Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 14:49   #33121
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Su amazon sono fuori il Note 8 Pro 6/128 a 223€ e il 9T 6/64 a 260...sono tentatissimo ma con il black friday alle porte non sono sicuro.
Idem, ero li` per prendere il 9T da 128 gb. Il prezzo e` ottimo ma ce la faccio ad aspettare 2 settimane.
Old 08-11-2019, 14:52   #33122
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
beh si anche io anche perchè è il regalo di natale per la moglie, non ho super-fretta. Poi effettivamente ho visto che quei prezzi su trovaprezzi sono abbastanza standard, quindi mi aspetto gli stessi o migliori per il black friday.
Old 08-11-2019, 15:23   #33123
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Geazie per i consigli, allora se durante il B.F. ill lite scendesse ancora un po' cedrò di fare la pazzia
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:47   #33124
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Domanda: devo fare un regalo, cos'è meglio? ... e perchè?
(serve reattività, autonomia e fotocamera)

- Redmi Note 7
- Redmi Note 8
- Redmi Mi 8 Lite
- Redmi Mi 9 Lite
- Samsung Galaxy M30s

(considerando che cerco di prenderlo al Black fra-i-dei )
Se serve reattività e anche foto allora eviterei i samsung vari (A40, A50, il nuovo M30s) che non eccellono nelle foto e non sono per nulla reattivi per colpa della rom samsung che è migliorata negli anni ma resta pesantuccia. A50 ha anche il problema del lettore impronte che innervosisce e insomma non lo regalerei. Andrei di uno dei modelli xiami a seconda di quanto vuoi spendere. RN7 e RN8 a livello foto sono uguali e anche per autonomia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:56   #33125
Romagnolo1973
Senior Member

Ho aggiunto nel capitoletto relativo al RN8 anche 8T che è sempre lui ma con NFC e quindi più appetibile/futuribile se lo si vuole tenere diversi anni come abbiamo già detto nelle pagine precedenti.
Old 08-11-2019, 19:07   #33126
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Su 4G Retail c'è il Sony XA2 a 119€ che con il codice sconto SMARTPHONE30 viene abbassato a 89€ (in teoria il codice vale su tutti gli smartphone che vendono). Non so quando scada però, possibile già stasera come codice...
chissà come mai su telegram lo stanno proponendo solo oggi...
o me lo ero perso?
comunque onore a te che credo sia stato il primo a farcelo sapere!
Old 08-11-2019, 19:33   #33127
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
chissà come mai su telegram lo stanno proponendo solo oggi...
o me lo ero perso?
comunque onore a te che credo sia stato il primo a farcelo sapere!
L'ho provato un po' negli scorsi giorni, e devo dire ottimo acquisto per 89€.

La brandizzazione di TIM non è per nulla invasiva, ci sono solo le animazioni di boot e shutdown con il loro logo, e un po' di app preinstallate tipo TIM Vision, TIM Music, My TIM, ecc. che se non servono si possono tranquillamente disattivare.
Old 08-11-2019, 20:18   #33128
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'ho provato un po' negli scorsi giorni, e devo dire ottimo acquisto per 89€.

La brandizzazione di TIM non è per nulla invasiva, ci sono solo le animazioni di boot e shutdown con il loro logo, e un po' di app preinstallate tipo TIM Vision, TIM Music, My TIM, ecc. che se non servono si possono tranquillamente disattivare.
l'ho valutato anche io per me come muletto o magari per i miei...
come va a batteria? mi pareva che fosse un pò debole su questo e con il bf alle porte per il momento mi sono fermato...
Old 08-11-2019, 20:25   #33129
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Se serve reattività e anche foto allora......
Ok, quindi fuori il Samsung.... tra serie "Mi" (che dovrebbe essere quella premium) e la serie "Note"... quale???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 21:03   #33130
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok, quindi fuori il Samsung.... tra serie "Mi" (che dovrebbe essere quella premium) e la serie "Note"... quale???
di quelli nella lista...il mi 8 lite è quello più vecchiotto perchè è uscito l'anno scorso.
redmi note 7 è uscito verso gennaio, il redmi note 8 nell'ultimo mese ed il mi 9 lite credo un paio di mesi fa.
senza andare a controllare, so che il redmi note 7 si aggira sui 155-165 euro in genere
il redmi note 8 credo stia ancora sui 180 ed il mi 9 lite sui 250 circa
prima di capire quale sia conveniente, magari dovresti dire quale sia il tuo budget... che senno c'è anche il mi 9T che si trova sui 280 circa che è preferibile (su alcuni aspetti e su altri no) al mi 9 lite
Old 08-11-2019, 21:58   #33131
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@-Death-
... ho messi quelli perchè sono quelli che trovi sotto i 200 euro (circa), quindi tra questi devo scegliere

