Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Accessori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2018, 01:07   #1
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Power Bank si spegne mentre ricarica

Ciao a tutti.

Mi dite come mai quando ricarico il telefono con un power bank da 5000 mAh della Cellularline intorno alla carica del 70% ricaricando uno smartphone con batteria di circa 1250 mAh il power bank smette di caricare il telefono o meglio si spegne perche' si spengono le lucine (i led che fanno capire quanta carica ha ancora il poer bank) ma se stacco e ricattacco il cellullare dal power bank, lui ritorna a ricarica lo smartphone.

non riesco a capirne il motivo.

Nelle istruzioni dice che il power bank e' carico quando l'ultima lucina che lampeggi smette di lampeggiare, io l'ho lasciato caricare cosi e poi l'ho attaccato al telefono per testarlo.

E' possibile che essendo nuovo ci vogliano un po di cicli di ricarica del power bank perche' si assesti qualcosa?

Che dite?

Fatemi sapere grazie
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 27-03-2018 alle 01:11.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 02:00   #2
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ma ha tasti fisici questo power bank? Sennò potrebbe anche essere disfettoso.... Il mio della anker a volte mi basta premerlo per avviare la carica.
Cmq questi rinomati marchi venduti dalle catene sono delle sole, ti consiglio di prenderlo su amazon 1 della anker oppure della Tecknet. A me anker me ne ha rispedito un altro nuovo dopo che il primo si era rotto...dopo 1 anno e mezzo .....
Inoltre i mah che vedi sono tutti fasulli, se arriva a 3500/4000mah effettivi è tanto
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:17   #3
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma ha tasti fisici questo power bank? Sennò potrebbe anche essere disfettoso.... Il mio della anker a volte mi basta premerlo per avviare la carica.
Cmq questi rinomati marchi venduti dalle catene sono delle sole, ti consiglio di prenderlo su amazon 1 della anker oppure della Tecknet. A me anker me ne ha rispedito un altro nuovo dopo che il primo si era rotto...dopo 1 anno e mezzo .....
Inoltre i mah che vedi sono tutti fasulli, se arriva a 3500/4000mah effettivi è tanto
Non l'ho comprato e' stato un regalo. non ha i tasti fisici. Ora l'ho ricaricato per 12 ore di fila appena mi si scarica il telefono lo attacco e vediamo. ovviamente con cavo originale al telefono.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:41   #4
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
è possibile che il powebank smetta di ricaricare perchè riceve un feedback dalla batteria del telefono che gli indica la piena carica raggiunta...
quando lo riattacchi, non ricevendo il feedback, riprende a caricare...

se la mia ipotesi è corretta, il tuo telefono dovrebbe inviare il feedback sempre allo stesso livello di carica...
se non erro, a me accadeva ad un tablet quando raggiungeva l'80%
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:53   #5
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
è possibile che il powebank smetta di ricaricare perchè riceve un feedback dalla batteria del telefono che gli indica la piena carica raggiunta...
quando lo riattacchi, non ricevendo il feedback, riprende a caricare...

se la mia ipotesi è corretta, il tuo telefono dovrebbe inviare il feedback sempre allo stesso livello di carica...
se non erro, a me accadeva ad un tablet quando raggiungeva l'80%
Dopo averlo ricaricato per la seconda volta il powerbank mi ha caricato tutto il telefono al 100% consumando 2 pallini su 4 (gia' qui deduco che non e' un reale 5000mAh) oggi l'ho ripreso per caricare il cellulare e quando e' arrivato al 20% (il cellulare era a 5% ad inzio carica) e' andato all'ultimo pallino l'uminoso e dopo 10 minuti (portando il cellulare al 30%) si e' spento. riattacco e stacco e succede ancora 2 volte che lui si disattiva poi ha ricaricato il cellulare al 100% rimanendo sempre con 1 pallino luminoso acceso....Ha un comportamento stranissimo. Però almeno una carica completa senza fermari me l'ha fatta. Basterebbe gia cosi ma da un 5000mhA mi aspetto altro. per me si e no rende per 3500mhA considerando che il telefono non e' mai stato usato nelle ricariche ma ma avro ricevuto 20 messaggi whatsapp in una e nell'altra carica.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:00   #6
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Dopo averlo ricaricato per la seconda volta il powerbank mi ha caricato tutto il telefono al 100% consumando 2 pallini su 4 (gia' qui deduco che non e' un reale 5000mAh) oggi l'ho ripreso per caricare il cellulare e quando e' arrivato al 20% (il cellulare era a 5% ad inzio carica) e' andato all'ultimo pallino l'uminoso e dopo 10 minuti (portando il cellulare al 30%) si e' spento. riattacco e stacco e succede ancora 2 volte che lui si disattiva poi ha ricaricato il cellulare al 100% rimanendo sempre con 1 pallino luminoso acceso....Ha un comportamento stranissimo. Però almeno una carica completa senza fermari me l'ha fatta. Basterebbe gia cosi ma da un 5000mhA mi aspetto altro. per me si e no rende per 3500mhA considerando che il telefono non e' mai stato usato nelle ricariche ma ma avro ricevuto 20 messaggi whatsapp in una e nell'altra carica.
strano davvero e se fossi in te farei un reso...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 05:19   #7
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
strano davvero e se fossi in te farei un reso...
Ripeto e' stato un regalo

Terza ricarica completa del powerbank:

Ha caricato senza intoppi il telefono per due volte e staccandolo c'era ancora 1 pallino luminoso acceso sul powerbank.

