Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2019, 12:39   #7381
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh io continuo a consigliare la serie T di Lenovo: nulla a che vedere con Asus (io avevo un N550JV, che non è così diverso dall'N56)
nulla da dire sulla solidità e sull'ingegnerizzazione della macchina (se è simile al ThinkPad IBM Centrino che avevo taaaaaanto tempo fà, un vero carrarmato con tanto di blindatura), ma quanto perde sul lato audio? con l'N56 posso mettere su una festa in Azienda (al bisogno), e nella sezione che hai creato ti sei lamentato dell'audio proprio come il punto debole principale di questo modello (ma in rapporto al MAC). Quanta differenza hai "sentito" rispetto allo N550JV?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:05   #7382
mimmog
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Beh io continuo a consigliare la serie T di Lenovo: nulla a che vedere con Asus (io avevo un N550JV, che non è così diverso dall'N56)
A proposito di serie T....che ne pensate del nuovo Lenovo T490S ? Mi pare abbia degli ottimi presupposti anche rispetto al nuovo X1 Carbon perchè mi pare abbiano le stesse configurazioni ma in più questo ha un'autonomia dichiarata di 20 ore contro le 15 del Carbon...

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/22TP2TT490S
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:12   #7383
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
nulla da dire sulla solidità e sull'ingegnerizzazione della macchina (se è simile al ThinkPad IBM Centrino che avevo taaaaaanto tempo fà, un vero carrarmato con tanto di blindatura), ma quanto perde sul lato audio? con l'N56 posso mettere su una festa in Azienda (al bisogno), e nella sezione che hai creato ti sei lamentato dell'audio proprio come il punto debole principale di questo modello (ma in rapporto al MAC). Quanta differenza hai "sentito" rispetto allo N550JV?
Puoi sempre considerare l'acquisto di un DAC usb esterno. Ce ne sono di diversi a buon mercato anche entro il range dei 100-150 euro (Dragon Fly ad esempio, o un nome simile. Ci sono tre varianti su Amazon mi pare)

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
A proposito di serie T....che ne pensate del nuovo Lenovo T490S ? Mi pare abbia degli ottimi presupposti anche rispetto al nuovo X1 Carbon perchè mi pare abbiano le stesse configurazioni ma in più questo ha un'autonomia dichiarata di 20 ore contro le 15 del Carbon...

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/22TP2TT490S
Sinceramente la variante "s" ha iniziato a non piacermi già da un paio d'anni, ovvero da quando hanno iniziato a decidere di saldare la RAM (parzialmente, uno slot dovrebbe esserci libero).
Non considerare per oro colato i dati dichiarati dalle case in merito all'autonomia. Realisticamente siamo intorno alle 6-7h di media sia per il T490S sia per l'X1. Credo, poi è soggettivo come aspetto e in ogni caso andrebbe verificato sulle recensioni sul campo (che non credo arriveranno prima dell'estate, dato che il T490S sarà rilasciato a giugno mi pare).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:18   #7384
mimmog
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sinceramente la variante "s" ha iniziato a non piacermi già da un paio d'anni, ovvero da quando hanno iniziato a decidere di saldare la RAM (parzialmente, uno slot dovrebbe esserci libero).
Non considerare per oro colato i dati dichiarati dalle case in merito all'autonomia. Realisticamente siamo intorno alle 6-7h di media sia per il T490S sia per l'X1. Credo, poi è soggettivo come aspetto e in ogni caso andrebbe verificato sulle recensioni sul campo (che non credo arriveranno prima dell'estate, dato che il T490S sarà rilasciato a giugno mi pare).
Purtroppo come per i macbook se si vogliono dei notebook sottili e leggere l'unica strada è quello di saldare...vero per l'autonomia, ma teoricamente se dichiari 15 al carbon ne dovrebbe fare aun 8/10 con un uso intenso e display sul 50/60% della luminosità.....quindi se sul T490S ne dichiari 20 ne dovrebbe fare almeno 10 con uso intenso...ovviamente parliamo di schermo IPS FHD a basso consumo, se vai su quelli 4K cambia tutto
Old 15-03-2019, 17:38   #7385
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Purtroppo come per i macbook se si vogliono dei notebook sottili e leggere l'unica strada è quello di saldare...vero per l'autonomia, ma teoricamente se dichiari 15 al carbon ne dovrebbe fare aun 8/10 con un uso intenso e display sul 50/60% della luminosità.....quindi se sul T490S ne dichiari 20 ne dovrebbe fare almeno 10 con uso intenso...ovviamente parliamo di schermo IPS FHD a basso consumo, se vai su quelli 4K cambia tutto
Uso intenso non superi le 4-5h con qualsiasi notebook, Mac compresi.

