Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Giunge in commercio quest'oggi la terza scheda video della famiglia Turing, capace di gestire Ray Tracing e intelligenza artificiale per ottenere pixel sempre più vicini alla realtà. GeForce RTX 2070 è un prodotto posizionato a poco più di 500€ di prezzo che offre prestazioni maggiori di GeForce GTX 1080, con il plus in futuro di gestire il rendering ibrido dei giochi di prossima generazione
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone''
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone''
Huawei ha presentato da poco la nuova serie Mate 20 che ha il compito di concludere in bellezza il prezioso anno dell'azienda. Mate 20 Pro e Mate 20 con 3 fotocamere al posteriore entrambi e tanta Intelligenza Artificiale di seconda generazione. Ecco la nostra anteprima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 10:51   #19361
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
a me sono arrivate le KZ ed15, per 13€ scarsi che le ho pagate sono estremamente soddisfatto, al momento... comodissime e ben costruite
Old 18-05-2018, 06:09   #19362
83giulio83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rofl! Guarda i messaggi
Ciao mi aggiungo anche io ai consigli per gli acquisti

Vorrei provare delle kz ma non so che modello puntare! Ho sempre usato in ear piccole e poco ingombranti: qualcosa come zst/zsr/zs3 o anche ate/atr è tanto diverso da una in ear normale? Per dire, anni fa con le sennheser cx300 ero comodissimo, poi una ha perso volume e addio. Avrebbe più senso puntare su edr1/edr2 o ed9 nel mio caso? Non vorrei prendere qualcosa di scomodo da usare...

In breve
budget: infimo non più di 20 euro ma vorrei spendere meno
sorgenti: spotify (qualità massima per quanto può valere) 90% da smartphone durante il pendolaggio e 10% da portatile
generi: pop commerciale, un pò di rock, qualcosa di elettronica/dance
cosa vorrei: qualcosa da usare principalmente per il viaggio casa/lavoro che sia comodo e robusto, mentre come resa qualcosa di simile alle cx300 magari con i bassi un pò meno pronunciati ma in generale una resa abbastanza "reale" (scusate la descrizione poco accurata ma le sennheiser le ho avute anni fa ormai, ma soprattutto non sono per niente un esperto )

Altrimenti che alternative ho? Ho letto molto bene delle rock zircon ma pare non siano molto robuste. Stessa cosa delle xiaomi hybrid (che costano anche di più)...una volta arrivato di solito arrotolo il cavo intorno alla mano e infilo il tutto nella tasca dei pantaloni senza farmi troppi problemi. Per ora le più longeve sono delle philips da 8 euro (6 anni circa, ancora in uso).

Poi vabe raga parliamo di 10/15 euro quindi in caso amen però non vorrei buttare soldi a caso ecco

Che mi accatto?
Buongiorno. Mi accodo anche io a questa richiesta.
Aggiungo che però avrei bisogno di qualcosa che mi dia maggiore pressione sonora.
Ora sto tirando avanti con Delle Huawei e Delle Philips ma la pressione sonora è davvero bassa.
Budget 15€ anche per me.
Grazie a tutti.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 14:50   #19363
83giulio83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito:
www.audiobudget.com
Per esempio ci sono le Einsear T2 a 10 euro circa su Ali se cerchi la forma classica.
Prima ancora però ti direi di comprare decine di gommini diversi perché potresti avere solo problemi di fitting, io ormai uso quasi solo i memory foam oppure starline di KZ.

Grazie del consiglio. Questo Einsear t2 forniscono maggiore pressione a parità di distorsione? Per quanto riguarda i gommini sono universali?
Infine, più è alta la curva Fr magnitude e più alta la sensibilità e quindi il volume, giusto?

Ultima modifica di 83giulio83 : 20-05-2018 alle 15:20.
Old 21-05-2018, 16:53   #19364
83giulio83
Member

Grazie per i consigli. Ottimo Il sito segnalato.
Sicuramente acquisterò un set di gommini.
Tra le Einsear T2, kz zsr e kz zst cosa consigli per una buona qualità ed un'ottima resa in termini di pressione sonora?
Ho visto che anche le rock zircon, swing ie800, nicehck bro, urbanfun HiFi Mark II e trn v20 sono recensite molto bene.
Se può essere utile ascolto:
Muse, Pink Floyd, Oasis, Blur, Nirvana, Beatles, LED Zeppelin, system of down, placebo e roba simile...
Old 22-05-2018, 15:16   #19365
83giulio83
Member

