolby truee, atmos etc...ma non il volume
CASE: CM Trooper MOBO: Msi z270 Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 7700K. DISSIPATORE: Corsar H100i v2. RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 16GB. GPU: Asus Strix GTX 1080 TI . HD: Western Digital Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Creative Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M. TAPPETINO: Aereocool StrikeX. CUFFIE: Logitech G430. C.FAN: Aereocool V12XT..
Old 16-05-2018, 08:58   #13407
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Alla fine ho preso le focal NON atmos da Antonio!
scusa, una curiosità ... hai un tv 4K (hdcp 2.2) ? usi netflix ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 09:07   #13408
Rumpelstiltskin
Senior Member

Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
scusa, una curiosità ... hai un tv 4K (hdcp 2.2) ? usi netflix ?

Si, sai qualcosa che devo sapere ?

Seti@Home

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 16-05-2018 alle 09:31.
Old 16-05-2018, 10:28   #13409
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Si, sai qualcosa che devo sapere ?
se hai tutta la catena hdcp 2.2 , non ci sono problemi
e comunque i miei erano dubbi non certezze
Old 16-05-2018, 11:55   #13410
Rumpelstiltskin
Senior Member

Una piccola info...

Hanno spedito le casse e nella mail con il tracking c’è scritto

Corriere: Bisel T.

Che è? Non lo trovo online

Seti@Home
Old 16-05-2018, 12:03   #13411
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.

Un buon DAC attorno ai 500/600 € invece? sempre nuovo o usato.
Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...
Corsair 900D + Noctua NF-A14 & NF-S12A x3 <> EVGA 1000 G2 1000W <> Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7 <> Intel 4790k@4.7GHz <> NZXT Kraken x61 + Noctua NF-S12A x2 <> G.Skill TridentX 16GB 2400MHz <> Palit GTX 1080 Super JetStream <> Samsung 840 pro 512GB <> WD Red 6TB x3 <> Seagate Barracuda 4TB <> WD Red 3TB <><> Marantz SR7010 <> Monitor Audio Silver 8 - Silver Center - Silver FX <> SVS PB2000
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 12:13   #13412
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...
qui ognuno risponde per quel che sa... la tua domanda non ê di semplice risposta. Sennò ci sono forum più specifici ( avmagazine, melius, ilgazeboaudiofilo...)
Old 16-05-2018, 14:42   #13413
Sharksg
Member

ragazzi quale dei due sintoamplificatori è migliore?? Pioneer VSX-330-K o Denon AVR-X540BT
Old 16-05-2018, 16:07   #13414
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
qui ognuno risponde per quel che sa... la tua domanda non ê di semplice risposta. Sennò ci sono forum più specifici ( avmagazine, melius, ilgazeboaudiofilo...)
Partecipo già su alcuni, era anche per alimentare un po' la discussione, in più, in questo thread in passato, ho comunque trovato spunti interessanti
Corsair 900D + Noctua NF-A14 & NF-S12A x3 <> EVGA 1000 G2 1000W <> Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7 <> Intel 4790k@4.7GHz <> NZXT Kraken x61 + Noctua NF-S12A x2 <> G.Skill TridentX 16GB 2400MHz <> Palit GTX 1080 Super JetStream <> Samsung 840 pro 512GB <> WD Red 6TB x3 <> Seagate Barracuda 4TB <> WD Red 3TB <><> Marantz SR7010 <> Monitor Audio Silver 8 - Silver Center - Silver FX <> SVS PB2000
Old 17-05-2018, 08:16   #13415
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.
Arrivo, con calma, ma arrivo

Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui.
Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!)
Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente.

Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale!

(risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!)
Old 17-05-2018, 08:30   #13416
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Cerca usato un Amaudio T90 trovi anche un S2 con i tuoi soldi; ma non hanno la funzione che cerchi tu per non staccarlo quando usi il multicanale..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte P55A UD3R | Intel I750@3650-4200 Mhz | Schythe Infinity | 2*4Gb DDR3 1600 |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply | CV6
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 10:18   #13417
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Arrivo, con calma, ma arrivo

Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui.
Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!)
Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente.

Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale!

(risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!)
Per il Fortissimo, parlando con un amico, super appassionato di, e fedele ad AA, che conosce di persona uno degli ingegneri principali di AA, mi ha chiaramente consigliato, sempre a detta di questo sviluppatore interno, che è un prodotto un po' fuori dalle corde dagli standard aziendali, lo ha definito più "giovanile", per scelta voluta dell'azienda, se ci fai caso, è uno dei pochi o forse l'unico che ha anche la parte DAC integrata, finirei per spendere per qualcosa che non mi serve, perdendone sicuramente in qualità.
Il Verdi invece, l'esatto opposto, la parte pre valvolare non mi convince per nulla, non vorrei ritrovarmi con un suono troppo "colorato" e "rotondo", cosa che in generale non gradirei troppo.
Sul CXA80, una delle mie scelte all'inizio, ho letto pareri parecchio discordanti, con spesso tendenza ad "impastare" il suono, e non troppo controllo sui bassi, in più, come per il Fortissimo, troppa carne al fuoco, preferisco 1000 volte avere un DAC esterno e avere più qualità nell'integrato.
L'Elex-R invece non lo conosco, dovrò leggere un po' a riguardo.
Se hai voglia, approfondisci un attimo il discorso sul K3, al momento è la mia scelta primaria, o una delle, anche perchè, Monitor Audio ha acquisto Roksan un 2-3 anni fa, dunque si presuppone che la sinergia sia ottima.

Alla fine, cerco, oltre all'integrazione in HT, maggior controllo sui bassi, pilotaggio, un filo di dinamica in più, le voci un po' più in evidenza, dettaglio generale, e che l'integrato si sappia muovere bene con tutti i generi musicali, poi per il resto, venendo dal Marantz AV, sarà sicuramente un guadagno su tutti i fronti.

Di Advanced Acoustic cosa pensi?

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cerca usato un Amaudio T90 trovi anche un S2 con i tuoi soldi; ma non hanno la funzione che cerchi tu per non staccarlo quando usi il multicanale..
Non li conoscevo, ma sembrano prodotti davvero di un certo livello, forse anche un attimo eccessivi per le mie Silver, certo, non è che gli faccia male più qualità...altro fatto, non sarà facile avere modo di ascoltarli, e, problema principale, l'integrazione in HT.

Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile?
Old 17-05-2018, 10:34   #13418
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Non li conoscevo, ma sembrano prodotti davvero di un certo livello, forse anche un attimo eccessivi per le mie Silver, certo, non è che gli faccia male più qualità...altro fatto, non sarà facile avere modo di ascoltarli, e, problema principale, l'integrazione in HT.

Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile?
Gustard X20 o X20pro esempio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte P55A UD3R | Intel I750@3650-4200 Mhz | Schythe Infinity | 2*4Gb DDR3 1600 |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply | CV6
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 13:35   #13419
Sharksg
Member

Ragazzi ci ho pensato, e cambio anche sintoamplificatore...cosa mi consigliate? budget massimo 300€ e vorrei supporto audio completo..anche con Dolby Atmos e DTS-X...grazie se 300 euro sono poco posso anche prendere usato sull'amazzone...e con 300€ mi viene anche un amplificatore da 400€. Aspetto un vostro aiuto grazie
Old 17-05-2018, 13:37   #13420
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Yamaha RX-V583
(per quella cifra non hai chissà che scelta)

Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'v...
Cosmos C700M è il miglior case di Cooler Master. Ma che prezzo! Cosmos C700M è il miglior case di Cooler ...
Serve il patentino per guidare i droni? Facciamo un po' di chiarezza Serve il patentino per guidare i droni? Facciamo...
Ford Focus e le nuove tecnologie di assistenza alla guida Ford Focus e le nuove tecnologie di assistenza a...
Honor Play: lo smartphone creato per il 'gaming' ma anche per tutto il resto. La recensione Honor Play: lo smartphone creato per il 'gaming'...
Nikon Small World Competition: i vincito...
Volete vincere uno smartphone OnePlus pe...
Apple acquisisce Asaii per scovare nuovi...
iPhone XR, la custodia Apple in silicone...
Feiyu G6, gimbal per action cam di quali...
Adobe MAX, ecco le novità delle A...
Sony Venice: in arrivo Extension System ...
Oppo R19: addio al notch, ecco come potr...
Solo 5€ al mese per 50GB e chiamate illi...
Il robot Atlas di Boston Dynamics ora fa...
Wondershare DVD Creator, un tool unico p...
PS4: attenzione, un messaggio può blocca...
Facebook, 30 milioni gli account violati...
Tesla raggiunge quota 100.000 Model 3 ve...
E' Lenovo il primo produttore di PC anch...
Iperius Backup
Internet Download Accelerator
Chromium
Process Lasso
GPU-Z
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Driver NVIDIA GeForce 416.34 WHQL