Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2010, 08:20   #61
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
Tra oggi e domani dovrei ricevere un pacco in consegna con AWS...mai sentita nominare. Vabè, saprò parlare anche di loro.

Affidati alla prepotenza del tuo fondoschiena anche questa volta perché è quasi certamente il peggiore corriere in assoluto in Itaggglia.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:34   #62
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
e poi cosa lo mettono a fare un servizio di tracciabilità se non funziona?? un paccocelere 3 mi da solo la data di spedizione 2 giorni fa..
ai primi tempi c'erano almeno 4-5 spostamenti segnalati!
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:24   #63
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Affidati alla prepotenza del tuo fondoschiena anche questa volta perché è quasi certamente il peggiore corriere in assoluto in Itaggglia.
cavolo addirittura! scusa ma com'è che il miglior negozio di modding online in italia si sia affidato ad un corriere del genere? capisco i costi aziendali e cose del genere. forse avranno avuto problemi con quelli finora utilizzati?? boh! comunque il pacco è dato in consegna oggi...e sono le 14.22...vediamo che succede..

Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
e poi cosa lo mettono a fare un servizio di tracciabilità se non funziona?? un paccocelere 3 mi da solo la data di spedizione 2 giorni fa..
ai primi tempi c'erano almeno 4-5 spostamenti segnalati!
a me funziona in 3 step:

ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE (città mittente)
HUB ROMA (non si scampa da lì)
IN CONSEGNA (città destinatario)


3 aggiornamenti in 4/5 giorni.
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:25   #64
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
ah dimenticavo. uno degli ultimi pacchi che ho spedito ha fatto sto percorso:

TRAPANI
ROMA
MESSINA


incredibile vero?
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 15:46   #65
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
ah dimenticavo. uno degli ultimi pacchi che ho spedito ha fatto sto percorso:

TRAPANI
ROMA
MESSINA


incredibile vero?
eh io ho l'hub a padova, per fortuna nemmeno troppo lontano..
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:37   #66
hard_one
Senior Member
 
L'Avatar di hard_one
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 5962
io ho mandato un pacco vicino trento e ha deciso di farsi un giretto a cosenza... magari perche' hanno letto male il cap
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 02:44   #67
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
corriere AWS.

spedizione al 30/08
consegna 01/09


che altro dire? perfetto.

evidentemente qui nel profondo sud non tutto va così male.
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:38   #68
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
"la spedizione è in viaggio"..terzo giorno di un paccocelere3..trento-treviso passando per milano
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:30   #69
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
corriere AWS.

spedizione al 30/08
consegna 01/09


che altro dire? perfetto.

evidentemente qui nel profondo sud non tutto va così male.

basi le conclusioni su una casistica davvero limitata e risibile... ci mancherebbe che andasse male una su una...

Scusa se te lo dico, non che al Nord sia il paradiso terrestre ma qui al Sud van male e come le cose! E il modo migliore per lasciare tutto così è non rimarcarlo! Vabeh andremmo off topic... In Sicilia poi... ne avvengono delle belle con le spedizioni, molto più che altrove. Parlo per esperienza personale e non (maggior numero di sparizioni e danneggiamenti).
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 02-09-2010 alle 11:37.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:34   #70
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
basi le conclusioni su una casistica davvero limitata e risibile... ci mancherebbe che andasse male una su una...

Scusa se te lo dico, non che al Nord sia il paradiso terrestre ma qui al Sud van male e come le cose! E il modo migliore per lasciare tutto così è non rimarcarlo! Vabeh andremmo off topic... In Sicilia poi... ne avvengono delle belle con le spedizioni, molto più che altrove. Parlo per esperienza personale e non (maggior numero di sparizioni e danneggiamenti).

No io mi baso su esperienze personali. Sono anni che acquisto su internet e ricevo 5/6 pacchi al mese, di tutti i tipi, dimensioni,peso e modalità di pagamento. MAI UN PROBLEMA.

Quindi se ci permetti, così come rimarco che MOLTE cose vanno male, faccio altrettanto quando vanno bene.

Potresti dirmi dove hai trovato l'informazione che in Sicilia ci sono il maggior numero di sparizioni e danneggiamenti?

