Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2019, 09:58   #9541
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
https://support.microsoft.com/it-it/...of-support-faq

abbandono del supporto dal 10 dicembre 2019...

cavolo che peccato
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 10:04   #9542
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
https://support.microsoft.com/it-it/...of-support-faq

abbandono del supporto dal 10 dicembre 2019...

cavolo che peccato
come dicevo.... lunga vita proprio
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:07   #9543
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
https://support.microsoft.com/it-it/...of-support-faq

abbandono del supporto dal 10 dicembre 2019...

cavolo che peccato
e' un pò ormai che lo hanno abbandonato !
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 00:21   #9544
passavodiqua
Member
 
L'Avatar di passavodiqua
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Messaggi: 197
Uffa!!!!

Ancora una volta dopo un aggiornamento non funziona con Cortana il comando vocale: "aggiungi al calendario ecc. ecc."

Capisco che non interesserà quasi più a nessuno, ma almeno lascino in funzione quello che ancora va!

Io lo uso moltissimo (già scritto in passato), per me sarebbe la killer application... al contrario, per farmi desistere da WMobile.

:-(

Qualcuno può controllare!
In passato poi la funzione era tornata.
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 07:20   #9545
yatahaze
Senior Member
 
L'Avatar di yatahaze
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1205
a me cortana con lumia 735 non ha mai funzionato
__________________
Raccolta feedback

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:05   #9546
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
Ancora una volta dopo un aggiornamento non funziona con Cortana il comando vocale: "aggiungi al calendario ecc. ecc."
Confermo che da qualche giorno i miei "Promemoria per domani, prendere il latte" non funziona più. Mi ritorna un risultato web..

Comunque prendo la palla al balzo per informarvi che gli Android Samsung con One UI sembrano molto ben integrati con i servizi Microsoft (ecco perché spesso MS offre i Samsung nei sui negozi in USA).
Vi faccio un esempio: sia su Xiaomi che su Motorola (quasi Android Stock) l'app che sincronizza l'eventuale account MS con i propri contatti (ex Lumia) è solo GMail.
Peccato che da un mesetto (prima andava) GMail dice ad entrambi che non riesce più a sincronizzare Calendario e Contatti, solo email.
Per questi device ho dovuto usare l'app Outlook e far sincronizzare i contatti a lei, ma in questo modo il Calendario del server exchange sta solo nell'app Outlook (che ad es non ha un widget a pieno mese disponibile).
Insomma, se non si è integrati nel sistema Google (contatti e calendario sui server Google) con quei device è tosta.

Con Samsung no. Io Gmail manco l'ho aperto, anzi gli ho vietato di girare in background. Se non c'è si installa l'app Email di Samsung che fa tutto e di più: Dark Mode, swipe veloci per cancellare, spostare etc. E sincronizza tutto con le app di sistema (Calendario, Rubrica) in maniera eccellente. Anche le foto che avevo messo nei miei contatti su Lumia sono stati sincronizzati.

Insomma, senza strafare, un buon telefono come Samsung A40 può rendere davvero il passaggio MS -> Android il più indolore possibile. Almeno questa la mia esperienza.

Inoltre, Bixby può sembrare una sotto-scelta rispetto a Google, ma se vedeste cosa sono le Bixby-Routines! Finalmente si può dire:
- SE mi trovo a casa (geofence)
- ALLORA: attiva Wifi, spegni bluetooth, screen lock disabilitato, i suoni di Spotify dirottali sul device tal-de-tali

- SE mi trovo in macchina (device bluetooth CAR)
- ALLORA: lancia Android Auto, leggimi ad alta voce Whatsapp e Messaggi, spegni il WiFi

etc. Davvero una figata. E pure facile. Insomma One UI vs Android stock davvero un altro pianeta.

PS: addirittura la condivisione di suoni/immagini tra Lumia e Samsung via NFC funziona! Senza pre-pairing Bluetooth
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:10   #9547
yatahaze
Senior Member
 
L'Avatar di yatahaze
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1205
interessante!

