Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2020, 11:20   #81
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
https://www.guru3d.com/articles-page...review,14.html
Sei lì un po' al limite con la rtx 3080 Nel senso che come puoi vedere su Battlefield in ultra non ce la fa ma scendendo con filtri dettagli Dovresti riuscire a tenere un frame rate superiore, attorno ai 120-130 fps


A vederle così indicano entrambe una b450 a Pro Max quindi e indifferente spno uguali

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:06   #82
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Aspetto fiducioso le nuove amd, sono sicura che ne avranno una con prestazioni simili sui 600 euro

Intanto a mezzanotte dovrebbe andare in offerta l'LG 55 BX
Dovrebbe essere moolto simile al CX, ma vediamo di quanto scende per dire qualcosa
Difficile che lo prenda adesso

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 05:19   #83
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/..._CNsHFbXCW53RR

Ci sono in offerta queste a 50 euro (meno 4 di sconto che ho solo io)
Cambia poco rispetto alle aegis, giusto il dissipatore, che dici?
Normalmente quel modello costa sui 77, altrimenti le aegis le trovi sui 55
Diciamo 10 euro (di cui 4 miei a parte) di sconto su 16 GB di ram ddr4

Alla fine hanno scontato il modello CX non BX
Unico problema, ti da il bundle con una soundbar overpriced, quindi nonostante lo sconto conviene prenderlo altrove, pur con una soundbar decente, non vai a spendere quello che chiedono ora

https://www.amazon.it/dp/B07MQ468S8/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_tBtHFbZ9M24MR
Se ha il dissipatore entra lo stesso sulla mobo?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 13-10-2020 alle 06:14.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 17:08   #84
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Guardavo adesso la differenza tra m.2 gen 3 e gen4
Perché mi sembrava strano che un ssd costasse sotto i 200, quando avevo segnato 250
Pare siano veloci quasi il doppio!
Comunque non so se la scheda madre msi b450 a pro max va bene a questo punto
Ha il gen 3, ma non il 4
Devo prendere la b550-a pro (max)? O ne consigli altre, sempre senza esagerare

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:00   #85
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
si le ram vanno bene, in realtà grossomodo tutte le CL16 han prestazioni molto simili cambia qualche dettaglio se guardi a fondo i valori dei timing chi ha magari CL 16-16-16 e chi ha 16-18-18 x dire (piu e basso piu veloce vanno le memorie)
come ssd intendenvo quelli pcie 4.0, si serve x forza una scheda b550 o nn funzionerebbe alla max velocità
la b550a pro ci sta come prezzi, nn e super accessoriata ma in amazzonia e una delle qualità-prezzo piu interessanti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:24   #86
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Cosa intendi per super accessoriata? Le manca qualcosa rispetto la 450?
Comunque a me basta che sia come quella da 84 euro ma con m.2 gen4 (posso mettere l'ssd solo lì giusto?
Voglio poter montare questo ssd del resto frega niente, basta spendere il meno possibile
https://www.amazon.it/dp/B07TKYWB3K/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_9NGHFbQF66P7A

E poi mi servono le connessioni che avevamo detto, per cui se ha tutto come la 450 dovrebbe andare benissimo

Sulle ram cambia poco allora, 3200 di velocità e timings 16-18-18-36 contro 38 delle g.skill, però a prezzo più basso ho anche dissi in alluminio, ma l'importante è aver risparmiato ed avere un mese per spedirle indietro nel caso trovassi un deal migliore (difficile)

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 13-10-2020 alle 21:15.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 21:36   #87
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
si e praticamente uguale se nn con l'aggiunta del supporto al pcie 4.0, che ti serve x l'ssd, e qualche aggiunta sulle opzioni del bios
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 09:14   #88
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
PCIe 4.0 o M.2 gen4? Sono un po confuso con tutte queste diciture
Perché da quello che vedo l'ssd che ti ho linkato lo potrei mettere anche dove sta la scheda video se ci fosse un modo per fissarlo, non solo nel suo slot dedicato con dissipatore (che bisogna vedere se ci sta e non tocca le altre cose quando le monto)

Ricapitolando, se ho capito:
450 costa 87 euro diciamo, ma lo slot per ssd non va bene per quello che ho linkato, però ha un PCIe 4 (per la vga?)