Quote:

Questi sono i gommini che preferisco, sigillano molto bene, ma si rovinano anche facilmente, quindi conviene farne incetta.
Ti consiglierei le ZSR che non ho (ancora) ma di cui ho letto molto bene.
TRN ora c'è anche la V60 a 15/16 euro, sempre over the ear, oppure la KZ ed15 che leggo sia simile alle Urbanfun che sono ottime, ma bisogna stare attenti al cavo davvero scandaloso.
Io ho la versione ibrida, ed il suono mi permette di chiudere un'occhio e mezzo su cavo/spinotto/mic. Cercando si trova la versione con cavo migliore ma costa di più ed esci un pochino dal budget.
Usi il telefonino come sorgente ?
Grazie per i consigli.
Purtroppo si, uso lo smartphone
Old 24-05-2018, 15:12   #19366
83giulio83
Member

Invece Delle nicehck bro e swing ie800 che ne pensi? Vedo una curva di risposta molto ben tarata. Inoltre 16 ohm e rispettivamente 108db e 120db dovrebbero garantire anche un'importante pressione.

Ultima modifica di 83giulio83 : 24-05-2018 alle 15:16.
Old 24-05-2018, 19:09   #19367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
NiceHCK, così come LZ, hanno sempre prodotto iem qualitativamente valide!

Avevo anche fatto un pensierino alle nuove NiceHCK HK6 che, per essere delle 6 BA, hanno un buon prezzo, specialmente usando il codice del noto forum inglese.

Passando ad altro, se qualcuno fosse interessato, sul sito inglese di hifi cuffie stanno liquidando i modelli di fine serie delle iem Final Audio al 50%. La produzione è piuttosto variegata, ma ci sono alcuni modelli validi, come ad esempio le Final Heaven IV.

Riguardo ai problemi di fissaggio degli auricolari, ho preso dietro segnalazione dell'ottimo Magisterarus la "alette" che vedete in foto e che rendono comodi da indossare/assicurare anche i modelli più ostici.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:13   #19368
83giulio83
Member

Buongiorno. Grazie per i consigli.
Alla fine ho ordinato le KZ ZSR. Vediamo come mi trovo.
Avevo qualche sconto su gearbest e le ho pagate 13.50€ circa versione con microfono.
Nuovamente grazie
Old 28-05-2018, 09:48   #19369
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Signori un consiglio
BeatsX o Powerbeats3?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-05-2018, 08:55   #19370
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Le ultime che ho provato sono state le FIIO FH1.
Devo dire comodissime, le migliori mai provate, ma....preferisco ZS6.
Ciao Sharpex,
ero interessatissimo a queste IEM e sono indeciso se comprarle o meno, quindi mi permetto di rompere per capire se possano fare al caso mio: in particolare cerco una timbrica che sia molto calda, quindi V-Shaped tendente al "basshead", quali sono state le tue impressioni?

Per quanto riguarda la sua sorgente ottimale, può essere facilmente "comandata" anche da uno smartphone?
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:25   #19371
myabc
Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Ciao a tutti. Ho comprato delle cuffie bluetooth di new entry level, marca jbl e devo dire che per le mie esigenze si sentono bene. Però sono grandi per andarci in giro. Ho visto qualcuno con delle over ear dalle dimensioni contenute ma non potevo fermarlo e chiedergli marca e modello. Chi mi sa consigliare qualcosa di accettabile come dimensioni e qualità? Grazie mille
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 11:23   #19372
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Anche io sono interessato alla questione basshead..ho le rock zircon e mi trovo benissimo a livello di suono, ma davvero insoddisfatto a livello di comfort..provato tutti i tips possibili:medi, grandi,piccoli, in silicone, in Memory foam e chi più ne ha ne metta queste cuffie non mi stanno fisse dentro! Devo continuamente spingerle un po' più in fondo, e sinceramente dopo un po' è noioso e anche un po' doloroso...
Probabilmente sono anche io che ho l'orecchio abbastanza piccolo, non lo so!

In ogni caso ho un 50/60 euro che vorrei buttare su delle cuffie, prediligo un bel basso potente, per me è fondamentale ascoltando molta elettronica e hip hop, però insomma che comunque siamo equilibrate ma soprattutto confortevoli!!!
Da tempo pensavo che se avessi avuto questo budget mi sarei preso le Sony MDR ex650, visto che molti ne parlano bene, dite che possono fare al caso mio o c'è di meglio in quella fascia di prezzo visto che sono uscite da un po' di anni?