P.S. cos'è bixby??
__________________
Raccolta feedback

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:22   #9548
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Vi faccio un esempio: sia su Xiaomi che su Motorola (quasi Android Stock) l'app che sincronizza l'eventuale account MS con i propri contatti (ex Lumia) è solo GMail.
Peccato che da un mesetto (prima andava) GMail dice ad entrambi che non riesce più a sincronizzare Calendario e Contatti, solo email.
Per questi device ho dovuto usare l'app Outlook e far sincronizzare i contatti a lei, ma in questo modo il Calendario del server exchange sta solo nell'app Outlook (che ad es non ha un widget a pieno mese disponibile).
Insomma, se non si è integrati nel sistema Google (contatti e calendario sui server Google) con quei device è tosta.
Sul mio sony, android quasi stock, gmail sincronizza tranquillamente calendario e contatti di outlook, senza nessun problema...ho impostato l'account outlook usando exchange e come server ho messo l'imap di outlook invece di quello classico exchange, in quanto microsoft blocca volutamente le connessioni a questo server con applicazioni diverse da quelle che dice lei.
Cmq in questo modo funziona tranquillamente anche con l'applicazione posta di sony.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:26   #9549
yatahaze
Senior Member
 
L'Avatar di yatahaze
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sul mio sony, android quasi stock, gmail sincronizza tranquillamente calendario e contatti di outlook, senza nessun problema...ho impostato l'account outlook usando exchange e come server ho messo l'imap di outlook invece di quello classico exchange, in quanto microsoft blocca volutamente le connessioni a questo server con applicazioni diverse da quelle che dice lei.
Cmq in questo modo funziona tranquillamente anche con l'applicazione posta di sony.
ho appena preso un sony XA2, potresti spiegarmi meglio per favore come hai fatto? anche io ho account gmail
grazie
__________________
Raccolta feedback

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:43   #9550
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sul mio sony, android quasi stock, gmail sincronizza tranquillamente calendario e contatti di outlook, senza nessun problema...
Guarda, era così da anni pure per lo Z2Play di mia suocera ed il RedMi 5 Plus di mio figlio (eccetto il trucchetto dell'imap, non sapevo). Ed andava tutto. Poi non più. Un bel giorno non riusciva a sincronizzare, adducendo a misure di sicurezza inferiori al minimo consentito, e di rivolgersi all'Admin.
Bah..

Comunque non so, sullo Z2Play di mia suocera è il delirio dei contatti duplicati, alcuni read-only etc. Insomma l'app Contatti di Google IMO lascia a desiderare..
Tutti i contatti sono solo su microsoft, eh? Son sicuro che se li mettessimo una buona volta su Google tutto andrebbe bene..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:01   #9551
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Insomma l'app Contatti di Google IMO lascia a desiderare..
Diciamo che fa proprio schifo
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:03   #9552
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Sono passato a Xiamoi Mi A3 4/64GB da una settimana circa, ha sicuramente più app a disposizione, ma già rimpiango il mio Lumia 640 LTE:
sto sperimentando impuntamenti improvvisi, lag, app che si bloccano senza una reale motivazione (WhatsApp e Messenger Lite su tutte)...
Insomma, con hardware ultramoderno ti aspetti che queste cose siano solo un lontano ricordo del passato, invece Android fa sempre schifo, c'è poco da fare. Non è cambiato niente rispetto a tanti anni fa.

Il Lumia 640 ha un hardware che vale 1/4 ma anche con 150 app installate (non scherzo) era un altro pianeta. Per non parlare dell'interfaccia assolutamente imparagonabile... le Tiles erano tutta un'altra storia!

Ho installato il Microsoft Launcher ufficiale e tutte le app disponibili in versione Lite (anche se trovo ridicolo doverlo fare su un hardware del genere) e comunque non si sono risolti del tutto i problemi...