550 costa 119 circa, ha due slot per ssd di cui uno solo gen4, che va bene per l'ssd di sopra, inoltre ha anche il PCIe 4 (vga suppongo)

Di schede Wi-Fi e bluetooth te ne intendi?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 09:20   #89
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Gen 4 o PCI Express 4 quando si riferiscono ad SSD m2 indicano la stessa cosa

A questo punto se ti serve il WiFi potresti prendere una scheda madre b550 con anche quello on board, vedi MSI MPG B550 GAMING CARBON WIFI

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:00   #90
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Dovrebbe costare meno la MSI X570 MPG Gaming Edge WIFI che tra l'altro non ha specifiche chiare riguardo il bt e il wifi è solo 5 (non che cambi molto nella realtà, ma se devo andare a spendere di più, deve darmi prestazioni migliori di una scheda a caso da 30 euro e qui parliamo di un salto di almeno 50 euro)

Comunque il problema così è che la prossima volta dovrò di nuovo comprare una mobo col wifi, invece se non si guasta posso anche tenere la scheda lì pronta a migrare, o prenderla anche più avanti senza fretta e dopo aver fatto dei test reali con la nuova configurazione
Se la compro già integrata finché finisco il PC e tutto alla fine me lo dovrò tenere così com'è nel bene e nel male, senza poter fare più il reso

Edit: tipo questa in offerta scontata di 30 euro circa
https://www.amazon.it/dp/B07TPPJ5JZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_O.RHFb3SHBP0P
Cosa ha in più rispetto alla msi b550 a pro?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 14-10-2020 alle 10:10.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:37   #91
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
https://www.bpm-power.com/it/online/...b550m-b1693667

Questa a parte le dimensioni cosa ha in meno rispetto alla pro normale? Io vedo 2 porte SATA în meno e forse qualcos'altro

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:13   #92
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
https://www.amazon.it/dp/B0857S3W6K/..._mCWHFbQQFMAYK

Se vai a vedere l'ultima recensione parla del burn in dopo circa un anno
Sono tutti così i pannelli oled?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:37   #93
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
Dovrebbe costare meno la MSI X570 MPG Gaming Edge WIFI che tra l'altro non ha specifiche chiare riguardo il bt e il wifi è solo 5 (non che cambi molto nella realtà, ma se devo andare a spendere di più, deve darmi prestazioni migliori di una scheda a caso da 30 euro e qui parliamo di un salto di almeno 50 euro)

Comunque il problema così è che la prossima volta dovrò di nuovo comprare una mobo col wifi, invece se non si guasta posso anche tenere la scheda lì pronta a migrare, o prenderla anche più avanti senza fretta e dopo aver fatto dei test reali con la nuova configurazione
Se la compro già integrata finché finisco il PC e tutto alla fine me lo dovrò tenere così com'è nel bene e nel male, senza poter fare più il reso

Edit: tipo questa in offerta scontata di 30 euro circa
https://www.amazon.it/dp/B07TPPJ5JZ/..._O.RHFb3SHBP0P
Cosa ha in più rispetto alla msi b550 a pro?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
e una scheda di fascia alta, ha una componentistica interna migliore oltre ad esser piu accessoriata

Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
https://www.bpm-power.com/it/online/...b550m-b1693667

Questa a parte le dimensioni cosa ha in meno rispetto alla pro normale? Io vedo 2 porte SATA în meno e forse qualcos'altro

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
questa invece lato componentistica dovrebbe essere analoga ma ha appunto slot/connnettori vari in meno essendo micro-atx

Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/dp/B0857S3W6K/..._mCWHFbQQFMAYK

Se vai a vedere l'ultima recensione parla del burn in dopo circa un anno
Sono tutti così i pannelli oled?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
e un difetto noto ma nn ce l'hanno tutti
il vantaggio di usare amazon e che nn ci sono problemi a fare i resi, provi con mano e mal che vada lo ridai indietro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 14:16   #94
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e una scheda di fascia alta, ha una componentistica interna migliore oltre ad esser piu accessoriata


