Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 15:29   #521
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Io ce l'ho installato su HDD, mai stutterato o freezato una volta
Ottimo grazie.
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Piccolo OT. Come è SC? Ne sono sempre stato affascinato ma non l'ho mai provato.

Per RDR2 ho comprato un m.2 da 2Tb invece proprio per non avere rogne

Ho l'impressione che questa storia non finirà bene per te. Rifletti bene sul da farsi perchè la legge in RDR è come la Mafia, non dimentica.
L'avrei fatto anche io (e stavo per farlo ), ma spendere piu' di 200 euro in una botta e per un gioco no.

Riguardo SC, lo installai tempo fa quando era gratuito ma e' durato ben poco sul mio computer, la curva di apprendimento e' troppo ripida e per l'appunto girava da schifo... L'ho cancellato rapidamente.

Coooomunque... Fra due tre ore saro' in grado di avviarlo. Speriamo di non avere crash e compagnia bella.
Old 08-11-2019, 15:31   #522
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ho cercato di resistere. Ho perso.

Pero' lo sto installando su HD meccanico, quindi spero di non incorrere in brutte sorprese. Non vorrei che fosse come Star Citizen che vuole per forza di cose un SSD senno' stuttera senza fine.
Io al momento l'ho su hd meccanico e non ho avuto problemi.. ho posto sull'm2 ma non ho ritenuto necessario installarlo lì. Alla fine su ssd ho trovato differenze solo per i giochi online dove il carimanento della mappa è piu' veloce. I vari BF li installo lì.
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - AcerPredatorXB271HU_1440p144HzGsync SoundBlasterZ BravoV2 SuperluxHD681Evo
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:35   #523
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Grazie a tutti per avermi fatto capire che SC merita tanto tanto

Quote:
Ottimo grazie.

L'avrei fatto anche io (e stavo per farlo ), ma spendere piu' di 200 euro in una botta e per un gioco no.
Beh l'M.2 ti resta a prescindere dal gioco che ci installi. Con tutti gli open world che girano e giochi sempre più grandi serve sempre più unire velocità e spazio disponibile dei propri hard drive.

Se posso consigliarti io ho preso un Sabrent, marca statunitense ancora poco conosciuta se paragonata ai soliti brand che sull'amazzone era in offerta. Finora perfetto e velocissimo. Considera che pure con l'M.2 caricare un salvataggio di RDR impiega circa 14 secondi mentre il primo avvio siamo intorno ai 25.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:35   #524
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Se non sono già stati postati:

Red Dead Redemption 2: arriva la patch che risolve i crash su PC

Red Dead Redemption 2: NVIDIA’s Recommended GPUs For 60+ FPS Gameplay

Edit: @DJurassic ottima scelta il sabrent ne parlano tutti bene
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - AcerPredatorXB271HU_1440p144HzGsync SoundBlasterZ BravoV2 SuperluxHD681Evo

Ultima modifica di Kingdemon : 08-11-2019 alle 15:40.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:38   #525
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
Io vorrei cambiare il mio HDD con un SSD da 2tb, ma come faccio a clonare tutti i giochi da hdd a SSD?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
MoBo: MSI z370 Tomahawk - Processore: i7 8700k 4.8ghz - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: GeForce gtx strix 1080ti oc - RAM: Corsair Vengeance lpx c15 3000mhz 16GB CASE: NZXT h442 - STORAGE: SSD samsung 850evo 250gb + HDD western digital 3TB AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:42   #526
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Quote:
Grazie a tutti per avermi fatto capire che SC merita tanto tanto

Beh l'M.2 ti resta a prescindere dal gioco che ci installi. Con tutti gli open world che girano e giochi sempre più grandi serve sempre più unire velocità e spazio disponibile dei propri hard drive.

Se posso consigliarti io ho preso un Sabrent, marca statunitense ancora poco conosciuta se paragonata ai soliti brand che sull'amazzone era in offerta. Finora perfetto e velocissimo. Considera che pure con l'M.2 caricare un salvataggio di RDR impiega circa 14 secondi mentre il primo avvio siamo intorno ai 25.
Ma si chiaro... E' che ora come ora non avrei potuto per varie spese... Grazie per il consiglio, senz'altro in futuro lo prendero' in considerazione.

PS: mi mandi il link in pvt?

Ultima modifica di sertopica : 08-11-2019 alle 15:45.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:01   #527
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Ma si chiaro... E' che ora come ora non avrei potuto per varie spese... Grazie per il consiglio, senz'altro in futuro lo prendero' in considerazione.

PS: mi mandi il link in pvt?
Hai PM.
Old 08-11-2019, 16:06   #528
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Occhio però che anche con quella non è garantito che l'accampamento rimanga stabile

Attualmente l'unica professione e, più in generale, l'attività, con meno bugs è quella del collezionista, dato che i server memorizzano solo i respawn dei cicli giornalieri dei collezionabili (3 cicli da 24h ore reali, alternati durante la settimana) a cui si uniscono poi alcuni eventi (come la "Caccia all'uovo del Condor") che sono quelli con più alta possibilità di conclusione senza problematiche.