Peccato che Microsoft non abbia mai creduto davvero in Windows Mobile 10... Peccato davvero!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:05   #9553
yatahaze
Senior Member
 
L'Avatar di yatahaze
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ho installato il Microsoft Launcher ufficiale
cos'è?
__________________
Raccolta feedback

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:13   #9554
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
cos'è?
un launcher
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:16   #9555
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
cos'è?

https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:19   #9556
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
ho appena preso un sony XA2, potresti spiegarmi meglio per favore come hai fatto? anche io ho account gmail
grazie
Spero di non scordarmi niente, quando vai a creare l'account outlook su gmail, invece di selezionare outlook, premi su exchange, inserisci tutti i dati e dove c'è scritto server invece si aes.outlook metti le impostazioni imap di outlook...ti arriverà una email (che mi dispiace dovrai vedere su qualche altro dispositivo) in cui ti verrà "intimato" di usare l'applicazione outlook per android, cmq se leggi fino alla fine c'è la possibilità di autorizzare l'applicazione che vuoi usare tu fatto questo inizierà a sincronizzarti tutto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:21   #9557
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Sono passato a Xiamoi Mi A3 4/64GB da una settimana circa, ha sicuramente più app a disposizione, ma già rimpiango il mio Lumia 640 LTE:
sto sperimentando impuntamenti improvvisi, lag, app che si bloccano senza una reale motivazione (WhatsApp e Messenger Lite su tutte)...
Insomma, con hardware ultramoderno ti aspetti che queste cose siano solo un lontano ricordo del passato, invece Android fa sempre schifo, c'è poco da fare. Non è cambiato niente rispetto a tanti anni fa.

Il Lumia 640 ha un hardware che vale 1/4 ma anche con 150 app installate (non scherzo) era un altro pianeta. Per non parlare dell'interfaccia assolutamente imparagonabile... le Tiles erano tutta un'altra storia!

Ho installato il Microsoft Launcher ufficiale e tutte le app disponibili in versione Lite (anche se trovo ridicolo doverlo fare su un hardware del genere) e comunque non si sono risolti del tutto i problemi...


Peccato che Microsoft non abbia mai creduto davvero in Windows Mobile 10... Peccato davvero!
Android one ha il design pensato da un cercopiteco
La MIUI sarebbe stata sicuramente più morbida come transizione
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:24   #9558
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Guarda, era così da anni pure per lo Z2Play di mia suocera ed il RedMi 5 Plus di mio figlio (eccetto il trucchetto dell'imap, non sapevo). Ed andava tutto. Poi non più. Un bel giorno non riusciva a sincronizzare, adducendo a misure di sicurezza inferiori al minimo consentito, e di rivolgersi all'Admin.
Bah..
Probabilmente hanno reso ancora più stringenti le impostazioni del server exchange, quindi qualsiasi cosa diversa da outlook la blocca.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque non so, sullo Z2Play di mia suocera è il delirio dei contatti duplicati, alcuni read-only etc. Insomma l'app Contatti di Google IMO lascia a desiderare..
Tutti i contatti sono solo su microsoft, eh? Son sicuro che se li mettessimo una buona volta su Google tutto andrebbe bene..
Boh, mi sembra strano, cmq puoi sempre disattivare la sincronizzazione degli account che non ti interessano, magari risolvi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:47   #9559
xp2200+
Senior Member
 
L'Avatar di xp2200+
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1574
In generale Microsoft ha altri piani per cortana che sta per essere dismesso da android (dove è un app dedicata) e ios.
__________________
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:57   #9560
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
invece si aes.outlook metti le impostazioni imap di outlook...
Potrei riporvare sui loro dispositivi con questo sistema. E dimmi, in tal caso, la posta è sincronizzabile push, pur avendo inserito imap come impostazioni?

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Probabilmente hanno reso ancora più stringenti le impostazioni del server exchange, quindi qualsiasi cosa diversa da outlook la blocca.
Sì, ma il problema non sembra di MS, perché con l'ecosistema Samsung tutto fila liscio e per il meglio. A meno che, Samsung "pappa e ciccia" con MS abbia privilegi in tal senso.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v