Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2005, 17:49   #61
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Vi randello tutti e due!


__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:46   #62
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Vi randello tutti e due!


Ci rendelli? E allora io punto il satellite Michael sulla tua amena cameretta

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 20:29   #63
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ci rendelli? E allora io punto il satellite Michael sulla tua amena cameretta
io ci punterei anche Lucifero, tanto per star sicuri

Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:01   #64
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Pffff... al di là del fatto che dovreste smetterla di comprare i cristalli catalizzatori dai cinesi, che poi si vedono i risultati, la mia cameretta ha un campo di forza che quello del Nuovo Nautilus è un bicchiere di cristallo al confronto (ed infatti si vedeva... il campo di forza crepato come una boccia di vetro era una tamarrata galattica )
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:38   #65
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
quando è stato trasmesso in Italia per la prima volta?
io l'ho visto in dvd questa primavera solo perchè l'ho trovato a buon prezzo, credevo fosse una storiella stupida per cui al tempo non lo guardai.

scusa cerbert ma perchè nadia antipatica? aveva talvolta dei comportamenti irrazionali ma è sempre stata animata da buone intenzioni e buoni propositi. aveva inoltre una visione del rispetto e della natura che mi sento di condividere, forse è per quello che la apprezzo
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:03   #66
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da parroco
quando è stato trasmesso in Italia per la prima volta?
io l'ho visto in dvd questa primavera solo perchè l'ho trovato a buon prezzo, credevo fosse una storiella stupida per cui al tempo non lo guardai.
1991... sniff La versione originale, con le censure ben fatte poi mi pare l'abbiano ritrasmesso qualche anno dopo, e poi di nuovo nel 2000, ultratagliato e ultracensurato per far entrare 2 puntate da 25 minuti in una di mezz'ora in fila per sei col resto di 2
Poi di nuovo nel 2002 mi pare, periodo natalizio, puntate originali, è stato interrotto alla Grande impresa del Retan. (PER ESSERE PRECISI SOSTITUITO CON MAGICA SABRINA ) . E un po' di tempo fa, ecco che rispuntava su Sky ma nel frattempo, i fan potevano godere dei nuovi dvd e delle vecchie puntate in VHS prese in edicola! (eccomi )
L'unica cosa che mi dispiace è che è rimasto molto sconosciuto ai più, tutti l'hanno trattato come "quel cartone che l'avranno fatto si e no una volta e quindi bah"

Però ora

ci siamo noi

a portare LA BANDIERA DELLA NUOVA ATLANTIDE ! ! !
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:09   #67
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Nel '91 ben 2 volte, d'estate e poi d'inverno. Lo ricordo benissimo, avevo 11 anni e parlavo solo di quello con tutti!

Mamma mia, me lo ricordo come se fosse ieri, di pomeriggio non aspettavo altro!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 16:00   #68
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10042
Leggo che per voi nadia è migliore di NGE; o fumate della roba buonissima, o io mi sono perso un capolavoro, e vista la gente che partecipa al thread (non conosco nessuno di persona, ma mi sembrate tutti persone affidabili), sarei tentato per la seconda.

Intanto mi iscrivo al thread, e mi metto in cerca dei primi episodi; se avete dei consigli, sono tutt'orecchi.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:04   #69
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Intanto mi iscrivo al thread, e mi metto in cerca dei primi episodi; se avete dei consigli, sono tutt'orecchi.
Ciao!!
Per dirla con una metafora, Nadia è il romanzo storico-fantascientifico-filosofico dei cartoni animati, NGE il trattato di psicologia

Ultima modifica di lowenz : 27-09-2005 alle 19:11.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:25   #70
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Per dirla con una metafora, Nadia è il romanzo storico-fantascientifico-filosofico dei cartoni animati, NGE il trattato di psicologia
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:31   #71
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft
Sì può anche dire così:

Nadia:romanzo storico-fantascientifico-filosofico=NGE:trattato di psicologia





















Pertanto, per la proprietà fondamentale delle proporzioni, Nadia=(romanzo storico-fantascientifico-filosofico*NGE)/trattato di psicologia

Ultima modifica di lowenz : 27-09-2005 alle 20:35.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:36   #72
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
quoto
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 20:23   #73
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Allora signori di cosa parliamo per convincere i lettori di questo thread che Nadia è 1000 volte meglio di Evangelion?

Io inizierei dal fatto che innanzitutto ci sono una dolcezza e una delicatezza di fondo nel rapporto fra Nadia e Jean che, mai banali né ideali, mi hanno fatto ardentemente desiderare di crescere e amare una persona in quel modo, un po' scherzoso e un po' romantico, e devo dire che, per quei periodi in cui ci sono riuscito ne sono stato veramente felice.
In Evangelion non c'è spazio per romanticherie, è tutto molto più "crudo". E' giusto che sia così, lo so, ma non mi posso "innamorare" di qualcosa di crudo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 23:51   #74
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Allora signori di cosa parliamo per convincere i lettori di questo thread che Nadia è 1000 volte meglio di Evangelion?
Hmm. Evangelion è per una buona parte incomprensibile all'80% della popolazione. Se uno si riguarda Evangelion è perché vorrebbe riuscire a strecciarci qualcosa in più ;
Evangelion in fondo in fondo è un cartone con robottoni quindi in qualche modo è roba già vista;
Evangelion contiene più di una puntata riassuntiva e trooooppi flashback!!!!!
Evangelion è più che altro un "percorso psicologico/filosofico"
In Evangelion a volte si esagera. Con i paroloni, con le situazioni, con la violenza, etc
Evangelion ha un finale ambiguo e aperto. Evangelion ha avuto bisogno di diversi film-seguiti, che sono più che altro stati dettati dal merchandising. ( -100.000 punti )
La maggior parte dei fan di Evangelion mi danno l'impressione che lo innalzino nell'olimpo degli anime giusto perché non ci si capisce granché. "Ma com'è Evangelion?" "L'ho visto, bellissimo, dovresti vederlo anche tu [così me lo spieghi ]"

Nadia...