1



questa invece lato componentistica dovrebbe essere analoga ma ha appunto slot/connnettori vari in meno essendo micro-atx


2



e un difetto noto ma nn ce l'hanno tutti

il vantaggio di usare amazon e che nn ci sono problemi a fare i resi, provi con mano e mal che vada lo ridai indietro

3
1. Tutte cose che a me utente finale non spiegano perché dovrei pagare 80 euro in più (scontata, altrimenti 180)

2. Allora l'ho vista bene. Nel lungo periodo mi conviene prendere una mobo con tutte le connessioni che mi servono ora + una scheda Wi-Fi BT più avanti eventualmente. Costa meno che prendere il wifi integrato a meno che non mi escano dei prezzi migliori per le B550 con Wi-Fi

3. In che senso non ce l'hanno tutti? Quello l'aveva ottenuto perché lo ha utilizzato un anno circa non so se bene o male o boh. Ho guardato un po in giro e pare che non sia un grosso problema per un uso normale a patto di rispettare alcune impostazioni.
Qui hanno fatto una prova estrema 20/7
https://www.rtings.com/tv/learn/perm...rn-in-lcd-oled

Folle, ma dimostra come nel lungo periodo un VA sia meglio per un uso da monitor e solo adesso capisco perché non esiste ancora un monitor perfetto, ma bisogna vedere tra TV e vari schermi.
Oled è una bella tecnologia ma ha bisogno di attenzioni
Mentre VA è un po lì a metà ancora, ma ha il potenziale di unire il meglio si tutti i vari tipi.

Allora il mio ragionamento è diventato questo per quanto riguarda gli schermi:
Volevo prendermi una TV bella e grande l'anno prossimo, magari in offerta sotto i 1000
Intanto andavo col mio 34 pollicini e risoluzione più umana, budged possibilmente sotto i 400 (e avevamo trovato il modello giusto in Italia)

Però poi ho scoperto il modello CX di LG che è del 2020
Sulla carta sarebbe il giusto compromesso tra dimensioni (muro - letto), qualità gaming e e tecnologia usata (non è curvo come avrei voluto, ma comunque un 55" si fa apprezzare a parete)
Ora lo trovo sui 1300 fuori amazon o sui 1400+ con altre cazzate dentro amazon
Per cui budget per Tv + budget monitor curvo + considerazioni sullo spazio attuale in casa = ci stiamo dentro, basta aspettare qualche offerta fino a Natale

Però vedendo la cosa sul burn in (anche se mi sembra di capire conti più per i canali che per i giochi, ma se uso il desktop è tutto da vedere) ho iniziato a considerare il passaggio a un monitor VA curvo asap
A questo punto mi si aprono 3 opzioni:
1. puntare al Aoc, 400 e amen
2. Darmi un budget più alto e aspettare offerte sul G9 (sperando che sistemino tutto quello che è rimasto in sospeso), anche se non è molto pratico metterlo a muro davanti al letto come la TV
Con queste prime due finirei per avere un oled, un va e un ips (attuale inutilizzato e ancora invenduto)
3. Cambiare TV con samsung Q80T stando nei 1000 circa (che mi permette o di risparmiare o di comprare anche l'aoc più avanti se volessi)

Ho letto un po in giro e guardato video
Il CX mi piace un sacco, però ho paura che non duri più di 3-4 anni
Io non uso tanto la TV, è più per la mia coinquilina, e per me sarebbe solo un monitor
In ogni caso, uso misto o dedicato, siccome è uscito nel 2020 nessuno può dire ancora come si comporta nel medio termine
Ho solo la certezza che è delicato mentre un VA posso tenerlo acceso 24 ore su 7 e al massimo si accentua l'alone sulle cornici, ma fondamentalmente resta uguale

Le mie domande sono:

1. eccetto i periodi promozionali come questi ultimi due giorni, quali sono gli eventi che fanno calare il prezzo a: monitor, TV, CPU, mobo, vga, ssd?
So che hanno annunciato la data dei nuovi processori e nuove vga amd, e forse questo comporterà un abbassamento del prezzo degli attuali
Invece le mobo 550 sono uscite, il G9 pure, CX è di quest'anno chissà quando
2. Ci sono nuove uscite annunciate per 34"-49" 1500-1000r?
3. Rumor sulle TV 2021? Di solito che mese escono?

