Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2009, 20:00   #10181
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
danni non ne fai
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:09   #10182
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ma se io non ho esperienza personale non mi sento di consigliare,fallo tu che ne hai sul paraflu


Io non faccio che consigliarlo.

Se hai esperienze con liquidi che non hanno bisogno di continua sostituzione fallo sapere è importante per tutti noi.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:15   #10183
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
ah lo so .Come additivi ne ho provati un po',ma anche io ho imparato sbagliando in prima persona non pulendo i vari componenti prima dell'integrazione,quindi darei un giudizio falsato.Come pulizia l'X-1 di lunasio pare andare molto bene,come già detto da altri utenti,io personalmente però non l'ho mai provato perchè mi interessava molto l'effetto uv
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 21:33   #10184
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Ybris Black Sun incoming
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:18   #10185
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ormai che "il danno è fatto" i tubi che ho me li devo tenere. Purtroppo mi è davvero sfuggita l'operazione da fare sul radiatore e a questo punto, a meno che non vado incontro a danni irreparabili alla pompa, mi accontento e tengo tutto così com'è. Se ne parla tra 6 mesi quando farò la manutenzione.
Ragazzi da quando ho preso il TFC360 nuovo, mai lavato messo subito all'opera, 3 mesi e il liquido perfetto,senza impurità, chiaro e limpidissimo.
Ovviemente il Feser come liquido
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:30   #10186
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ragazzi da quando ho preso il TFC360 nuovo, mai lavato messo subito all'opera, 3 mesi e il liquido perfetto,senza impurità, chiaro e limpidissimo.
Ovviemente il Feser come liquido
La premura è una brutta bestia ma come si può resistere a un TFC nuovo di pacca

Sei stato fortunato io quando ho lavato il mio TFC sono uscite un po di schifezze
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:56   #10187
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
io ho sempre usato solo acqua distillata e di alghe non ne ho mai viste, nemmeno dopo i 4 mesi e passa in cui non ho toccato l'impianto..i tubi si sono leggermente opacizzati dopo quasi un anno(riciclavo spezzoni di tubo già usati) ma il tubo pur è più resistente di altri..il vecchio tubo con la spirale metallica che usavo dopo 2 mesi già opacizza..anche il crystal so che tende a opacizzare in fretta..quindi diciamo che è più colpa del tubo che altro...non per niente molti produttori consigliano proprio l'uso esclusivo di acqua distillata per i propri prodotti...se poi volete proprio stare sul sicuro prendete la bidistillata che è la più pura tra le 3 che si trovano al supermarket (distillata-demineralizzata-bidistillata)
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:27   #10188
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Buongiorno ragazzi, prima di inziare a chiedere aiuto un paio di cose da dirvi:
- COMPLIMENTI! Un'ottima guida, veramente ben realizzata
- mi avvicino al mondo del water cooling e non avendo esperienza avrei bisogno di un consiglio o quantomeno di un'idea (perdonate eventuali sfondoni)
Premetto di essermi letto la guida in prima pagina almeno un paio di volte prima di postare.
Ho in mente di passare il mio sistema a liquido per avere temperature migliori e fare un po' di oc nonchè migliorare anche un po' il lato estetico della mia configuarzione hardware.

Il primo dilemma è: meglio una water station o un'integrazione parziale nel case?
Attualmente le componenti che pensavo di mettere sotto liquido sono la cpu (x un buon oc), chipset e vga (perchè scalda troppo).

Il secondo dilemma riguarda la scelta del radiatore, o meglio le dimensio di esso perchè penso che un siestema come il mio scaldi abbastanza e quindi sia necessario un buon apparato. Personalmente avevo pensato ad un blackice GT Xtreme 560 a 4 ventole (in previsione di un upgrade di vga) e quindi un ingombro non proprio ridotto.

Terzo dilemma ma non meno importante è:"Quanto incide la pompa in assorbimento energia dall'alimentatore?". Non sarebbe possibile svincolare la pompa dall'alimentatore e "autoalimentarla" come accadeva per le vecchie pompe da acquario?

Queste tre domande mi avevano portato a pensare ad una waterstation,ma avendo solo idee teoriche in testa dopo la lettura della guida avrei bisogno di
dritte utili a capire cosa è realizzabile e cosa non lo è.