A seguire c'è poi l'attività da cacciatore di taglie, ma il mio consiglio è quello di concentrarsi sulle taglie settimanali leggendarie e su quelle da 1 max 2 ricercati. Prendersi taglie con più ricercati in contemporanea incrementa solo la possibilità che il server ti tagli fuori prima che tu riesca a consegnare tutti i ricercati, senza contare che richiede il carretto (quindi il raggiungimento del rango + relativi costi d'acquisto). Io me l'ero preso, ma son soldi buttati, l'avrò usato si e no 2 o 3 volte. Il rango da cacciatore di taglie lo porti velocemente a 20 facendo quanto sopra, magari in combinazione con le relative azioni giornaliere (esempio prendere tot ricercati da manifesti in una specifica regione, oppure con il lazzo da cavallo o facendoli cadere con le bolas, etc.).

Il commerciante è quella che sulla carta è più variegata, ma viste tutte le problematiche che si porta dietro è ovviamente la più frustrante al momento (oddio, ormai son due mesi che è conciata così, nonostante le patch sfornate).
Il commerciante è quella più divertente per. sfrecciare in giro col carretto, e le sessioni di caccia per le scorte sono veramente ben fatte.... che realismo

Penso di continuare come commerciante, alla fine le uniche problematiche sono i crash che ogni tanto avvengono nelle consegne(per quuesto faccio sempre consegne piccole, e frequenti, se mi crasha in una consegna da 200$ brucio la Chiesa ). Il fatto del campo che sparisce... col tuo trucco di provarci a ruota non è più un grande problema

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
P
Siccome stavo prendendo mano col Joypad, sbaglio in sequenza tutti i tasti: prima tiro una fucilata al mio cavallo e lo becco di striscio, quindi premo non so cosa e mi arriva una doppia zoccolata dallo stesso (gambe di dietro, volo d'angelo da parte mia ), poi mi rialzo e lo vedo fuggire mentre lo inseguo come un demente.
Le comiche
PC: Cooler Master Storm Trooper || Intel Core i5-7500 @3.4ghz || ASUS Prime H270-PRO || 16gb Kingston HyperX Fury DDR4 || MSI Armor RX580 8gb || CORSAIR CX650w||SSD: Samsung 840EVO 250gb||SSD 2: Samsung 850EVO 500gb
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:19   #529
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Meda (MB)
1060 Settings High/Balanced/Low

Su Balanced si arriva a 48/50 fps FHD. La qualità grafica sembra comunque più che buona, avevo perso le speranze di giocarlmelo con la scheda video attuale (previo cambio di processore).

https://www.youtube.com/watch?v=Z4NVbwYpC4E&t=7s
Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Ali: CORSAIR550W CMPSU-550VXEU MBoard: Gigabyte GA-P55A-UD3 RAM: CORSAIR DDR3 1666Mhz XMS3 16GB (4x4GB) CAS9 CPU: Intel Core i5 Quad Core 750 2.66GHz@3.9GHz CPU liq cooler: Corsair H80i GPU: Aorus GTX 1060 6GB SDD: Samsung 850 EVO 500GB Sound: Logitech Speaker System Z323
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:56   #530
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non ha niente a che fare con GTA nel senso che non ' un immediato "vai pfrendi e spara a tutto quello che si muove". RDR2 è lento e riflessivo, è bello perdersi nelle piccolezze, nei riferimenti, nei dialoghi. Poi sicuramente qualcuno lo giocherà come GTA andando a far casini nelle cittadine, ma per me snatura il gioco.
Due cose a me servono per godermi un gioco di questo calibro:

- l'ambientazione (qui direi che ci siamo!);
- la calma nell'osservare, capire, pensare, decidere come agire (mi sembra che anche qui ci siamo).

Per carità, non disdegno una trama intrigante ecc., ma sono punti che arrivano dopo, se il gameplay o l'ambientazione non mi prende, non c'è niente da fare, non arrivo fino in fondo.
Old 08-11-2019, 17:02   #531
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Due cose a me servono per godermi un gioco di questo calibro:

- l'ambientazione (qui direi che ci siamo!);
- la calma nell'osservare, capire, pensare, decidere come agire (mi sembra che anche qui ci siamo).

Per carità, non disdegno una trama intrigante ecc., ma sono punti che arrivano dopo, se il gameplay o l'ambientazione non mi prende, non c'è niente da fare, non arrivo fino in fondo.
Qui c'è tutto quel che chiedi e anche molto di più.
Old 08-11-2019, 17:08   #532
Crysis90
Senior Member