Secondo me non sai di cosa stai parlando oppure il tuo "uso intenso" è navigare su Facebook (che, in relazione all'attività, intenso è perché essendo fatto con i piedi succhia abbastanza risorse per il tramite del browser, ma di certo non impegna al 100% la CPU ecco) allora è diverso.

In ogni caso a 10h ci puoi arrivare con display settato al minimo, cpu pure magari anche undervoltata, etc...insomma senza qualche accorgimento per me difficile arrivarci ecco. Chiaramente con batterie standard.
Old 15-03-2019, 19:51   #7386
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Riguardo all'audio sono abbastanza esigente, di conseguenza non lo ascolto mai direttamente dal notebook (neanche dal mac) ma uso almeno un SoundLink Mini II.
Diciamo che l'N550JV senza collegare il subwoofer esterno era una via di mezzo tra il mac ed il T480, dove il mac è meglio ed il T480 peggio, ovviamente.
Collegando il sub migliorava ma la qualità per i miei gusti restava comunque molto bassa.

Il problema riguarda più che altro le dimensioni: è difficile avere un buon audio su un piccolo dispositivo, proprio per una questione di fisica e di dimensioni dei diffusori. Sul mac il lavoro che hanno fatto è davvero "tanta roba", ma basta accendere il piccolo soundlink per arrivare su un altro pianeta.

Se poi sei audiofilo/purista ti farà pena anche il soundlink perché come al solito Bose spinge molto sui bassi, ma se passi la metà del volume cambia l'equalizzazione e inizia a far pena anche lui (anche qui, appunto, a causa delle dimensioni).

Non saprei fino a che punto spingere sulla ricerca di un buon audio da un portatile, a meno che tu ne voglia riprendere uno simile all'N56 che era piuttosto volto alla multimedialità
Old 15-03-2019, 22:31   #7387
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Riguardo all'audio sono abbastanza esigente, di conseguenza non lo ascolto mai direttamente dal notebook (neanche dal mac) ma uso almeno un SoundLink Mini II.
Diciamo che l'N550JV senza collegare il subwoofer esterno era una via di mezzo tra il mac ed il T480, dove il mac è meglio ed il T480 peggio, ovviamente.
Collegando il sub migliorava ma la qualità per i miei gusti restava comunque molto bassa.
Chiarissimo, grazie!

Quote:
Non saprei fino a che punto spingere sulla ricerca di un buon audio da un portatile, a meno che tu ne voglia riprendere uno simile all'N56 che era piuttosto volto alla multimedialità
Veramente anch'io ho un sistemino BT (PEAQ PDR-300, dovrebbe essere un SanGean rimarchiato) che uso saltuariamente quando voglio apprezzare le vere qualità di un brano o capire seriamente una conferenza, insieme ad una (pregressa) notevole collezione di cuffie (Beat, Sennheiser, Sony, JBL, TDK, le Silvercrest della LIDL e molte altre, usate tutte fino alla distruzione. Le migliori? delle SkullCandy Inked 2 da nemmeno 10€ ). Proprio per cercare di non portarmi appresso le cuffie, più che un portatile con un audio potente, cercavo semmai una buona gamma "in estensione" per avere una maggiore chiarezza d'ascolto. Una cosa simile l'ho sentita sullo Huawei Matebook D, e poi avevo scoperto che ha un micro 2.2, cioè due midi e due tweeter. Lo avrei anche comprato, se fosse stato disponibile anche in Italia il modello con CPU i7 e 16 GB di RAM.
L'unico altro PC non-MAC ad avere una configurazione simile è il futuro ASUS UX431FN, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

L'idea che mi sono fatto, è che forse mi conviene aspettare l'uscita dei modelli 2019 di Lenovo, Dell, Asus e Huawei (entro 2-3 mesi) e vedere se ci sono aggiornamenti interessanti.
Grazie ancora per l'aiuto!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 23:58   #7388
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Purtroppo Lenovo dubito punti più di tanto sull'audio, visto che sono rivolti più che altro ad un target business, mentre sugli altri chissà... Purtroppo è una delle cose che viene meno valutata in fase di acquisto e di conseguenza poco sviluppata nel sensore consumer. Sembra che la fascia di pc "multimediali" stia svanendo un po'
Old 16-03-2019, 09:32   #7389
mimmog
Member

Quote:
Uso intenso non superi le 4-5h con qualsiasi notebook, Mac compresi.

Secondo me non sai di cosa stai parlando oppure il tuo "uso intenso" è navigare su Facebook (che, in relazione all'attività, intenso è perché essendo fatto con i piedi succhia abbastanza risorse per il tramite del browser, ma di certo non impegna al 100% la CPU ecco) allora è diverso.

