Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2025, 09:55   #52141
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
un G84 5G 8+256 a poco più di 150 euro lo prendereste?

grazie
Allo stesso prezzo trovi praticamente il più recente G85...

Sent from Poco X5 Pro
Old 20-04-2025, 10:05   #52142
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

Sent from Poco X5 Pro
Se interessa lo schermo piatto non arrotondato, anche G84 per le caratteristiche praticamente identiche a G85, può essere comunque una buona alternativa, unico "problema" il supporto software che rimane di un paio di anni

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 20-04-2025, 10:11   #52143
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Buona Pasqua

Ho un interesse, non solo per quel modello ma anche per altri, per Oneplus Nord 3 8/128GB ( piu' che sufficienti 128 GB) che come avevo scritto prima si trova a 203/205 euro spedito, ma leggo di troppi utenti, ed un recensore su youtube ( Revotech ) che si lamentavano in passato dell'eccessivo draining della batteria, che scenderebbe a vista d'occhio.
Sapete se questo problema e' stato risolto con aggiornamenti ?
Grazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 10:21   #52144
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Sent from Poco X5 Pro

Trovaprezzi?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 10:38   #52145
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Per gli amanti dello schermo piatto, il prossimo Moto G86 avrà appunto schermo piatto visto che sono trapelate le prime immagini e colorazioni
https://gizchina.it/2025/04/motorola...i-design-leak/
Uscirà a giugno ma prima che arrivi a prezzi interessanti sarà autunno
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 12:25   #52146
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Trovaprezzi?
grazie
Un utente pochi post prima lo aveva segnalato in promo a 149 euro in un MW (negozio fisico).
Prezzo davvero allettante.
Per l'usabilità anche io preferisco lo schermo piatto ma una volta che ci hai preso la mano quello con i bordi curvi non è affatto scomodo (anzi, le gestures vanno meglio).
Tocca, più che altro, trovare una cover idonea.

@megthebest vero, anche se 150 euro per un modello di quasi due anni fa uscito con una CPU di inizio 2022... Non son pochissimi. 😁

Sent from Poco X5 Pro

Ultima modifica di Ed_Bunker : 20-04-2025 alle 14:16.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 13:41   #52147
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Un utente pochi post prima lo aveva segnalato in promo a 149 euro in un MW (negozio fisico).
Prezzo davvero allettante.
Per l'usabilità anche io preferisco lo schermo piatto ma una volta che ci hai preso la mano quello con i bordi non è affatto scomodo (anzi, le gestures vanno meglio).
Tocca, più che altro, trovare una cover idonea.

@megthebest vero, anche se 150 euro per un modello di quasi due anni fa uscito con una CPU di inizio 2022... Non son pochissimi. 😁

Sent from Poco X5 Pro
mi scuso allora
era sfuggito il post
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:55   #52148
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
G84 oramai è EOL, non vale la pena comprarlo, ma il G85 non mi è parso una scheggia anche con 12GB di RAM; da prendere solo a 150 euro.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:43   #52149
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
G85 è 4G+ ?
Con Iliad visualizza sempre e solo 4G, quando invece è per certo che ci sia aggregazione di banda.
Grazie
Risolto, mettendo come rete preferita 4G e non 5G (l'offerta è solo 4G) ora aggrega e visualizza 4G+

Con iliad è comunque un'aggregazione intraband (come Vodafone) e non interband come Wind3.

Off topic: Iliad 4G va molto molto meglio di Wind3 5G che da me oramai è piantata tutto il giorno.
Old Ieri, 12:31   #52150
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Risolto, mettendo come rete preferita 4G e non 5G (l'offerta è solo 4G) ora aggrega e visualizza 4G+

Con iliad è comunque un'aggregazione intraband (come Vodafone) e non interband come Wind3.

Off topic: Iliad 4G va molto molto meglio di Wind3 5G che da me oramai è piantata tutto il giorno.
Dipende dalla zona, io ho very (wind3) e mio figlio Iliad, prestazioni identiche perché condividono stessa BTS Zefiro

Old Ieri, 13:44   #52151
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Dipende dalla zona, io ho very (wind3) e mio figlio Iliad, prestazioni identiche perché condividono stessa BTS Zefiro

Assolutamente, dipende dalle zone. Purtroppo non sono in area Zefiro.
Old Oggi, 10:56   #52152
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tieni presente che in genere è sui 450 quindi il prezzo Amazon è temporaneo per breve tempo almeno da quello che ho visto recentemente (te lo dico perchè alla fine non ti decidi mai e poi resti col cerino in mano e continui col 6T ). Ottimo prodotto, a prestazioni sono sovrapponibili a quelle del Realme essendo lo snap 7+Gen 3 praticemente uno snap 8 leggermente castrato. Unico problema il retro in metallo che se giochi scalda abbastanza (e non è cosa buona) e hai una ricezione leggermente inferiore al solito di OP (ma comunque migliore di quasi tutti i competitors) , ma se non fai ore di giochi allora è da prendere a quel prezzo. Supporto ancora a lungo e prestazioni ottime, rom che già conosci ed è quasi stock e lo slider comodissimo.
Vediamo se a sto giro ti ho convinto
Più che ad avermi convinto tu (grazie sempre per l'esaustività), direi che mi ha convinto il mio telefono, che da ieri è inutilizzabile causa ennesimo volo da una discreta altezza, con atterraggio sull'angolo alto dx e conseguente morte lenta e inesorabile dello schermo, che adesso è tutto nero con qualche macchiolina blu.