Grazie
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:50   #71
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
No io mi baso su esperienze personali. Sono anni che acquisto su internet e ricevo 5/6 pacchi al mese, di tutti i tipi, dimensioni,peso e modalità di pagamento. MAI UN PROBLEMA.
quindi basi tutto su una cinquantina di spedizioni annue ricevute... ok... Diciamo 10 anni?
Su 500 spedizioni non hai mai avuto ritardi, danneggiamenti o smarrimenti? Giusto? Beh se è così, fammi sapere dove raggiungerti per toccarti il di dietro!


Quote:
Quindi se ci permetti, così come rimarco che MOLTE cose vanno male, faccio altrettanto quando vanno bene.
eh beh...

Quote:
Potresti dirmi dove hai trovato l'informazione che in Sicilia ci sono il maggior numero di sparizioni e danneggiamenti?
ho avuto modo di leggere una stampa del totale dei rimborsi per smarrimento o danneggiamento, elargiti da poste italiane, se non erro per l'anno 2007, con indice per regione (sei libero di non ritenere attendibile la fonte ma tanto è...). Sicilia in testa, triplo di molte regioni. Poi Campania che si avvicinava ma alla lontana e tutte le altre molto sotto. Non era riportato un valore di numero di spedizioni in transito per quella regione di confronto.. Per pensare che le cose siano ok dovrei supporre che in sicilia o in campania transitino il triplo delle spedizioni rispetto ad esempio alla lombardia ma sinceramente non credo per niente sia così! D'altra parte l'esperienza personale (che è "un po'" più ampia di 50 spedizioni annue) mi conferma il tutto...
E ti parla uno che abita ed è nato in campania! Assolutamente non di parte! Semplicemente non ho mai trovato che la politica del "va tutto bene" dia miglioramenti.



Direi comunque che siamo ampiamente off topic, se vuoi continiamo a parlarne in mp...



-
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 02-09-2010 alle 17:57.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:29   #72
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Ma quale politica del va bene tutto così. Io sto solo riportando le mie esperienze personali.

Magari al mio vicino di casa 4 spedizioni su 10 vanno male...che ti devo dire...

Oppure bisogna criticare TUTTO e TUTTI a prescindere?


Forse hai mancato la parte ironica del mio "evidentemente qui nel profondo sud non tutto va così male", tipico di chi si riempe la bocca sputando su tutto ciò che va da Roma in giu.

Basta vedere i telegiornali, dove la Sicilia, ma così come Napoli, vengono menzionate soltanto quando si tratta di mafia e camorra. Che c'è, non abbiamo nient'altro? (tremendamente OT lo so)


Mi sembrano quei commenti tanto inutili quanto fastidiosi che si leggono sempre piu spesso su youtube "l'Italia va male per colpa di gente come te"....pensavo di leggerla da un momento all'altro. Ma forse ti ho solamente anticipato.


Vediamo di cogliere anche ciò che di buono c'è intorno a noi, e forse le cose potranno veramente cambiare al sud.
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:40   #73
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
Ma quale politica del va bene tutto così. Io sto solo riportando le mie esperienze personali.

Magari al mio vicino di casa 4 spedizioni su 10 vanno male...che ti devo dire...

Oppure bisogna criticare TUTTO e TUTTI a prescindere?
ma guarda, non ho detto che non devi dire al mondo intero che per la tua piccola o grande esperienza personale vada o meno tutto bene in un determinato ambito ma da qui a dire che al sud quella cosa funziona bene ci passa un po' parecchio, non trovi?


Quote:
Forse hai mancato la parte ironica del mio "evidentemente qui nel profondo sud non tutto va così male", tipico di chi si riempe la bocca sputando su tutto ciò che va da Roma in giu.

Basta vedere i telegiornali, dove la Sicilia, ma così come Napoli, vengono menzionate soltanto quando si tratta di mafia e camorra. Che c'è, non abbiamo nient'altro? (tremendamente OT lo so)
avremmo molto altro... Avremmo....


Quote:
Vediamo di cogliere anche ciò che di buono c'è intorno a noi, e forse le cose potranno veramente cambiare al sud.
Se incominciassero a vedere invece soprattutto cosa c'è di NON buono, non solo quelli del nord ma gli stessi abitanti del sud smettendo di accettarlo e ritenere la norma cose fuori da ogni civiltà o di ironizzare su come vedano il sud le persone che sono al nord, allora forse cambierebbe qualcosa. Li su non sono certo in Norvegia o Danimarca (c'è sempre qualcuno più su ) e non sono messi certo chissà quanto meglio ma non hanno certo tutti i torti ad indicare il sud in un certo modo.
Ma qui si tende a vedere solo quel poco di decente ed elogiare cose che con occhi esterni sono piccolezze insignificanti e che dovrebbero essere normali. "Va tutto bene, stiamo tutti bene". Si tende poi a passare sopra a tutto ed a lasciare tutto invariato uniformandosi ad un modus comune di comportamento e di non agire, c'è tanto ma tanto schifo che passa inosservato.


