Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 12:42   #21201
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
io la pellicola gliel'ho messa, lo schermo di switch è in plastica, a lungo andare se la metti in dock si graffierà ai bordi. Come pellicola, Orzly sicuramente.

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

dopo due anni e sei mesi, nemmeno un graffio.
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io odio le pellicole ma qui è basilare, quella dock fa pena e ti segna il display (nel mio caso non graffia ma lascia delle strisciate dovute ai gommini infondo.)
La cosa strana è che con il vetro temperato che alza lo spessore del display questo non avviene
Grazie, ma la avete messa da voi o è consigliabile farla mettere da qualcuno del mestiere? ( ovviamente quelli del gs non credo mettano pellicole che gli porti tu, ma vogliono mettere le loro )

La mia paura nel farlo io è che ci resti qualche bollicina d'aria, o che la metta male... non sono un installatore di pellicole, mai fatto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 12:43   #21202
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi dovrebbero consegnare la switch nel primo pomeriggio, ho concordato l'orario di consegna col corriere.

Secondo voi sarà il caso di metterci una pellicola protettiva o è inutile?

Avendo preso Death Stranding al gs ho uno sconto se metto la pelliocola dal gs, ma le pellicole che mette il gs sono valide o una schifezza? (edit: le robe che mette sono "mobile outfitter" poliuretaniche )

Nel caso cosa mi consigliate?
vetro temperato da amazon, sennò metti e togli dal dock te la troverai rigata
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 12:46   #21203
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Grazie, ma la avete messa da voi o è consigliabile farla mettere da qualcuno del mestiere? ( ovviamente quelli del gs non credo mettano pellicole che gli porti tu, ma vogliono mettere le loro )

La mia paura nel farlo io è che ci resti qualche bollicina d'aria, o che la metta male... non sono un installatore di pellicole, mai fatto.
direi che è una cosa molto semplice, ce la puoi fare

pulisci per bene lo schermo prima dell'applicazione e assicurati che non restino pelucchi e cose varie.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:30   #21204
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Occhio che in preload non si capisce perché ci sono 4 versioni in totale per Spada e Scudo. Il costo è uguale e 2 di queste parlano di steel book in regalo, le altre 2 no.
Quando torno a casa controllo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:34   #21205
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:

anche io ero un po' negato con le pellicole normali, ma quelle in vetro sono molto facili, devi solo stare attento alla polvere
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * Tim Fibra 200/20 * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 14:29   #21206
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che voi sappiate, c'è un preload se si prendono i Pokemon in DD in anticipo sulla release?
Sì, mi ha già permesso di scaricare il gioco (o buona parte di esso) diversi giorni fa subito dopo l'acquisto.
Old 08-11-2019, 16:02   #21207
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Io odio le pellicole ma qui è basilare, quella dock fa pena e ti segna il display (nel mio caso non graffia ma lascia delle strisciate dovute ai gommini infondo.)
La cosa strana è che con il vetro temperato che alza lo spessore del display questo non avviene
ho la switch da un paio d'anni, mai usata una pellicola e non ho alcun segno sul display...boh
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:18   #21208
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Sì, mi ha già permesso di scaricare il gioco (o buona parte di esso) diversi giorni fa subito dopo l'acquisto.
Quanto hai scaricato? Per curiositá.. non so se hai modo di controllare. Non pensavo ci fosse il preload anche su Switch.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:06   #21209
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ho la switch da un paio d'anni, mai usata una pellicola e non ho alcun segno sul display...boh
https://www.google.com/search?q=graf...hrome&ie=UTF-8

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:26   #21210
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Ma qualcuno ha provato questo "The Stretchers".
E' divertente giocato in 2?
Old 08-11-2019, 18:34   #21211
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quanto hai scaricato? Per curiositá.. non so se hai modo di controllare. Non pensavo ci fosse il preload anche su Switch.
Sulla console mi porta 9,5 Gb occupati da Pokemon Scudo, per darti un'idea Luigi's Mansion 3 occupa 6.3 Gb
Old 08-11-2019, 19:24   #21212
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Sulla console mi porta 9,5 Gb occupati da Pokemon Scudo, per darti un'idea Luigi's Mansion 3 occupa 6.3 Gb
Per la miseria, pensavo occupasse qualche giga al massimo! Non reggo il passo dell'avanzamento tecnologico di questa serie!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 20:53   #21213
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ancora GRAZIE a chi lo ha dato ottimi consigli.

Prenderò la protezione di vetro temperato da Amazon, una custodia e una microsd da 256gb ( va bene una qualsiasi oppure va presa una di un certo tipo o qualita minime? )

Per i rimanenti giochi che avevo da dare indietro è finita così:

Prenotato Pokemon spada a 19,98 col pass new
Preso fire emblem three houses usato a 10 col pass usato
MARIO kart usato a 10 euro col pass usato

Ora mi fermo un poco con i giochi ...

Ancora non ho avuto il tempo manco di sballare la switch ( arrivata oggi ) son tornato a casa da poco, e devo iniziare anche death stranding.

Prevedo una lunga notte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old 08-11-2019, 21:53   #21214
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Faccio anche io una domandina un po&rsquo; stupida probabilmente.. Ma voi tenete sempre lo schermo all&rsquo;interno del supporto quando non la state usando? Così si ricarica?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 09:45   #21215
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Faccio anche io una domandina un po&rsquo; stupida probabilmente.. Ma voi tenete sempre lo schermo all&rsquo;interno del supporto quando non la state usando? Così si ricarica?
Io tengo sempre lo Switch nel dock quando non lo uso. E tra l'altro va in automatico in stand-by in quel modo, la spendo solo quando c'è un aggiornamento.

