Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-07-2009, 23:47   #1
DjLittleM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
Problema Boot Camp - Windows

Ho un iMac dove da quando l'ho acquistato ho Boot Camp con Windows dentro...
oggi dove aver spento il mac, come ho sempre fatto (chiudendo windows normalmente, poi chiudendo il mac); al suo riavvio boot camp non fà partire windows, come se l'avesse crashato..
Inizia ad aprilo, appare la schermata di windows, poi appare una schermata blu che non riesco a capire quello che c'è scritto perchè sparisce subito, e subito dopo appare la solita schermata che dice di avviare windows nelle varie modalità (provvisoria, ultima sicuramente funzionante, ecc...)
le ho provate tutte, ma niente... fà sempre allo stesso modo... appare la schermata di windows, appare l'errore, boot camp riavvia windows e si torna alla schermata di errore..

Posso sapere cosa devo fare per risolvere questo problema??

Grazie Mille!
DjLittleM è offline  
Old 13-07-2009, 00:15   #2
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
io penso che il problema non sia ne il mac ne bootcamp, ma windows stesso... se nemmeno in modalità provvisoria riesci a sistemare, salva i dati che hai sulla partizione di windows e prova a formattare e reinstallare windows...
Tedio è offline  
Old 13-07-2009, 10:24   #3
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
segnalo qui un problema di bootcamp.

Quando si installa bootcamp e poi lo si elimina, diventa complicato re-installare bootcamp. dice che va formattato il mac, quindi ocio ad eliminare la partizione, formattala e basta in caso
Dekkar è offline  
Old 13-07-2009, 12:44   #4
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
segnalo qui un problema di bootcamp.

Quando si installa bootcamp e poi lo si elimina, diventa complicato re-installare bootcamp. dice che va formattato il mac, quindi ocio ad eliminare la partizione, formattala e basta in caso
veramente a quanto mi ricordo io, mi è capitato di dover eliminare una partizione bootcamp da disc utility e poi ne ho ricreata un altra senza problemi.
Tedio è offline  
Old 13-07-2009, 12:49   #5
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da DjLittleM Guarda i messaggi
Ho un iMac dove da quando l'ho acquistato ho Boot Camp con Windows dentro...
oggi dove aver spento il mac, come ho sempre fatto (chiudendo windows normalmente, poi chiudendo il mac); al suo riavvio boot camp non fà partire windows, come se l'avesse crashato..
Inizia ad aprilo, appare la schermata di windows, poi appare una schermata blu che non riesco a capire quello che c'è scritto perchè sparisce subito, e subito dopo appare la solita schermata che dice di avviare windows nelle varie modalità (provvisoria, ultima sicuramente funzionante, ecc...)
le ho provate tutte, ma niente... fà sempre allo stesso modo... appare la schermata di windows, appare l'errore, boot camp riavvia windows e si torna alla schermata di errore..

Posso sapere cosa devo fare per risolvere questo problema??

Grazie Mille!
riavvia col cd di windows, fai ripartire il setup, alla prima schermata scegli la console di ripristino tra le opzioni e fai un bel chkdsk della partizione win.
se lo vuoi fare più approfondito crea un cd BartPe e avvia il mac con quello (tanto non ha i driver per leggere l'fs di OS X e in tutta tranquillità puoi lavorare sulla partizione Win)
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.

Ultima modifica di ShadowThrone : 13-07-2009 alle 12:52.
ShadowThrone è offline  
Old 13-07-2009, 16:59   #6
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
veramente a quanto mi ricordo io, mi è capitato di dover eliminare una partizione bootcamp da disc utility e poi ne ho ricreata un altra senza problemi.
allora son sfigato io, mi dice che ho dei documenti che non si possono spostare e che non puo crear la partizione. stessa cosa se voglio creare una partizione con preferenze disco, vabbe aspetto SL per pulire il tutto e amen
Dekkar è offline  
Old 16-07-2009, 10:56   #7
DjLittleM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
Ho provato a fare il ripristino col cd di windows.... ma dopo un lunghissimo caricamento al momento che scelgo ripristina, parte una schermata con scritto solo C:/
dove posso scrivere... cosa devo scriverci??
e poi, io quando ho messo il cd di windows ho premuto alt per poter scegliere la partizione, se metto quella di windows è come se il cd non esistesse, invece c'è anche proprio l'avvio del cd senza scegliere la partizione... non è che mi va a usare il mac in generale e non la partizione di windows???
Scusate l'ignoranza...
DjLittleM è offline  
Old 09-11-2017, 12:46   #8
thefirstparaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 5
scomparso collegamento a mac su Boot Camp in windows

Da qualche giorno mi è scomparsa l'icona di Mac in Bootcamp per windows 10, mi spiego meglio:
ha sempre funzionato correttamente, ma da un giorno all'altro è scomparso il collegamento in Boot Camp per riavviare in Mac, in pratica da Mac riavvio in windows, ma non posso fare il contrario. Per riavviare in Mac devo selezionare la partizione al riavvio.
Ho anche provato a re installare i driver di bootcamp in windows, ma niente. Non vorrei dover re installare il tutto.
thefirstparaz è offline  
Old 09-11-2017, 15:20   #9
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Abbiamo un intero thread in evidenza dedicato a Boot Camp.

E niente crossposting, grazie.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v