Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2020, 14:50   #2781
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
per me è molto difficile giudicare perché ho la batteria nuova adesso e quindi dura di più, però passando da 13.7 a 14 con il telefono precedente non ho notato una grossa differenza

tra poco uscirà 14.1 vediamo se cambia qualcosa, io con 14 mi sto trovando bene anche a livello di reattività, l'unica cosa che succede ma molto di rado è che sono in iMessage voglio rispondere e per 1-2 secondi rimane come bloccato, poi ricomincia regolarmente
mi sembra il classico problema di main thread bloccato da qualcosa che l'app dovrebbe invece fare in background
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:54   #2782
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per me è molto difficile giudicare perché ho la batteria nuova adesso e quindi dura di più, però passando da 13.7 a 14 con il telefono precedente non ho notato una grossa differenza

tra poco uscirà 14.1 vediamo se cambia qualcosa, io con 14 mi sto trovando bene anche a livello di reattività, l'unica cosa che succede ma molto di rado è che sono in iMessage voglio rispondere e per 1-2 secondi rimane come bloccato, poi ricomincia regolarmente
mi sembra il classico problema di main thread bloccato da qualcosa che l'app dovrebbe invece fare in background

Succede a tutti il problema di iMessage.
E sempre tutti hanno avuto un peggioramento, dell*autonomia.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:59   #2783
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Succede a tutti il problema di iMessage.
E sempre tutti hanno avuto un peggioramento, dell*autonomia.
io però il problema iMessage lo sto notando negli ultimi 2-3 giorni e iMessage lo uso quotidianamente
con il telefono precedente (sempre un Xs) che ho sostituito in garanzia dopo circa 2 settimane con iOS 14, non ho mai visto gli scatti e me ne sarei accorto perché è una cosa troppo evidente
non so se è risolto in 14.1 ma penso che poi ci sia una 14.2 abbastanza a ridosso perché le beta sono già in giro da un po'

l'autonomia comunque è un classico di iOS, nelle prime versioni c'è spesso il problema di autonomia ridotta ma da questo punto di vista 13 mi era sembrato peggiore, anche se diciamo pure che nelle prime settimane ci sono stati una marea di rilasci quindi l'autonomia era forse il meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:05   #2784
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Io sempre notato il rallentamento di iMessage, anche io lo uso molto.
Non credo dipenda dalla potenza della cpu, dovrebbe farlo a tutti, almeno tutti quelli che lo usano e che conosco hanno riscontrato tale problema.
Poco male comunque, l*importante è che lo sistemino e che iMessage rimanga utilizzabile
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:15   #2785
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io sempre notato il rallentamento di iMessage, anche io lo uso molto.
Non credo dipenda dalla potenza della cpu, dovrebbe farlo a tutti, almeno tutti quelli che lo usano e che conosco hanno riscontrato tale problema.
Poco male comunque, l*importante è che lo sistemino e che iMessage rimanga utilizzabile
Sì tranquilli, fa la stessa cosa anche a me con Pro Max ed altri clienti che conosco
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 19:19   #2786
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Mi sono deciso ad installare la 14.0.1, ho notato un netto miglioramento dell’autonomia, chissà se è dovuto anche qualche problema dell’iOS precedente o a qualche miglioramento di quello nuovo....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:41   #2787
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mi sono deciso ad installare la 14.0.1, ho notato un netto miglioramento dell’autonomia, chissà se è dovuto anche qualche problema dell’iOS precedente o a qualche miglioramento di quello nuovo....

Sei il primo a cui lo sento dire
Meglio così
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 06:24   #2788
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sei il primo a cui lo sento dire
Meglio così
Installata domenica sera, è calato molto il background

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 08:22   #2789
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io sempre notato il rallentamento di iMessage, anche io lo uso molto.
Non credo dipenda dalla potenza della cpu, dovrebbe farlo a tutti, almeno tutti quelli che lo usano e che conosco hanno riscontrato tale problema.
Poco male comunque, l*importante è che lo sistemino e che iMessage rimanga utilizzabile
non è questione di potenza quello è proprio un errore, c'è qualcosa che blocca la UI è capitato anche a me di fare cappellate simili con le mie app , poi su un telefono più lento l'operazione ci può mettere un po' di più e rimani bloccato più a lungo, ma l'errore è sempre quello
vediamo se risolvono in 14.1

edit: a me non pare risolto, mi è capitato dopo aver aggiornato a 14.1
mi sembra capiti meno di frequente, ma vuol dire che non hanno fissato