In ogni caso a 10h ci puoi arrivare con display settato al minimo, cpu pure magari anche undervoltata, etc...insomma senza qualche accorgimento per me difficile arrivarci ecco. Chiaramente con batterie standard.
Sò benissimo di cosa parlo, per uso intenso intendo video editing, fotoritocco e programmazione 3d con cui il mio macbook pro 13 fa ben più di 4/5 ore delle 10 dichiarate per questo credo che il T490s se dichiarano 20 ne farà almeno 10 con schermo FHD a basso consumo e luminosità al 50%...attendo che esca per vedere le differenze di autonomia tra questo, x1 carbon e dell xps 9380
Old 18-03-2019, 16:42   #7390
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Sò benissimo di cosa parlo, per uso intenso intendo video editing, fotoritocco e programmazione 3d con cui il mio macbook pro 13 fa ben più di 4/5 ore delle 10 dichiarate per questo credo che il T490s se dichiarano 20 ne farà almeno 10 con schermo FHD a basso consumo e luminosità al 50%...attendo che esca per vedere le differenze di autonomia tra questo, x1 carbon e dell xps 9380
Il concetto che volevo esprimere era che i dati dichiarati dalle case spesso sono parecchio distanti dalla realtà. Quindi attendiamo l'uscita del modello, e delle recensioni più autorevoli, e poi si valuta. Per adesso io sono abbastanza scettico. Posso?
Old 19-03-2019, 17:12   #7391
mimmog
Member

Quote:
Il concetto che volevo esprimere era che i dati dichiarati dalle case spesso sono parecchio distanti dalla realtà. Quindi attendiamo l'uscita del modello, e delle recensioni più autorevoli, e poi si valuta. Per adesso io sono abbastanza scettico. Posso?
Si lo sò benissimo che è vero quello che dici però quello che forse non sono riuscito a spiegare è : "se sull'x1 carbon lenovo dichiara 15 ore (e ne farà ad esempio 10 effettive) e sul T490S ne dichiara 20 io penso che almeno un oretta in più la faccia il T490S rispetto all'X1 carbon altrimenti perchè mettere un'autonomia superiore ? Poi è ovvio che bisogna attendere i test ed anche quelli però bisogna stare attenti perchè alcuni sono di parte, altri li fanno a cavolo e solo una minima parte rispecchiano la realtà.
Old 19-03-2019, 20:50   #7392
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti, devo sostituire il mio asus t101ha.
Su max 400 cosa trovo? Mi interessa che sia piccolo e leggero (max 13 pollici, ma preferirei meno), e che la batteria duri tanto, perché il t101 mi fa 10 ore di autonomia. Non mi interessa molto la potenza, purché non faccia pena come il t101ha o simili. Preferibilmente touch e magari fanless...
C'è qualcosa sul mercato?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 21:30   #7393
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
ragazzi tenendo conto che il cinesone lo lascio perdere e voglio qualcosa di nuovo non posso prendere usato/ricondizionato, budget 600-700 euro esagerando, che 14'' pollici mi consigliate per uso base ma "liscio", ogni tanto uso photoshop , deve avere ssd e almeno 8gb di ram per girare tranquillo con chrome che non lo impalla. (NO video editing e roba che richiede risorse particolari).
da prendere da una delle solite catene o online, mi ripeto nuovo e non usato o ricondizionato, grazie
Old 20-03-2019, 12:15   #7394
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi, mi date un consiglio su un 13-14 pollici entro i 600-700€?
Uso universitario, streaming, cad non a livelli professionali.
Ho visto:
- huawei matebook D con ryzen;
- Acer Swift 3 SF314-54-8918

Cosa ne pensate?

Se avete altri modelli da consigliare migliori dite pure.
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:41   #7395
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
HP Spectre x360 13.3" late 2018 - Dell XPS 2019 13.3"

Ciao a tutti.
Che ne pensate del notebook HP Spectre late 2018 con i7 o i5 (HP Spectre x360 - 13-ap0012nl; HP HP SPECTRE X360 13-AP0005NL)? E del DELL XPS 13.3 2019? Potreste indicarmi recensioni? Sapete se anche questi hanno il problema del coil whine/coil noise?
Grazie mille
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
Wind propone 30GB e minuti illimitati ve...
Wikipedia Italia: il sito completamente ...
IBM Blockchain World Wire: la blockchain...
Valve ha parlato di lettura della mente ...
Colt e la consumerizzazione dell'IT azie...
Sony A9: il firmware 5.0 è ufficiale! Ec...
Stop allo sviluppo delle Intel Compute C...
Roccat, mouse simmetrico Kova AIMO: una ...
Le offerte Amazon di lunedì 25 ma...
BTicino Smarther: finalmente rilasciala ...
Le schede video con GPU Intel? Belle fot...
Oracle mostra la sua visione di smart ci...
Il corso essenziale di Adobe Photoshop C...
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 a...
UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 ma...
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58