Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 10:57   #1
lupers
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: caltagirone
consiglio caldaia immergas condenzazione per regolare temp termosifoni

ho un bilocale da 35 metri da riscaldare e tutta una stanza...non ho montato termostato,vorrei capire quale temparature regolare acqusa terosifoni
ma se regolo a 50 rimarranno sempre accesi pure se la temperatura a casa è di 22 gradi?come funziona?per capire consumi?=
lupers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 14:06   #2
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Quote:
Originariamente inviato da lupers Guarda i messaggi
ho un bilocale da 35 metri da riscaldare e tutta una stanza...non ho montato termostato
montalo
Old 09-11-2019, 06:22   #3
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Senza termostato ambientale dovresti fare continui aggiustamenti (o meglio accendere / spegnere l'impianto) a seconda della temperatura esterna e quindi dell' ora del giorno... in pratica il "termostato"... saresti tu!

Io (sto a Roma) fisso la temperatura della caldaia a 60°, con un vecchio cronotermostato imposto una temperatura ambiente di 20° per il giorno (o comunque le ore che sono in casa) e 17° per la notte (o comunque se sono al lavoro ecc); il crono accende / spegne la caldaia a seconda della temperatura che rileva ed io non intervengo se non per spegnere tutto quando apro le finestre per aereare casa o per lunghe assenze. Suppongo che i crono attuali facciano di meglio ma già questo basta.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 09-11-2019 alle 06:34.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:35   #4
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Le caldaie moderne modulano la fiamma in modo tale da consumare il meno possibile ... se accoppiate però a termostato modulante !

La mia a parte i primi 10 minuti a temp massima (60 gradi, da me impostata) si assesta intorno ai 38-42 gradi di mandata per tutto il tempo di accensione. (88mq, termosifoni in ghisa).
MB: Asus Maximus VII Hero - Dissi Corsair H100i CPU: I7 4790k -Ram: Corsair Vengance 1866MhzCL10 VGA: EVGA GTX 1080 FTW - PSU: Corsair AX750 Gold edition - Case: Corsair 750D 2014 MONITOR Samsung C27HG70+ASUS PB278Q
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:33   #5
lupers
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: caltagirone
fatto test

su 24 ore a 50 gradi consuma 4 metri cubi di gas e considerato che ho da cobntratto 0.34 ma mi sa lo pago a un euro tasse comprese è tantissimo per una stanza sola...che ne pensate?ho montato termostato ,impostato caldaia a 50 gradi e termostato a 20
lupers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:24   #6
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Vabbè devi fare la media su più giorni.
Il primo giorno hai la stanza fredda, muri freddi, tutto freddo. Serve più gas per portare tutto in temperatura. Poi occorre solo mantenerla cioè sopperire alle dispersioni. Le stanze fredde ai lati come quelle immediatamente sopra o sotto vengono inevitabilmente scaldate un poco anche loro.
Chiaramente c'è la classe energetica dell'abitazione da tenere principalmente in considerazione. Se il prezzo dell'abitazione era ben basso di sicuro non ha coibentazione da classe A.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : Oggi alle 15:27.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:35   #7
lucagiak
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da lupers Guarda i messaggi
su 24 ore a 50 gradi consuma 4 metri cubi di gas e considerato che ho da cobntratto 0.34 ma mi sa lo pago a un euro tasse comprese è tantissimo per una stanza sola...che ne pensate?ho montato termostato ,impostato caldaia a 50 gradi e termostato a 20
Sì, il test andrebbe fatto su più giorni. Io vendo bomboloni di gpl per fare gli shock termici per il riscaldamento a pavimento e di solito ne usano sempre due: la prima dura sì e no 2 giorni per portare il tutto in temperatura, l'altra la mantiene anche per 2 settimane (dipende dalla temperatura esterna). Il primo giorno è ovvio che consumi tantissimo
lucagiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
Offerte telefonia mobile a 5,99 euro con...
Google Chrome, update a sorpresa rompe m...
Wasteland 3: data d'uscita annunciata al...
Intel svela "Ponte Vecchio", l...
FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600...
Hai uno smartphone Android? Potresti ave...
HP rifiuta l'offerta di Xerox, ma restan...
TIM porta le eSIM sugli smartphone e i t...
Wolters Kluwer: il customer service si t...
Ford Mustang Mach-E, SUV elettrico sport...
Nikon D6: rilasciato il secondo video te...
MotoE, vittoria tutta italiana per la pr...
17 offerte Amazon di oggi: sconti fino a...
Ritratto di un Pianeta selvaggio: la mos...
Lo shortage delle CPU Intel potrebbe con...
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Dropbox
NTLite
IObit Malware Fighter
Opera Portable
SmartFTP