Adesso il problema è che mi serve subito, e su Amz ci sono tempi di consegna lunghi (7gg) causa periodo (maledizione, sapevo che sarebbe andata a finire così).

Di "pronto" in negozio (MW) vedo un Motorola ThinkPhone a 449€ (il Nord 4 lo prenderei 16/512 quindi lo scarto di prezzo sarebbe di un 20€), ma mi sa che è caro, sebbene sia l'unico che mi attiri un minimo.

Non sono stato in altri negozi perché temo che la solfa di MW (4-5 brand e prezzi fuori da ogni logica) sia uguale altrove.

Vedo se riesco in giornata a rimediare un muletto da qualche parente/conoscente altrimenti tocca farmi rapinare in negozio.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:02   #52153
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Più che ad avermi convinto tu (grazie sempre per l'esaustività), direi che mi ha convinto il mio telefono, che da ieri è inutilizzabile causa ennesimo volo da una discreta altezza, con atterraggio sull'angolo alto dx e conseguente morte lenta e inesorabile dello schermo, che adesso è tutto nero con qualche macchiolina blu.

Adesso il problema è che mi serve subito, e su Amz ci sono tempi di consegna lunghi (7gg) causa periodo (maledizione, sapevo che sarebbe andata a finire così).

Di "pronto" in negozio (MW) vedo un Motorola ThinkPhone a 449€ (il Nord 4 lo prenderei 16/512 quindi lo scarto di prezzo sarebbe di un 20€), ma mi sa che è caro, sebbene sia l'unico che mi attiri un minimo.

Non sono stato in altri negozi perché temo che la solfa di MW (4-5 brand e prezzi fuori da ogni logica) sia uguale altrove.

Vedo se riesco in giornata a rimediare un muletto da qualche parente/conoscente altrimenti tocca farmi rapinare in negozio.
Non ho fatto ricerche ma a memoria il ThinkPhone nuovo (non so quello che hai visto tu) è di fatto un Edge 50 Neo forse rinforzato, ma non li vendono perchè prezzi assurdi (stessa cosa con i samsung rinforzati).
Dai che un catorcio in prestito qualcuno te lo da per tamponare fino all'arrivo del nuovo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:30   #52154
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho fatto ricerche ma a memoria il ThinkPhone nuovo (non so quello che hai visto tu) è di fatto un Edge 50 Neo forse rinforzato, ma non li vendono perchè prezzi assurdi (stessa cosa con i samsung rinforzati).
Dai che un catorcio in prestito qualcuno te lo da per tamponare fino all'arrivo del nuovo
Purtroppo dal volantino non si evince quale versione sia, se quella 2023 che mi piaceva o la nuova che non sapevo neanche esistesse. Quando sono stato in negozio non ho guardato i Motorola dopo che all'ingresso ho visto un G15 a oltre 200 euro "in offerta"

Quindi ci vorrei ripassare per capire meglio, intanto ho chiesto per un muletto e devo cercare il mio glorioso Huawei P9 che almeno si vede anche (se temo batteria alla frutta) e magari qualche giorno mi copre, vediamo che riesco a fare.

Comunque per OnePlus no problem il discorso temperature perché non gioco col telefono (solo a Burraco )
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:15   #52155
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Purtroppo dal volantino non si evince quale versione sia, se quella 2023 che mi piaceva o la nuova che non sapevo neanche esistesse. Quando sono stato in negozio non ho guardato i Motorola dopo che all'ingresso ho visto un G15 a oltre 200 euro "in offerta"

Quindi ci vorrei ripassare per capire meglio, intanto ho chiesto per un muletto e devo cercare il mio glorioso Huawei P9 che almeno si vede anche (se temo batteria alla frutta) e magari qualche giorno mi copre, vediamo che riesco a fare.

Comunque per OnePlus no problem il discorso temperature perché non gioco col telefono (solo a Burraco )
Guarda, 2 degli smartphone che seguo, per muletto/backup sono Oneplus Nord 3, ha ancora 1 aggiornamento android e 2 anni di patch, prezzo 205 euro, il problema per il quale non ho risposta e' il consumo esagerato di batteria, questo si lamentano molti utenti, non so se sia stato risolto ; altro e' il Nord 4 fino a ieri su aliexpress era a 315 euro, ora sta a 327 euro ( 16/256) e il problema lamentato e' l'eccessiva temperatura, tu dici che non importa, ma la cosa va cmq segnalata.
Oppure, meglio ancora, xiaomi 13T a 309 euro, che posseggo e va molto bene.
Tutti e 3 senza svenarti eccessivamente.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
MG: prima fabbrica in Europa annunciata ...
I dazi non spaventano GM: 'non ci sono p...
Robot umanoidi hanno sfidato gli atleti ...
Vivo X200 Ultra: Ecco il Re dei cameraph...
Arriva OVHcloud Data Platform, un ambien...
Sony FE 50-150mm F2 G Master. il bokeh m...
Il primo monitor E Ink a 60 Hz offre un ...
L'intelligenza artificiale e gli editori...
Fotovoltaico a terra, la nuova idea di U...
NVIDIA rilascia l'hotfix dei driver 576....
Un'intelligenza artificiale per superare...
Una serie di coupon taglia drasticamente...
Samsung svela le nuove unità inte...
Aperte le prenotazioni per Renault 5 Tur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian