Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2008, 10:34   #41
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
anche se bene o male queste cose le avevo già lette da altri siti credo sia molto utile fare di queste "guide" che per chi si sta avvicinando alla sicurezza informatica possono essere davvero utili ed interessanti;
complimenti

dimenticavo, scusate il ritardo

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:42   #42
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Mi iscrivo...
Complimenti per la guida
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 14-04-2009 alle 09:52.
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:54   #43
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi

Bhe, auguri Eraser, ho visto che alla fine sei diventato mod...
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:07   #44
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
in 5 anni ne succedono di cose
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:01   #45
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
in 5 anni ne succedono di cose
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:33   #46
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
help me....

e così approfitto per ritirar su questo thread

non trovo + una vecchia discussione a cui ero iscritto...dove ci stava un determinato comando, (da eseguire in finestra dos) per vedere le connessioni "istantanee" nel proprio pc....

mi serve per capire una cosa fondamentale.....: senza usare il browser, senza star a scaricare nulla, con nessun programma aperto ho la spietta del router che segnala il trasferimento dati che continua a lampeggiare

siccome pochi minuti fa mi si è bloccato il browser in un sito di "bioedilizia":
http://www.mygreenbuildings.org/2009...se-estiva.html


, per sbloccare la situazione ho aperto il task manager, ed ho notato un processo strano *.exe (di cui purtroppo non ricordo il nome...) e l'ho levato, son stato costretto a chiudere forzatamente firefox un paio di volte prima di risolvere, e riavviarlo in provvisoria...


ora devo capire perchè ho un continuo trasferimento dati anche se non sto a far nulla

grassie a chi mi aiuta
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:35   #47
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
e così approfitto per ritirar su questo thread

non trovo + una vecchia discussione a cui ero iscritto...dove ci stava un determinato comando, (da eseguire in finestra dos) per vedere le connessioni "istantanee" nel proprio pc....

mi serve per capire una cosa fondamentale.....: senza usare il browser, senza star a scaricare nulla, con nessun programma aperto ho la spietta del router che segnala il trasferimento dati che continua a lampeggiare

siccome pochi minuti fa mi si è bloccato il browser in un sito di "bioedilizia":
http://www.mygreenbuildings.org/2009...se-estiva.html


, per sbloccare la situazione ho aperto il task manager, ed ho notato un processo strano *.exe (di cui purtroppo non ricordo il nome...) e l'ho levato, son stato costretto a chiudere forzatamente firefox un paio di volte prima di risolvere, e riavviarlo in provvisoria...


ora devo capire perchè ho un continuo trasferimento dati anche se non sto a far nulla

grassie a chi mi aiuta
forse ho ritrovato il comando....
sto provando il comando "netstat"...provandolo appena il pc è acceso mi segnala solo una decina di connessioni tct/udp, alcune in "listening", poi tipo adesso che sto con ff aperto sul forum me ne saltano fuori 37-38, solo tcp, alcune con scritto established, altre time_wait. solo che non ne capisco una beneamata mazza .

p.s.: ho provato uno scan con hijackthis e ho analizzato il log: tutto pulito.

cmq adesso che non sto facendo nulla, ma ho soltanto la pagina del forum aperta la spia del router è sempre fissa, quindi non ci sono dati in "movimentazione".

se qualcuno mi aiuta a capire...gliene son grato...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:48   #48
ac3r_79
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
forse ho ritrovato il comando....
sto provando il comando "netstat"...provandolo appena il pc è acceso mi segnala solo una decina di connessioni tct/udp, alcune in "listening", ...
Salve!

Sono il proprietario di myGreenBuildings.org

Mi direste se per caso c'è qualche problema nel sito? Avete per caso individuato qualcosa? Se si ringrazione fin da adesso per eventuali informazioni!

Probabilmente quella pagina contena troppe slide di slideshare e scribd.com e faticava a caricarle. Adesso ne ho lasciata solo una.

A presto!
__________________
P4 2.8C | Asus P4p800 Dlx rev2.0 | 2x512 Twinmos pc3200 | Radeon 9800 PRO 128 | WD360GD | Hitachi Deskstar 7K250 160GB 8MB
ac3r_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:18   #49
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da ac3r_79 Guarda i messaggi
Salve!

Sono il proprietario di myGreenBuildings.org

Mi direste se per caso c'è qualche problema nel sito? Avete per caso individuato qualcosa? Se si ringrazione fin da adesso per eventuali informazioni!

Probabilmente quella pagina contena troppe slide di slideshare e scribd.com e faticava a caricarle. Adesso ne ho lasciata solo una.

A presto!
mah guarda un pò chi passa da queste parti.....

che te devo dir...io ci son arrivato per caso nel tuo sito, goglando alla ricerca di qualcosa che manco ricordo più....fatto sta che all'aprirsi di quella pagina mi si è letteralmente inchiodato il browser, ed ho dovuto chiuderlo forzatamente. poi ho riprovato ad aprire la pagina ma niente da fare....
ora non ci vado più...lascio la parola ai più esperti del forum...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 00:42   #50
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
e così approfitto per ritirar su questo thread

non trovo + una vecchia discussione a cui ero iscritto...dove ci stava un determinato comando, (da eseguire in finestra dos) per vedere le connessioni "istantanee" nel proprio pc....

mi serve per capire una cosa fondamentale.....: senza usare il browser, senza star a scaricare nulla, con nessun programma aperto ho la spietta del router che segnala il trasferimento dati che continua a lampeggiare

siccome pochi minuti fa mi si è bloccato il browser in un sito di "bioedilizia":
http://www.mygreenbuildings.org/2009...se-estiva.html


, per sbloccare la situazione ho aperto il task manager, ed ho notato un processo strano *.exe (di cui purtroppo non ricordo il nome...) e l'ho levato, son stato costretto a chiudere forzatamente firefox un paio di volte prima di risolvere, e riavviarlo in provvisoria...


ora devo capire perchè ho un continuo trasferimento dati anche se non sto a far nulla

grassie a chi mi aiuta
Con netstat -b vedi l'indirizzo a cui punta la connessione, la porta usata e anche il processo che ha aperto la socket.
In sostanza se vedi che la connessione è aperta da un processo che non conosci, e che non dovrebbe esserci, e l'indirizzo è sconosciuto...allora non è nulla di buono.

Il sito l'ho visto, l'ho aperto con Opera disattivando javascript, plugin, java, iframe ecc...e non ho avuto problemi.
Anche visitandolo in condizioni normali (con tutto abilitato) non ho riscontrato stranezze...
Pur non essendo un esperto non credo che il problema risieda nel sito.

Molto probabilmente i tuoi sono sintomi di una infezione, intendo un malware che apre connessioni e scarica altro malware a tua insaputa.

A scanso di equivoci, dato che sinceramente HijackThis e relativo controllo non sono il massimo, consiglio di seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
seguendo sempre con massima scrupolosità le regole di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 01:15   #51
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Con netstat -b vedi l'indirizzo a cui punta la connessione, la porta usata e anche il processo che ha aperto la socket.
In sostanza se vedi che la connessione è aperta da un processo che non conosci, e che non dovrebbe esserci, e l'indirizzo è sconosciuto...allora non è nulla di buono.

Il sito l'ho visto, l'ho aperto con Opera disattivando javascript, plugin, java, iframe ecc...e non ho avuto problemi.
Anche visitandolo in condizioni normali (con tutto abilitato) non ho riscontrato stranezze...
Pur non essendo un esperto non credo che il problema risieda nel sito.

Molto probabilmente i tuoi sono sintomi di una infezione, intendo un malware che apre connessioni e scarica altro malware a tua insaputa.

A scanso di equivoci, dato che sinceramente HijackThis e relativo controllo non sono il massimo, consiglio di seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
seguendo sempre con massima scrupolosità le regole di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598

Saluti
ok grazie per le dritte
andiamo con ordine:
-i problemi li ho avuto solo e soltanto ieri sera in quel sito, per ben 2 volte...ed ora, anche se l'ho lasciato in cronologia, sto ben attento ed evito di tornarci
con tanti altri siti che navigo ogni giorno non ho mai avuto un crash di quel tipo, anzi praticamente non ho mai avuto crash, se non qualcuno ma non molto traumatico come ieri.

il processo "strano" di cui ho parlato ho scoperto di averlo attivo pure ora, si tratta di un certo "E_FATIEFE.EXE"; indagando ho scoperto essere un processo della mia nuova stampante , ho fatto uno scan ai detti files con avg e me li da per buoni, sperem .

per il resto grazie, provvederò appena c'ho del tempo...(cmq già le conoscevo tali sezioni del forum, ci ho già bazzicato, fortunatamente non rovinosamente). cmq ho rianalizzato adesso con hijack, sembra tutto ok.

tralasciamo questi miei ot e torniamo ai firewall per chi ne ha bisogno
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:21   #52
d1ego
Member
 
L'Avatar di d1ego
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da shining_grin Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
[..]I firewall hardware invece sono semplicemente un' implementazione di una delle tipologie di firewall però implementate su hardware dedicato in modo da garantire prestazioni migliori relativamente al volume di traffico gestibile, rispetto ad un semplice pc dedicato allo scopo.
[..]
Ecco, parliamone, aggiornando le informazioni al 2014.
  1. Chi mi sa dire qualcosa di SOHO firewall? A partire da che prezzi si trovano?
  2. Bastano quelli inclusi nei modem/router o è necessario prendere un hardware dedicato?
  3. E tra i modem/router/firewall, ce ne sono di migliori degli altri (chessò quelli su OpenWRT, AVM...)
  4. Com'è quello del TP-LINK W8960Nv4 tanto raccomandato come modem/router/AP?
d1ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:47   #53
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
E' un thread non + aggiornato dal 2014 ma credo sia luogo adatto per questo mio dubbio tecnico.

Il terreno è il WINDOWS FIREWALL o cmq un normale firewall.... prendiamo ad esempio proprio quello di Microsoft ad oggi attivo di default su windows 10.

La situazione dovrebbe essere simile.... se io prendo un filtro (il firewall appunto) e ci faccio scorrere acqua il filtro dovrebbe bloccare, x assurdo, diverse impurità presenti nell'acqua corrente.
Se io a questo filtro faccio un buco sulla parte bassa (ipotizzabile ad un normale portforwarding tipo quello che si fa nei router per far andare le app p2p..) l'acqua nel centro resta filtrata ma quel poco che passerà dal buco sarà appunto non filtrata.

Se l'esempio regge non mi spiego una cosa.... perchè se su Windows io disattivo il windows firewall di fatto quasi tutte le app che hanno bisogno di un "buco aperto" vanno errore ? Cioè il firewall (appunto il filtro dell'esempio sopra) disattivato non è come se io togliessi completamente il filtro e quindi tutte le porte dovrebbero essere virtualmente aperte invece cosi non è.

Volete provare ? Bene..... alcuni router hanno la possibilità di disattivare il firewall interno. Ma allora perchè per far andare le stesse app p2p dovete cmq fare portforwarding ?
Se volete fare una prova al firewall di casa Microsoft...... aprite le APP dei servizi XBOX e fate un check alla vostra connessione. Bene col firewall questi servizi XBOX hanno 2 porte che sono appunto aperte di default. Se voi disattivate il firewall di microsoft il test fallirà miseramente appunto dicendovi che avete problemi di connessione.............

A questo punto il mio dubbio è:
Conviene o no tenere attivo il firewall di windows ?
Se si... come lo si può configurare in modo che non incida poi troppo nella connessione generale causando innalzamenti di ping o simili ? Cioè in pratica come lo configuro in modo che sia di fatto attivo ma completamente APERTO in modo che sia ad impatto zero ? Di fatto un filtro rotto.........
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v