Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2020, 10:47   #2461
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In un sistema operativo moderno come macOS , ma anche Windows 10, il disco è un limite SEMPRE, anche quando apri la posta.
I dischi meccanici dovrebbero vietarli per legge... al di la dei compiti di archivio .
Il computer lo ha comprato, per cui inutile continuare a dare addosso all'utente continuando a ripeterli che ha comprato un computer del cavolo.

Forse è più utile per lui dargli qualche suggerimento pratico.

Se Mac Os Catalina e il nuovo filesystem che ti costringono ad usare girano male su un disco meccanico è colpa di Apple che non supporta correttamente le macchine che vende, e questo è risaputo.

Per il resto si può trovare qualche compromesso
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:22   #2462
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il computer lo ha comprato, per cui inutile continuare a dare addosso all'utente continuando a ripeterli che ha comprato un computer del cavolo.

Forse è più utile per lui dargli qualche suggerimento pratico.

Se Mac Os Catalina e il nuovo filesystem che ti costringono ad usare girano male su un disco meccanico è colpa di Apple che non supporta correttamente le macchine che vende, e questo è risaputo.

Per il resto si può trovare qualche compromesso
non c'è nessun suggerimento pratico a parte "vendilo e prendi di meglio".
A differenza tua io non giustifico l'hardware che ho solo perché è inadeguato ma devo farmelo piacere.

E l'ennesima trollata su Apple come al solito dimostra poca conoscenza in materia: anche Windows 10 gira UNA M3RD4 sui dischi meccanici. Non a caso IO ho parlato di sistemi operativi moderni, senza fare distinzione tra windows e macOS.

verissimo, Apple vende un iMac (praticamente tutti i modelli base) inadeguato, ma è l'utenza che deve girare al largo da certa immondizia.
Se gli rimane sullo scaffale, stai tranquillo che l'anno prossimo ci pensano due volte prima di montare quella zozzeria.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:33   #2463
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non c'è nessun suggerimento pratico a parte "vendilo e prendi di meglio".
A differenza tua io non giustifico l'hardware che ho solo perché è inadeguato ma devo farmelo piacere.

E l'ennesima trollata su Apple come al solito dimostra poca conoscenza in materia: anche Windows 10 gira UNA M3RD4 sui dischi meccanici. Non a caso IO ho parlato di sistemi operativi moderni, senza fare distinzione tra windows e macOS.

verissimo, Apple vende un iMac (praticamente tutti i modelli base) inadeguato, ma è l'utenza che deve girare al largo da certa immondizia.
Se gli rimane sullo scaffale, stai tranquillo che l'anno prossimo ci pensano due volte prima di montare quella zozzeria.
Io come esperienza ho Windows 10 su partizione bootcamp su fusion drive su iMac 5k.

Per come mi hanno spiegato, bootcamp gira tutto su disco meccanico.

È lento ad avviarsi, ma poi per uso small Office non è inutilizzabile. Sarà che ho tanta Ram.

I commenti che leggo su Catalina e disco meccanico invece sembrano impietosi, c'è chi su questo forum dice di essere rimasto a Hig sierra proprio per questo, ed in particolare per il nuovo filesystem.

Non mi invento le cose leggo quello che scrive la gente.

In ogni caso, se non vuoi essere di nessun aiuto all'utente evita di continuare a ripetergli di aver comprato una merda, non è simpatico
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:57   #2464
zimba75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Io non dico che non sapevo a ciò che andavo incontro ma solo che mi aspettavo di meglio, l'ho comprato solo perché ho trovato un'occasione, solo che adesso se lo vendo che faccio? ci metto minimo altri 1500€ per prendere un mbp, mi sembra uno spreco
zimba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:07   #2465
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
se così non ti soddisfa (e lo capisco bene) hai due opzioni secondo me:

1- metterci una pezza usando un ssd esterno collegato almeno con usb3 (o meglio via TB ma si sale molto di prezzo) e usare quello per tutto (tenere l'interno giusto per i backup, dato che è buono solo per quello). non sarà il massimo ed io non lo accetterei, ma comunque molto meglio di adesso

2- sbarazzartene e prendere altro (qualunque altra cosa che però abbia un ssd...anche un mini base + display esterno, o altro)...va bene anche qualcosa di usato, basta che abbia ssd
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:13   #2466
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da zimba75 Guarda i messaggi
Io non dico che non sapevo a ciò che andavo incontro ma solo che mi aspettavo di meglio, l'ho comprato solo perché ho trovato un'occasione, solo che adesso se lo vendo che faccio? ci metto minimo altri 1500€ per prendere un mbp, mi sembra uno spreco
È un desktop non lo devi spostare, per cui puoi fare come ti dicevo prima investi poco meno di 50 euro per un ssd sata da 250gb e un box usb3 e usalo come disco di avvio. 80 euro se lo vuoi da 500 gb
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:28   #2467
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io come esperienza ho Windows 10 su partizione bootcamp su fusion drive su iMac 5k.