Devo capire quando mi conviene comprare e cosa
Ad esempio se trovo un deal per la samsung Q80T a 500 euro (per dire), la prendo al volo anche se pensavo di prendere il CX tra tot tempo

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 21:27   #95
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
1. Tutte cose che a me utente finale non spiegano perché dovrei pagare 80 euro in più (scontata, altrimenti 180)
se nn ti servono ad esempio due m.2 connessi in comtemporanea, una usb type-c in piu rispetto alla media e cosi via
allora resta pure sulle schede di fascia media, qualità-prezzo sono una scelta migliore

2. Allora l'ho vista bene. Nel lungo periodo mi conviene prendere una mobo con tutte le connessioni che mi servono ora + una scheda Wi-Fi BT più avanti eventualmente. Costa meno che prendere il wifi integrato a meno che non mi escano dei prezzi migliori per le B550 con Wi-Fi
quindi la scelta definitiva va su una gigabyte aorus o asus plus?
3. In che senso non ce l'hanno tutti? Quello l'aveva ottenuto perché lo ha utilizzato un anno circa non so se bene o male o boh. Ho guardato un po in giro e pare che non sia un grosso problema per un uso normale a patto di rispettare alcune impostazioni.
Qui hanno fatto una prova estrema 20/7
https://www.rtings.com/tv/learn/perm...rn-in-lcd-oled
e un fatto dovuto alle caratteristiche del pannello
ma nn significa che capita sempre anzi

Folle, ma dimostra come nel lungo periodo un VA sia meglio per un uso da monitor e solo adesso capisco perché non esiste ancora un monitor perfetto, ma bisogna vedere tra TV e vari schermi.
Oled è una bella tecnologia ma ha bisogno di attenzioni
Mentre VA è un po lì a metà ancora, ma ha il potenziale di unire il meglio si tutti i vari tipi.

Allora il mio ragionamento è diventato questo per quanto riguarda gli schermi:
Volevo prendermi una TV bella e grande l'anno prossimo, magari in offerta sotto i 1000
Intanto andavo col mio 34 pollicini e risoluzione più umana, budged possibilmente sotto i 400 (e avevamo trovato il modello giusto in Italia)

Però poi ho scoperto il modello CX di LG che è del 2020
Sulla carta sarebbe il giusto compromesso tra dimensioni (muro - letto), qualità gaming e e tecnologia usata (non è curvo come avrei voluto, ma comunque un 55" si fa apprezzare a parete)
Ora lo trovo sui 1300 fuori amazon o sui 1400+ con altre cazzate dentro amazon
Per cui budget per Tv + budget monitor curvo + considerazioni sullo spazio attuale in casa = ci stiamo dentro, basta aspettare qualche offerta fino a Natale

Però vedendo la cosa sul burn in (anche se mi sembra di capire conti più per i canali che per i giochi, ma se uso il desktop è tutto da vedere) ho iniziato a considerare il passaggio a un monitor VA curvo asap
A questo punto mi si aprono 3 opzioni:
1. puntare al Aoc, 400 e amen
2. Darmi un budget più alto e aspettare offerte sul G9 (sperando che sistemino tutto quello che è rimasto in sospeso), anche se non è molto pratico metterlo a muro davanti al letto come la TV
Con queste prime due finirei per avere un oled, un va e un ips (attuale inutilizzato e ancora invenduto)
3. Cambiare TV con samsung Q80T stando nei 1000 circa (che mi permette o di risparmiare o di comprare anche l'aoc più avanti se volessi)

Ho letto un po in giro e guardato video
Il CX mi piace un sacco, però ho paura che non duri più di 3-4 anni
Io non uso tanto la TV, è più per la mia coinquilina, e per me sarebbe solo un monitor
In ogni caso, uso misto o dedicato, siccome è uscito nel 2020 nessuno può dire ancora come si comporta nel medio termine
Ho solo la certezza che è delicato mentre un VA posso tenerlo acceso 24 ore su 7 e al massimo si accentua l'alone sulle cornici, ma fondamentalmente resta uguale
resto sull'idea iniziale dell'aoc, che e quello che copre buona parte dei tuoi requisiti ed ha una prezzo concorrenziale
Le mie domande sono:

