Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 13:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...dio_index.html

Adobe presenta una nuova suite dedicata al mondo della produzione video, disponibile da subito in lingua italiana che riunisce tutti gli applicativi più utilizzati dai professionisti, ma non solo. Presentata anche una nuova versione di Flash Lite, che aspira a guadagnare grosse quote di mercato nel mondo della telefonia mobile

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 13:51   #2
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Bella sta suite........

Ma io stavo cercando notizie sulla nuova Suite adobe CS3!!! Si sa nulla???
La corel è uscita con la suite X3 e mi sa che sta volta ha fatto le cose in grande stile.... Adobe come risponderà??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 14:15   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Basta che creino i sw che non siano mattoni esagerati.

Per questioni di velocità e licenza sono rimasto ancora a Photoshop Elements 2, ho provato il 3 ed era pesantissimo in confronto.

Le funzioni che mi servono ci sono tutte. o quasi, ma risolvo con altri sw
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 15:33   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
direi che l'unica cosa che non mi piace per niente dei prodotti adobe è premiere: esistono altri programmi (edius? avid xpress? final cut?) che sono decisamente anni luce avanti
Old 23-01-2006, 18:15   #5
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
C'è qualche differenza rispetto a Virtual Dub?

(di Avery Lee...)
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:25   #6
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho usato Premiere un paio di anni fa solo per scopi didattici (a scuola insomma, durante un corso di multimedialità) e, nonostante fosse un software per professionisti, mi sono trovato a mio agio ed ho imparato in fretta le funzioni di base (complice anche una buona conoscenza degli altri applicativi Adobe, Photoshop in primis); in ogni caso se ne intuivano facilmente le incredibili potenzialità.
Quindi (per rispondere a Leron) mi è sembrato un ottimo prodotto. Tuttavia è pur vero che non ho mai usato nessuno dei software da te citati (Virtual Dub sì però ).

Nonostante non possieda una videocamera digitale, mi piacerebbe poterne avere una copia a casa per divertirmi approfondendo allo stesso tempo la conoscenza del programma. Anzi, già che ci sono, mi piacerebbe avere a disposizione l'intera suite. Purtroppo però il mio budget non è così elevato, mi mancano circa 2000€ .
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:17   #7
citizen kane
Member

Città: Trieste
@leron
be dai non esageriamo... alla fine sono molto simili tra di loro... io li ho provati un po' tutti e non ho riscontrato questo abisso tra premiere e gli altri (anche se il canopus non mi dispiaceva)

se vogliamo trovare una pecca "visibile" è la scarsa gestibilità delle clip all'interno di un progetto se raffrontato (esempio) ad un final cut e alle sue subclip...

avete qualche notizia sulle novità introdotte da premiere 2.0 rispetto la 1.5?
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:26   #8
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
x riva.dani

su emule l'ho visto a meno...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 00:15   #9
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Notevole il nuovo Premiere Pro 2.0 (che, caro Leron, è uno dei migliori in circolazione).
Hanno aggiunto il supporto alle risoluzioni HD, più uso della GPU per anteprime e rendering, il controllo dei videoregistratori via RS-232, il montaggio multicamera più facile, creazione e montaggio di clip secondarie (che va così a colmare il deficit evidenziato da citizen kane), ma soprattutto l'authoring interno dei menù dei DVD, il che non obbliga più a usare programmi esterni con lo spauracchio di fastidiose ed estenuanti ricompressioni.
Adobe con la serie Premiere Pro sta facendo davvero bene, la stabilità del programma rispetto alle vecchie versioni è nettamente migliorata, chissà con il supporto DivX ancora latitante nella 1.5....

Da paura i requisiti di sistema: per l'editing HD è consigliato un dual Xeon 2.8 ghz con 2 giga di ram e hard disk in striping (RAID0).
Opteron 165 sto arrivandooooo..
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 07:34   #10
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Il supporto alle risoluzioni HD se non sbglio era già presente in Premiere Pro 1.5 aggiungendo una patch.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:22   #11
ughi
Senior Member

L'Avatar di ughi

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cremona
quando adobe a 64bit?

sapete nulla di adobe a 64bit? il rendering dovrebbe schizzare a mille essendoci già processori e xp pronti...

come mai non se ne parla?

:-0
ughi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:11   #12
citizen kane
Member

Città: Trieste
@ nicgallla

grazie mille delle info sono subito andato a vedere il sito adobe
multicamera "facile" e subclip finalmente!!!

non sarebbe male neppure se gestisse un po' meglio le esportazioni... io ho sempre usato il procoder 2 della canopus (plugin riconosciuto per il premiere) per le trascodifiche e l'ho sempre trovato facile e funzionale.
decisamente peccato che non sia inserito niente di simile in una suite così completa che per la cronaca dovrebbe pesare 21gb più circa 10 per il caching su disco di after effects!!!!!
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:03   #13
TheDeath
Member

Iscritto dal: Jan 2006
21gb?!?!?!? davvero serve tutta sta memoria sull'HardDisk?! non è un po' assurdo?
TheDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Zurbuchen ''dopo il lancio del James Web...
SpaceX: la missione spaziale Inspiration...
OPPO migliora ulteriormente la camera se...
e-bike con tetto fotovoltaico, dal Belgi...
SpaceX: Super Heavy Booster 4 è completo...
Esiste il litio sostenibile? Renault e V...
H&Y Black Mist: il nuovo filtro fotograf...
Initial Access Broker: chi sono e perch&...
Blizzard, caso molestie: il presidente J...
Synchron batte Neuralink: è il primo dis...
Luglio 2021, le auto "alla spina&qu...
Microsoft Teams raggiunge il traguardo d...
eBay smartphone: sconti fino a 50 euro s...
Ericsson ConsumerLab: la pandemia ha cam...
Il Signore degli Anelli in arrivo il 2 s...
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Sandboxie
Memtest86 Free