Nadia è pura avventura, né più né meno.
Nadia ti acchiapperà dal primo episodio, ti farà sognare, ti sbatacchierà di qua e di là e infine ti lancerà nello spazio.
Nadia è originalità, è qualcosa di nuovo, è qualcosa di intrigante.
In Nadia è presente un buon intreccio, svelato pezzo per pezzo e mai in modo sprovveduto, banale o incomprensibile.
Nadia fila come un treno. Parte piano, prende velocità, sempre di più, fino ad entrare nella 4° dimensione fa davvero quest'impressione, un senso di coinvolgimento crescente stupendo.
In Nadia tutte le situazioni presentate sono pulite, garbate, in abito da sera. Dal fuggitivo crivellato in acqua dalla squadra di soldati alle scene tra Nadia e Jean.
Nadia ha un finale da paura, in cui tutto quello che era stato sollevato nella storia si risolve e si chiude in un cerchio perfetto. E non c'è niente di meglio di un finale simile
Se uno si riguarda Nadia, è perché vuole riprovare quella sensazione orgasmica che gli provoca l'essere cullato da quel sogno animato.

DISATTIVATE I FLAME
Con tutta sta roba non voglio mettere a confronto la qualità propria dei due anime. (beh dai un po' si ) Solo che secondo me, Nadia per come è fatto ha un 5000% di probabilità in più di colpirti al cuore e trascinarti via


*__*
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 09:53   #75
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
concordo!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 15:09   #76
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
concordo!
oeee, tutto tutto?

non hai niente da aggiungere?
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 21:49   #77
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Dovrei reimmmergermi in quell'atmosfera magica per poter rievocare meglio tutti i ricordi!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:56   #78
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Mi era sfuggita qs discussione .... mi associo ai fan del cartone ( che mi sono rivisto tutto con piacere sul sat).
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:02   #79
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Mi era sfuggita qs discussione .... mi associo ai fan del cartone ( che mi sono rivisto tutto con piacere sul sat).


mi confermi che era in doppiaggio originale?
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:26   #80
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da parroco
scusa cerbert ma perchè nadia antipatica? aveva talvolta dei comportamenti irrazionali ma è sempre stata animata da buone intenzioni e buoni propositi. aveva inoltre una visione del rispetto e della natura che mi sento di condividere, forse è per quello che la apprezzo
Rieccomi, scusate la mia latitanza dal Thread "FUNN - Official Fan Club" ma avevo quelle 5 o 6 cosette tecniche da gestire contemporaneamente.

Riprendo da questa domanda perchè mi pareva sostanziale per definire uno dei tanti aspetti che rendono questa animazione un'opera di serie A, ovvero la sceneggiatura.

Nadia è antipatica. O meglio la costruzione del suo personaggio ha un'altissima probabilità di venire in uggia al pubblico, almeno per quanto riguarda gli esordi, mi pare che lo stesso Anno affermasse di "non sopportare" Nadia.
E questo va benissimo, anzi, ne aumenta il fascino.
Innanzitutto perchè proporre un personaggio principale femminile antipatico ad un target adolescenziale è un gesto di coraggio non indifferente. Se confrontate Nadia con la media delle protagoniste/coprotagoniste dell'animazione per adolescenti (preciso: maschi!) dei tempi vi renderete conto che si tratta di una perla nera in un mare di acquiescenti ragazzine dai grandi occhioni e dalla capacità decisionale di un mattone, per lo più ingabbiate nei ruoli di "brava ma sfortunata" se non di "principessa in pericolo" (graaaaaaah!).
Poi per precisa coerenza del personaggio: come dici giustamente "è sempre stata animata da buone intenzioni e buoni propositi. aveva inoltre una visione del rispetto e della natura". La coerenza del personaggio viene rispettata integralmente: Nadia ha forti convinzioni, sente il dolore di ciò che è vivente e odia chi termina delle vite... ma è anche una ragazzina di 15 anni senza genitori, dominata dalla sua emotività e dalle sue insicurezze, perennemente diffidente degli uomini... E' antipatica, non è colpa sua, non può essere diversa da così, ma non credo che non ci sia uno spettatore che non avrebbe voluto prenderla a schiaffi per come trattava all'inizio Jean, Sansone, l'equipaggio del Nautilus ed il capitano Nemo (non che quest'ultimo fosse un capolavoro di simpatia... ma non è questo il punto).
Infine perchè la sua antipatia valorizza la sua crescita: la sua antipatia è frutto dell'immaturità (del resto, trovatemi un vostro cuginetto di 14-15 anni che vi stia simpatico) e della sostanziale certezza di essere sempre nel giusto. Sulla base di ciò Nadia commette degli errori gravissimi (anche Jean fa la sua parte, basta ricordare cosa da il via a tutta la tragedia che porterà alla morte per ustione radioattiva di tre marinai) a cui non riuscirà a rimediare, ma che almeno riesce a comprendere (persino eccedendo nel colpevolizzarsi e nel cercare di espiare solitaria, offrendosi continuamente e ingenuamente in ostaggio o arrivando fino agli estremi de "Il compleanno di Nadia").
Nadia inizia antipatica e finisce amata da tutti i suoi spettatori, sia quelli affascinati dalla prima ora, sia quelli, magari più "anzianotti" che all'inizio non riuscivano a sopportarla.

Se non è una dimostrazione di valore da parte degli sceneggiatori questa, non so cosa possa esserlo...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v