1. eccetto i periodi promozionali come questi ultimi due giorni, quali sono gli eventi che fanno calare il prezzo a: monitor, TV, CPU, mobo, vga, ssd?
So che hanno annunciato la data dei nuovi processori e nuove vga amd, e forse questo comporterà un abbassamento del prezzo degli attuali
Invece le mobo 550 sono uscite, il G9 pure, CX è di quest'anno chissà quando
nn ce, si sa che verso il natale i prezzi aumentano ad esempio
sono variazioni casuali nel tempo, ad esempio le ram da un paio di anni stanno calando di prezzo ma puo essere che a marzo a ca usa del tasso di cambio euro-dollaro ci sia un rialzo del 25%, nn e prevedibile
puo capitare qualche occasione quando escono sul mercato nuovi prodotti ma in realta poi nn e sicuro che quelli "vecchi" vengano scontati o che quelli nuovi a pari prezzo degli altri siano assolutamente superiori qualitativamente o prestazionalmente

2. Ci sono nuove uscite annunciate per 34"-49" 1500-1000r?
3. Rumor sulle TV 2021? Di solito che mese escono?
nn ricordo annunci particolari, di solito cmq sono cose che presentano all'inizio dell'anno al CES di las vegas
Devo capire quando mi conviene comprare e cosa
Ad esempio se trovo un deal per la samsung Q80T a 500 euro (per dire), la prendo al volo anche se pensavo di prendere il CX tra tot tempo

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
qualche considerazione in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 22:14   #96
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
"resto sull'idea iniziale dell'aoc, che e quello che copre buona parte dei tuoi requisiti ed ha una prezzo concorrenziale"

Anch'io la penso al 70 percento come te
Però su reddit ho chiesto a tutti quelli che condividono foto del G9, che mi viene notificato
Tutti mi hanno detto che metterlo sul muro a più di un metro di distanza non è ottimale e che mi conviene prendere una TV
Vedendo alcuni video di 50-55" su muri reali in casa di persone, credo anch'io che lo apprezzerei di più rispetto al 34"
Anche perché a quella distanza dubito che possa trarre utilità anche dalla curvatura
Purtroppo non ho lo spazio per una scrivania dedicata, infatti ora sto usando il TV a parete della coinquilina come monitor occasionale e il divano come sedia
Infatti ho abbandonato anche l'idea di comprare la sedia Secret Lab perché sarebbe più un ingombro che non saprei dove mettere
È anche questo che mi apre il budget alla TV
Il PC lo metterei in camera da letto e lo userei dal letto in diverse posizioni a seconda di come mi sento
Poter giocare sdraiato la sera è un'idea allettante considerando come mi sono trovato negli ultimi anni, alcune volte ne sentivo la necessità e poi o così o in piedi sarebbe la cosa migliore, se uso i giusti supporti

"nn ce, si sa che verso il natale i prezzi aumentano ad esempio"

Ah.. Strano, sai mica come mai? Aumenta la domanda e rimane la stessa offerta?
Dici che mi conviene prendere già CPU e mobo?
Poi vga appena escono le amd
Poi tv
Infine ssd

"se nn ti servono ad esempio due m.2 connessi in comtemporanea, una usb type-c in piu rispetto alla media e cosi via

allora resta pure sulle schede di fascia media, qualità-prezzo sono una scelta migliore"

Con le usb ho già fatto l'esperienza l'altra volta: messo le 3.0 blu usate mai per trasferimento dati in quanto le memorie più diffuse non sono 3.0
Forse ci ho attaccato mouse e tastiera ma non credo neanche siano state usate a pieno
La C per ora la vedo come la 3 allora, è comodissima, infatti i telefoni li prendo così ormai (per me e altri che mi chiedono android)
Ma finché diventa uno standard e per quanto uno usi le porte, è irrilevante
È più importante per me poter collegare le 4 del case che ho nel pannello posteriore e averne abbastanza dietro per le periferiche
Stesso discorso sulle SATA, basta poter collegare tutto quello che ho adesso, mantenendo uno slot libero in caso, in ogni caso 6 SATA dovrebbero bastare

