Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2020, 14:49   #21
dado811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Purtroppo l'ho acquistato online...da un venditore in provincia di Pavia....io sono di Ascoli Piceno, la distanza è tanta e non ho modo di spedirlo perché significherebbe starne senza, ma non posso privarmene perché mi serve per lavoro e in questo periodo non posso usare neanche il portatile che mi fa da muletto perchè non reggerebbe alla mole di lavoro.
Sicuramente domani andrò da un professionista di zona a cambiare il dissipatore, non prima però di avere chiamato il venditore al quale non posso non dirgliene quattro...e se non mi asseconderà sicuramente mi troverà costretto a qualche recensione negativa e magari ad addebitargli le spese per la manodopera che dovrò sostenere!
Comunque conoscete qualcuno nella mia città (Ascoli Piceno), serio e professionale a cui posso fisicamente rivolgermi per la sostituzione del pezzo?
dado811 è offline  
Old 25-10-2020, 14:51   #22
dado811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
100° è il tjmax dopo di che la CPU và in protezione per cui non vedo come si può dire che va bene, inoltre dalle specifiche Intel è tutto ben descritto
Il venditore ieri mi ha risposto così :"Non si preoccupi sono temperature nella norma, sono poi fra l’altro indicative in quanto i vari software non sono ancora pienamente compatibili con i nuovi chipset,
ma di questo credo che se ne sia accorto anche lei in quanto HW Monitor e Speed fan rilevano valori differenti.
Che le parti a contatto del Case, posteriore e superiore si scaldino quando la CPU è a pieno carico è normale."
dado811 è offline  
Old 25-10-2020, 17:30   #23
dado811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
il dissipatore è sotto dimensionato per quella cpu, minimo ci vuole un aio con rad da 240mm, consigliato 280mm e 360mm per tenere a bada la caloria dell'i9
ad aria invece puoi andare su dissipatori a doppia torre con ventole da 140mm
tipo il bequiet dark rock 4 pro o il noctua h15
poi quel case ha un pessimo airflow , volendo si può montare il radiatore dell'aio davanti ma o monti le ventole che sparano aria dall'interno verso l'esterno o avrai comunque aria calda che ritorna nel pc .
l'ideale sarebbe di montare il radiatore sulla parte superiore che espelle aria da sopra ma quel case forse non è predisposto a questa opzione
Di dissipatori a liquido che facciano al caso mio, cosa mi puoi consigliare senza spendere un occhio?
dado811 è offline  
Old 25-10-2020, 18:10   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133293
il problema e che x montare un dissipatore da 240mm su quel case farai un po di fatica
dovresti provare a vedere se ci sta nella parte superiore del case
senno devi montarlo sulla parte frontale e modificare il senso di rotazione delle ventole, cosa che preferirei nn fare
se tieni il pc inoltre aggiungerei un paio di ventole buone al case (quali e dove posizionarle dipenderanno da dove riesci a posizionare il dissiaptore a liquido nuovo)
celsius100 è offline  
Old 25-10-2020, 19:23   #25
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Enermax Liqmax II 240mm

questi son sotto le 100 euro e si montano sulla parte anteriore del tuo case
, se non fai overclock riescono a tenere a bada le temperature dell'i9
il tuo case può montare sempre sul frontale anche impianti a liquido da 280mm
, ma il costo sale oltre le 120 euro
Crysis76 è offline  
Old 25-10-2020, 23:02   #26
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da dado811 Guarda i messaggi
Il venditore ieri mi ha risposto così :"Non si preoccupi sono temperature nella norma, sono poi fra l’altro indicative in quanto i vari software non sono ancora pienamente compatibili con i nuovi chipset,
ma di questo credo che se ne sia accorto anche lei in quanto HW Monitor e Speed fan rilevano valori differenti.
Che le parti a contatto del Case, posteriore e superiore si scaldino quando la CPU è a pieno carico è normale."
Scusa non posso leggere queste cose mi sale la scimmia
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline  
Old 26-10-2020, 07:13   #27
dado811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Scusa non posso leggere queste cose mi sale la scimmia
Con il senno di poi....anche a me!!! Tra un pò li richiamerò e voglio proprio vedere che dicono. Spero siano nel forum e comunque li porterò a leggere tutti i vostri commenti che sicuramente non sono discordanti tra loro e rimandano sempre allo stesso chiaro concetto: "sono in evidente errore"!
dado811 è offline  
Old 26-10-2020, 08:29   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133293
Se sei ne tempi del diritto di recesso puoi anche mandarlo indietro senza spiegazioni e ti devono rimborsare
Certo perderai tempo a farne un'altro ma almeno nn rischi che salti dopo qualche mese di lavoro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline  
Old 26-10-2020, 20:09   #29
dado811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Con tutto rispetto ma se tu usi un software del genere per 16 ore non sapevi di aver bisogno di un pc piuttosto particolare e ricercato nelle componenti? Non ci credo che tu abbia preso quel pc senza conoscerne le caratteristiche. Oltre al fatto che 100 gradi dissipati dopo qualche ora rende l'ambiente dove si lavora talmente caldo da non riuscire a respirare quasi. E' come una stufa a tutta forza