Bene o male sono tutti simili per quello che ho provato nei negozi... quindi serve capire cosa realmente cambia uno dall'altro e cosa potrebbe servire nel lungo termine
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 23:21   #33132
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
@-Death-
... ho messi quelli perchè sono quelli che trovi sotto i 200 euro (circa), quindi tra questi devo scegliere

Bene o male sono tutti simili per quello che ho provato nei negozi... quindi serve capire cosa realmente cambia uno dall'altro e cosa potrebbe servire nel lungo termine
Post 1 leggi il capitoletto del Redmi Note 8 visto che parloo delle poche differenze con il 7. Diciamo che se è un regalo magari il 7 sa di vecchio ma se la persona manco sa che è Xiaomi allora amen va bene anche il 7 che risparmi qualcosa. i MI vari sono di classe superiori per caratteristiche e per materiali.
Sta a te scegliere, in pagina 1 ne vedi pregi e difetti anche se non ho abbracciato tutta la serie Mi 9 varia perchè è per ora in gran parte ben sopra i 250 e non mi metto a inserirla (tempo a studiare le recensioni) se entra nella nostra soglia solo 3 giorni a fine mese, ma quello che dico per il Mi9SE vale (a parte che gli altri hanno più autonomia) per tutta la famiglia Mi 9 varia.
Redmi note 8 T che costa 199 ufficiale in Italia è molto completo avendo NFC che manda al RN8 liscio, resta la pecca BT 4.2 se chi lo deve usare lo accoppia a cuffie BT e vuole vedere video visto che è inservibile con l'audio che resta indietro alle immagini anche di 10 secondi.

Nota a margine: ho visto"recensori" italiani dire che RN8 ha il BT5, e questo la dice lunga sulla "bontà" della prova che hanno svolto ... soprassediamo che è meglio vaaaaa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-11-2019 alle 23:24.
Old 09-11-2019, 09:58   #33133
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
certo che ormai i Redmi vengono sfornati ogni 8 mesi...che palle, hanno ulteriormente abbreviato il ciclo vita dei dispositivi..I Mi invece ogni quanto li rinnovano, 12 mesi?
Old 09-11-2019, 10:27   #33134
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Mi6 aprile 2017, Mi8 maggio 2018, Mi9 febbraio 2019
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:04   #33135
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, al momento possiedo un huawei p8 esattamente da due anni. La batteria credo sia ormai andata del tutto: quando arriva al 20/30% praticamente in due secondi crolla a zero e si spegne di botto. Negli ultimi mesi ho un po' "tamponato" la cosa comprando un power banks ma credo sia arrivato il momento di cambiarlo... Cosa mi consigliate con caratteristiche simile (se possibile con memoria interna superiore a 16giga) che abbia una buona batteria, senza spendere oltre i 150? Max 200 euro?

Cambiarlo in realtà mi scoccia, mi conviene a questo punto comprarlo direttamente o potrei provare a farmi sostituire la batteria in assistenza? Cosa mi consigliate? Grazie.

Ultima modifica di manuela91 : 09-11-2019 alle 13:10.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:42   #33136
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Salve, al momento possiedo un huawei p8 esattamente da due anni. La batteria credo sia ormai andata del tutto: quando arriva al 20/30% praticamente in due secondi crolla a zero e si spegne di botto. Negli ultimi mesi ho un po' "tamponato" la cosa comprando un power banks ma credo sia arrivato il momento di cambiarlo... Cosa mi consigliate con caratteristiche simile (se possibile con memoria interna superiore a 16giga) che abbia una buona batteria, senza spendere oltre i 150? Max 200 euro?