Sul m.2 cosa vuoi dire? B550-a pro ne ha 1 o 2? Mi sembra 2, con questa di fascia media se più avanti volessi mettere un 2TB gen3 e togliere i SATA, potrei farlo? E se ne connette solo uno alla volta come fai? Selezioni all'avvio quale mettere? Scusami se non ho capito bene e ti rompo per ogni dettaglio


"quindi la scelta definitiva va su una gigabyte aorus o asus plus?"

Non lo so, adesso guardo bene per capirci di più
Diciamo che mi andrebbe bene la b550-a pro per ora, già mi scoccia un po che costa 116 anziché 84, però per l'ssd penso ne valga la pena come investimento
Se spendo 20 euro in più per il Wi-Fi e bt va bene
Se devo spenderne 30 già mi scoccio perché coi saldi ci sono le schedine PCIe apposta da attaccare e staccare quando voglio
Come prestazioni non credo cambi molto e poi sarebbe una cosa che mi porto dietro tra 8 anni quando farò il prossimo upgrade importante
Più che altro potrei anche decidere di non metterlo proprio se non mi serve, devo vedere col tecnico che mi metterà la fibra settimana prossima
L'importante è avere m2 gen4 ed eventualmente un secondo gen3 per futuri upgrade

Certo sono pochi euro considerando che lavoro e che dureranno tanti anni, però tu conta che già ci sono state delle variazioni, qualcuna più piccola qualcuna più grande e sono partito con una certa mobo, non voglio pagare il wifi 80 euro quando magari risolvo con mezzo metro di cavo
Piuttosto per spenderli, ci metto altri 16 GB di ram che nel 4k è oltre mi sa che non faranno male

Per farti capire come ragiono

Ne parlerò anche con la coinquilina e vedrò, lei per ora mi sta spingendo a prendere l'oled e lasciare la curvatura ad altri tempi, avrà un'opinione anche sul wifi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 15-10-2020 alle 22:16.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 22:58   #97
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Ho trovato anche un monitor che si chiama Dark Matter
Lo spediscono in Italia a 33 dollari
Dovrei chiedere per la garanzia ed eventuali resi
Comunque 405 euro spedito il modello 34"
E circa 800 quello da 49", rispetto al G9 perde solo in curvatura

Inoltre a differenza degli altri pannelli VA, tipo aoc e Viotek, usa il quantum dot, infatti copre 98 percento di tutte le fasce di colori (Adobe, p3, etc) pecca solo un po in response time, ma va be, si risparmia 700 euro sul G9

Devo smetterla di cercare informazioni su un pannello specifico perché ne trovo sempre un altro e mi sale o la scimmia o la scocciatura perché la ricerca non è finita haha

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 23:24   #98
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
https://www.amazon.it/dp/B08B4THL9P/..._-HmIFb5S2RTX7

Questa è quella che ho trovato a meno con il wifi
Poi subito dopo c'è una x570 non so quale a 175 circa

https://www.amazon.it/dp/B07T8HJVY8/..._wOmIFb0SA0Q36

In entrambi i casi si supera il budget, anche se idealmente la 570 non mi dispiace come struttura e "sostanza visiva"

Però 40-60 euro il wifi? Uhm

Le altre che trovo o costano sopra i 180 o sono formato micro che andrebbero anche bene come prezzo (130 circa), ma purtroppo vado a perderci connessioni che mi servono (idealmente per ora)

A meno che non faccia da subito il passaggio su m2 togliendo tutti o quasi i SATA uhm devo valutare, ma mi sembra un compromesso forzato e in 8 anni "non si sa mai"

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 11:07   #99
Dwnld
Senior Member
 
L'Avatar di Dwnld
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 359
Confermo, stamattina ho guardato meglio il sito msi
La b550 gaming edge wifi costa un filo meno e sarebbe più aggiornata (mi piace molto il pannello delle connessioni dietro), anche se magari perde la qualità (?) della serie x570
Rispetto alla 550 pro dovrebbe cambiare solo wifi che in questo caso mi costerebbe 40 euro per w6b5 anziché 50 per la versione 4