Per come mi hanno spiegato, bootcamp gira tutto su disco meccanico.

È lento ad avviarsi, ma poi per uso small Office non è inutilizzabile. Sarà che ho tanta Ram.

I commenti che leggo su Catalina e disco meccanico invece sembrano impietosi, c'è chi su questo forum dice di essere rimasto a Hig sierra proprio per questo, ed in particolare per il nuovo filesystem.

Non mi invento le cose leggo quello che scrive la gente.

In ogni caso, se non vuoi essere di nessun aiuto all'utente evita di continuare a ripetergli di aver comprato una merda, non è simpatico
Per i miei gusti boot camp sul tuo Fusion Drive gira in modo inaccettabile , giusto poco meglio di quel indegno 5400 RPM di cui parliamo qui.

Io non devo essere simpatico a nessuno, ma devo dire le cose come stanno.
Ha comprato un computer che io non avrei preso mai, e glielo dico onestamente.
Se avesse chiesto un consiglio PRIMA dell’acquisto, lo avrei sconsigliato caldamente...

Quote:
Originariamente inviato da zimba75 Guarda i messaggi
Io non dico che non sapevo a ciò che andavo incontro ma solo che mi aspettavo di meglio, l'ho comprato solo perché ho trovato un'occasione, solo che adesso se lo vendo che faccio? ci metto minimo altri 1500€ per prendere un mbp, mi sembra uno spreco
Io non voglio in alcun modo offendere la tua sensibilità, ma io non l’avrei preso neppure in offerta. E la colpa è di Apple, che propone una configurazione indegna per quello che era il simbolo dei Mac...

Per quello che conta, per me le opzioni sono:
- lo vendi e compri un Mac con SSD;
- compri un SSD esterno veloce e fai boot da quello, usando il disco interno come archivio e basta
- cerchi un assistenza tecnica di terze parti e fai sostituire quella ciofeca con un SSD da 512 Gb


Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se così non ti soddisfa (e lo capisco bene) hai due opzioni secondo me:

1- metterci una pezza usando un ssd esterno collegato almeno con usb3 (o meglio via TB ma si sale molto di prezzo) e usare quello per tutto (tenere l'interno giusto per i backup, dato che è buono solo per quello). non sarà il massimo ed io non lo accetterei, ma comunque molto meglio di adesso

2- sbarazzartene e prendere altro (qualunque altra cosa che però abbia un ssd...anche un mini base + display esterno, o altro)...va bene anche qualcosa di usato, basta che abbia ssd
Quoto in pieno.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 17:48   #2468
zimba75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
quindi è possibile far sostituire l'hd interno. Magari quando scade l'anno di garanzia
zimba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 20:57   #2469
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da zimba75 Guarda i messaggi
quindi è possibile far sostituire l'hd interno. Magari quando scade l'anno di garanzia
ci sono centri che lo fanno (almeno un tempo era cosi). Chiaramente decade la garanzia.
Che dura 24 mesi, non 12.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:45   #2470
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Hanno aggiornato gli iMac. Tutti con disco ssd di serie, pure il modello base 21 fullhd.

Ovviamente con le solite furbate commerciali. Esempio il modello base 27 pollici ha 256gb di ssd NON espandibili. Se vuoi più spazio disco devi comprare il modello più costoso.

Forse a livello di combinazioni alla fine è lo stesso, anche se complica un po' in fase di acquisto.

Cmq meglio adesso tutti partono con disco veloce.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 04-08-2020 alle 17:54.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 21:33   #2471
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hanno aggiornato gli iMac. Tutti con disco ssd di serie, pure il modello base 21 fullhd.
O_O

la fine è vicina
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 22:15   #2472
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Io, lo scorso Novembre, ho acquistato l'entry level delll'Imac da 27" del 2019 grazie ad una forte promozione di Mediaworld, pagandolo €400,00 in meno.