Ultima modifica di recoil : 22-10-2020 alle 14:37.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:25   #2790
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Miei cari amici il mio XS color sorcio accattato al Day-One, dopo aver trascorso un anno con me e successivamente uno nelle mani della moglie, da oggi è preda di un Ghiottone salivante e .. pagante che lo sta contemplando ed usando.
Alla consorte come da capitolato affinchè il ciclo famigliare dei telefoni sia di due anni, ho girato il mio ormai ex-11 PRO Green essendomi arrivato il 12 PRO Pacifico.
Considero un privilegio aver condiviso con Voi questo Thread e Vi saluto tutti.
Ciao, ai prossimi iPhone.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 05-11-2020 alle 18:40.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:24   #2791
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Miei cari amici il mio XS color sorcio accattato al Day-One, dopo aver trascorso un anno con me e successivamente uno nelle mani della moglie, da oggi è preda di un Ghiottone salivante e .. pagante che lo sta contemplando ed usando.
Alla consorte come da capitolato affinchè il ciclo famigliare dei telefoni sia di due anni, ho girato il mio ormai ex-11 PRO Green essendomi arrivato il 12 PRO Pacifico.
Considero un privilegio aver condiviso con Voi questo Thread e Vi saluto tutti.
Ciao, ai prossimi iPhone.
Ciao Sico !
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:06   #2792
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Per chi aveva problemi con iMessage (blocco dei primi secondi quando si scriveva, che avevamo praticamente tutti) dovrebbero aver risolto con la 14.2
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:29   #2793
terefactor
Junior Member
 
L'Avatar di terefactor
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 11
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che se carico un video m4v o mp4 si vede a scatti.
Questo con iPhone XS Max.
Mi diletto nella produzione di piccoli filmati da 5/10 min e da quando ho xs Max non riesco a riprodurli sul telefono. Se li invio con whatsapp ad es, chi li riceve li vede perfettamente ma io sul cell li vedo a scatti.
Ho provato ad aprirli da disco remoto, a caricarli nel rullino ma il risultato è sempre lo stesso, vanno a scatti.

Con il vecchio 7 plus non succedeva.

È capitato a qualcuno? Avete suggerimenti?

Grazie.

XS Max iOS 14.2



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
terefactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:46   #2794
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
sarà qualche errore nella codifica, nel framerate o altro...qualcosa di non compatibile. WA li comprime all'inverosimile e i modifica, quindi è normale che vadano.

che parametri usi per l'export? perchè non salvi in .mov?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 19:56   #2795
terefactor
Junior Member
 
L'Avatar di terefactor
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 11
Nonostante tutto funzionasse prima di xs max, ho provato a cambiare codec ed ora funzionano. Grazie.

Sono passato da h.264 a Mpeg-4 ed è ok. Quello che non mi quaglia è che su altri device/iPhone funzionano con entrambe le codifiche.
Anche senza nessuna compressione tipo whatsapp, ma aprendo il file direttamente da una cartella in iCloud il problema rimane su xsmax.🤷🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
terefactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:04   #2796
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Salve ho un problema.
Nonostante nell'iphone ho impostato in fotocamera come formato "efficienza elevata" e in foto alla voce "trasferisci sul Mac o pc" "conserva originali" quando passo le foto dal mio iPhone al mio macbook con airdrop le immagini mi vengono salvate in jpeg e non in heif.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 10:36   #2797
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Salve ho un problema.
Nonostante nell'iphone ho impostato in fotocamera come formato "efficienza elevata" e in foto alla voce "trasferisci sul Mac o pc" "conserva originali" quando passo le foto dal mio iPhone al mio macbook con airdrop le immagini mi vengono salvate in jpeg e non in heif.
che sistema operativo hai sul Mac? io sia con iOS 13 che con iOS 14 non ho notato questo comportamento e ho Catalina
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:33   #2798
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
che sistema operativo hai sul Mac? io sia con iOS 13 che con iOS 14 non ho notato questo comportamento e ho Catalina

iOS 12.4.1 e High Sierra sul Mac


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:35   #2799
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Ma che iPhone hai per avere ios12?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:38   #2800
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma che iPhone hai per avere ios12?

iPhone XS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v