Cambiarlo in realtà mi scoccia, mi conviene a questo punto comprarlo direttamente o potrei provare a farmi sostituire la batteria in assistenza? Cosa mi consigliate? Grazie.
Se vai da un cinese x cambiare la batteria ti costa un inezia a me presero 35€ al vecchio P9 lite

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Old 09-11-2019, 14:18   #33137
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Se vai da un cinese x cambiare la batteria ti costa un inezia a me presero 35€ al vecchio P9 lite

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ok! grazie! ma è uan cosa che mi viene fatta sul momento? o devo lasciargli il telefono?

altra cosa: ho scaricato ora l'app accubattery. Mi segnala che la mia batteria ha uno stato di salute al 21% - capacità fabbrica 1000 mAh - capacità stimata 208mah. È messa molto male quindi?
Old 09-11-2019, 14:39   #33138
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
ok! grazie! ma è uan cosa che mi viene fatta sul momento? o devo lasciargli il telefono?

altra cosa: ho scaricato ora l'app accubattery. Mi segnala che la mia batteria ha uno stato di salute al 21% - capacità fabbrica 1000 mAh - capacità stimata 208mah. È messa molto male quindi?
Dipende... se sei a Milano e vai in via Sarpi lì ce ne sono quanti ne vuoi di negozi cinesi che ti cambiano la batteria. Li passi tutti e vedi quello più economico, in genere lo fanno al momento o basta che lo lasci un'oretta (sempre che hanno già la batteria disponibile, ma per un p8 è un po' difficile credo, sarà da ordinare probabilmente).
P.S. controlla la batteria che ti mettono e chiedi se hanno l'originale, altre potrebbero avere autonomia inferiore, nel caso tienilo presente, anche in base al prezzo che ti fanno (originale sicuramente costa di più).
P.S.2 se conosci qualcuno cinese vai con lui/lei e fai chiedere a lui/lei (tu stai proprio fuori dal negozio), in genere ai cinesi fanno pagare meno rispetto agli italiani.
Le app per la batteria lasciano un po' a desiderare, comunque quando iniziano a precipitare così a morte è perchè sono andate, puoi provare la ricalibrazione descritta in prima pagina, se non cambia nulla è perchè ormai è in deterioramento.
P.S.3 il P8 ha una batteria da 2680mAh

Ultima modifica di Cloud76 : 09-11-2019 alle 14:45.
Old 09-11-2019, 14:42   #33139
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Dipende... sei sei a Milano e vai in via Sarpi lì ce ne sono quanti ne vuoi di negozi cinesi che ti cambiano la batteria. Li passi tutti e vedi quello più economico, in genere lo fanno al momento o basta che lo lasci un'oretta.
P.S. controlla la batteria che ti mettono e chiedi se hanno l'originale, altre potrebbero avere autonomia inferiore, nel caso tienilo presenta, anche in base al prezzo che ti fanno (originale sicuramente costa di più).
P.S.2 se conosci qualcuno cinese vai con lui/lei e fai chiedere a lui/lei (tu stai proprio fuori dal negozio), in genere ai cinesi fanno pagare meno rispetto agli italiani.
Le app per la batteria lasciano un po' a desiderare, comunque quando iniziano a precipitare così a morte è perchè sono andate, puoi provare la ricalibrazione descritta in prima pagina, se non cambia nulla è perchè ormai è in deterioramento.
ok! Grazie!

Invece se volessi cambiarlo proprio, hai qualche consiglio da darmi? Sto guardando ora che la maggior parte di quelli consigliati qui, in prima pagina della guida, sono molto grandi... Io vorrei tenermi sempre sul solito 5 - 5.5 come grandezza di schermo
Old 09-11-2019, 15:05   #33140
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Più che la grandezza schermo devi vedere le dimensioni, il P8 comunque è piccolo, è 145x72, di queste dimensioni non trovi niente di recente e di marca decente, giusto qualcosa tipo Nokia 2.2 che è di qualche mese fa. Se sali di qualche millimetro in lunghezza, già qualcosina in più si trova.
Per esempio Mi A3 è 153, il redmi 8 è 156...
 Rispondi

5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
Motorola RAZR si piega, ha due display e...
TaaS, Tech-as-a-Service, la nuova soluzi...
Offerte telefonia mobile a 5,99 euro con...
Google Chrome, update a sorpresa rompe m...
Wasteland 3: data d'uscita annunciata al...
Intel svela "Ponte Vecchio", l...
FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600...
Hai uno smartphone Android? Potresti ave...
HP rifiuta l'offerta di Xerox, ma restan...
TIM porta le eSIM sugli smartphone e i t...
Wolters Kluwer: il customer service si t...
Ford Mustang Mach-E, SUV elettrico sport...
Nikon D6: rilasciato il secondo video te...
MotoE, vittoria tutta italiana per la pr...
17 offerte Amazon di oggi: sconti fino a...
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Dropbox
NTLite
IObit Malware Fighter
Opera Portable
SmartFTP