Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2017, 20:08   #1
hanzo
Member
 
L'Avatar di hanzo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 53
App Foto - Libreria foto di iCloud bloccata nella sincronizzazione

Buonasera a tutti, ho un problema con l'app Foto su Mac Sierra.

Sono stato in vacanza, ho scattato foto con l'iPhone e queste sono state tutte trasferite sul cloud in automatico mentre era connesso in wifi (circa 3000 foto).

Tornato a casa, apro l'app Foto sul Mac e da una settimana è rimasto bloccato nella sincronizzazione, nel senso che il numero di foto indicato nel caricamento cambia di continuo:
  • sono partito da 1300 e man mano che aggiornava il numero scendeva, fino ad arrivare a 397;
  • il giorno dopo è passato a 11500 senza motivo ;
  • nel giro di 2 giorni scende a 9700, per poi risalire a 15000...

Ogni tanto spegnevo il mac, altrimenti lo lasciavo acceso durante giorno e notte, oppure mettevo in pausa la sincronizzazione premendo il tasto "pausa di un giorno".

Ora è fermo a 16mila, e scende lentamente...

Ho provato a fare la riparazione del database delle foto, ma nessun cambiamento.

A qualcuno è capitato lo stesso mio problema?
Grazie
__________________
http://www.andrearizzieri.com
hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:38   #2
Diazemus
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 8
Successa cosa simile l'anno scorso. Dopo un paio di lunghissime telefonate con il servizio clienti Apple la cosa si è risolta pian piano da sola...
Mi spiego meglio, il mio problema era che qualsiasi cosa facessi il cloud aveva la predominanza su tutte le librerie (iPad, iphone, mac, mbp)
Dopo innumerevoli tentativi l'unica cosa che ha risolto il problema è stato:
a)eliminare tutte le foto dal cloud
b)eliminare tutte le librerie dai dispositivi
c)log-out da tutti i dispositivi
d)ripreso backup da hd fisico posizionato solo su Mac
e)poi accesso selettivo prima iPhone, poi iPad, poi mbp

A quel punto si è praticamente risolto, salvo che per il successivo mese circa
seguendo non so quale logica continuava a caricare sui dispositivi (probabilmente dal cloud) le cartelle vuote o semivuote di alcuni album (senza apparente logica)
quando secondo lui ha terminato di caricare (io nel frattempo cancellavo sempre tutto) il problema si è risolto e adesso (sgrat-sgrat) funziona..
Diazemus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 07:16   #3
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Anch’io problema simile.. iPhone sincronizzava bene, ma il MacBook era in costante sincronizzazione ed inoltre “agente foto” mandava in palla la CPU.
Ho provato di tutto, alla fine ho lasciato il MacBook acceso e con la CPU al massimo per mezza giornata e si è sbloccato, sincronizzando il tutto...”keep calm”
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v