L'Avatar di Crysis90

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi

Non so se l'avete già postato o che.
Per fortuna che giocando in 4K su un 48" a 2 metri di distanza dallo schermo l'MSAA non serve ad una cippa.
CPU: AMD RyZen 1700X @ 3.86 Ghz cooled by Corsair H110i GTX GPU: Zotac GTX 1080 Ti AMP EXTREME MoBo: ASUS Crosshair VI HERO RAM: 16 Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ SSD: Samsung 850 PRO 256 Gb ALI: EVGA Supernova G2 650W.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:08   #533
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Siccome stavo prendendo mano col Joypad, sbaglio in sequenza tutti i tasti: prima tiro una fucilata al mio cavallo e lo becco di striscio, quindi premo non so cosa e mi arriva una doppia zoccolata dallo stesso (gambe di dietro, volo d'angelo da parte mia ), poi mi rialzo e lo vedo fuggire mentre lo inseguo come un demente.
10 secondi dopo avevo già selezionato "Esci" per evitare ulteriore figure barbine, cosa comunque inutile perchè gli altri 3 erano già arrivati chissà dove.
ieri sera vagavo in cerca dell'arabo bianco in mezzo alle montagne
al che sento urla di aiuto e ringhiare di lupi, vabbè cerco il povero disgraziato e lo vedo da un altura circondato da 2 lupi
imbraccio fiero il bel winchester, pim pum pam, 3 cadaveri a terra nella foga ho ucciso anche il poveretto
vabbè mi dico, noto li vicino legato all'albero il suo cavallo, almeno posso rientrare agevolmente (giravo a piedi) su quello che riesco a tranquillizzarlo, dal nulla mi parte un cartone che neanche mike tyson e bye bye bella bestiola
è una figata unica sto gioco
Old 08-11-2019, 17:11   #534
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Se non sono già stati postati:

Red Dead Redemption 2: arriva la patch che risolve i crash su PC

Red Dead Redemption 2: NVIDIA’s Recommended GPUs For 60+ FPS Gameplay

Edit: @DJurassic ottima scelta il sabrent ne parlano tutti bene
Il primo due giorni fa, il secondo quando ancora il gioco doveva uscire ma non ritrovavo l'immagine, per cui grazie
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:14   #535
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Per fortuna che giocando in 4K su un 48" a 2 metri di distanza dallo schermo l'MSAA non serve ad una cippa.
In 4K con la 1080Ti in questo gioco?
Old 08-11-2019, 17:22   #536
Crysis90
Senior Member

L'Avatar di Crysis90

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
In 4K con la 1080Ti in questo gioco?
Basta abbassare quelle "killer feature", vedrai che un preset bilanciato lo trovo.
A me non serve giocare a 60 FPS, anche se la media sta sui 40 va benissimo.
CPU: AMD RyZen 1700X @ 3.86 Ghz cooled by Corsair H110i GTX GPU: Zotac GTX 1080 Ti AMP EXTREME MoBo: ASUS Crosshair VI HERO RAM: 16 Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ SSD: Samsung 850 PRO 256 Gb ALI: EVGA Supernova G2 650W.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:26   #537
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Basta abbassare quelle "killer feature", vedrai che un preset bilanciato lo trovo.
A me non serve giocare a 60 FPS, anche se la media sta sui 40 va benissimo.
Eh ma pure per i 40fps hai dovuto mettere parecchie cose su low immagino.
Old 08-11-2019, 17:33   #538
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Meda (MB)
DJ, ma il settings balanced come qualità non mi sembra molto lontana da un high, mi sbaglio?
Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Ali: CORSAIR550W CMPSU-550VXEU MBoard: Gigabyte GA-P55A-UD3 RAM: CORSAIR DDR3 1666Mhz XMS3 16GB (4x4GB) CAS9 CPU: Intel Core i5 Quad Core 750 2.66GHz@3.9GHz CPU liq cooler: Corsair H80i GPU: Aorus GTX 1060 6GB SDD: Samsung 850 EVO 500GB Sound: Logitech Speaker System Z323
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:37   #539
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
DJ, ma il settings balanced come qualità non mi sembra molto lontana da un high, mi sbaglio?
Non sò se hai fatto caso ma di balanced nel gioco ce ne sono diversi di settings. Dipende quindi da quale hai scelto. L'ultimo dei balanced (pare un titolo di un film ) è praticamente quasi un high settings ma anche come performance stiamo li. Poi a scendere ce ne sono altri tra cui il più basso diventa quasi paragonabile ai low.
Old 08-11-2019, 17:37   #540
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Qui c'è tutto quel che chiedi e anche molto di più.
Grazie mille

Una curiosità, la mappa è molto grande?

Ultima modifica di Code-TR : 08-11-2019 alle 17:39.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
WhatsApp, vulnerabilità pericolos...
Apple Pay: una legge tedesca potrebbe im...
Fortnite e Star Wars: arrivano gli Assal...
John Romero: 'vi spiego cosa non funzion...
Nature Photographer of the Year: i vinci...
Motorola RAZR si piega, ha due display e...
TaaS, Tech-as-a-Service, la nuova soluzi...
Offerte telefonia mobile a 5,99 euro con...
Google Chrome, update a sorpresa rompe m...
Wasteland 3: data d'uscita annunciata al...
Intel svela "Ponte Vecchio", l...
FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600...
Hai uno smartphone Android? Potresti ave...
HP rifiuta l'offerta di Xerox, ma restan...
TIM porta le eSIM sugli smartphone e i t...
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Dropbox
NTLite
IObit Malware Fighter