Mi piacerebbe trovare una aorus 550 per fare un confronto, ma non ho avuto fortuna
Va be pazienza, resto della mia idea per ora: b550 pro a 120 + (forse Wi-Fi 6 bt 5 a non più di 30 euro solo se serve) + ryzen 5 3600 a 190

Edit: allora la coinquilina mi paga 40 euro per la gaming edge, quindi deciso
Che faccio ordino già ora?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 16-10-2020 alle 12:19.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 18:13   #100
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
"resto sull'idea iniziale dell'aoc, che e quello che copre buona parte dei tuoi requisiti ed ha una prezzo concorrenziale"

Anch'io la penso al 70 percento come te
Però su reddit ho chiesto a tutti quelli che condividono foto del G9, che mi viene notificato
Tutti mi hanno detto che metterlo sul muro a più di un metro di distanza non è ottimale e che mi conviene prendere una TV
Vedendo alcuni video di 50-55" su muri reali in casa di persone, credo anch'io che lo apprezzerei di più rispetto al 34"
Anche perché a quella distanza dubito che possa trarre utilità anche dalla curvatura
Purtroppo non ho lo spazio per una scrivania dedicata, infatti ora sto usando il TV a parete della coinquilina come monitor occasionale e il divano come sedia
Infatti ho abbandonato anche l'idea di comprare la sedia Secret Lab perché sarebbe più un ingombro che non saprei dove mettere
È anche questo che mi apre il budget alla TV
Il PC lo metterei in camera da letto e lo userei dal letto in diverse posizioni a seconda di come mi sento
Poter giocare sdraiato la sera è un'idea allettante considerando come mi sono trovato negli ultimi anni, alcune volte ne sentivo la necessità e poi o così o in piedi sarebbe la cosa migliore, se uso i giusti supporti
beh piu distanza hai e piu grande deve esser lo schermo
però le tv hanno lag abbastanza alti, quindi nn e che siano adattissime al gaming


"nn ce, si sa che verso il natale i prezzi aumentano ad esempio"

Ah.. Strano, sai mica come mai? Aumenta la domanda e rimane la stessa offerta?
Dici che mi conviene prendere già CPU e mobo?
Poi vga appena escono le amd
Poi tv
Infine ssd
si ce piu richiesta, la gente spende di piu xke ce la tredicesima, ecc...

"se nn ti servono ad esempio due m.2 connessi in comtemporanea, una usb type-c in piu rispetto alla media e cosi via

allora resta pure sulle schede di fascia media, qualità-prezzo sono una scelta migliore"

Con le usb ho già fatto l'esperienza l'altra volta: messo le 3.0 blu usate mai per trasferimento dati in quanto le memorie più diffuse non sono 3.0
Forse ci ho attaccato mouse e tastiera ma non credo neanche siano state usate a pieno
La C per ora la vedo come la 3 allora, è comodissima, infatti i telefoni li prendo così ormai (per me e altri che mi chiedono android)
Ma finché diventa uno standard e per quanto uno usi le porte, è irrilevante
È più importante per me poter collegare le 4 del case che ho nel pannello posteriore e averne abbastanza dietro per le periferiche
Stesso discorso sulle SATA, basta poter collegare tutto quello che ho adesso, mantenendo uno slot libero in caso, in ogni caso 6 SATA dovrebbero bastare

Sul m.2 cosa vuoi dire? B550-a pro ne ha 1 o 2? Mi sembra 2, con questa di fascia media se più avanti volessi mettere un 2TB gen3 e togliere i SATA, potrei farlo? E se ne connette solo uno alla volta come fai? Selezioni all'avvio quale mettere? Scusami se non ho capito bene e ti rompo per ogni dettaglio
ne ha due di M.2
se li usi entrambi perdi l'uso di un connettore pcie


"quindi la scelta definitiva va su una gigabyte aorus o asus plus?"