Senti credo che entrambi abbiamo avuto modo di esplicare il nostro punto di vista su questa piccola (enorme) parentesi off topic. Io mi fermo qui sull'argomento e non rispondo oltre, altrimenti i mod ci bastonano, se vuoi chiaccherarne in mp con piacere. ciao.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 02-09-2010 alle 18:57.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:45   #74
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
ma da qui a dire che al sud quella cosa funziona bene ci passa un po' parecchio, non trovi?
continuo a pensare che tu non abbia colto la parte ironica di quella frase.


pace e saluti.
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:54   #75
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
c'è qualcuno che lavora alle poste?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:05   #76
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
c'è qualcuno che lavora alle poste?
difficilmente troverai 70enni che scrivono in questo forum
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:36   #77
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
ho contattato giukey per chiedergli se potevamo aprire il topic sulle alternative alle Poste, sto aspettando una risposta
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 00:11   #78
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
ragazzi mi viene da ridere e nel contempo vi fornisco una soluzione:

spedireweb

ho detto tutto!

pacchi tracciabili, sul sito TNT. costo di una spedizione fino a 7 kg: 7 euro, consegna in 2 3 gg. ho detto addio alle poste italiane da un pezzo..
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 00:21   #79
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
in merito alla tracciabilità no problem
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
esatto.Però sembra sia una una direttiva europea,quindi (una volta tanto!) non è colpa del governo nazionale...



Io ho smarrito sia un paccocelere 3 che un ordinario:quando ho chiamato al call center usando il tracking del celere 3 sono risaliti a dove era bloccato e dopo un paio di settimane il pacco è arrivato a destinazione.Malconcio,ma con il contenuto intatto.

Laconica invece la risposta quando ho fatto reclamo per il pacco ordinario mai arrivato:"ci dispiace ma non è tracciabile e non sappiamo dov'è".Mi hanno rimborsato il costo della spedizione...

L'alternativa è usufruire del pacco ordinario assicurato,così se lo perdono almeno puoi farti rimborsare,la procedura è però lenta e macchinosa e hai bisogno della ricevuta d'acquisto del bene che hai spedito (e non sempre la si conserva,soprattutto se sono passati i 2 anni di garanzia).Il costo 9,58€

Imho è una roulette russa,certi tipi di spedizione sono poco affidabili
sei stato sfigato. spedii un ordinario anch io , che sembrava andato perso.
un opertore al call center mi disse la sua esatta posizione si era fermato a un HUB, era in ritardo ovviamente.. ma sapeva darmi la sua posizione!

mi disse pure che mettendo il codice dell'ordinario nel "dovequando" usciva fuori la posizione! cos' che in futuro potessi guardarlo anche da me. inutile dire che non fu così , provai subito dopo nn andava! però loro ci riescono (se hanno voglia..!)

alla fine fu consegnato cmq.

mai perso un pacco ordinario, ne avrò spediti 30 in 12 mesi... in tutta italia- solo un paio ritardarono, un paio di giorni uno e una settimana l'altro.

anzi vi dirò di piu>: da un test di altroconsumo, il 20% dei pacchi ordinari viene consegnato in 2 giorni netti!! mi è capitato pure a me... e non centra il fatto di esser magari a pochi km da casa, mi capitò acnhe con un pacco diretto centinaia di km da casa mia!
il restante 70% dei pacchi viene consegnato entro i 5gg, solo un 10% viene consegnato al quinto o al sesto gg.
mentre i celere 3 erano si piu facili chef osser consegnati entro 3 giorni ,ma solo un 5% era stato consegnato in 2 giorni, il resto 3 gg!e pensare che si paga pure di piu! giusto la tracciabilità viene fatta pagare, alcuni di di loro viaggiano insieme nel furgone degli ordinari ci scommetterei quello che volete
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate

Ultima modifica di simoTDI : 03-09-2010 alle 00:31.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 00:39   #80
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
cmq consigli spedireweb pure tu?
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v