Ho il Fusion Drive, e devo dire, dopo 9 mesi di lavoro, che mi ci trovo bene, senza particolari problemi, anzi.

Lo uso principalmente per Web Design, quindi con Photoshop, al max o altri software ma non certamente pesanti, ma anche per montaggi Audio (con Logic) e Video (con Final Cut) in 4k. Sinceramente lo trovo fluido e mai alcun problema. Ero abituato a SSD, che ho nel portatile, ad esempio (Macbook da 12).

Sinceramente non mi dispiace questa situazione con Archiviazione da 1TB... Insomma, sinceramente, dopo 9 mesi di utilizzo, mi ci sono trovato davvero bene nonostante avessi delle remore sul Fusion Drive.

Sono curioso di capire che succederà con i processori Arms, anche se non sono molto ottimista, soprattutto in ambito desktop
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 04-08-2020 alle 23:33.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 07:49   #2473
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
è da anni che dico che il FD ha una nome immeritata. non ci si accorge della differenza nell'uso normale. poi se si fanno test...

però che apple sia iper pidocchiosa non ci piove.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 07:58   #2474
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
io lo scorso anno per pura fortuna ho comprato un iMac 5k modello "intermedio" del 2017 a 1.200 euro nuovo (probabile errore di prezzo).

Monta fusion drive, non è poi cosi male. Chiaramente a prezzo pieno non lo avrei comprato.

Poi una volta caricato il programma la differenza la fa la RAM in ogni caso.

L'ho regalato a mio papà che lo usa quotidianamente per foto e video editing (è fotografo naturalista).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 13:46   #2475
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Edit
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 05-08-2020 alle 13:49.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 13:48   #2476
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io lo scorso anno per pura fortuna ho comprato un iMac 5k modello "intermedio" del 2017 a 1.200 euro nuovo (probabile errore di prezzo).

Monta fusion drive, non è poi cosi male. Chiaramente a prezzo pieno non lo avrei comprato.

Poi una volta caricato il programma la differenza la fa la RAM in ogni caso.

L'ho regalato a mio papà che lo usa quotidianamente per foto e video editing (è fotografo naturalista).
Tra l'altro devo ringraziare te e chi mi ha consigliato di prendere questo imac, quando stavo per prendere un Mac Mini, indeciso tra quello nal max un Imac da 21...

Ed invece, meno male ho fatto questa scelta grazie a voi
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 05-08-2020 alle 14:17.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 14:49   #2477
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Tra l'altro devo ringraziare te e chi mi ha consigliato di prendere questo imac, quando stavo per prendere un Mac Mini, indeciso tra quello nal max un Imac da 21...

Ed invece, meno male ho fatto questa scelta grazie a voi
Sono contento che tu sia soddisfatto della scelta. Alla fine dipende tutto da cosa uno ci deve fare col computer. Almeno hai anche risparmiato qualcosa sul prezzo di listino ed hai un monitor molto bello.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 08:56   #2478
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
in ogni caso, adesso che hanno presentato i nuovi iMac, occhio agli sconti sui modelli precedenti, capita di risparmiare un bel pò.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 11:59   #2479
gonzer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
I nuovi Mac hanno tagli SSD ignobili, 256 GB per un desktop sono veramente nulla, li ho sul Macbook Air perchè in un portatile ci possono stare ma sul desktop proprio no. Visto che cambiare il mio 27" del 2017 con 1TB di fusion disk bisogna aggiungerci almeno 1.600€ prossimamente mi eserciterò nell'arte dello smontaggio per sostituire l'SSD blade da 32 con uno da un TB e il pietoso disco meccanico con un SSD standard sempre da 1TB.
Vediamo se spacco tutto o miglioro
gonzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 13:01   #2480
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da gonzer Guarda i messaggi
I nuovi Mac hanno tagli SSD ignobili, 256 GB per un desktop sono veramente nulla, li ho sul Macbook Air perchè in un portatile ci possono stare ma sul desktop proprio no. Visto che cambiare il mio 27" del 2017 con 1TB di fusion disk bisogna aggiungerci almeno 1.600€ prossimamente mi eserciterò nell'arte dello smontaggio per sostituire l'SSD blade da 32 con uno da un TB e il pietoso disco meccanico con un SSD standard sempre da 1TB.
Vediamo se spacco tutto o miglioro
Vero, almeno essendo un desktop puoi comprare dei dischi esterni (normali o ssd a seconda di quello che di devi salvare sopra) senza avere grosse scomodità.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v