Vi ringrazio per l'attenzione e chiedo pazienza per evenuali cavolate inserite nel mio messaggio!
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:04   #10189
djmattm
Member
 
L'Avatar di djmattm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Ciao, bella bestia un quadriventola, ma siccome io non sono un amante delle waterstation preferisco sempre una bella integrazione, sul radiatore non so penso che vada bene quello, e con quell'alimentatore dovresti farcela benissimo ad alimentare una pompa visto che non consumano molto, la mia newjet 1700 da 220v consuma 30w, non mi pare eccessivo poi quelle da 12v non so
__________________
Fisso: Case: Banchetto Autocostruito; MoBo: DFI LanParty LT X48 T2R; CPU: E5200 @ 4ghz 1.47v; Ram: Kingston 2gb ddr2; Video: XFire 2x Ati 4850 @ 720-1120
Vendo: Waterblock Fullcover EK 7870 Nuovo
djmattm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:35   #10190
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, prima di inziare a chiedere aiuto un paio di cose da dirvi:
- COMPLIMENTI! Un'ottima guida, veramente ben realizzata
- mi avvicino al mondo del water cooling e non avendo esperienza avrei bisogno di un consiglio o quantomeno di un'idea (perdonate eventuali sfondoni)
Premetto di essermi letto la guida in prima pagina almeno un paio di volte prima di postare.
Ho in mente di passare il mio sistema a liquido per avere temperature migliori e fare un po' di oc nonchè migliorare anche un po' il lato estetico della mia configuarzione hardware.

Il primo dilemma è: meglio una water station o un'integrazione parziale nel case?
Attualmente le componenti che pensavo di mettere sotto liquido sono la cpu (x un buon oc), chipset e vga (perchè scalda troppo).

Il secondo dilemma riguarda la scelta del radiatore, o meglio le dimensio di esso perchè penso che un siestema come il mio scaldi abbastanza e quindi sia necessario un buon apparato. Personalmente avevo pensato ad un blackice GT Xtreme 560 a 4 ventole (in previsione di un upgrade di vga) e quindi un ingombro non proprio ridotto.

Terzo dilemma ma non meno importante è:"Quanto incide la pompa in assorbimento energia dall'alimentatore?". Non sarebbe possibile svincolare la pompa dall'alimentatore e "autoalimentarla" come accadeva per le vecchie pompe da acquario?

Queste tre domande mi avevano portato a pensare ad una waterstation,ma avendo solo idee teoriche in testa dopo la lettura della guida avrei bisogno di
dritte utili a capire cosa è realizzabile e cosa non lo è.

Vi ringrazio per l'attenzione e chiedo pazienza per evenuali cavolate inserite nel mio messaggio!
Ciao, neanche io sono amante delle waterstation sopratutto xkè ti limitano gli spostamenti, non per partecipare ai lanparty.
Cmq ho visto che tu hai il modello 6000, guarda cosa sono riuscito ad integrare nel mio (Armor 8003) (link firma).