Non credo sia un effettivo 5000mAh ma cosi puo' andar bene perchè 2 ricariche complete dello smartphone sono 2500mAh ma l'ho usato queste volte nelle richariche e c'è ancora un pallino luminoso quindi sarà un 4000mAh o poco più.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 30-03-2018 alle 05:25.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:48   #8
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ripeto e' stato un regalo

Terza ricarica completa del powerbank:

Ha caricato senza intoppi il telefono per due volte e staccandolo c'era ancora 1 pallino luminoso acceso sul powerbank.

Non credo sia un effettivo 5000mAh ma cosi puo' andar bene perchè 2 ricariche complete dello smartphone sono 2500mAh ma l'ho usato queste volte nelle richariche e c'è ancora un pallino luminoso quindi sarà un 4000mAh o poco più.
ok allora meglio così!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 01:26   #9
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Nuovo problema con questo power bank: dopo averlo caricato al massimo lo metto via e lo riprendo dopo circa 10 giorni. Ricarico il mio telefono e il powerbank si spegne dopo aver caricato la batteria del mio cell al 40%. Riattacco e riparte a caricare. Al 40% non ha perso neanche un pallino luminoso si 4 (l'indicatore di carica è formato da 4 led luminosi).
Qualcuno sa dirmi come mai fa così?
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:38   #10
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Progressivo decadimento delle batterie interne al powerbank, che ovviamente non è di qualità
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:14   #11
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Dopo dieci dalla carica, che il Power Bank abbia ancora batteria da ricaricare il cellulare sino al 40% è già un miracolo..
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:27   #12
spitzM
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 165
striscia led di natale da esterno

collego la striscia ad un power bank dopo qualche tempo il power bank si spegne, lo riaccendo e riparte. Avete qualche consiglio in merito, la stessa cosa la fa anche con altri power bank
spitzM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 16:06   #13
paoloprimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
Powerbank si spegne...

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi dite come mai quando ricarico il telefono con un power bank da 5000 mAh della Cellularline intorno alla carica del 70% ricaricando uno smartphone con batteria di circa 1250 mAh il power bank smette di caricare il telefono o meglio si spegne perche' si spengono le lucine (i led che fanno capire quanta carica ha ancora il poer bank) ma se stacco e ricattacco il cellullare dal power bank, lui ritorna a ricarica lo smartphone.

non riesco a capirne il motivo.

Nelle istruzioni dice che il power bank e' carico quando l'ultima lucina che lampeggi smette di lampeggiare, io l'ho lasciato caricare cosi e poi l'ho attaccato al telefono per testarlo.

E' possibile che essendo nuovo ci vogliano un po di cicli di ricarica del power bank perche' si assesti qualcosa?

Che dite?

Fatemi sapere grazie

Ciao, tutti i powerbank recenti si spengono quando il dispositivo è carico e non si riaccende se non staccando e riattaccando il connettore USB.

Su Amazon trovi un dispositivo che si chiama TKR ON che interposto tra powerbank e dispositivo da ricaricare sveglia il powerbank fino a che non si esaurisce. Costa poco e non assorbe niente dal powerbank. Usa due batterie a bottone (incluse) che durano un anno con uso continuo. Ha un interruttore e se lo spegni quando non ti serve le batterie durano anni.
paoloprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 20:27   #14
orbra11
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 1
Smile Non fare spegnere powerbank

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi dite come mai quando ricarico il telefono con un power bank da 5000 mAh della Cellularline intorno alla carica del 70% ricaricando uno smartphone con batteria di circa 1250 mAh il power bank smette di caricare il telefono o meglio si spegne perche' si spengono le lucine (i led che fanno capire quanta carica ha ancora il poer bank) ma se stacco e ricattacco il cellullare dal power bank, lui ritorna a ricarica lo smartphone.

non riesco a capirne il motivo.

Nelle istruzioni dice che il power bank e' carico quando l'ultima lucina che lampeggi smette di lampeggiare, io l'ho lasciato caricare cosi e poi l'ho attaccato al telefono per testarlo.

E' possibile che essendo nuovo ci vogliano un po di cicli di ricarica del power bank perche' si assesti qualcosa?

Che dite?

Fatemi sapere grazie
RISOLTO: credo!
La powerbank (PB) se usata per alimentare un dispositivo a basso consumo sbaglia e crede che il dispositivo, dato il basso assorbimento, si è ricaricato. Io ho risolto (almeno credo) così: ho inserito da una parte un hub con più ingressi usb nella PB. Ad uno di queste prese multiple USB ho collegato il cellulare (che assorbe parecchio). Ad un altra presa ho collegato il dispositivo a basso consumo. A questo punto la PB non si spegne più perché eroga per tutti e due i dispositivi e quindi ricarica sia cellulare che il dispositivo a basso consumo. Fai lo stesso e la freghi la zoccola (la PB)!
orbra11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v