Non lo so, adesso guardo bene per capirci di più
Diciamo che mi andrebbe bene la b550-a pro per ora, già mi scoccia un po che costa 116 anziché 84, però per l'ssd penso ne valga la pena come investimento
Se spendo 20 euro in più per il Wi-Fi e bt va bene
Se devo spenderne 30 già mi scoccio perché coi saldi ci sono le schedine PCIe apposta da attaccare e staccare quando voglio
Come prestazioni non credo cambi molto e poi sarebbe una cosa che mi porto dietro tra 8 anni quando farò il prossimo upgrade importante
Più che altro potrei anche decidere di non metterlo proprio se non mi serve, devo vedere col tecnico che mi metterà la fibra settimana prossima
L'importante è avere m2 gen4 ed eventualmente un secondo gen3 per futuri upgrade
direi che sia una delle piu interessanti la b550a pro quindi va bene
Certo sono pochi euro considerando che lavoro e che dureranno tanti anni, però tu conta che già ci sono state delle variazioni, qualcuna più piccola qualcuna più grande e sono partito con una certa mobo, non voglio pagare il wifi 80 euro quando magari risolvo con mezzo metro di cavo
Piuttosto per spenderli, ci metto altri 16 GB di ram che nel 4k è oltre mi sa che non faranno male

Per farti capire come ragiono

Ne parlerò anche con la coinquilina e vedrò, lei per ora mi sta spingendo a prendere l'oled e lasciare la curvatura ad altri tempi, avrà un'opinione anche sul wifi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
Ho trovato anche un monitor che si chiama Dark Matter
Lo spediscono in Italia a 33 dollari
Dovrei chiedere per la garanzia ed eventuali resi
Comunque 405 euro spedito il modello 34"
E circa 800 quello da 49", rispetto al G9 perde solo in curvatura

Inoltre a differenza degli altri pannelli VA, tipo aoc e Viotek, usa il quantum dot, infatti copre 98 percento di tutte le fasce di colori (Adobe, p3, etc) pecca solo un po in response time, ma va be, si risparmia 700 euro sul G9

Devo smetterla di cercare informazioni su un pannello specifico perché ne trovo sempre un altro e mi sale o la scimmia o la scocciatura perché la ricerca non è finita haha

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/dp/B08B4THL9P/..._-HmIFb5S2RTX7

Questa è quella che ho trovato a meno con il wifi
Poi subito dopo c'è una x570 non so quale a 175 circa

https://www.amazon.it/dp/B07T8HJVY8/..._wOmIFb0SA0Q36

In entrambi i casi si supera il budget, anche se idealmente la 570 non mi dispiace come struttura e "sostanza visiva"

Però 40-60 euro il wifi? Uhm
si il wifi integrato costa piu che montarlo a parte
ci guadagni pero il fatto di avere un ulteriore slot pcie libero x collegare altre cose

Le altre che trovo o costano sopra i 180 o sono formato micro che andrebbero anche bene come prezzo (130 circa), ma purtroppo vado a perderci connessioni che mi servono (idealmente per ora)

A meno che non faccia da subito il passaggio su m2 togliendo tutti o quasi i SATA uhm devo valutare, ma mi sembra un compromesso forzato e in 8 anni "non si sa mai"

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
Confermo, stamattina ho guardato meglio il sito msi
La b550 gaming edge wifi costa un filo meno e sarebbe più aggiornata (mi piace molto il pannello delle connessioni dietro), anche se magari perde la qualità (?) della serie x570
Rispetto alla 550 pro dovrebbe cambiare solo wifi che in questo caso mi costerebbe 40 euro per w6b5 anziché 50 per la versione 4
alla fine nn devi fare overclock ad una cpu 12core o cose simili quindi che nn abbia componentistica top ma "solo" di fascia media nn cambia la sostanza
Mi piacerebbe trovare una aorus 550 per fare un confronto, ma non ho avuto fortuna
Va be pazienza, resto della mia idea per ora: b550 pro a 120 + (forse Wi-Fi 6 bt 5 a non più di 30 euro solo se serve) + ryzen 5 3600 a 190

Edit: allora la coinquilina mi paga 40 euro per la gaming edge, quindi deciso
Che faccio ordino già ora?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
nn so xke ti dia 40 euro ma si ci sta la gaming edge
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v