Nota: ieri a casa della mia ragazza provavo le Xiaomi hybrid Che le ho fatto prendere io, a livello di suono le zircon Sono due pianeti sopra MA le Xiaomi a comfort mi stavano benissimo. Tips medi, sdraiato sul letto, mai dovuto toccarle e mai avuto la sensazione di perdere i bassi perché fuoriuscivano!!!
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:34   #19373
wolf230
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Anche io sono interessato alla questione basshead..ho le rock zircon e mi trovo benissimo a livello di suono, ma davvero insoddisfatto a livello di comfort..provato tutti i tips possibili:medi, grandi,piccoli, in silicone, in Memory foam e chi più ne ha ne metta queste cuffie non mi stanno fisse dentro! Devo continuamente spingerle un po' più in fondo, e sinceramente dopo un po' è noioso e anche un po' doloroso...
Probabilmente sono anche io che ho l'orecchio abbastanza piccolo, non lo so!

In ogni caso ho un 50/60 euro che vorrei buttare su delle cuffie, prediligo un bel basso potente, per me è fondamentale ascoltando molta elettronica e hip hop, però insomma che comunque siamo equilibrate ma soprattutto confortevoli!!!
Da tempo pensavo che se avessi avuto questo budget mi sarei preso le Sony MDR ex650, visto che molti ne parlano bene, dite che possono fare al caso mio o c'è di meglio in quella fascia di prezzo visto che sono uscite da un po' di anni?

Nota: ieri a casa della mia ragazza provavo le Xiaomi hybrid Che le ho fatto prendere io, a livello di suono le zircon Sono due pianeti sopra MA le Xiaomi a comfort mi stavano benissimo. Tips medi, sdraiato sul letto, mai dovuto toccarle e mai avuto la sensazione di perdere i bassi perché fuoriuscivano!!!
Sto provando (da 2 giorni, quindi è ancora presto per dare giudizi) le Memt x5 (con mic). A livello di bassi mi sembrano una bomba, ma moffrono molto sugli alti e sibilano...spero che con in pò di rodaggio vada meglio...

A livello di conforto sono ottime (sia perchè tutti i tips sono a doppia flangia) sia perchè non veramente ridotte (driver da 6mm) e non le senti
Old 04-06-2018, 13:23   #19374
Bonvaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Sto provando (da 2 giorni, quindi è ancora presto per dare giudizi) le Memt x5 (con mic). A livello di bassi mi sembrano una bomba, ma moffrono molto sugli alti e sibilano...spero che con in pò di rodaggio vada meglio...

A livello di conforto sono ottime (sia perchè tutti i tips sono a doppia flangia) sia perchè non veramente ridotte (driver da 6mm) e non le senti
Ho visto la recensione su audiobudget e sembrano ottime! Ma da dove le hai ordinate? Sono un po' insofferente ai tempi di AliExpress! Solitamente cerco di ordinare su Amazon, però se vale la pena...
Old 05-06-2018, 10:05   #19375
wolf230
Member

Quote:
Ho visto la recensione su audiobudget e sembrano ottime! Ma da dove le hai ordinate? Sono un po' insofferente ai tempi di AliExpress! Solitamente cerco di ordinare su Amazon, però se vale la pena...
Le ho prese su aliexpress, costo 15$ (12 e rotti al cambio) e tempi di spedizione tutto sommato accettabili: acquistate l'11/05 ed arrivate il 29/05.
Old 05-06-2018, 16:11   #19376
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Io ho sia le kz zs6, che le nuove kz zs10.
Le zs6 sono molto affaticanti nella gamma alta, vengono smussate usando degli earpads in memory foam e ancor di più usando un dac\amp di qualità. Sigillando il canale uditivo a modo comunque, gli alti diventano meno metallici.

Le kz zs10 hanno la stessa impostazione a V, ma sono più smooth, gli alti mai affaticanti, il basso più esteso, ma con un filo di punch in meno.. in generale sono meno energiche, più melodiose e rilassanti. Assai più adatte all'ascolto di musica.. le zs6 invece le uso con piacere nei videogiochi.
PC Gaming1:BenchTable Phobya alluminium; processore??; scheda madre??; 16gb ram ddr4 Corsair 3000mhz cas15; scheda video??; dac\amp Audio-gd nfb 28.38; ssd M.2 960evo 240gb + ssd 850evo 500gb; Corsair RM750i; Asus Rog PG27VQ
PC Gaming2:Ryzen 2600x; b450 Asus Prime plus; 16gb ram ddr4 gSkill 3200mhz cas14; r580 Sapphire Nitro+; SoundBlasterX G6+HeSuVi; ssd Kingston 120gb; Corsair TX650; AOC G2590PX
Non fate affari con sickofitall
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:11   #19377
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Auricolari di qualità (odio le cuffie con padiglioni) per ascoltare musica ed utilizzarle anche per giocare? Budget 50 euro
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:56   #19378
Bonvaz
Member

Quote:
Le ho prese su aliexpress, costo 15$ (12 e rotti al cambio) e tempi di spedizione tutto sommato accettabili: acquistate l'11/05 ed arrivate il 29/05.
Oggi dopo un anno di fedele servizio la mia cuffia sinistra rock zircon mi ha lasciato!
Che cuffia ragazzi, davvero innamorato per un anno, peccato solo per il comfort che non è sempre stato impeccabile!
Insomma sono senza cuffie e mi ricollego alle memt di cui stavamo parlando..ci tengo a non "perdere " bassi, che prediligo sulle cuffie dato che ascolto molta elettronica e hip hop ..
Ho un buono di 40 euro su Amazon, le memt ci sono a 22 euro, quasi dieci euro in più di AliExpress.. c'è altro che mi consigliate entro i 40 euro? Bassi,comfort le mie priorità
(Ho un orecchio/timpano abbastanza piccolo)
Old 14-06-2018, 16:40   #19379
wolf230
Member

Quote:
Ho un buono di 40 euro su Amazon, le memt ci sono a 22 euro, quasi dieci euro in più di AliExpress.. c'è altro che mi consigliate entro i 40 euro? Bassi,comfort le mie priorità
(Ho un orecchio/timpano abbastanza piccolo)
Ho le rock devo dire che come confort vincono le Memt.
Tuttavia i bassi delle Memt sono meno "precisi", sono più gonfi e meno netti...Ah, e soffrono di più gli acuti.

A me piacciono come cuffie, ma non le pagherei più dei 10€ di aliexpress.
Per 40€ mi sembra si parlasse bene delle Sony, oppure ci sono le Sennheiser MH1C in offerta a poco più
Old 14-06-2018, 18:54   #19380
Bonvaz
Member

Quote:
Ho le rock devo dire che come confort vincono le Memt.
Tuttavia i bassi delle Memt sono meno "precisi", sono più gonfi e meno netti...Ah, e soffrono di più gli acuti.

A me piacciono come cuffie, ma non le pagherei più dei 10€ di aliexpress.
Per 40€ mi sembra si parlasse bene delle Sony, oppure ci sono le Sennheiser MH1C in offerta a poco più
Quali Sony? Le mh1c mi sa che sono sempre Sony
Comunque ok, le memt posso sempre provare e ordinarle da AliExpress, mi piacerebbe però investire su Amazon per delle cuffie che arrivano subito, visto che sono senza..su audiobudget ho visto che parlano bene delle kz zsr, però non mi convince molto la forma..
Le altre in leadership sono tutte reperibili solo su ali...
 Rispondi

QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'v...
Cosmos C700M è il miglior case di Cooler Master. Ma che prezzo! Cosmos C700M è il miglior case di Cooler ...
Xiaomi Mi MIX 3 da record. In arrivo con...
OnePlus Backpack Explorer: il nuovo zain...
Huawei Band 3 Pro e Huawei Band 3e: ecco...
Rilasciato elementary OS 5.0 Juno con mi...
Wind contro tutti con tariffe a partire ...
Uptown Funk di Bruno Mars ballata da un ...
Vodafone ecco tutte le nuove offerte Spe...
Swisscom valuta la cessione di Fastweb: ...
Le offerte Amazon di oggi: monitor Samsu...
Cooler Master, case C700P Carbon: un nuo...
Il Samsung Galaxy F rinviato di nuovo? O...
Google rilascia Chrome 70: arriva il sup...
DataLocker Sentry K300, SSD portabile co...
Una Stampante 3D e una console portatile...
OnePlus 6T: il modello più costoso di se...
VirtualBox
Opera 56
Chromium
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager
HWiNFO Portable
HWiNFO
Sandboxie
CrystalDiskInfo