TFC360
3x nanoxia FX12-2000
MCP355
Eclipse
wubbo chipset

Diciamo una settimana di lavoro prendendosela con calma.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:46   #10191
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Bel sistema! Domanda: nella guida iniziale ho letto che serebbe preferibile porre il radiatore all'esterno del case per motivi di temperatura e posizionamento ventole. Prestazionalmente parlando, quanto incide il discorso di un'integrazione totale nel raffreddamento e nell'efficia di dissipazione di tutto il sistama? teoricamente la T all'interno del case non è maggiore rispetto alla T esterna?
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:50   #10192
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Bel sistema! Domanda: nella guida iniziale ho letto che serebbe preferibile porre il radiatore all'esterno del case per motivi di temperatura e posizionamento ventole. Prestazionalmente parlando, quanto incide il discorso di un'integrazione totale nel raffreddamento e nell'efficia di dissipazione di tutto il sistama? teoricamente la T all'interno del case non è maggiore rispetto alla T esterna?
Troppe incognite/variabili per poterti rispondere con certezza.
Sappi cmq che ho un delta temperatura aria/acqua di 5°-7°.
Tieni presente anche che il calore sale, quindi non è male mettere il radiatore sotto, purchè si progetti bene la cosa (contorno).
Cosi com'è l'aria entra da sx ed esce da dx.
potrei aumentare in efficienza convogliando.....
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 17:03   #10193
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6168
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Troppe incognite/variabili per poterti rispondere con certezza.
Sappi cmq che ho un delta temperatura aria/acqua di 5°-7°.
Tieni presente anche che il calore sale, quindi non è male mettere il radiatore sotto, purchè si progetti bene la cosa (contorno).
Cosi com'è l'aria entra da sx ed esce da dx.
potrei aumentare in efficienza convogliando.....
Se noti la differenza di 1°C convogliando è già un mezzo miracolo!
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:01   #10194
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Se noti la differenza di 1°C convogliando è già un mezzo miracolo!
dipende dal convogliatore
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 20:13   #10195
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6168
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
dipende dal convogliatore
Mi riferivo a quelli che si trovano in commercio........
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 21:24   #10196
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Bel sistema! Domanda: nella guida iniziale ho letto che serebbe preferibile porre il radiatore all'esterno del case per motivi di temperatura e posizionamento ventole. Prestazionalmente parlando, quanto incide il discorso di un'integrazione totale nel raffreddamento e nell'efficia di dissipazione di tutto il sistama? teoricamente la T all'interno del case non è maggiore rispetto alla T esterna?
un quadriventola di quel calibro è bello esagerato,non che non vada bene ma quel radiatore necessita di ventole potenti.Usa il foglio di andrea,calcolati i watt immessi e a seconda di radiatore e ventole potrai leggere il delta T aria-acqua. Per prestazioni notevoli/estreme devi avere 5 ° di delta,per buone prestazioni 10°.Integrare nel case influisce "negativamente" perchè essendo la temperatura del case più elevata,di solito,rispetto alla temperatura ambiente,questa differenza si ripercuote esattamente sul delta aria-acqua: se hai la temperatura del case di 3° sopra quella ambiente,avrai un delta di 3° peggiore rispetto ad una integrazione fuori dal case (3 gradi questi che equivalgono a 3° in più su ciò che raffreddi)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:26   #10197
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
un quadriventola di quel calibro è bello esagerato,non che non vada bene ma quel radiatore necessita di ventole potenti.Usa il foglio di andrea,calcolati i watt immessi e a seconda di radiatore e ventole potrai leggere il delta T aria-acqua. Per prestazioni notevoli/estreme devi avere 5 ° di delta,per buone prestazioni 10°.Integrare nel case influisce "negativamente" perchè essendo la temperatura del case più elevata,di solito,rispetto alla temperatura ambiente,questa differenza si ripercuote esattamente sul delta aria-acqua: se hai la temperatura del case di 3° sopra quella ambiente,avrai un delta di 3° peggiore rispetto ad una integrazione fuori dal case (3 gradi questi che equivalgono a 3° in più su ciò che raffreddi)
Per quanto riguarda l'esageratezza di quel radiatore ne sono conscio anche io ,ma lo vedevo più in una waterstation. Per l'integrazione confermi ciò che ho letto nella tua guida (complimenti) e anche per questioni di spazio pensavo che comunque sia il radiatore finirà fuori dal mio case. La necessità principale che ho è quella che il mio sistema di raffreddamento abbia ottime capacità dissipative che mi permettano un buon oc; se è un po' rumoroso o faticoso realizzarlo non mi interessa, ho tempo e tanta pazienza
Ritornando a noi, avete quanlche sito di fiducia da consigliarmi oltre al solito dragone? Grazie per l'aiuto ragazzi!
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:44   #10198
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Io andrei su un TFC quadriventola abbinato a delle ultra kaze da 3000 rpm.In questo modo,downvoltando le ventole e facendole andare dai 1500 ai 2000 rpm ottieni un delta veramente ottimale anche sotto gli OC più spinti,in più non diventi sordo.Come shop ce ne sono tanti,dallo shop Ybr"1"s o il fornitissimo aquatuning.d"3"
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 00:20   #10199
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Snow ti posso fare una domanda? Io non ci capisco molto. Sul raddi ho delle ventole Nanoxia 2000rpm che però faccio girare a 1200rpm tramite rheo, converrebbe downvoltarle e farle girare al massimo dopo?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 00:23   #10200
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Stavo dando un'occhiata ai vari tipi di tubi e raccordi; voi che tubi e raccordi usate? Diametro? Marche?
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v