Comprato e precaricato i Pokemon (spada). Presa anche la Steel Book, in prezzo è identico alla versione senza.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 09:48   #21216
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Occhio che in preload non si capisce perché ci sono 4 versioni in totale per Spada e Scudo. Il costo è uguale e 2 di queste parlano di steel book in regalo, le altre 2 no.

In un certo senso si. Io quando passai dalla 64 GB alla 256 GB riscaricai i giochi un po' alla volta e quindi feci qualche prova ad usare le card alternandole e giocavo in base a quello che rilevava. Però non è che in base alla card ti appaiono dei giochi piuttosto che altri, perché il collegamento dei giochi sulla Home è qualcosa di memorizzato sulla memoria interna. Anche senza nessuna micro sd il collegamento ai giochi sulla Home rimane. Poi in base alla micro sd li rileva come installati e quindi giocabili oppure da riscaricare. Però le cambiare micro sd la console va spenta. Se gliela togli di netto mentre sta accesa a memoria ricordo che spara qualche messaggio di errore.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Ah ecco grassia !!

Cixbdjsncnsksncj
Old 09-11-2019, 12:34   #21217
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
si si ma ci credo, è solo che la mia non ha un graffio che sia uno, che abbia beccato la dock che non graffia?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:55   #21218
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Io di solito la notte la metto in carica e la mattina la stacco, ma perché già so che la sera quando torno ci gioco in mobile.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 16:20   #21219
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Domanda banale da neofita di switch, ma come si fa a sapere se è carica? Messo il tutto ( pads e switch) nel dock sembra tutto spento stamane. Vuol dire che è carica?

Ieri ho fatto le 5 solo per provare appena i titoli presi. Spettacolare. Qui avrei da giocare per tutto il 2020 davvero.

Ho già preso l’online annuale e a breve piglio microsd da 256gb custodia e cover in vetro temperato.

Ovvio la grafica non è come death stranding in 4K upscale ps4 pro o rdr2 in 4K real su Xbox one x ma i titoli e il 4K upscale del buon Panasonic tv compensano alla grande.

Se mi faccio prendere, in questo periodo tra gioconi AAA su ps4 e xone e arretrati switch per me, la mia vita sociale è finita. E il 15 escono Pokemon spada e scudo. ( preso in preorder).
Old 09-11-2019, 20:48   #21220
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
C'è l'iconcina della pila in alto a destra con tanto di percentuale. Di solito se giochi in modalità portatile quando scende al 15% e poi al 5% ti compare anche una piccola notifica che ti avverte, oltre che un suono acustico. Se cala sotto l'1% va in automatico in modalità congelata. Ma non si spegne. Infatti se la ricolleghi all'alimentazione un secondo dopo e fai per riaccendere il display è ancora lì sulla home e con il gioco in sospensione ma ancora in esecuzione. Già pronto a farti continuare a giocare.

Comunque quando sta nel dock dopo un po' va in modalità riposo, ma ricaricherà sia console che i joy-con. La console non viene spenta mai a meno che non scegli la funzione per spegnerla davvero, ma in realtà se sta nel dock comunque tenderebbe a riaccenderla per poi tornare in modalità riposo. Ma è concepita per stare sempre accesa/riposo per rendere più pratica ed immediata possibile l'esperienza, in modo che a tempo zero già stai giocando. Io giusto ogni tanto la spengo e riaccendo. Tipo nel momento che metterai la micro sd da 256 GB gliela devi inserire da spenta. Tra l'altro falla formattare e preparare direttamente da Switch appena scartata dalla confezione, anziché da pc.

I joy-con hanno una batteria dedicata ed il livello di carica lo puoi vedere nella schermata apposita dei joy-con che trovi sulla Home.

Prestazionalmente è ovvio che le altre due console che possiedi sono aliene rispetto a Switch. Quest'ultima con la sua natura ibrida punta a fattori come versatilità e flessibilità proprio per adattarsi allo stile di vita di una persona ed andargli incontro. Sicuramente in futuro continueranno con questa formula potenziando l'hardware, però alla fine tecnologicamente parlando ha un suo fascino anche così com' è adesso. Per intenderci, se vai a considerare che è una scatoletta che consuma pochi watt quello che fa il più delle volte è impressionante. I titoli first party, esclusive,ecc. in primis, ma tutto sommato anche i giochi terze party e multipiattaforma. Certo magari deve scendere a compromessi tra risoluzione e/o dettagli, così come a volte come frame rate rispetto alle altre. Ciò nonostante la verità è che rimane un gioiellino. Nel caso specifico della revisione 2019 parliamo di un dispositivo che ti consuma 8-9 watt in modalità tv e 4-5 watt in quella portatile.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dark Schneider : 09-11-2019 alle 20:52.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
John Romero: 'vi spiego cosa non funzion...
Nature Photographer of the Year: i vinci...
Motorola RAZR si piega, ha due display e...
TaaS, Tech-as-a-Service, la nuova soluzi...
Offerte telefonia mobile a 5,99 euro con...
Google Chrome, update a sorpresa rompe m...
Wasteland 3: data d'uscita annunciata al...
Intel svela "Ponte Vecchio", l...
FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600...
Hai uno smartphone Android? Potresti ave...
HP rifiuta l'offerta di Xerox, ma restan...
TIM porta le eSIM sugli smartphone e i t...
Wolters Kluwer: il customer service si t...
Ford Mustang Mach-E, SUV elettrico sport...
Nikon D6: rilasciato il secondo video te...
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Dropbox
NTLite
IObit Malware Fighter