P.S. Hai provato a controllare che sia installato correttamente il dissipatore? Magari durante la spedizione si è spostato un pò.
Non è il mio mestiere, quindi a parte qualche breve ricerca mi rivolgo a professionisti per ciò che non mi compete...questa volta probabilmente mi è andata male e mi sono rivolto al negozio sbagliato
dado811 è offline  
Old 26-10-2020, 21:34   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133293
purtroppo son tanti i negozietti che sparano configurazioni un po campate in aria, puntano su cpu costose e tanti giga di ram x invogliare l'acquisto, poi vanno al risparmio su case, alimentatore, ssd, scheda madre, ecc... x tenere i costi bassi e avere piu margine di guadagno
nn so quanto tu lo abbia pagato ma ad occhio e croce avresti potuto metterci un processore piu veloce, un 16core anziche quel 10core magari, un case con dissipatore piu adeguato alla potenza di calcolo del pc, un alimentatore di qualità migliore, un ssd piu veloce e nn si sa bene la marca/modello di 2070 che ti han montato ma forse anche quella era migliorabile
celsius100 è offline  
Old 26-10-2020, 22:41   #31
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da dado811 Guarda i messaggi
Non è il mio mestiere, quindi a parte qualche breve ricerca mi rivolgo a professionisti per ciò che non mi compete...questa volta probabilmente mi è andata male e mi sono rivolto al negozio sbagliato
Se sei in tempo ci dovrebbe essere il soddisfatti o rimborsati.
Cmq si lui di dice quello che vuoi sentire il suo mestiere è vendere.
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB
Locketto è offline  
Old 27-10-2020, 00:39   #32
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da dado811 Guarda i messaggi
A parte il dissipatore, come posso intervenire sul case senza doverlo tenere aperto? Installo le 2 ventole da 140mm o 3 ventole da 120mm nella parte superiore e faccio una griglia grande quanto le due ventole sulla parte frontale per facilitare l'ingresso dell'aria?
Se togli il frontale recuperi qualcosa. Ho quel case (comprato a mezza lira) e non è così pessimo, le ventole però fanno davvero schifo.

Quote:
Originariamente inviato da dado811 Guarda i messaggi
Alim. Thermaltake 700 Watt 80 Plus
Questa cosa mi preoccupa più dei 100 gradi. Che modello è? Se è quello che penso io, mandaglielo indietro immediatamente.



Comunque se monti un aio, il migliori modo per minimizzare le temperature della cpu è montarlo frontalmente, ti butterà però aria tiepida nel case. Per migliorare le temperature degli altri componenti farebbe comodo installare un paio di ventole da 140 mm in alto e una da 120 o 140 (in questo caso deve però avere gli attacchi da 120) sul posteriore.
Ton90maz è offline  
Old 27-10-2020, 11:18   #33
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da dado811 Guarda i messaggi
Il venditore ieri mi ha risposto così :"Non si preoccupi sono temperature nella norma, sono poi fra l’altro indicative in quanto i vari software non sono ancora pienamente compatibili con i nuovi chipset,
ma di questo credo che se ne sia accorto anche lei in quanto HW Monitor e Speed fan rilevano valori differenti.
Che le parti a contatto del Case, posteriore e superiore si scaldino quando la CPU è a pieno carico è normale."
non sono nella norma. io mi trovo benissimo con il D-15 ed un case ben areato. mai viste temperature oltre i 90 (nei stress test) altrimenti vai di AIO. anche l'ali non va molto bene secondo me condivido Ton90maz
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline  
Old 27-10-2020, 19:37   #34
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v